Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice  NEWS  Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni   Mutuo a Tasso variabile e rata fissa
Borsa Italia     PIL    Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni      Teorie Economiche    Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Ristrutturazione Casa  MUTUI   AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI   FONDI   FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Finanziamenti:

MUTUI CASA

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

31 marzo, 2008




 
 

Hai bisogno di richiedere un finanziamento? Al giorno d'oggi tantissime banche e finanziarie permettono di richiedere un finanziamento direttamente tramite i loro siti internet dove è anche possibile richiedere un preventivo gratuito per il proprio finanziamento.

Calcolare il preventivo per la richiesta di un finanziamento è molto semplice e basta compilare quei pochi campi che trovate sui vari siti internet di banche e finanziarie. Una volta che avete calcolato il vostro preventivo per il finanziamento o i finanziamenti, potete richiedere il finanziamento che avete trovato o direttamente tramite internet oppure recandovi in una delle tante agenzie sparse sul territorio.

Un Consiglio. Prima di richiedere il vostro finanziamento o prestito, calcolate tanti preventivi almeno presso i siti delle maggiori banche e finanziarie in circolazione, in modo da avere un quadro completo delle offerte in termini di tasso di interesse, di numero delle rate e di condizioni contrattuali.

 

 

 

 

 

  Quali sono i MUTUI maggiormente convenienti offerti dalle banche?  Meglio un mutuo a tasso fisso o una a tasso variabile?ENTRA
   
  TASSO FINANZIAMENTI: Finanziamento tasso 0!

Si sente parlare spesso di Finanziamenti a tasso 0 e non tutti sono ben informati su cosa voglia dire effettivamente tasso Zero.

A Prima vista il tasso Zero potrebbe far pensare ad un prestito o un finanziamento in denaro dove il capitale che si va a restituire alla scadenza è lo stesso che ci viene prestato.

Tale affermazione è impossibile poichè ciò vorrebbe dire che le banche e le finanziarie offrono soldi in cambio di nulla, ovvero non guadagnano nel prestare i soldi.

Insomma, il finanziamento a tasso 0 largamente inteso, non esiste. Quello che può esistere è un finanziamento a tasso zero quando si comperano elettrodomestici o simili; il tasso in quel caso è come se se lo accollasse il rivenditore, che invece di applicare uno sconto fa si che si possa ottenere tali finanziamento a tasso zero. Inoltre molte volte queste offerte di tasso zero vengono applicate per creare una clientela che rimane fedele alla finanziaria, e quindi con un'ottica di lucro rivolta verso il futuro.

Tuttavia, anche in molti di questi casi il tasso zero è solo un'apparenza poichè come tutti sappiamo i tassi di interesse applicati ai finanziamenti sono diversi e quindi uno solo sarà realmente a zero, mentre l'altro non lo sarà.

Morale della favola: non fatevi attrarre troppo dai finanziamenti a tasso zero e comperate effettivamente quando avete bisogno di qualcosa... e cercate sempre di pagare in contanti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
   

 

Finanza ed Economia Editoriale

Copyright TuttoSullaFinanza 2007

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza