Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice   Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni  Ristrutturazione Casa
Borsa Italia     PIL     Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni   Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Teorie               NEWS  MUTUI  AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI  FONDI  FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Finanziamenti:

MUTUI CASA

PRESTITI

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

09 gennaio, 2009




 
 

Sei alla ricerca di un mutuo per la casa ma non hai proprio idea da dove cominciare? Beh, la prima cosa da fare quando si sta cercando un mutuo per la casa è capire se conviene fare un mutuo a tasso variabile oppure un mutuo a tasso fisso: nel mutuo a tasso fisso, il tasso di interesse viene determinato all'inizio della richiesta del mutuo per la casa e rimane immutato nell'arco degli anni; il tasso variabile è invece un tasso legato all'andamento del mercato dei tassi di interesse  ed in generale dipende dalle decisioni della Banca Centrale Europea. Per capire quale tasso sia il migliore per il vostro mutuo, dovete cercare di capire come sono le aspettative per i tassi di interesse da parte degli operatori come banche , istituti di credito etc... continua

 

 

 

   
   
  MUTUI: Consolidamento Mutuo UBC

Hai un mutuo prima casa che non ti soddisfa più? Hai diversi prestiti in corso e non riesci più a gestirli separatamente? Vuoi mettere in ordine tutte le tue spese? E sopratutto... vuoi un'unica rata più bassa da pagare e non più tante rate con scadenze diverse?

1 mutuo è il prodotto che da una risposta alle tue domande:

- sostituisce il tuo mutuo

- consolida i tuoi prestiti

- finanzia una somma aggiuntiva di liquidità

I Mutui di Banca UBC possono fare al caso tuo.

Rata.

TASSO FISSO: la rata è fissa per tutta la durata del mutuo

TASSO VARIABILE: la rata è fissa per 12 mesi e varia una sola volta l'anno. A partire dal 2° anno la rata potrà variare in funzione della variazione dei tassi di mercato:

- in caso di salita dei tassi, la rata non potrà aumentare oltre il limite stabilito (massimo 5% della rata dell'anno precedente)

- in caso di discesa dei tassi, la rata potrà diminuire fino al 5% rispetto alla rata precedente TASSO VARIABILE A RATA COSTANTE: La rata ha una doppia protezione dal rialzo dei tassi per tutta la durata. La variazione dei tassi viene infatti assorbita da un allungamento della durata fino a 10 anni. La rata rimane anche protetta per tutta la durata da un plafond rata che fissa un aumento massimo dell'importo annuale del 5%

Rata flessibile

La durata del mutuo potrà essere rivista in qualsiasi momento dal cliente in modo da variare l'importo della rata mensile secondo le proprie esigenze future. La durata potrà essere allungata o ridotta fino a 5 anni.

Sospensione rata

A partire dal 2° anno è possibile richiedere la sospensione del pagamento di una rata mensile del mutuo. L'opzione è esercitabile fino ad un massimo di 5 volte e tra ogni richiesta devono intercorrere almeno 12 mesi.

Modalità di rimborso

Rimborso mensile della rata con addebito automatico sul c/c bancario o postale del cliente. Nel caso di rimborso parziale del capitale è possibile scegliere di ridurre la durata del mutuo o l'importo della rata Compenso omnicomprensivo per estinzione anticipata pari all'1,9% del capitale rimborsato.

Finalità

Finanziamento garantito da ipoteca destinato a sostituire il mutuo prima casa, a consolidare i prestiti e a finanziare una somma aggiuntiva di liquidità: il tutto in un unico nuovo mutuo.

Tasso. TASSO FISSO: il tasso è fisso per tutta la durata del mutuo

TASSO VARIABILE: Euribor 1 mese base 365 + spread TASSO VARIABILE A RATA COSTANTE: Euribor 1 mese base 365 + spread

Mutuo assicurato. La copertura assicurativa Formula Tandem garantisce i seguenti vantaggi:

- garantisce il rimborso delle rate in scadenza in caso di perdita d'impiego, ricovero ospedaliero ed inabilità temporanea e totale al lavoro a seguito di infortunio

- rimborsa subito il debito residuo in caso di decesso a seguito di infortunio

- rimborsa subito il debito residuo di invalidità totale e permanente a seguito di infortunio.

Durata. Sono disponibili tutte le durate comprese tra 10 e 40 anni (per il tasso fisso e variabile a rata costante la durata massima è 30 anni)

Percentuale finanziata. Fino all'80% del valore dell'immobile determinato da perizia

Importo. Importo minimo del finanziamento 50.000,00 euro. La liquidità aggiuntiva non potrà superare il 25% della somma dei debiti consolidati (importo minimo 3.000,00 euro; massimo 35.000,00 euro)

Iscrizione ipotecaria. Pari al 150% del valore del finanziamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright TuttoSullaFinanza 2007-2008

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera | InfoMutuiCasa  http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza

Privacy