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Data:
01 novembre 2001
Intervista a: Firaxis
Versione originale: Apolyton
(Inglese)
Il
sito Apolyton ha intervistato alcuni
esponenti della Firaxis. E' appena uscito Civilization
III e si cominciano a fare domande su questo gioco.
Sid Meier è
stato uno dei fondatori della Firaxis
ed è considerato come un padre dei "giochi per computer",
nel 1999 ha ricevuto il premio maggiore a cui un artista può ambire:
Academy of Interactive Arts and Sciences "Hall of Fame".
Alla Firaxis ha realizzato vari giochi fra cui Alpha Centauri, gioco dell'anno
1999 e Civilization III
- Q. - Per quanto riguarda l'editor, è
possibile aggiungere unità?
Aggiungere unità non è per il momento previsto
nell'editor, ma è nella lista delle future per un prossimo aggiornamento.
Abbiamo avuto dei problemi per la grafica e stiamo lavorando per risolverli.
- Q. - Cosa potete dire riguardo la recensione
di Avoult che scrive di arcieri che distruggono missili?
I missili Cruises sono come le altre unità di artiglieria,
se non vengono protetti ogni unità può distruggerli. Ma
se un missile stà attaccando l'arciere non lo può abbattere.
- Q. - Aggiungerete nuove civiltà per portare
il numero di queste sopra i 16?
No, per il momento non si può aggiugere civiltà,
pensiamo che sedici sia un numero corretto, inoltre avremmo problemi
con la grafica come per aggiugere unità.
- Q. - Perchè il multiplayer non è
incluso?
Volevamo avere il gioco pronto per quest'anno (sono già
due anni che era in lavorazione) e non avremmo potuto fare un grande
gioco singleplayer se lavoravamo anche per il multiplayer, così
abbiamo deciso di concentrarci sul singleplayer e di posticipare il
multiplayer.
- Q. - Quanti tester avete avuto?
Abbiamo quattro tester in casa, in più ci sono stati venti
tester da parte di Infogrames. Inoltre hanno fatto da tester anche Jeff
Morris ed altri programmatori della Firaxis.
- Q. - Ci sono alcuni bugs, avete intenzione di
fixarli?
Abbiamo già risolto ventitre bugs, ora stiamo lavorando
per risolverne altri venti. Credo che una patch verrà realizzata
già per fine novembre, Breitkreutz ci sta già lavorando.
- Q. - Non è inusuale in un computer medio
attendere quasi un minuto per passare il turno?
Breitkreutz: Se si gioca con dodici civiltà può
succedere ma non con otto. - Sobrado: Con il mio computer 500 può
succedere qualcosa del genere ma giocando con il pianeta enorme e con
sedici civiltà.
- Q. - Qual'è la parte del gioco che avete
trovato meno divertente?
Penso che avere un editor più completo sarebbe stato meglio,
ma per noi è stato meglio sviluppare prima un buon gioco e poi
in seguito aggiugere servizi.
L'intervista originale in inglese la potete leggere quà
è a cura di "Apolyton"
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