Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice   Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni  Ristrutturazione Casa
Borsa Italia     PIL     Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni   Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Teorie               NEWS  MUTUI  AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI  FONDI  FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Finanziamenti:

MUTUI CASA

PRESTITI

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

12 gennaio, 2009




 
 

La grande richiesta di case degli ultimi anni ha portato le banche e le società finanziarie ha creare diverse forme di finanziamento e diverse tipologie di mutuo tra cui i mutui dedicati alla ristrutturazione della propria casa.

Ma cosa sono i mutui per la ristrutturazione della casa? E come scoprire quali sono i migliori?

Il mutuo per la ristrutturazione di solito è un mutuo offerto dalle grandi banche e dalle grandi finanziarie e che ha un importo non molto ingente, adeguato alla ristrutturazione di ogni tipologia di casa. rispetto ad un mutuo normale il suo costo è più variabile poichè dipende da vari fattori, come il valore della casa, l'andamento dei tassi di interesse etc. continua

 

 

 

 

   
   
  MUTUO TEMPO DETERMINATO: Mutui per lavoratori a tempo di Banca Toscana

IL MUTUO DEDICATO AI LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO (massimo 35 anni): è un finanziamento a tasso fisso e variabile per l'acquisto della prima casa. Caratteristiche generali Importo massimo finanziabile: 80% del valore dell'immobile offerto in garanzia, con un massimo di Euro 200.000,00.Il rimborso avviene a rate mensili ed è previsto un periodo di preammortamento che decorre dalla data di erogazione alla prima scadenza dell'ammortamento.

La durata dell'ammortamento è di 15, 20, 25 o 30 anni, ma la scadenza del mutuo non può superare comunque il 75° anno di età del mutuatario.

Il mutuatario ha la possibilità di richiedere la sospensione del pagamento delle rate per un massimo di 4 volte e per un massimo di tre rate mensili per ciascuna volta (durante la sospensione è bloccata la maturazione degli interessi).

Inoltre, qualora il mutuatario acceda ad un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, lo stesso avrà diritto (senza nessun costo aggiuntivo) ad una riduzione di spread rispetto ai valori inizialmente applicati al finanziamento.

Il tasso viene determinato:

1. TASSO FISSO anni 15=IRS(*)15 anni + spread 1,40% anni 20=IRS(*)20 anni + spread 1,50% anni 25=IRS(*)25 anni + spread 1,55% anni 30=IRS(*)30 anni + spread 1,60% (*)Interest Rate Swap (IRS) lettera corrispondente alla durata contrattuale, rilevato il giorno lavorativo antecedente la data di stipula.

anni 15= euribor**+ spread 1,40% anni 20= euribor**+ spread 1,50% anni 25= euribor**+ spread 1,55% anni 30= euribor**+ spread 1,60% ** parametro Euribor 1 mese base 360, rilevato il quarto giorno lavorativo antecedente il periodo di riferimento. Vantaggi Flessibilità del prodotto che permette di richiedere una sospensione dal pagamento delle rate, e di usufruire di una riduzione dello spread iniziale nel caso il mutuatario passi ad un rapporto lavorativo a tempo indeterminato. A chi si rivolge Richiedenti con contratto lavorativo a tempo determinato o a progetto. Costi del Prodotto A) Spese di istruttoria : Euro 250,00 Notaio e Tecnico a carico del cliente, con perizia effettuata da Tecnici esterni indicati dalla Banca.

B) Nessun compenso di estinzione anticipata è previsto per tutti i mutui concessi a persone fisiche destinati ad acquisto o per la ristrutturazione di unità immobiliari adibite ad abitazione o allo svolgimento della propria attività professionale stipulati successivamente il 1 febbraio 2007

C) Polizza Mutuo Sicuro Persona: offre una prestazione in caso di premorienza del mutuatario assicurato pari al debito residuo (totale o nella quota percentuale indicata alla sottoscrizione della polizza) del mutuo immediatamente prima del decesso, liberando conseguentemente gli eredi dalla restituzione del capitale. Onere aggiuntivo: maggiorazione dello spread del tasso di 0,25 p.p. Canali di Acquisto Tutte le filiali della Banca. Documenti Necessari Documentazione reddituale e lavorativa: dichiarazione dei redditi e contratto di lavoro.

Documentazione tecnica: certificato del Catasto Fabbricati e relative planimetrie.

Documentazione legale: relazione notarile ventennale. Regime Fiscale Imposta sostitutiva: calcolata sull'importo, da corrispondere al momento dell'erogazione

 
 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright TuttoSullaFinanza 2007-2008

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera | InfoMutuiCasa  http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza

Privacy