Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice  NEWS  Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni   Mutuo a Tasso variabile e rata fissa
Borsa Italia     PIL    Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni      Teorie Economiche    Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Ristrutturazione Casa  MUTUI   AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI   FONDI   FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Finanziamenti:

MUTUI CASA

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

17 ottobre, 2007




 
 

 

 

 

 

 

  Quali sono i MUTUI maggiormente convenienti offerti dalle banche?  Meglio un mutuo a tasso fisso o una a tasso variabile?ENTRA
   
  BANCOMAT: PRELIEVO SICURO. Prelevare in tutta sicurezza!

Prelievi sicuri con il Bancomat

La regola “aurea” è sempre quella di memorizzare il codice di sicurezza (Pin), indispensabile per prelevare banconote, e di non conservarlo vicino alla carta Bancomat per evitare che in caso di furto o smarrimento sia facilmente individuabile.

Quando si fa “rifornimento” di contante, inoltre, è opportuno accertarsi sempre che non ci siano installazioni anomale sugli sportelli o sguardi indiscreti di persone che possano memorizzare il nostro codice segreto.

Grazie al numero verde 800-002266 di Faro, il sistema gratuito di rilevamento in tempo reale messo a punto dalle banche italiane nell’ambito del progetto PattiChiari, si può conoscere lo sportello bancomat più vicino anche nel luogo di villeggiatura, con la sicurezza che in quel momento sia effettivamente funzionante.

Occhio a firma ed estratto conto

Quando si fanno acquisti, digitare il proprio codice segreto o firmare la ricevuta della carta solo dopo aver controllato l’importo.

È utile conservare le ricevute di pagamento per un controllo dell’estratto conto e per poter rilevare in tempi brevi eventuali spese non autorizzate. In caso di operazioni “sospette” è necessario segnalarle tempestivamente alla propria banca.

La carta di credito va sempre firmata sul retro in modo da rendere più difficile la falsificazione della firma in caso di furto o smarrimento.

Quando si è in luoghi che non si frequentano abitualmente, meglio non perdere mai di vista la carta di credito al momento dei pagamenti: la distrazione potrebbe agevolare eventuali “malintenzionati”.

S.O.S. furto o smarrimento

Anche in vacanza, purtroppo, può capitare di smarrire o di subire il furto della propria carta. Per questo è fondamentale avere sempre a portata di mano il numero nazionale o internazionale fornito dalla propria banca da contattare per bloccare immediatamente la carta, evitando che possa essere usata per acquisti a nostra insaputa. Il numero può essere memorizzato su uno o più telefoni cellulari o in una rubrica che portiamo sempre con noi.

All’estero

Carte di credito e tessere Bancomat – se dotate dei circuiti internazionali - possono essere usate, ovviamente, anche all’estero per fare acquisti presso gli esercenti convenzionati e prelevare contanti presso gli sportelli automatici.

 
   

 

Finanza ed Economia Editoriale

Copyright TuttoSullaFinanza 2007

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza