CheBanca: Condizioni Generali Deposito
CheBanca CheBanca, una delle realtà nuove del mondo
bancario Italiano sta avendo un buon successo sul mercato sia dei
finanziamenti che in quello della raccolta dei depositi attraverso i
conti correnti. Per far ciò CheBanca sta facendo una grande
concorrenza a tutto il settore bancario, proponendo tassi di
interesse attivi molto elevati rispetto alle medie degli alti
istituti bancari.
Ecco l'elenco delle condizioni contrattuali che CheBanca offre ai
suoi clienti che sottoscrivono il conto deposito:
Verifica della clientela.
Quando compila il modulo di apertura, e poi durante l’intero
rapporto, il cliente è tenuto a fornire tutte le informazioni
necessarie e aggiornate per consentire a CheBanca! di adempiere agli
obblighi di verifica della clientela, come previsto dalla normativa
antiriciclaggio.
Attivazione automatica o successiva.
Firmando il modulo di apertura, il cliente accetta le Condizioni
generali ed economiche che regolano tutti i servizi e richiede
l’attivazione di Che Interessi!Base. Con la firma del modulo o anche
in un momento successivo il cliente può attivare anche gli altri
servizi (ad esempio Che Interessi!Subito! e Che Conto!). La
richiesta successiva potrà essere avanzata con un modulo cartaceo o
anche via internet o telefono.
Ai servizi attivati successivamente si applicano le Condizioni
economiche allegate, come eventualmente modificate e comunicate al
cliente secondo quanto indicato al paragrafo “Modifiche unilaterali
delle condizioni”.
Diritto di recesso.
Il cliente può recedere in qualsiasi momento, senza penali, senza
spese e senza dover indicare il motivo, anche da uno solo dei
servizi attivati, con semplice comunicazione scritta a CheBanca!
anche a firma di uno solo degli intestatari in caso di rapporto
cointestato. Il recesso ha effetto dal momento in cui CheBanca!
riceve la comunicazione. Eventuali canoni mensili non sono più
dovuti dal mese successivo. La stessa facoltà spetta a CheBanca! che
invece deve darne comunicazione scritta al cliente con un preavviso
di quindici giorni, tranne in caso di giustificato motivo (es.
inadempienza, sospetta frode ecc.): in questo caso il recesso ha
effetto immediato; gli eventuali canoni mensili non sono più dovuti
dal mese in cui il recesso ha efficacia.
Modifiche unilaterali delle condizioni.
CheBanca! può modificare unilateralmente le Condizioni generali ed
economiche per giustificato motivo, dandone comunicazione scritta al
cliente, anche tramite e-mail, con un preavviso minimo di 30 giorni.
Gli avvisi che riguardano queste modifiche sono pubblicati anche sul
sito www.chebanca.it.
A seguito di queste modifiche, il cliente può recedere dal contratto
senza spese, entro 60 giorni dalla comunicazione di CheBanca! In
sede di liquidazione del rapporto otterrà l’applicazione delle
condizioni precedenti.
Legge applicabile e foro competente - Presentazione reclami.
Il contratto è disciplinato dalla legge italiana (in
particolare,Codice civile,Testo unico delle leggi in materia
bancaria e creditizia, Codice del consumo), e tutte le comunicazioni
tra il cliente e CheBanca! avvengono in lingua italiana. Il foro
competente è quello della località di residenza del cliente o del
suo domicilio eletto. Eventuali contestazioni possono essere rivolte
all’Ufficio reclami di CheBanca! e, quando ne ricorrano i
presupposti, al Conciliatore bancario, secondo le modalità indicate
nel regolamento disponibile su www.conciliatorebancario.it.
Il regolamento ed il modulo per presentare reclamo al Conciliatore
possono essere anche chiesti al Servizio Clienti o alle filiali di
CheBanca!
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale di ChaBanca. |