Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice   Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni  Ristrutturazione Casa
Borsa Italia     PIL     Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni   Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Teorie               NEWS  MUTUI  AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI  FONDI  FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Finanziamenti:

MUTUI CASA

PRESTITI

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

23 febbraio, 2009




 
 

Accensione Mutuo. Come fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi interessano. Una volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di finanziamento (concessione formale del mutuo). continua

 

 

   
  ENTRATE: Bonus alle Famiglie

Per il 2009 il governo ha previsto un bonus straordinario a favore dei nuclei familiari a basso reddito.

Il bonus, che viene attribuito ad un solo componente del nucleo familiare, non costituisce reddito né ai fini fiscali né ai fini previdenziali né per il rilascio della carta acquisti.

Il bonus è attribuito ad un solo componente del nucleo familiare e non costituisce reddito né ai fini fiscali né ai fini previdenziali e assistenziali né per il rilascio della carta acquisti.

Il bonus è erogato dai sostituti d'imposta e dagli enti pensionistici previa apposita richiesta prodotta dai soggetti interessati contenente una autocertificazione riguardante le seguenti informazioni:

  1. il coniuge non a carico ed il relativo codice fiscale;
  2. i figli e gli altri familiari a carico, indicando i relativi codici fiscali nonché la relazione di parentela;
  3. di essere in possesso dei requisiti previsti in relazione al reddito complessivo familiare, con indicazione del relativo periodo d'imposta.

Questa autocertificazione deve essere conservata dal sostituto per 3 anni e va esibita a richiesta dell'amministrazione finanziaria.

Come accennato, la richiesta dell’erogazione del beneficio deve essere presentata:

  • entro il 28 febbraio 2009, qualora il beneficio sia richiesto sulla base del numero di componenti del nucleo familiare e del reddito complessivo familiare riferiti al periodo d’imposta 2007;
  • entro il 31 marzo 2009, qualora il beneficio sia richiesto sulla base del numero di componenti del nucleo familiare e del reddito complessivo familiare riferiti al periodo d’imposta 2008.

Ricordiamo che la richiesta può essere effettuata una sola volta, con riferimento ai componenti del nucleo familiare, tenendo conto che il numero di componenti del medesimo nucleo e il reddito complessivo familiare devono essere riferiti allo stesso anno che è stato prescelto per la richiesta del bonus.

Esempio:

Richiedente che presenta istanza per il 2007 con riferimento al suo nucleo familiare composto da 4 persone:

Richiedente: lavoratore dipendente
Coniuge: lavoratrice dipendente
Due figli a carico
La richiesta effettuata per il 2007 esaurisce il beneficio con riferimento a tutti i componenti del nucleo, per cui, per il 2008 la richiesta del bonus non può essere effettuata da nessuno dei componenti del nucleo familiare, neppure in caso, ad esempio, di matrimonio contratto nel 2008 da un figlio.

Se stai cercando dei preventivi per il tuo mutuo per la casa, Ti consiglio di richiedere dei preventivi gratuiti presso i siti delle seguenti banche e finanziarie del nostro territorio:

  • Findomestic
  • Agos
  • Credem
  • Bnl
  • Intesa San Paolo
  • Unicredit
  • Banca di Roma

Per richiedere un preventivo per il mutuo della Tua Casa basta solo andare sul sito dell’istituto nella sezione preventivi Mutuo e inserire pochi dati sul mutuo e sul tuo reddito. In brevissimo sarai a conoscenza della migliori offerte sui Mutui per la casa e potrai risparmiare tanti soldi!

I migliori finanziamenti, i migliori mutui e le migliori offerte solo su TuttosullaFinanza.com

 
 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright TuttoSullaFinanza 2007-2008

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera | InfoMutuiCasa  http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza

Privacy