.
.

AGGIORNAMENTI RECENTI

.
.
 

   Previa disponibilità di materiali ancora non ottenuti dai diretti interessati, il sito ospiterà appena possibile ulteriore documentazione scritta e fotografica relativa al la storia della STEFER  e della tranvia dei Castelli Romani. In questa pagina saranno elencate le novità che non erano presenti qualora tu abbia visitato il sito in un perio do precedente.

 
2-4-06

Alcune immagini non possono essere ingrandite per un problema ma- nifestatosi dopo la pubblicazione. Conto di risolverlo entro la prossi- ma settimana.

5-4-06

Aggiornato l'elenko dei link. Aggiunti collegamenti a istituzioni musea li e raccolte fotografiche on line di alcuni amici che hanno contribuito alla migliore riuscita di questo sito.

Corrette alcune imprecisioni e aggiunto nuovi dati sulla consistenza del parco autobus della STEFER.

17-5-06

Tra i documenti relativi alla rete sono stati aggiunti uno studio relati- vo alla costruzione delle metropolitane (1930), un articolo rievoca- tivo gentilmente concesso dal periodico "Controluce" e la cronaca del l'inaugurazione del prolungamento della tranvia da Genzano a Velle-tri.

Aggiunte nuove immagini nell'album il tram ai Castelli Romani.

Il problema delle immagini che non potevano essere ingrandite do- vrebbe essere del tutto risolto. Tranne alcune, di cui non dispongo di una copia a più alta risoluzione, possono ora tutte essere visualizzate più grandi in nuova finestra.

Nell'album il tram a Roma sono state aggiunte nuove foto del periodo 1979-1980 e un ricordo dell'ultimo giorno della linea Termini-Cinecittà forniti da Roberto Amori.

2-6-06

Nella pagina dei link relativi è stato aggiunto il collegamento ad una pagina che contiene un progetto del 2001 circa la trasformazione del deposito STEFER dell'Alberone in "Museo della Mobilità".

13-6-06
Nella pagina dei documenti relativi alla rete è disponibile un estratto stenografico dagli atti parlamentari del 1954, discussione relativa ai bilanci dei Ministeri dei Trasporti e della Marina Mercantile: interven- to relativo alla concorrenza operata dalla società autoservizi Zeppie- ri nei confronti della STEFER.

Nella pagina dedicata al Museo dei Trasporti di Roma sono stati ag- giunti tre collegamenti a pagine aggiuntive: immagini delle condizioni attuali del filobus 4587, dello stato del tram 907 al suo recupero nel 1979, e delle operazioni di trasporto della PCC 8019.

2-7-06

Aggiunta la pagina dalla ferrovia alla strada.

Nella pagina cosa rimane della STEFER sono state aggiunte cinque im- magini della motrice 64 in stato di avanzata demolizione.
14-7-06

Nella pagina dei documenti relativi alla rete è disponibile uno studio del Ministero dei Trasporti relativo alla situazione tecnico-economica delle tranvie extraurbane italiane al 31-12-1947.

29-7-06
Aggiunta una pagina con immagini e resoconto del viaggio inaugurale del tram 907 da poco restaurato.

Nella pagina "dalla ferrovia alla strada" le immagini dell'inaugurazio- ne dell'autoservizio CITAR sono disponibili in risoluzione maggiore.

   
 
 

| torna alla home page |

 
.