| chi sono | interviste | articoli | contattami | foto | Blog |

http://news2000.libero.it/webmagazine/wmc12.html
Monica, basta col nudo 4 febbraio  2003
La Bellucci nasconde il suo corpo e mostra le sue doti di attrice nell'ultimo film di Gabriele Muccino
Monica Bellucci
Punto primo. Non aspettatevi un sequel dell'"Ultimo bacio": "Ricordati di me", l'ultima fatica di Gabriele Muccino, è qualcosa di simile e diverso al tempo stesso. Diverso perché è un film amaro, che finisce male, più o meno come è cominciato. Racconta una brutta Italia, una brutta tv, una brutta famiglia borghese che va a rotoli sotterrata da mille ipocrisie e dai modelli dominanti della società odierna. Parla di incomunicabilità, di egoismo e di arrivismo causati dalla voglia di diventare qualcuno da parte dei protagonisti. Eppure è un film simile all'"Ultimo bacio", perché come nel precedente, Muccino racconta i timori, le ansie e i problemi della classe media. Punto secondo: chi voleva una conferma del talento di questo giovane regista è servito: le attese del pubblico e della critica non andranno deluse. Terzo e ultimo punto. Finalmente qualcuno di talento (Muccino) ha capito che in Italia c'è un'attrice di talento, bellissima, e molto molto brava. Si chiama Monica Bellucci. Dopo tanti calendari, cosce e seni all'aria, per la prima volta nel film Monica non mostra neppure un centimetro del suo corpo stupendo: il pubblico sarà costretto a guardare e apprezzare qualcos'altro in lei. Nel film intepreta il ruolo di Alessia, l'unico personaggio che si mette in gioco perché è vera, onesta, non per diventare qualcuno. L'abbiamo incontrata alla presentazione del film che uscirà il prossimo 14 febbraio in circa 600 sale italiane: entusiasta di aver lavorato con Muccino, consapevole della sua bellezza, impegnata su molti altri set cinematografici.

Com'è nata l'idea di questa collaborazione con Muccino?
L'ho incontrato per la prima volta a Cannes, circa due anni fa, durante le proiezioni di Under Suspicion (di Stephen Hopkins - 1999) e li abbiamo scambiato poche parole. Poi ci siamo rivisti un anno dopo: ancora una volta il tempo di poche battute. Infine, dopo qualche mese, lui mi ha chiamata per propormi questo ruolo e per me è stata un'emozione davvero intensa.

Com'è stato lavorare con lui?
È bravissimo, bello, istintivo, e quando lavora ti trasmette un sacco di emozioni. Sono orgogliosa di aver girato questo film: ho lavorato molto all'estero e finalmente è arrivata l'occasione di girare di nuovo in Italia. Niente doppiaggio quindi: nel film c'è la mia voce, ci sono io così come sono, senza alcuna distorsione.

Chi è Alessia?
Una delle prime volte che ho incontrato Gabriele mi ha detto chiaro e tondo: "Ti premetto subito che per questo personaggio devi invcchiare". E allora io sono ingrassata di qualche chilo, ho indossato un certo tipo di orecchini, mi sono fatta un taglio di capelli classico, stile "pariolino" per intenderci. Alessia nel film è una donna molto forte, che riesce a prendere le sue decisioni, nonostante tutto, al di là dell'amore. È l'unica ad aver fiducia in se stessa e non vuole diventare qualcuno: sicuramente è uno dei personaggi più adulti e maturi che abbia interpretato finora.

Monica non solo bella, anche brava...
Oddio, questo mi spaventa: fin'ora i giornalisti dicevano che ero soltanto bella, adesso cosa diranno?

Dopo "Ricordati di me", cosa dobbiamo aspettarci da Monica Bellucci?
Sto finendo di girare "Passion" con Mel Gibson, in cui vestirò i panni di Maria Maddalena. Prima però tornerò con il sequel di Matrix ("Matrix - The reloaded" ; "Matrix - The revolution" per la regia di Andy e Larry Wachowski - ndr) e poi con "Tears of sun" (per la regia di Antoine Fuqua, con Bruce Willis, - ndr)

*******************************************************

Se quest'articolo/intervista/post ti è stato utile, supportami con una donazione (con un click sotto, via PayPal): potrò continuare a scrivere anche grazie al tuo aiuto.
Ti ringrazio


Alessandro Gennari
¤ Ok mi iscrivo
¤ Mi hai rotto, cancellami.
 
Ambra Angioini13-06-03
Selvaggia Lucarelli 09-05-03
Franco Battiato 09-05-03
Paz Vega 18-04-03
Rowan Atkinson 11-04-03
Luca Vendruscolo 1-04-03
Paolo Virzì 21-03-03
Loredana Cannata 14-03-03
Ferzan Ozpetek 28-02-03
Anna Galiena 19-02-03
Renée Zellweger 10-02-03
Sergio Cofferati 21-02-03
Monica Bellucci 04-02-03
Steven Spielberg 30-01-03
Roberta Lanfranchi 17-01-03
Riccardo Faenza 16-01-03
Leonardo di Caprio 13-01-03
Romina Mondello 09-01-03
 
 
 
 
{menu5}