Faq: 06-10-2002 Big Huge Games

 

 

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  • Data: 06 ottobre 2002
    Faq: Rise of nations
    Versione originale: Big Huge Games (Inglese)


    Brian Reynolds - Big Huge GamesNel sito ufficiale della Big Huge Games è ora disponibile una piccola faq del gioco Rise of Nations. Sono brevi domande e risposte che servono per dare un'idea del gioco futuro di Brian Reynolds e soci

    Brian Reynolds è presidente della Big Huge Games, software house fondata insieme a Tim Train, Dave Inscore e Jason Coleman. E' considerato (ed a ragione) come uno dei migliori talenti, il suo obiettivo è creare giochi divertenti e di successo

    • Q. - Quando uscirà Rise of Nations?
      Rise of Nation verrà realizzato nella primavera del 2003
    • Q. - Quale sistema sarà necessario?
      Il sistema minimo sarà un processore di 500 MHz, Win98/2000/Me/XP, 128MB di ram, 800 MB di spazio su HD, directx 8.2, cd rom 12x e una scheda video di16MB. Le schede Voodoo non saranno supportate
    • Q. - Quante persone ci stanno lavorando ora?
      Al momento più di due dozzine di persone stanno esclusivamente lavorando per Rise of Nations
    • Q. - Quali sono le risorse in Rise of Nations?
      Le principali risorse sono sei: legno, metallo, cibo, petrolio oro, sapere. Ci sono anche 32 uniche rare risorse, risorse con speciali poteri per la nazione che li controllerà.
    • Q. - Quanti nazioni ci sono?
      18. Sono: Aztecs, Bantu, British, Chinese, Egyptians, French, Germans, Greeks, Inca, Japanese, Koreans, Maya, Mongols, Nubians, Romans, Russians, Spanish, e Turks. Comunque ci possono essere dei cambiamenti mentre svilupperemo il gioco.
    • Q. - Ha ogni nazione unità speciali?
      Si. Ogni nazione sarà in grado di costruire almeno quattro unità speciali. Per esempio: i Giapponesi avranno i Samurai, i Bantù gli Umpakati, gli Inglesi i Gurkas.
    • Q. - Può il gioco finire entro un ora?
      Certo. Lo si può finire presto. Abbiamo bilanciato il nostro "standard game" per un'ora di gioco, comunque Rise of Nations ha un ampio raggio di settaggio e si potrà giocare come ogni giocatore preferirà.
    • Q. - Quando sarà disponibile una demo?
      Non nel breve, abbiamo parecchio da fare ancora.
    • Q. - Quando ci sarà una pubblica versione beta?
      Se ci sarà una pubblica versione beta noi l'annunceremo. Abbiamo i piani per realizzare il gioco per il 2003 e non abbiamo preso ancora nessuna decisione circa una pubblica versione beta. [Nota: una prima versione beta è già uscita a fine ottobre 2002]
    • Q. - Quante unità ci sono nel gioco?
      Fino ad ora ci sono più di 200 unità.
    • Q. - Ho sentito che i cittadini saranno "intelligenti", come lavoreranno?
      Se i cittadini vengono lasciati senza ordini loro si guarderanno intorno per fare qualcosa di produttivo. Questo include fare cose come lavorare in una fattoria o in una raffineria, inoltre aiuteranno a riparare delle costruzioni danneggiate o assistere alla loro costruzione. Nota che i cittadini NON cominceranno nuove costruzioni nella loro città ma faranno solo cose entro un limitato raggio d'azione e loro tenderanno a rimanere vicino dove voi li avete lasciati. Si può anche disattivare questa funzione e lasciare i cittadini fermi.
    • Q. - Quale tipo di limite di unità ci sarà in Rise of nations?
      Come molti giochi strategici Rise of Nations usa un limite su quante unità un giocatore può avere. Questo "Population Cap" parte basso e si alza come il giocatore espande l'Impero, nelle ere successive alcune unità hanno un valore maggiore di 1. E' importante ricordare che in Rise of Nations alcune figure sono raffigurate in multiple figure (solitamente 3)
    • Q. - Qual'è l'esatto metodo per incrementare la popolazione? Costruire case?
      Non è necessario costruire case individuali in Rise of Nations. Dovete semplicemente sviluppare un preciso ramo della tecnologia per aumentare il "Population Cap".
    • Q. - E' un gioco in 2D o in 3D?
      Rise of Nations usa un originale hybrid 3D game engine che permette di usare animazioni in 3D con la ricchezza dei dettagli del 2D. Più specificatamente gli elementi di animazioni sono in 3D, questo permette alle unità di interagire con altre e con effetti speciali che sarebbe stato impossibile con le unità in 2D. Costruzioni sono in 2D. Il 2D permette un livello di dettagli che sarebbe stato troppo espansivo nel 3D.
    • Q. - Come funzionerà lo zoom?
      Il giocatore avrà uno zoom di diversi livelli, per motivi tecnici e di giocabilità non sarà possibile ruotare la mappa. Si potrà usare lo zoom con facilità tramite tastiera o la rotella del mouse.
    • Q. - Come funzioneranno i confini?
      I confini nazionali definiscono una regione che si ingrandisce in base al livello di civiltà. Non c'è un limite entro il quale i confini possono ampliarsi, grazie alla forza politica si potranno allargare restringendo altra nazioni.

      Il territorio è esclusivo, sul TUO territorio l'avversario NON PUO' costruire. Il territorio nazionale viene definito (a) dove possono essere costruiti edifici militari e nuove città - (b) dove si controllano le risorse strategiche - (c) in alcuni casi dove le proprie truppe hanno subito danni mentre sono in un altro territorio.

      I confini permettono di acquisire nuovi territori con attacchi militari. E' possibile aumentare la tua forza militare e espandere il tuo territorio, sottraendo le risorse strategiche vitali agli avversari. Allo stesso modo è un'acuta strategia mettendo villaggi e forti in territori da rivendicare.
    • Q. - Il gioco includerà scenari o un editor di mappe?
      Il gioco uscirà con lo stesso editor che stiamo usando noi per creare scenari. Avrà quindi le solite cose che un editor deve avere
    • Q. - Ci sarà il multiplayer e per quante persone è supportato?
      Rise of Nations includerà molti tipi di condizioni di vittoria ed opzioni per il multiplayer. Otto persone possono giocare testa a testa o in team. Ognuno potrà scegliere il colore che vuole.
    • Q. - Posso scegliere l'era di partenza?
      Ci sarà un'opzione per permettere in quale era si vuol partire ed in quale era finire. Per esempio si può partire dall'era della polvere da sparo e terminare all'era industriale.
    • Q. - Sarà possibile salvare le partite per poi rigiocarle più avanti anche con altre persone?
      Il gioco include una salvataggio che permetterà a te o ad altri di giocare in un secondo tempo. C'è anche una modalità "Observer" che permetterà ai giocatori di guardare ma senza interferire sullo svolgimento.
    • Q. - Ci sono formazioni nel gioco e cosa fanno?
      Le formazioni giocano un ruolo importante nel gioco, in quanto tengono le unità unite. Un gruppo di varie unità che normalmente si muovono con differente velocità, si muoveranno alla velocità del più lento se gli viene ordinato di muoversi in gruppo. La cavalleria non potrà essere lasciata dietro alle vostre unità vulnerabili e sarà spostata automaticamente davanti per proteggere le altre unità.
    • Q. - Il gioco includerà una mappa reale?
      Una mappa reale del mondo non è molto fattibile nel gioco. Comunque una caratteristica della mappa di "Conquer The World" è basata sulla attuale locazione, per esempio se stai battagliando nel territorio del Nord africa il terreno assomiglierà a quella parte della terra. E così per le altre regioni.
    • Q. - Perchè non ci sono altre domande su questa lista?
      Noi ora abbiamo solo annunciato il gioco, se hai domande mandacele e noi posteremo le migliori qua. Manda le tue domande a faq@bighugegames.com

    La faq originale in inglese la potete leggere quà è a cura della "Big Huge Games"