Marche - Retefin_Agevolazioni_Economiche

Ora e Data di
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Marche

Agevolazioni

15-11-2013

Banca dell'Adriatico, 20 milioni per i danni da maltempo
L'istituto di credito ha stanziato la somma per finanziamenti a condizioni particolari destinati alle imprese, agli agricoltori, ai piccoli artigiani e commercianti e alle famiglie marchigiane e abruzzesi.
Banca dell’Adriatico ha stanziato un plafond di 20 milioni di euro per finanziamenti a condizioni particolari destinati alle imprese, agli agricoltori, ai piccoli artigiani e commercianti e alle famiglie marchigiane e abruzzesi che hanno subito danni a causa degli eventi alluvionali dei giorni scorsi. Il plafond e’ destinato a finanziamenti a medio lungo termine per il ripristino di strutture danneggiate e di beni materiali.
Oltre ad un’agevolazione sulle condizioni economiche, i finanziamenti saranno attivati con un iter preferenziale e semplificato, in modo da accelerare i tempi di risposta. “Vogliamo essere subito e velocemente al fianco delle famiglie, degli imprenditori e, in particolare, degli agricoltori - ha dichiarato Roberto Dal Mas, direttore generale della banca -, sostenendoli finanziariamente in questo momento particolare e dando un contributo operativo per affrontare le attuali difficolta’”.




9-11-2013

Il "Prestito d'Onore regionale" è un servizio messo a disposizione dalla Regione Marche a supporto di nuove imprese che, oltre al sostegno finanziario, hanno a disposizione un insieme di azioni volte a diffondere una cultura imprenditoriale, stimolare la nascita di idee d'impresa e favorire la creazione e lo sviluppo di nuove attività di successo.

L'avvio di nuove imprese è favorito con la concessione di un finanziamento agevolato da parte della Banca delle Marche S.p.A., da restituire in 6 anni e da utilizzare per far fronte alle spese di costituzione.

Possono accedere all'iniziativa le donne e gli uomini che abbiamo un'età compresa fra i 18 ed i 60 anni, siano residenti da almeno 12 mesi nella Regione Marche e appartengano ad una delle seguenti categorie:
disoccupate/i o inoccupate/i ai sensi del D.Lgs. n. 297/2002
lavoratrici e lavoratori sospese/i per cassa integrazione ordinaria (CIGO), straordinaria (CIGS) o in deroga
donne occupate "over 35"
Gli importi massimi finanziabili sono:
25.000 euro nel caso di imprese Individuali e di Società con meno di 3 soci
50.000 euro nel caso di Società con almeno 3 soci

 
Torna ai contenuti | Torna al menu