Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice  NEWS  Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni   Mutuo a Tasso variabile e rata fissa
Borsa Italia     PIL    Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni      Teorie Economiche    Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Ristrutturazione Casa  MUTUI   AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI   FONDI   FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Finanziamenti:

MUTUI CASA

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

28 ottobre, 2007




 
 

Il consulente per i mutui ti aiuta ad orientarti nella grande varietà dei muti che oggi vengono offerti dalle varie banche e dalle finanziarie. Saper scegliere il mutuo più adatto alle nostre esigenze potrebbe farci risparmiare parecchi soldi, ma siamo sicuri di non saper valutare un mutuo da soli? Almeno proviamoci!

 

 

 

 

  Quali sono i MUTUI maggiormente convenienti offerti dalle banche?  Meglio un mutuo a tasso fisso o una a tasso variabile?ENTRA
   
  CONSULENZA MUTUO E PRESTITI PER LA CASA

La figura del consulente per i mutui è molto diffusa al giorno d'oggi. Scopriamo perchè la consulenza sui mutui è tanto diffusa e capiamo come farci consigliare al meglio.

L'ampia offerta di mutui per la casa pone spesso le persone che devono richiedere un mutuo in difficoltà sulla tipologia di mutuo da scegliere. Meglio un tasso fisso, uno variabile oppure un mutuo a tasso misto, ai fini dell'acquisto della casa? Rata fissa o variabile? La domanda non ha una risposta molto semplice.

La scelta su che tipo di mutuo per la casa prendere, dovrebbe dipendere dalle aspettative che abbiamo nei confronti dell'andamento del costo del denaro a credito e poi bisognerebbe aggiungergli le nostre aspettative reddituali di qui al futuro nonchè la nostra situazione finanziaria attuale. Questo perchè le variabili da considerare nei mutui sono molte e fare la scelta ottima risulta assai difficile e puramente fortuita. Chi può prevedere il futuro? Neanche gli analisti finanziari più in gamba possono darvi la ricetta magica del mutuo migliore sul mercato (in quanto a tipologia).

Tuttavia, per tale scopo, sono nati negli anni le figure dei consulenti per i mutui, che aiutano le persone che sono meno informate a scegliere consapevolmente il tipo di mutuo più adatto alle loro esigenze. Come già ho detto, neanche il ricorso alla consulenza sui mutui può darvi una ricetta esatta sulla migliore tipologia di prestito per il mutuo da fare, ma le persone esperte, così come quelle bene informate  possono valutare con coscienza ogni variabile che rientra nel gioco del prestito e quindi dare o darsi  un aiuto valido per la scelta.

A mio avviso, uno dei migliori modi per scoprire il mutuo migliore per se stessi è quello di leggere un po...scoprire le varie tipologie di mutuo esistente, farsi fare dei preventivi e capire bene quali sono lenostre possibilità economiche attuali e quelle che noi pensiamo di avere in futuro. Così facendo, magari risparmieremo i soldi per la consulenza o magari diminuiremo la spesa!

 
   

 

Finanza ed Economia Editoriale

Copyright TuttoSullaFinanza 2007

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza