Interviste: 05-05-2000 Brian Reynolds

 

 

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  • Data: 05 maggio 2000
    Intervista a: Brian Reynolds
    Versione originale: Civilization III Civilipedia - NON PIU' DISPONIBILE -


    Brian Reynolgs - Big Huge GamesIl sito Civilization III Civilipedia è riuscito ad intervistare Brian Reynolds, le domande sono ovviamente quasi tutte concentrate sui prossimi suoi giochi

    Brian Reynolds è presidente della Big Huge Games, software house fondata insieme a Tim Train, Dave Inscore e Jason Coleman. E' considerato (ed a ragione) come uno dei migliori talenti, il suo obiettivo è creare giochi divertenti e di successo

    • Q. - Quando hai deciso di formare una tua compagnia? Fu alla partenza dalla Firaxis o in un altro periodo?
      Si, io partì con lo scopo di fare qualcosa di indipendente.
    • Q. - Quali sono gli obiettivi della Big Huge Games nel breve e lungo periodo?
      Vogliamo creare dei giochi strategici. Ora i nostri primi passi è di creare un ambiente con persone di talento per aiutarci a fare dei primi prototipi.
    • Q. - A quali progetti state ora lavorando?
      Stiamo lavorando su un gioco strategico ma ci sarà da aspettare ancora un poco prima che riveleremo il soggetto.
    • Q. - Quale altre compagnie potranno lavorare con Big Huge Games per produrre giochi?
      Ovviamente coinvolgeremo altre compagnie, faremo questi annunci verso fine estate.
    • Q. - Come vi finanzierete per i grossi progetti essendo voi ancora una piccola società?
      Il tipico scenario è che noi dovremmo ricevere anticipi contro le nostre future royalties dai maggiori editori. In cambio l'editore otterrà di distribuire i nostri prodotti.
    • Q. - Ci sono piani per una apparizione al E3?
      Certamente pianificheremo per esserci, ma non aspettatevi per quest'anno una "presenza da bancarella".
    • Q. - Quale sarà il punto focale dei giochi della Big Huge?
      Giochi strategici, curando tecnologia e grafica.
    • Q. - Che genere di giochi vedremo, e su quale piattaforma?
      Giochi strategici in tempo reale, sopratutto su PC.
    • Q. - E' lo staff Big Huge completo o state vedendo di assumere qualcuno?
      Ci aspettiamo di assumere qualcuno nei prossimi due anni.
    • Q. - Quando cominceremo a vedere giochi della Big Huge?
      Ovviamente siamo appena all'inizio e ci vorrà tempo prima che finisca il nostro primo gioco. Ve lo faremo sapere.
    • Q. - Come era lavorare con Sid e gli altri membri della Firaxis durante la vostra presenza là? (Sono sicuro che si sente la vostra mancanza)
      Preferiamo non commentare sui nostri precedenti colleghi e desideremmo che loro facessero lo stesso.
    • Q. -Ho letto su un sito web che i vostri guys avevano 50gb di MP3 per ascoltare musica durante il lavoro, chi ha avuto questa idea? :)
      E' stato Dave Inscore, nostro capo artista, che è stato pesantemente coinvolto nei nostri sforzi di reclutamento.
    • Q. - Qual'è la vostra posizione sulla vliberoenza dei video-giochi?
      I precedenti giochi che ho progettato (Civilization II e Alpha Centauri) avevano una piccola dose carina di vliberoenza e penso che seguiremo questo trend. I giochi strategici generalmente implicano conflitti e guerre ma diversamente da molti sviluppatori noi non usciamo dai binari per accentuare il sangue. Per noi è una buona decisione sia creativa che commerciale perchè fà dei nostri giochi accessibili ad un ampio pubblico.
    • Q. - E' mio augurio a tutti i vostri membri di avere grande successo con la Big Huge Games. E vorrei personalmente ringraziarti per aver speso un pò di tempo per rispondere a queste domande sulla tua compagnia.
      Grazie! E' stato un piacere!

    L'intervista originale in inglese la potete leggere quà è a cura di "Civilization III Civilipedia"