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Data:
27 marzo 2002
Faq: Rise of
nations
Versione originale: Big
Huge Games (Inglese)
Nel
sito ufficiale della Big
Huge Games è ora disponibile una piccola faq del gioco Rise
of Nations. Sono brevi domande e risposte che servono per dare
un'idea del gioco futuro di Brian Reynolds e soci
Brian Reynolds è
presidente della Big Huge Games,
software house fondata insieme a Tim Train, Dave Inscore
e Jason Coleman. E' considerato (ed a ragione) come uno dei migliori
talenti, il suo obiettivo è creare giochi divertenti e di successo
- Q. - Quando uscirà Rise of Nations?
Rise of Nation verrà realizzato nella primavera del 2003
- Q. - Quale sistema sarà necessario?
Il sistema minimo sarà un processore di 450 MHz, Win98/2000/Me/XP,
128MB di ram, 300 MB di spazio su HD e una scheda video di16MB.
- Q. - Quante persone ci stanno lavorando ora?
Al momento due dozzine di persone stanno esclusivamente lavorando
per Rise of Nations.
- Q. - Qual'è la differenza fra Rise of
Nation e Age of Empires?
Tutti e due sono giochi strategici storici ma in realtà
saranno diversi. Rise of Nations percorrerà l'intera storia dell'umanità
non solo di uno specifico periodo, il giocatore potrà guidare
la sua civiltà dall'età della pietra fino all'era moderna
e tutto nello spazio di un'ora.
- Q. - Quali sono le risorse in Rise of Nations?
Le principali risorse sono: legno, metallo, cibo, petrolio oro,
sapere. Ci sono anche 32 uniche rare risorse, risorse con speciali poteri
per la nazione che li controllerà.
- Q. - Quanti nazioni ci sono?
18. Sono: Aztecs, Bantu, British, Chinese, Egyptians, French,
Germans, Greeks, Inca, Japanese, Koreans, Maya, Mongols, Nubians, Romans,
Russians, Spanish, e Turks. Comunque ci possono essere dei cambiamenti
mentre svilupperemo il gioco.
- Q. - Ha ogni nazione una speciale unità?
Si. Ogni nazione sarà in grado di costruire almeno due
unità speciali. Per esempio: i Giapponesi avranno i Samurai,
i Bantù gli Umpakati, gli Inglesi i Gurkas.
- Q. - Può il gioco finire entro un ora?
Certo. Lo si può finire presto. Abbiamo bilanciato il
nostro "standard game" per un'ora di gioco, comunque Rise
of Nations ha un ampio raggio di settaggio e si potrà giocare
come ogni giocatore preferirà.
- Q. - Quando sarà disponibile una demo?
Non nel breve, abbiamo parecchio da fare ancora.
- Q. - quando ci sarà una pubblica versione
beta?
Se ci sarà una pubblica versione beta noi l'annunceremo.
Abbiamo i piani per realizzare il gioco per il 2003 e non abbiamo preso
ancora nessuna decisione circa una pubblica versione beta.
- Q. - Quante unità ci sono nel gioco?
Fino ad ora ci sono più di 160 unità.
- Q. -Ho sentito che i paesant saranno "smart",
come lavoreranno?
Se i paesant vengono lasciati senza ordini loro si guarderanno
intorno per fare qualcosa di produttivo. Questo include fare cose come
lavorare in una fattoria o in una raffineria, inoltre aiuteranno a riparare
delle costruzioni danneggiate o assistere alla loro costruzione. Nota
che i paesant NON cominceranno nuove costruzioni nella loro città
ma faranno solo cose entro un limitato raggio d'azione e loro tenderanno
a rimanere vicino dove voi li avete lasciati.
- Q. - Quale tipo di limite di unità ci
sarà in Rise of nations?
Come molti giochi strategici Rise of Nations usa un limite su
quante unità un giocatore può avere. Questo numero parte
basso e si alza come il giocatore espande l'Impero.
- Q. - Qual'è l'esatto metodo per incrementare
la popolazione? Costruire case?
Non è necessario costruire case individuali in Rise of
Nations. Piuttosto tu devi migliorare i tuoi villaggi nelle tue città,
le tue città nelle tue metropoli. Costruire granari e cercare
tecnologie aumenterà pure la popolazione.
- Q. - E' un gioco in 2D o in 3D?
Rise of Nations usa un originale hybrid 3D game engine che permette
di usare animazioni in 3D con la ricchezza dei dettagli del 2D. Più
specificatamente gli elementi di animazioni sono in 3D, questo permette
alle unità di interagire con altre e con effetti speciali che
sarebbe stato impossibile con le unità in 2D. Costruzioni sono
in 2D. Il 2D permette un livello di dettagli che sarebbe stato troppo
espansivo nel 3D.
- Q. - Come funzionerà lo zoom?
Il giocatore avrà uno zoom di diversi livelli, per motivi
tecnici e di giocabilità non sarà possibile ruotare la
mappa. Si potrà usare lo zoom con facilità tramite tastiera
o la rotella del mouse.
- Q. - Come funzioneranno i confini?
Il territorio viene definito (a) dove si possono costruire costruzioni
militari e nuove città - (b) dove si controlla le risorse strategiche
- (c) in alcuni casi dove le proprie truppe hanno subito danni mentre
sono in un altro territorio.
- Q. - Perchè non ci sono latre domande
su questa lista?
Noi ora abbiamo solo annunciato il gioco, se hai domande mandacele
e noi posteremo le migliori qua.
Manda le tue domande a faq@bighugegames.com.
La faq originale in inglese la potete leggere quà
è a cura della "Big Huge Games"
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