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Data:
06 ottobre 2002
Faq: Rise of
nations
Versione originale: Big
Huge Games (Inglese)
Nel
sito ufficiale della Big
Huge Games è ora disponibile una piccola faq del gioco Rise
of Nations. Sono brevi domande e risposte che servono per dare
un'idea del gioco futuro di Brian Reynolds e soci
Brian Reynolds è
presidente della Big Huge Games,
software house fondata insieme a Tim Train, Dave Inscore
e Jason Coleman. E' considerato (ed a ragione) come uno dei migliori
talenti, il suo obiettivo è creare giochi divertenti e di successo
- Q. - Quando uscirà Rise
of Nations?
Rise of Nation
verrà realizzato nella primavera del 2003
- Q. - Quale sistema sarà necessario?
Il sistema minimo sarà un processore di 500 MHz, Win98/2000/Me/XP,
128MB di ram, 800 MB di spazio su HD, directx 8.2, cd rom 12x e una
scheda video di16MB. Le schede Voodoo non saranno supportate
- Q. - Quante persone ci stanno lavorando ora?
Al momento più di due dozzine di persone stanno esclusivamente
lavorando per Rise of Nations
- Q. - Quali sono le risorse in Rise
of Nations?
Le principali risorse sono sei: legno, metallo, cibo, petrolio
oro, sapere. Ci sono anche 32 uniche rare risorse, risorse con speciali
poteri per la nazione che li controllerà.
- Q. - Quanti nazioni ci sono?
18. Sono: Aztecs, Bantu, British, Chinese, Egyptians, French,
Germans, Greeks, Inca, Japanese, Koreans, Maya, Mongols, Nubians, Romans,
Russians, Spanish, e Turks. Comunque ci possono essere dei cambiamenti
mentre svilupperemo il gioco.
- Q. - Ha ogni nazione unità speciali?
Si. Ogni nazione sarà in grado di costruire almeno quattro
unità speciali. Per esempio: i Giapponesi avranno i Samurai,
i Bantù gli Umpakati, gli Inglesi i Gurkas.
- Q. - Può il gioco finire entro un ora?
Certo. Lo si può finire presto. Abbiamo bilanciato il
nostro "standard game" per un'ora di gioco, comunque Rise
of Nations ha un ampio raggio di settaggio e si potrà
giocare come ogni giocatore preferirà.
- Q. - Quando sarà disponibile una demo?
Non nel breve, abbiamo parecchio da fare ancora.
- Q. - Quando ci sarà una pubblica versione
beta?
Se ci sarà una pubblica versione beta noi l'annunceremo.
Abbiamo i piani per realizzare il gioco per il 2003 e non abbiamo preso
ancora nessuna decisione circa una pubblica versione beta. [Nota:
una prima versione beta è già uscita a fine ottobre 2002]
- Q. - Quante unità ci sono nel gioco?
Fino ad ora ci sono più di 200 unità.
- Q. - Ho sentito che i cittadini saranno "intelligenti",
come lavoreranno?
Se i cittadini vengono lasciati senza ordini loro si guarderanno
intorno per fare qualcosa di produttivo. Questo include fare cose come
lavorare in una fattoria o in una raffineria, inoltre aiuteranno a riparare
delle costruzioni danneggiate o assistere alla loro costruzione. Nota
che i cittadini NON cominceranno nuove costruzioni nella loro città
ma faranno solo cose entro un limitato raggio d'azione e loro tenderanno
a rimanere vicino dove voi li avete lasciati. Si può anche disattivare
questa funzione e lasciare i cittadini fermi.
- Q. - Quale tipo di limite di unità ci
sarà in Rise of nations?
Come molti giochi strategici Rise
of Nations usa un limite su quante unità un giocatore
può avere. Questo "Population Cap" parte basso e si
alza come il giocatore espande l'Impero, nelle ere successive alcune
unità hanno un valore maggiore di 1. E' importante ricordare
che in Rise of Nations
alcune figure sono raffigurate in multiple figure (solitamente 3)
- Q. - Qual'è l'esatto metodo per incrementare
la popolazione? Costruire case?
Non è necessario costruire case individuali in Rise
of Nations. Dovete semplicemente sviluppare un preciso ramo della
tecnologia per aumentare il "Population Cap".
- Q. - E' un gioco in 2D o in 3D?
Rise of Nations usa un originale hybrid 3D game engine che permette
di usare animazioni in 3D con la ricchezza dei dettagli del 2D. Più
specificatamente gli elementi di animazioni sono in 3D, questo permette
alle unità di interagire con altre e con effetti speciali che
sarebbe stato impossibile con le unità in 2D. Costruzioni sono
in 2D. Il 2D permette un livello di dettagli che sarebbe stato troppo
espansivo nel 3D.
- Q. - Come funzionerà lo zoom?
Il giocatore avrà uno zoom di diversi livelli, per motivi
tecnici e di giocabilità non sarà possibile ruotare la
mappa. Si potrà usare lo zoom con facilità tramite tastiera
o la rotella del mouse.
- Q. - Come funzioneranno i confini?
I confini nazionali definiscono una regione che si ingrandisce
in base al livello di civiltà. Non c'è un limite entro
il quale i confini possono ampliarsi, grazie alla forza politica si
potranno allargare restringendo altra nazioni.
Il territorio è esclusivo, sul TUO territorio l'avversario NON
PUO' costruire. Il territorio nazionale viene definito (a) dove possono
essere costruiti edifici militari e nuove città - (b) dove si
controllano le risorse strategiche - (c) in alcuni casi dove le proprie
truppe hanno subito danni mentre sono in un altro territorio.
I confini permettono di acquisire nuovi territori con attacchi militari.
E' possibile aumentare la tua forza militare e espandere il tuo territorio,
sottraendo le risorse strategiche vitali agli avversari. Allo stesso
modo è un'acuta strategia mettendo villaggi e forti in territori
da rivendicare.
- Q. - Il gioco includerà scenari o un
editor di mappe?
Il gioco uscirà con lo stesso editor che stiamo usando
noi per creare scenari. Avrà quindi le solite cose che un editor
deve avere
- Q. - Ci sarà il multiplayer e per quante
persone è supportato?
Rise of Nations includerà
molti tipi di condizioni di vittoria ed opzioni per il multiplayer.
Otto persone possono giocare testa a testa o in team. Ognuno potrà
scegliere il colore che vuole.
- Q. - Posso scegliere l'era di partenza?
Ci sarà un'opzione per permettere in quale era si vuol
partire ed in quale era finire. Per esempio si può partire dall'era
della polvere da sparo e terminare all'era industriale.
- Q. - Sarà possibile salvare le partite
per poi rigiocarle più avanti anche con altre persone?
Il gioco include una salvataggio che permetterà a te o
ad altri di giocare in un secondo tempo. C'è anche una modalità
"Observer" che permetterà ai giocatori di guardare
ma senza interferire sullo svolgimento.
- Q. - Ci sono formazioni nel gioco e cosa fanno?
Le formazioni giocano un ruolo importante nel gioco, in quanto
tengono le unità unite. Un gruppo di varie unità che normalmente
si muovono con differente velocità, si muoveranno alla velocità
del più lento se gli viene ordinato di muoversi in gruppo. La
cavalleria non potrà essere lasciata dietro alle vostre unità
vulnerabili e sarà spostata automaticamente davanti per proteggere
le altre unità.
- Q. - Il gioco includerà una mappa reale?
Una mappa reale del mondo non è molto fattibile nel gioco.
Comunque una caratteristica della mappa di "Conquer The World"
è basata sulla attuale locazione, per esempio se stai battagliando
nel territorio del Nord africa il terreno assomiglierà a quella
parte della terra. E così per le altre regioni.
- Q. - Perchè non ci sono altre domande
su questa lista?
Noi ora abbiamo solo annunciato il gioco, se hai domande mandacele
e noi posteremo le migliori qua.
Manda le tue domande a faq@bighugegames.com
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La faq originale in inglese la potete leggere quà
è a cura della "Big Huge Games"
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