CHE BANCA! Recesso dal conto corrente Che Banca!
Parliamo adesso del conto corrente di Che Banca, una delle
nuovissime realtà bancarie italiane che ha già preso molto piede in
italia. Il conto corrente di Che Banca può essere una valida
alternativa per tutti coloro che hanno bisogno di un nuovo conto
corrente.
Versamenti
Il cliente può effettuare versamenti sul Conto Corrente in diversi
modi: bonifico, assegno bancario o circolare, "servizio di
alimentazione", ossia addebito su un Conto Corrente di cui è
titolare o contitolare, o giroconto da altri suoi conti aperti in
CheBanca! Versamenti di contante possono essere effettuati solo
nelle filiali di CheBanca! o presso gli sportelli automatici di
CheBanca! Non sono ammessi versamenti di contante per
corrispondenza.
L’importo di assegni bancari e circolari, RI.BA., RID od altri
titoli similari è accreditato con riserva di verifica e salvo buon
fine, ed è disponibile nei termini indicati nelle Condizioni
economiche. CheBanca! potrà prorogare questi termini solo per cause
di forza maggiore, informandone subito il cliente anche via internet
o email. La valuta applicata all’accreditamento determina unicamente
la decorrenza degli interessi.
Versamenti con assegno
L’invio degli assegni per corrispondenza, tramite i servizi postali,
è a rischio e spese del cliente.
Il cliente invia gli assegni a CheBanca! allegando la distinta di
presentazione, datata e firmata, dalla quale risulta il dettaglio
dei valori contenuti, il numero e l’esatta intestazione del Conto
Corrente. Gli assegni devono avere la clausola “non trasferibile” ed
essere girati dal cliente a “CheBanca! S.p.A.” con valuta per
l’incasso.
La presentazione dei titoli si considera avvenuta solo quando essi
pervengono materialmente alla sede di CheBanca! come risulterà dal
timbro di ricezione apposto sul plico. Il versamento è effettuato
entro il primo giorno lavorativo seguente. Il cliente riceve notizia
dell’accreditamento dei valori sul deposito tramite internet, nella
pagina riservata del sito o email, e tramite le comunicazioni
periodiche.
In caso di irregolarità nei titoli, o discordanza tra le indicazioni
della distinta di presentazione e l’accertata consistenza dei
valori, CheBanca! procede alla registrazione del versamento per il
solo importo accertato e regolare, informandone il cliente anche via
internet o email.
Versamento tramite “servizio di alimentazione”.
Quando sottoscrive il modulo di apertura, il cliente attiva il
“servizio di alimentazione” con autorizzazione permanente di
addebito sul conto corrente comunicato anche
successivamente. CheBanca! attiva così la procedura per verificare,
presso la banca in cui è aperto il conto corrente, i codici
identificativi (IBAN e intestazione del conto), e per consentire
l’eventuale addebito di tutti gli incarichi conferiti dal cliente.
Quando poi il cliente intende disporre altri versamenti tramite il
“servizio di alimentazione”, conferisce a CheBanca! un nuovo
incarico via internet, al Servizio Clienti o presso le filiali. Se
sul conto corrente vi sono disponibilità sufficienti, l’incarico è
eseguito alla data e con la valuta comunicate al cliente.
Il cliente può opporsi all’addebito entro 5 giorni lavorativi dalla
data dallo stesso; può anche recedere in ogni momento dal “servizio
di alimentazione” informandone la banca in cui è aperto il conto
corrente. Sarà premura del cliente verificare eventuali commissioni
applicate al servizio di alimentazione dalla banca in cui è aperto
il conto corrente.
Tra le altre, potete richiedere un preventivo online
per il vostro mutuo o per il vostro prestito alle seguenti
banche e finanziarie operanti in tutto il territorio:
-
Bnl
-
Credem
-
Banco di Napoli
-
Unicredit
-
Banca di Roma
-
Banca Sella
-
Ing Direct
-
Fineco
-
Findomestic
-
Agos
Ottenere e richiedere un prestito o un mutuo è molto semplice:
calcolatevi molti preventivi online e scegliete il migliore prestito
o mutuo in base alle Vostre esigenze.
I migliori finanziamenti, i migliori mutui e le migliori offerte
solo su
TuttosullaFinanza.com |