|
In breve:
In una piccola città afflitta dalla siccità, Mulder e Scully incontrano per caso un uomo che afferma di poter controllare il tempo - con grande profitto. Gli agenti scoprono inoltre una forza della natura al lavoro, che è molto più potente del tempo.
Riassunto:
Kroner, Kansas ha avuto tre mesi di siccità. È il giorno di San Valentino e Sheila Fontaine aspetta il suo ragazzo, Darryl Mootz. Quando arriva a casa, è arrabbiato dal fatto che Sheila ha prematuramente sparso la voce del loro fidanzamento e va su tutte le furie uscendo di casa, lasciando Sheila sola con la sua ferita ed una scatola di cioccolatini. Poco dopo, Darryl viene coinvolto in un'anomala grandinata che gli fa distruggere la macchina.
Sei mesi più tardi e nove di siccità. Mulder e Scully vengono chiamati a Kroner dal sindaco della città che crede che Darryl causi la siccità così da farsi pagare dalle persone per provocare la pioggia. Quando gli agenti verificano l'ipotesi con Holman Hardt, il meteorologo locale, Holman conferma parte delle affermazioni del sindaco - Holman crede che Darryl sia in grado di provocare la pioggia. Mentre Mulder e Scully osservano la messa in scena di Darryl, Sheila dice a Holman che è resa nervosa dal fatto che l'FBI stia li intorno. Poco dopo, la vita di Mulder viene messa in pericolo quando una mucca viene presa da un mini-tornado e lanciata attraverso il tetto del motel dove alloggia.
Incolpevole, Sheila confessa che è l'unica che ha causato tutte le terribili catastrofi legate al tempo avvenute a Kroner negli ultimi vent'anni. Mulder, comunque, ha un'altra teoria. Crede che Holman sia il colpevole e che siano i sentimenti repressi che abbiano influenzato il tempo. Intuendo che Holman desiderava ardentemente Sheila da quando erano al liceo insieme. Ma Sheila ha rivelato a Holman che si è presa una cotta per Mulder. Holman, di conseguenza, ha provocato una pioggia di proporzioni temporalesche.
Per fermare il diluvio, Mulder dà a Holman un consiglio, dicendogli che deve dire a Sheila cosa sente per lei. Dopo molte insistenze, Holman apre il suo cuore a lei. Uno anno più tardi trova Holman e Sheila sposati e con un bambino. Ed il tempo, come si puo immaginare, è perfetto.
Scritto da : Jeffrey Bell
Regia di : Kim Manners
Ospiti speciali:
Sheila Fontaine (Victoria Jackson)
Daryl Mootz (Clayton Rohner)
Holman Hartz (Davis Manis)
Mayor Gilmore (Dirk Blocker)
Cindy Culpepper (Francesca Ingrassia)
Il dottore (Thom McFadden)
Annunciatore del telegiornale locale (Dan Gifford)
Direttore del motel (Sharron Madden)
L'uomo (Brian D. Johnson)
Cantante Radio (Sally Stevens)
|
|