| chi sono | interviste | articoli | contattami | foto | Blog |

http://news2000.libero.it/gossip/wmr27.html
Penna Selvaggia 09 maggio 2003
A tu per tu con la Lucarelli, diva web del momento che è riuscita a strappare collaborazioni con quotidiani e riviste grazie al suo blog on line
Selvaggia Lucarelli
È una delle penne più richieste del momento. Scrive sul Tempo, su Max, su Donna Moderna, su Panorama Web. E ha un paio di tette da urlo. Particolare non secondario visto che lei stessa si è sentita in dovere di specificare che non si tratta di una malattia: il sangue le arriva regolarmente al cervello. Però non vi fate idee strane: da sei anni è fidanzata con il comico Max Giusti e non ha alcuna intenzione di lasciarlo. Anche se non crede per niente nel matrimonio. La sua avventura da giornalista è iniziata all'incirca un mese fa. Il web ha cominciato ad accorgersi di lei dopo una sua critica feroce alla rivista per uomini "For men magazine". Il suo Blog è stato preso d'assalto e in un batter d'occhio è finita a "Quelli che il calcio" e al "Maurizio Costanzo Show". Poi sono arrivate le proposte di lavoro. Ma chi è Selvaggia Lucarelli? È un pipistrello, lavora quasi sempre di notte. Se questi sono i risultati le conviene continuare a farlo. Tutti ne parlano ma nessuno l'ha intervistata. L'abbiamo fatto noi.

Sei partita con un blog, adesso scrivi sul Tempo e su Max. Quasi quasi lo apro anch'io!
Guarda, lo vuoi un consiglio? Apriti una pizzeria al taglio che è meno faticosa! Il blog necessita di attenzioni come un figlio, se lo accudisci come una tartaruga d'acqua dura poco.

Avevi promesso che non ti saresti mai fatta fotografare nuda, seminuda o insomma con i capelli bagnati tutta gocciolante come una diva. E invece sei finita in reggicalze su Capital. Ma non ti senti un pochino in colpa di aver tradito il tuo contratto con gli e-lettori?
E perchè scusa, Berlusconi il milione di posti di lavoro l'ha creati sul serio? Ronaldo è rimasto all'Inter? E che solo io devo rispettare i contratti in questo paese? A parte gli scherzi, le foto per Capital sono roba da educanda in confronto ai calendari che ho visto in giro. E comunque quello che io trovo insopportabile più delle foto senza veli in sè, è la mania di tentare di nobilitare la cosa dichirando che "il fotografo è un'artista", "Sono foto non volgari" ... Nel mio contratto insisto più su questo tipo di ipocrisia che sulla scelta di posare nude. Comunque sì, ho fatto delle foto sexy e ne sono ben felice. Mia madre nel vederle ha avuto un attacco di angina pectoris, lo ammetto. È che vedi, detesto allo stesso modo l'idea che per fare l'attrice ci si debba togliere i vestiti per forza e l'idea che per scrivere ci si debba infilare un tailleur blu. Sono entrambe delle divise. Ed io ho provato a fare l'attrice senza fare foto in reggicalze, ora che scrivo me le sono messe.

Ma come ci stai davanti al pc? ci sono due correnti di pensiero: quelli che stanno nudi, o in mutande sul pavimento di camera e quelli che ci costruiscono un piccolo ufficio in casa. A quale delle due appartieni?
Mi sono costruita un piccolo ufficio in mansarda perchè quando scrivo ho bisogno di concentrazione. Ho creato una stanza molto kitsch con un lampadario a gocce rosa che sembrerebbe eccessivo pure a Moira Orfei, ho tappezzato le pareti di foto e manifesti di spettacoli perchè le pareti vuote mi danno l'idea di "sala operatoria", ho una sedia da computer zebrata e cuscini a forma di cuore dappertutto. Il soffitto è bassissimo: per camminare nella mia mansarda Platinette dovrebbe togliersi la parrucca, per intenderci.

Panorama ti ha dato da provare "la crema del piacere". Non si capisce bene: ti è piciuta o no?
Spalmata su una fetta di pane casareccio non è male. In altre zone del corpo direi che è piuttosto inutile. Poi sai com'è, resto sempre dell'idea che la differenza la faccia chi te la splama...Credo che con Brad Pitt funzionerebbe anche il burro d'arachidi.

Riproponiamo l'insinuazione di qualche settimana fa: Selvaggia e Max, una coppia da grande sfracello. Tenera amicizia o semplice sodalizio artistico?
Per caso ti ricordi se uno dei punti del mio contratto con gli e-lettori prevede il non dare mai come risposta "Mi dispiace ma non rispondo a domande sulla mia vita privata!" ? Oh cavoli, mi sa di sì. Allora mi tocca rispondere. Entrambe le cose, scrivo spettacoli di cabaret per Max Giusti e sto con lui da sei anni. Vedi, in Italia non c'è soubrette che non dica "Voglio un uomo che mi faccia ridere" ed è finita che l'unico comico me lo sono presa io. Io tutte queste donne attratte dall'umorismo maschile non le vedo, non mi risulta che Tronchetti Provera sbarchi il lunario facendo qualche seratina a Zelig. Bah.

Non è che burlona come sei, quando fai l'amore ti metti a fare i gavettoni al tuo partner?
No, uso la pistola ad acqua caricata ad acido muriatico. Sono proprio una burlona.

Fra le tante cose che hai promesso di non fare sei sicura che non chiamerai Smaila ad intonare l'Ave Maria al tuo matrimonio? Cioè non ti sposerai?
Guarda, piuttosto che far cantare l'Ave Maria a Smaila al mio matrimonio mi sposo lui così se ne sta all'altare e fa meno danni. Parafrasando uno slogan pubblicitario che ho sentito oggi: " Io credo al matrimonio. È che non sono praticante." Credimi, non sposandosi si fa una buona azione.

Infine, la classica domanda. Quali sono i tuoi progetti futuri? (Non è che mi vuoi rubare il mio posticino da redattore per caso? Sai, in caso comincio a cercarmi qualcosa)
Hollywood mi vuole ma io ho un puzzle Ravensburger e un quadro punto croce da finire, devo consultare il mio agente perchè sono scelte delicate, non voglio sbagliare proprio adesso.

*******************************************************

Se quest'articolo/intervista/post ti è stato utile, supportami con una donazione (con un click sotto, via PayPal): potrò continuare a scrivere anche grazie al tuo aiuto.
Ti ringrazio


Alessandro Gennari
¤ Ok mi iscrivo
¤ Mi hai rotto, cancellami.
 
Ambra Angioini13-06-03
Selvaggia Lucarelli 09-05-03
Franco Battiato 09-05-03
Paz Vega 18-04-03
Rowan Atkinson 11-04-03
Luca Vendruscolo 1-04-03
Paolo Virzì 21-03-03
Loredana Cannata 14-03-03
Ferzan Ozpetek 28-02-03
Anna Galiena 19-02-03
Renée Zellweger 10-02-03
Sergio Cofferati 21-02-03
Monica Bellucci 04-02-03
Steven Spielberg 30-01-03
Roberta Lanfranchi 17-01-03
Riccardo Faenza 16-01-03
Leonardo di Caprio 13-01-03
Romina Mondello 09-01-03
 
 
 
 
{menu5}