Interviste: 01-11-2001 Firaxis

 

 

  • Index

  • Game Info
  • Cronologia

  • Game Info
  • Cronologia

  • Story
  • Cronologia
  • Curiosità
  • Immagini

  • Interviste
  • Link
  • Archivio
  • Guestbook
  • E-mail

  • Data: 01 novembre 2001
    Intervista a: Firaxis
    Versione originale: Apolyton (Inglese)


    Sid Meier - FiraxisIl sito Apolyton ha intervistato alcuni esponenti della Firaxis. E' appena uscito Civilization III e si cominciano a fare domande su questo gioco.

    Sid Meier è stato uno dei fondatori della Firaxis ed è considerato come un padre dei "giochi per computer", nel 1999 ha ricevuto il premio maggiore a cui un artista può ambire: Academy of Interactive Arts and Science’s "Hall of Fame". Alla Firaxis ha realizzato vari giochi fra cui Alpha Centauri, gioco dell'anno 1999 e Civilization III

    • Q. - Per quanto riguarda l'editor, è possibile aggiungere unità?
      Aggiungere unità non è per il momento previsto nell'editor, ma è nella lista delle future per un prossimo aggiornamento. Abbiamo avuto dei problemi per la grafica e stiamo lavorando per risolverli.
    • Q. - Cosa potete dire riguardo la recensione di Avoult che scrive di arcieri che distruggono missili?
      I missili Cruises sono come le altre unità di artiglieria, se non vengono protetti ogni unità può distruggerli. Ma se un missile stà attaccando l'arciere non lo può abbattere.
    • Q. - Aggiungerete nuove civiltà per portare il numero di queste sopra i 16?
      No, per il momento non si può aggiugere civiltà, pensiamo che sedici sia un numero corretto, inoltre avremmo problemi con la grafica come per aggiugere unità.
    • Q. - Perchè il multiplayer non è incluso?
      Volevamo avere il gioco pronto per quest'anno (sono già due anni che era in lavorazione) e non avremmo potuto fare un grande gioco singleplayer se lavoravamo anche per il multiplayer, così abbiamo deciso di concentrarci sul singleplayer e di posticipare il multiplayer.
    • Q. - Quanti tester avete avuto?
      Abbiamo quattro tester in casa, in più ci sono stati venti tester da parte di Infogrames. Inoltre hanno fatto da tester anche Jeff Morris ed altri programmatori della Firaxis.
    • Q. - Ci sono alcuni bugs, avete intenzione di fixarli?
      Abbiamo già risolto ventitre bugs, ora stiamo lavorando per risolverne altri venti. Credo che una patch verrà realizzata già per fine novembre, Breitkreutz ci sta già lavorando.
    • Q. - Non è inusuale in un computer medio attendere quasi un minuto per passare il turno?
      Breitkreutz: Se si gioca con dodici civiltà può succedere ma non con otto. - Sobrado: Con il mio computer 500 può succedere qualcosa del genere ma giocando con il pianeta enorme e con sedici civiltà.
    • Q. - Qual'è la parte del gioco che avete trovato meno divertente?
      Penso che avere un editor più completo sarebbe stato meglio, ma per noi è stato meglio sviluppare prima un buon gioco e poi in seguito aggiugere servizi.

    L'intervista originale in inglese la potete leggere quà è a cura di "Apolyton"