Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice  NEWS  Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni   Mutuo a Tasso variabile e rata fissa
Borsa Italia     PIL    Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni      Teorie Economiche    Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Ristrutturazione Casa  MUTUI   AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI   FONDI   FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Finanziamenti:

MUTUI CASA

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

29 novembre, 2007




Richiedi gratuitamente il preventivo per il tuo mutuo. Basta semplicemente indicare la tua professione ed il tuo reddito e selezionare l'importo che vorresti. In pochi attivi avrai iil preventivo da poter confrontare con gli altri fatti presso altre banche e finanziarie.

Segui i link sopra!


 

 

 

 

 

 

  Quali sono i MUTUI maggiormente convenienti offerti dalle banche?  Meglio un mutuo a tasso fisso o una a tasso variabile?ENTRA
   
  ACCENDERE UN MUTUO: ISTRUTTORIA E REQUISITI MUTUI

Questa sezione è molto importante per capire come le banche valuteranno la tua richiesta di mutuo e quali sono i parametri importanti. Con queste informazioni potrai definire più precisamente che mutuo potresti ottenere, su quali variabili operare per avvicinarlo il più possibile alle tue esigenze finanziarie e come ottenerlo in modo più semplice e certo.

Dopo avere valutato le offerte sul mercato e scelto quella rispondente alle proprie esigenze, si deve procedere con la richiesta del mutuo alla banca. I metodi per richiedere il mutuo variano a seconda della banca erogante: in genere è richiesta la compilazione di un modulo con alcuni dati. Al metodo tradizionale di recarsi allo sportello della banca, oggi si aggiungo mezzi più veloci e diretti quali il telefono e internet. L’erogazione di un mutuo comporta il passaggio attraverso alcune fasi successive, che sono necessarie per valutare la capacità di rimborso e le garanzie offerte dal richiedente. La durata delle varie fasi che portano alla stipula di un mutuo varia a seconda della completezza della documentazione presentata, dei tempi occorrenti per la perizia dell’immobile, ecc.

In termini molto generali, in caso di valutazione finale positiva della richiesta di mutuo, è possibile stimare

un periodo medio tra la richiesta stessa e l’erogazione della somma compreso tra i 25 e i 50 giorni.

IL PARERE PRELIMINARE DI FATTIBILITÀ o PRE-APPROVAZIONE

I dati e le richieste contenuti nella domanda consentono alla banca di esprimere un primo parere di fattibilità sull'operazione di mutuo. La concedibilità o meno (fattibilità dell'operazione) della somma richiesta dipende in generale dal concorso di più elementi. Essi sono:

• il reddito netto del richiedente e dei suoi familiari (nucleo familiare) desunto dalla dichiarazione dei redditi;

• il valore dell'immobile oggetto del finanziamento;

• la presenza di garanzie supplementari prestate da terzi (fideiussione, pegno).

Dall'esame dei dati sopra elencati alcune banche, tra cui ING DIRECT, esprimono un proprio "parere di fattibilità" , cioè danno una pre-approvazione alla richiesta di mutuo: se un mutuo è pre-approvato si da l'avvio alla fase successiva di raccolta della documentazione e quindi di istruttoria, per provare che i dati inseriti nella richiesta pre-approvata corrispondano al vero. Uno dei principali elementi utilizzati dalla banca per determinare l'importo del mutuo è il cosiddetto rapporto "rata/reddito": la rata del mutuo, calcolata ai valori del momento, non dovrà superare il 30-35 % del reddito netto mensile complessivo dei richiedenti.

Se volete un consiglio, prima di scegliere un mutuo, valutare con attenzione tutti questi parametri e decidete in base alle vostre esigenze attuali e future. Inoltre, anche se scontato, cercate sempre il mutuo a tasso di interesse minore, a parità di condizioni contrattuali.

 

 
   

 

Finanza ed Economia Editoriale

Copyright TuttoSullaFinanza 2007

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza