Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice  NEWS  Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni   Mutuo a Tasso variabile e rata fissa
Borsa Italia     PIL    Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni      Teorie Economiche    Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Ristrutturazione Casa  MUTUI   AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI   FONDI   FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Finanziamenti:

MUTUI CASA

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

23 ottobre, 2007




 
 

 

 

 

 

 

  Quali sono i MUTUI maggiormente convenienti offerti dalle banche?  Meglio un mutuo a tasso fisso o una a tasso variabile?ENTRA
   
  MUTUO FLESSIBILE: MUTUI FLESSIBILI IN BASE AI RISPARMI

I mutui flessibili sono delle categorie di mutuo nate per venire in contro alle esigenze del cliente. Per qualsiasi evenienza, il cliente, durante il periodo in cui deve ripagare le rate del suo mutuo, può vedersi aumentare o diminuire lo stipendio o comunque i suoi risparmi; quando accade ciò, il mutuo flessibile interviene adattando alle disponibilità del cliente l'importo della rata da ripagare e adattando di conseguenza anche il tempo per cui verranno addebitate le rate.

Un esempio vi chiarirà le idee.

Se prendo un mutuo di centomila euro (lordo) con rate da 1000 euro al mese, il mio mutuo durerà per 100 mesi. Se ad un certo punto, incomincio a guadagnare meno di stipendio, il muto flessibile verrà ricalcolato in base alle mie disponibilità e mettiamo che adesso la rata passi da 1000 a 600 euro. Ovviamente, poichè l'importo della rata è diminuito, dovrò pagare più rate e l'estinzione del mio mutuo avverrà in più tempo.

Tale tipologia di mutuo ovviamente dovrebbe essere un poco più caro di un mutuo differente poichè da appunto questa opzione di cambiare durata e importo della rata del mutuo.

Al contrario però, se ad un tratto incominciaste ad avere più disponibilità, potrete cambiare il mutuo e cominciare a pagare una rata superiore in modo da estinguere in anticipo il vostro mutuo.

Altre tipologie di mutuo flessibile permettono prevedono una parte di tasso fisso e una ditasso variabile. Tali prodotti consentono di correggere la tua scelta iniziale tra tasso fisso e variabile e incrementare la percentuale del tasso fisso, riducendo la parte variabile, al fine di riequilibrare le due componenti della rata.

a volte è data la facoltà di scegliere di posticipare il pagamento di una rata senza incorrere in penalità, semplicemente saltando una mensilità.

Questi mutui come dicevo prima possono essere più costosi e bisogna dire che moltissime banche offrono la possibilità di rinegoziare un mutuo anche se questo non è nato come un mutuo flessibile. Ovviamente cambieranno le condizioni applicate ed i costi. Informatevi bene!

 
   

 

Finanza ed Economia Editoriale

Copyright TuttoSullaFinanza 2007

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza