Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice   Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni  Ristrutturazione Casa
Borsa Italia     PIL     Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni   Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Teorie               NEWS  MUTUI  AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI  FONDI  FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Finanziamenti:

MUTUI CASA

PRESTITI

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

10 gennaio, 2009




 
 

Accensione Mutuo. Come fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi interessano. Una volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di finanziamento (concessione formale del mutuo). continua

 

 

   
   
  IMMOBILI: Dismissioni Immobili Inpdap

Il decreto legislativo n. 104 del 16 febbraio 1996 e il decreto legge n. 351 del 25 settembre 2001, convertito nella legge n. 410 del 23 novembre 2001, hanno modificato il destino del patrimonio immobiliare dell'Inpdap, cosi come è avvenuto per gli altri enti previdenziali.
I profondi cambiamenti sono legati all'avvio delle procedure di dismissione con la cosiddetta "cartolarizzazione" (*) dei proventi derivanti dalla vendita degli immobili in questione.

Sono oggetto dell'attività di dismissione sia gli immobili ad uso abitativo sia ad uso non abitativo.
Allo stato attuale circa il 70% del patrimonio immobiliare ad uso abitativo è stato venduto, mentre quello ad uso non abitativo è stato dismesso per circa il 20%. Si presume che l'attività delle dismissioni si concluderà entro il 2008.

Per quanto riguarda il patrimonio ancora di proprietà, alla scadenza dei rapporti contrattuali, attraverso i quali la gestione era stata affidata a società esterne ("società di gestione"), l'Inpdap ha ritenuto opportuno tornare alla gestione diretta sul territorio.

È stato quindi istituito un ufficio Patrimonio presso ogni Direzione compartimentale, al quale i conduttori degli immobili possono richiedere informazioni sia inerenti al pagamento del canone sia ai servizi del fabbricato. L'Inpdap provvede alla riscossione dei canoni di locazione con l'invio ai conduttori degli immobili del modulo F24.

Le informazioni riguardo la compilazione del modulo e il pagamento dello stesso sono presenti nella sottosezione Gestione diretta. Particolare interesse rivestono le procedure di vendita delle unità immobiliari non vendute perché libere o inoptate, non acquistate cioè dai conduttori aventi diritto. Tali unità, secondo la normativa in vigore, devono essere cedute ai privati attraverso aste ad evidenza pubblica.

(*) Cartolarizzazione: è una tecnica finanziaria che prevede la cessione di attività patrimoniali capaci di generare flussi di cassa, quali ad esempio crediti o immobili, ad una società appositamente costituita (detta "società veicolo") in cambio di un prezzo di cessione. La società veicolo finanzia tale pagamento tramite l’emissione di titoli che verranno rimborsati esclusivamente con i ricavi ottenuti dalla gestione delle attività cedute. L’emissione dei titoli è definita "senza ricorso" in quanto il cedente (nel caso specifico lo Stato) non ne garantisce in alcun modo il rimborso nel caso i flussi generati dalle attività cedute non siano sufficienti.

 

 

 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright TuttoSullaFinanza 2007-2008

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera | InfoMutuiCasa  http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza

Privacy