|
In breve:
Mentre inseguono un killer che non lascia tracce, l'agente Scully si trova stranamente attratta dal principale sospetto dell'agente Mulder.
Riassunto:
Mentre si sta recando verso l'appartamento di Mulder per discutere un caso di omicidio, Scully entra nell'appartamentodi Phillip Padgett, il nuovo vicino di Mulder. Padgett è un tipo strano - uno scrittore che vive nel proprio mondo; e trasmette a Scully una sensazione che le fa accapponare la pelle.
Gli agenti discutono il caso e Mulder espone la sua teoria secondo cui gli omicidi sono il risultato di una chirurgia psichica - il cuore delle vittime è stato rimosso senza lasciare alcuna incisione, impronta, o una qualsivoglia traccia. Scully è, nella migliore delle ipotesi, scettica.
Quando un assassinio analogo accade presso Lover's Lane, Mulder afferra Scully che si trova per caso nell'ufficio di Mulder dove vede che un pendente è stato fatto scivolare dentro ad una busta sotto la porta di Mulder. L'oggetto è un "Milagro" - un portafortuna su cui è incisa l'immagine di un cuore che brucia. Scully sente che probabilmente proviene dall'assassino e quindi esce per fare alcune ricerche.
In una chiesa vicina, Scully sta studiando un dipinto di Cristo con un cuore che brucia nelle sue mani quando viene avvicinata dal vicino di Mulder, Padgett. Questi dice a Scully di averle spedito il milagro, dato che la sta studiando per un personaggio di un suo racconto, e che si sta innamorando di lei.
Scully è nello stesso momento intrigata e turbata da Padgett, eppure va a fargli visita mentre si sta recando nell'appartamento di Mulder. Sembra che lui stia per andare sotto la pelle di lei quando Mulder irrompe, armato, ed arresta Padgett. Sembra infatti gli omicidi su cui stanno dando indagando coincidano con degli annunci personali apparsi su un giornale locale; Padgett ha usato gli annunci per trovare le sue vittime. Lui inoltre raccontava in maniera dettagliata gli assassinii nei suoi racconti.
Ma mentre Padgett è rinchiiuso avviene un altro omicidio. Mulder è sempre più convinto del fatto che Padgett comuniche psichicamente con un partner, il dott Ken Nascimento - il noto chirurgo psichico brasiliano, e che in qualche modo Padgett ha condotto Nascimento a commettere i crimini. Mulder sente che l'unico modo di prendere Padgett è rilasciarlo.
Tornato nel suo appartamento, Padgett riceve la visita di Nascimento. Sebbene Mulder e Scully abbiano messo sotto sorveglianza l'appartamento di Padgett non vedono nulla sullo schermo che riguardi Nascimento. E' il frutto dell'immaginazione di Padgett o no? Nascimento convince Padgett che Scully deve essere uccisa. Padgett termina il racconto in tutta fretta epoi si reca all'inceneritore nella cantina per bruciare le pagine. Mulder lo segue e mentre lo sta per arrestare sente un grido provenire da sopra. E' Scully che per essere attaccata da Nascimento. Mulder corre al suo fianco trovandola coperta di sangue ma viva. Padgett invece giace ai piedi dell'inceneritore col prorprio cuore rimosso e pulsante nella sua mano.
Scritto da : Chris Carter, John Shiban & Frank Spotnitz
Regia di : Kim Manners
Ospiti speciali:
Phillip Padgett (John Hawkes)
Ken Naciamento (Nestor Serrano)
Guardia (Michael Bailey Smith)
Kevin (Angelo Vacco)
Maggie (Jillian Bach)
Padre di Maggie (D. Bennett Nelson)
|
|