|
In breve:
Mulder e Scully hanno 24 ore per salvare il vicedirettore Skinner dall'essere ucciso - ma per farlo, devono scoprire chi lo vuole morto e perché.
Riassunto:
Un uomo viene portato d'urgenza al pronto soccorso in fin di vita. Uno dei dottori dice all'infermiera di chiamare l'agente Scully perché l'uomo infermo lavora per l'FBI. Noi presumiamo che sia l'agente Mulder; solamente per scoprire, invece, che si tratta del vicedirettore Skinner.
Torniamo indietro di 24 ore. L'agente Mulder trova il vicedirettore Skinner nel suo ufficio, che non si sente bene. Chiama Scully la quale suppone che Skinner abbia potuto essere avvelenato. Quando gli viene chiesto di ricordare se gli è successo qualcosa fuori dell'ordinario in quel giorno, Skinner ricorda che un rinomato medico di nome Kenneth Orgel l'ha fermato nell'atrio quella mattina. Mulder e Skinner fanno una visita a Orgel, solo per vedere che lo stanno rapendo. I rapitori fuggono con Orgel; Mulder cattura uno dei ragazzi, ma deve rilasciarlo quando scopre che l'uomo è un Tunisino con l'immunità diplomatica.
Scully, nel frattempo, esamina una fiala del sangue di Skinner. Dopo una serie di ingrandimenti, trova dei minuscoli corpi estranei che sembrano moltiplicarsi uniformemente e rapidamente. Queste macchioline formano delle dighe nelle vene di Skinner, intralciando il suo flusso sanguigno e preparando un attacco di cuore.
Mulder perquisisce la casa di Orgel e trova un legame col Senatore Matheson. Fa quindi visita al Senatore, egli scopre una Risoluzione del Senato 819 - un progetto sulla salute che fornirà tecnologia medica ai paesi del terzo mondo. Mettendo sotto sopra l'ufficio di Skinner, Mulder scopre che Skinner stava facendo un controllo di sicurezza sulla risoluzione e che, in qualche modo, il suo collegamento alla risoluzione ha a che fare sul perchè è stato avvelenato. Mulder affronta di nuovo il Senatore Matheson e scopre che nanotecnologie - microscopiche macchine di dimensioni atomiche che erano state pensate come solo teoriche - sono stato iniettate in Skinner e qualcuno le sta programmando per ucciderlo.
Nel frattempo, Skinner giace su un letto d'ospedale, con la linea del polso piatta. L'infermiere prende nota dell'ora del decesso. Alcuni istanti dopo, Skinner boccheggia e ritorna in vita. Settimane dopo, Scully riferisce che qualunque cosa abbia infettato Skinner è in via di remissione. Mulder chiede il permesso di continuare le indagini ma Skinner chiude il caso.
Alla fine del giorno Skinner guida la sua auto. Nel sedile posteriore trova l'uomo che aveva comandato le nanotecnologie - Krycek. Krycek guarda Skinner con occhio torvo - egli ha Skinner sotto il suo controllo ed intende tenerlo là.
Scritto da : John Shiban
Regia di : Daniel Sackheim
Ospiti speciali:
Vicedirettore W. Skinner (Mitch Pileggi)
Dott. Plant (Kenneth Tigar)
Dott. Katrina Cabrera (Jenny Gago)
Kenneth Orgel (John Towey)
Senatore Matheson (Raymond J. Barry)
Segretaria di Skinner (Arlene Pileggi)
|
|