Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice  NEWS  Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni   Mutuo a Tasso variabile e rata fissa
Borsa Italia     PIL    Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni      Teorie Economiche    Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Ristrutturazione Casa  MUTUI   AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI   FONDI   FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Finanziamenti:

MUTUI CASA

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

17 ottobre, 2007




 
 

 

 

 

 

 

  Quali sono i MUTUI maggiormente convenienti offerti dalle banche?  Meglio un mutuo a tasso fisso o una a tasso variabile?ENTRA
   
  VACANZE: BANCOMAT E CARTE DI CREDITO. Utilizzo!

Al mare, in montagna o a passeggio per le città d’arte, sono sempre di più gli italiani che in vacanza vogliono viaggiare “leggeri”, con meno denaro contante in tasca per effettuare pagamenti comodi e sicuri con le carte di credito e i Bancomat.

Partendo per la villeggiatura, infatti, cresce il numero dei consumatori che preferisce utilizzare le “tessere di plastica”: oltre un terzo dei prelievi al bancomat e dei pagamenti effettuati con il Pagobancomat si concentra proprio nei mesi da giugno e settembre. In particolare – secondo le stime dell’ABI – solo questa estate saranno effettuati circa 240 milioni di prelievi (il 36% del totale) per un ammontare di circa 40 miliardi di euro, mentre i pagamenti con carta Pagobancomat saranno 275 milioni (il 33% del totale) per un ammontare di 18 miliardi di euro. Ecco i consigli dell’ABI per un uso corretto e sicuro delle carte di pagamento anche in vacanza.

PRIMA DI PARTIRE…

Acquistare le vacanze online

Sempre più italiani acquistano pacchetti-vacanze, voli o soggiorni in albergo e villaggi turistici via internet. Le carte di pagamento sono il mezzo più comodo e veloce per queste spese.

􀀹 In questi casi, prima di inserire i dati è buona norma verificare che il sito offra una connessione protetta.

􀀹 Le banche italiane, per rendere più sicuri i pagamenti online e dare la possibilità di pagare anche con il Pagobancomat, hanno creato Bankpass web, un sistema che consente di fare acquisti via internet senza inserire i dati della propria carta (www.bankpass.it).

I contanti

Per evitare furti sotto l’ombrellone o nei luoghi affollati di vacanza e divertimento, è consigliabile non avere troppo denaro contante con sé. Meglio utilizzare il Pagobancomat o la carta di credito per fare acquisti in uno dei 600 mila negozi della Penisola che hanno un Pos e quindi accettano questo tipo di pagamento, oppure prelevare il contante volta per volta secondo le necessità (gli sportelli bancomat sono quasi 40 mila su tutto il territorio).

Verificare la scadenza e il plafond della carta

Prima di partire è importante verificare la scadenza e il plafond di spesa della propria “tessera di plastica”: in questo modo eviteremo di mettere in valigia una carta inutilizzabile perché scaduta o perché nelle settimane precedenti abbiamo esaurito la somma disponibile. La data di scadenza è indicata sulla carta, mentre le informazioni sul plafond sono scritte sul contratto o si possono chiedere alla banca.

Le “prepagate”

Una alternativa al contante, pratica e sempre più diffusa soprattutto tra i più giovani che ancora non hanno un conto corrente, è la carta prepagata. Ricaricabili o “usa e getta”, si differenziano dalle altre carte perché le somme che contengono sono pagate in anticipo (come le ricariche dei telefoni cellulari). Nominative o al portatore, le prepagate si possono richiedere in banca, anche se non si ha un conto corrente, e hanno un tetto massimo di spesa che in genere non supera i 2.000-2.500 euro. Sono consigliabili per i viaggi dei figli e in generale anche per tutti coloro che preferiscono non usare la propria “tessera di plastica” in giro per il mondo.

 
   

 

Finanza ed Economia Editoriale

Copyright TuttoSullaFinanza 2007

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza