Faq: 27-03-2002 Big Huge Games

 

 

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  • Data: 27 marzo 2002
    Faq: Rise of nations
    Versione originale: Big Huge Games (Inglese)


    Brian Reynolds - Big Huge GamesNel sito ufficiale della Big Huge Games è ora disponibile una piccola faq del gioco Rise of Nations. Sono brevi domande e risposte che servono per dare un'idea del gioco futuro di Brian Reynolds e soci

    Brian Reynolds è presidente della Big Huge Games, software house fondata insieme a Tim Train, Dave Inscore e Jason Coleman. E' considerato (ed a ragione) come uno dei migliori talenti, il suo obiettivo è creare giochi divertenti e di successo

    • Q. - Quando uscirà Rise of Nations?
      Rise of Nation verrà realizzato nella primavera del 2003
    • Q. - Quale sistema sarà necessario?
      Il sistema minimo sarà un processore di 450 MHz, Win98/2000/Me/XP, 128MB di ram, 300 MB di spazio su HD e una scheda video di16MB.
    • Q. - Quante persone ci stanno lavorando ora?
      Al momento due dozzine di persone stanno esclusivamente lavorando per Rise of Nations.
    • Q. - Qual'è la differenza fra Rise of Nation e Age of Empires?
      Tutti e due sono giochi strategici storici ma in realtà saranno diversi. Rise of Nations percorrerà l'intera storia dell'umanità non solo di uno specifico periodo, il giocatore potrà guidare la sua civiltà dall'età della pietra fino all'era moderna e tutto nello spazio di un'ora.
    • Q. - Quali sono le risorse in Rise of Nations?
      Le principali risorse sono: legno, metallo, cibo, petrolio oro, sapere. Ci sono anche 32 uniche rare risorse, risorse con speciali poteri per la nazione che li controllerà.
    • Q. - Quanti nazioni ci sono?
      18. Sono: Aztecs, Bantu, British, Chinese, Egyptians, French, Germans, Greeks, Inca, Japanese, Koreans, Maya, Mongols, Nubians, Romans, Russians, Spanish, e Turks. Comunque ci possono essere dei cambiamenti mentre svilupperemo il gioco.
    • Q. - Ha ogni nazione una speciale unità?
      Si. Ogni nazione sarà in grado di costruire almeno due unità speciali. Per esempio: i Giapponesi avranno i Samurai, i Bantù gli Umpakati, gli Inglesi i Gurkas.
    • Q. - Può il gioco finire entro un ora?
      Certo. Lo si può finire presto. Abbiamo bilanciato il nostro "standard game" per un'ora di gioco, comunque Rise of Nations ha un ampio raggio di settaggio e si potrà giocare come ogni giocatore preferirà.
    • Q. - Quando sarà disponibile una demo?
      Non nel breve, abbiamo parecchio da fare ancora.
    • Q. - quando ci sarà una pubblica versione beta?
      Se ci sarà una pubblica versione beta noi l'annunceremo. Abbiamo i piani per realizzare il gioco per il 2003 e non abbiamo preso ancora nessuna decisione circa una pubblica versione beta.
    • Q. - Quante unità ci sono nel gioco?
      Fino ad ora ci sono più di 160 unità.
    • Q. -Ho sentito che i paesant saranno "smart", come lavoreranno?
      Se i paesant vengono lasciati senza ordini loro si guarderanno intorno per fare qualcosa di produttivo. Questo include fare cose come lavorare in una fattoria o in una raffineria, inoltre aiuteranno a riparare delle costruzioni danneggiate o assistere alla loro costruzione. Nota che i paesant NON cominceranno nuove costruzioni nella loro città ma faranno solo cose entro un limitato raggio d'azione e loro tenderanno a rimanere vicino dove voi li avete lasciati.
    • Q. - Quale tipo di limite di unità ci sarà in Rise of nations?
      Come molti giochi strategici Rise of Nations usa un limite su quante unità un giocatore può avere. Questo numero parte basso e si alza come il giocatore espande l'Impero.
    • Q. - Qual'è l'esatto metodo per incrementare la popolazione? Costruire case?
      Non è necessario costruire case individuali in Rise of Nations. Piuttosto tu devi migliorare i tuoi villaggi nelle tue città, le tue città nelle tue metropoli. Costruire granari e cercare tecnologie aumenterà pure la popolazione.
    • Q. - E' un gioco in 2D o in 3D?
      Rise of Nations usa un originale hybrid 3D game engine che permette di usare animazioni in 3D con la ricchezza dei dettagli del 2D. Più specificatamente gli elementi di animazioni sono in 3D, questo permette alle unità di interagire con altre e con effetti speciali che sarebbe stato impossibile con le unità in 2D. Costruzioni sono in 2D. Il 2D permette un livello di dettagli che sarebbe stato troppo espansivo nel 3D.
    • Q. - Come funzionerà lo zoom?
      Il giocatore avrà uno zoom di diversi livelli, per motivi tecnici e di giocabilità non sarà possibile ruotare la mappa. Si potrà usare lo zoom con facilità tramite tastiera o la rotella del mouse.
    • Q. - Come funzioneranno i confini?
      Il territorio viene definito (a) dove si possono costruire costruzioni militari e nuove città - (b) dove si controlla le risorse strategiche - (c) in alcuni casi dove le proprie truppe hanno subito danni mentre sono in un altro territorio.
    • Q. - Perchè non ci sono latre domande su questa lista?
      Noi ora abbiamo solo annunciato il gioco, se hai domande mandacele e noi posteremo le migliori qua. Manda le tue domande a faq@bighugegames.com.

    La faq originale in inglese la potete leggere quà è a cura della "Big Huge Games"