Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice  NEWS  Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni   Mutuo a Tasso variabile e rata fissa
Borsa Italia     PIL    Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni      Teorie Economiche    Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Ristrutturazione Casa  MUTUI   AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI   FONDI   FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Finanziamenti:

MUTUI CASA

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

15 gennaio, 2008




 
 

Ma cos'è la surroga dei Mutui?

La surroga è la procedura tramite la quale il mutuatario contrae con un'altra banca un nuovo mutuo e utilizza questo nuovo finanziamento per estinguere il vecchio mutuo presso la vecchia Banca.

La Banca iniziale tramite la procedura di surroga è tenuta a trasferire le garanzie del mutuo, su quello nuovo, sopratutto per quanto riguarda l'ipoteca di beni immobili.

In sostanza, viene estinto il vecchio mutuo che ha condizioni meno favorevoli e se ne apre uno nuovo al quale si agganciano le stesse garanzie date in precedenza.

La surroga del proprio mutuo ha comunque dei costi legati alle pratiche notarili, che fino ad adesso sono andate dai 700 euro fino ai 1500.

 

 

 

 

 

  Quali sono i MUTUI maggiormente convenienti offerti dalle banche?  Meglio un mutuo a tasso fisso o una a tasso variabile?ENTRA
   
  ECONOMIA: Economia Internazionale

L'Economia internazionale è quella materia che studia i rapporti tra i vari stati; in particolare analizza le cause e le motivazioni che sono dietro al commercio che avviene tra i Peasi anche a livello internazionali, le motivazioni per le quali circola la moneta, e spiega inoltre tutti i meccanismi che generano una dipendenza economica tra i Paesi.

In sostanza, l'economia mondiale si regge sugli scambi tra i Paesi internazionali; tali scambi, ovvero l'intersecamento tra la domanda di beni e la relativa offerta genera un movimento di denaro in uscita ed in entrata che a sua volta determina il tasso di cambio (che altro non è che l'offerta di una determinata moneta rispetto alla domanda).

Perchè alcune Economie diventano allora più forti di altre? Il motivo è che producendo di più, riescono ad esportare di più e ad aumentare la propria produzione. Tale produzione fa si che i prezzi diventino ancora più competitivi sia all'interno che all'estero e quindi il potere economico si rafforza ulteriormente.

L'Economia internazionale affronta anche le crisi che si possono propagare a livello internazionale, proprio per via del fatto che le maggiori economie sono tutte dipendenti dalle altre e  il cattivo andamento di una può ripercuotersi facilmente sulle altre. Per tale motivo è bene che le economie riescano ad essere autosufficienti, almeno nelle cose principali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
   

 

Finanza ed Economia Editoriale

Copyright TuttoSullaFinanza 2007

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza