Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice   Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni  Ristrutturazione Casa
Borsa Italia     PIL     Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni   Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Teorie               NEWS  MUTUI  AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI  FONDI  FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Finanziamenti:

MUTUI CASA

PRESTITI

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

11 gennaio, 2009




 
 

Sostituzione Mutuo. Si sente parlare spesso in giro si sostituzione del mutuo, pratica che tende a cambiare il proprio mutuo già acceso con un altro mutuo presso un'altro istituto di credito, alias banca. Altre volte però con il termine sostituzione mutuo si intende la procedura di rinegoziazione del proprio mutuo.

Adesso spieghiamo entrambi i significati.

La sostituzione del mutuo con uno acceso presso un'altra banca è la cosi detta pratica della surroga. Con la surroga in pratica si accende un nuovo mutuo presso una banca e questo nuovo mutuo servirà ad estinguere il vecchio mutuo che magari è svantaggioso. Inoltre la surroga prevede che le ipoteche del primo mutuo, così come le altre garanzie passino al nuovo.continua

 

 

 

   
   
  MUTUI VARIABILI: MUTUO  TASSO VARIABILE di BANCA TOSCANA

La Banca Toscana aderisce all'Accordo Europeo sul Codice di Condotta Volontario, in materia di informativa pre-contrattuale per i contratti di mutuo destinati all'acquisto e alla trasformazione di immobili residenziali. Una copia del suddetto "Codice di Condotta", completa di Glossario dei termini tecnici utilizzati, è a disposizione della clientela. In fase pre-contrattuale, ed avendo individuato il tipo di mutuo più adeguato alle proprie esigenze, il consumatore potrà richiedere la consegna, senza alcun impegno od onere, di un'informativa personalizzata, sotto forma di "Prospetto Informativo Europeo Standardizzato".

Finanziamento a medio e lungo termine d'importo massimo di € 300.000,00, concesso ai sensi dell'art. 38 e seguenti del D.Lgs.1° settembre 1993 n° 385 (T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia).
La somma concessa a mutuo dovrà essere garantita da ipoteca di 1° grado non preceduta da iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli o privilegi (anche fiscali).
E' possibile sottoscrivere una polizza "Mutuo Sicuro Persona" con maggiorazione di solo 0,25 p.p. allo spread .

Garanzie. L'ipoteca viene concessa per un importo pari al doppio della somma mutuata. Il mutuo può essere assistito anche da altre garanzie concordate tra la banca ed il cliente quali, ad esempio, la fideiussione di terzi. Tali garanzie accessorie non modificano il limite di finanziabilità.
L'immobile ipotecato a garanzia deve essere assicurato contro l'incendio, il fulmine, scoppio di gas e danno ai vicini.


Durata. Durata dell'ammortamento: massimo 30 anni (31 anni per il prodotto mutuo 13)

Tassi d'interesse e rate di ammortamento. Il tasso di interesse ordinario e il tasso moratorio sono soggetti a variabilità durante l'ammortamento. L'importo delle rate in ammortamento varierà in funzione delle variazioni del parametro di riferimento per la determinazione del tasso d'interesse.
 

 
 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright TuttoSullaFinanza 2007-2008

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera | InfoMutuiCasa  http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza

Privacy