Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice  NEWS  Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni   Mutuo a Tasso variabile e rata fissa
Borsa Italia     PIL    Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni      Teorie Economiche    Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Ristrutturazione Casa  MUTUI   AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI   FONDI   FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Finanziamenti:

MUTUI CASA

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

18 marzo, 2008




 
 

Le case in Italia si sa, costano tantissimo e tutti noi siamo obbligati a richiedere in prestito un mutuo per la casa per comperarne una. Di pari passo, poichè il costo delle case è aumentato, i tassi sono scesi di poco per far si che la gente "comperasse" i mutui per acquistare la sua casa. Di conseguenza, data la mole di richieste di mutuo e di prestiti per acquistare la casa, le banche e le società finanziarie hanno cominciato a creare varie tipologie di mutui e prestiti che non si limitano ai soli "tasso fisso" e "tasso variabile".

Ma come fare a capire qual'è il mutuo migliore per l'acquisto della nostra prima casa? I mutui sostanzialmente si distinguono in Tasso fisso e Tasso variabile ma ci sono anche i mutui a tasso misto, con rata fissa o variabile, insomma la scelta è molto ampia.

 

 

 

 

  Quali sono i MUTUI maggiormente convenienti offerti dalle banche?  Meglio un mutuo a tasso fisso o una a tasso variabile?ENTRA
   
  MUTUO CASA LIVORNO: Mutui casa a Livorno!

La città di Livorno è diventata molto cara sotto il punto di vista delle abitazioni; per comperare una casa a Livorno sempre in più sono costretti a ricorrere al mutuo. Il mutuo è una delle poche forme di finanziamento che soprattutto i giovani riescono ad utilizzare per comperare la loro prima casa. Potete ben capire quale sia l’importanza di saper scegliere un mutuo adatto alle proprie esigenze e soprattutto conveniente rispetto alla concorrenza.

Come fare allora per scegliere il migliore mutuo per la propria casa a Livorno?

La prima cosa da fare prima di prendere un mutuo è scegliere la forma dello stesso; cioè bisogna decidere se prendere un mutuo a tasso di interesse fisso o uno con tasso variabile o addirittura una a tasso misto. Il tasso di interesse indica il modo in cui verrà calcolata la quota del mutuo alla scadenza, e cioè quello che alla scadenza avremo dato indietro sotto forma di rate. Nel tasso fisso l’importo alla scadenza (montante) è determinato all’inizio; nel mutuo a tasso variabile invece l’ammontare degli interessi da corrispondere è legato all’andamento dei tassi di interesse a livello interbancario e quindi la somma totale da ripagare può cambiare anche considerevolmente in base a tale andamento.

Una volta scelta la forma del mutuo per la vostra casa a Livorno, bisogna trovare la migliore offerta presente sul mercato.

Per far ciò, vi consiglio di richiedere numerosi preventivi online, poiché in tal modo otterrete informazioni molto veloci ed esaustive sul tipo di mutuo, sulle rate e sull’ammontare della somma alla scadenza. Una volta che avete fatto una decina di preventivi, cominciate a confrontarli tra di loro in ogni singolo aspetto contrattuale e scegliete quelli migliori sui quali magari approfondire alcuni aspetti. Ricordate che i preventivi per i muti sono gratuiti e veloci e quindi sono la soluzione ideale per essere ben informati e aggiornati sui muti per l’acquisto della casa a Livorno così come nel resto di Italia.

 
   

 

Finanza ed Economia Editoriale

Copyright TuttoSullaFinanza 2007

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza