|
In breve:
Una soffiata anonima porta finalmente Mulder e Scully alla mecca di tutto ciò che riguarda gli UFO - l'area 51. Ma quando gli agenti assistono al volo di una navicella misteriosa, le loro vite vengono profondamente - e forse irrevocabilmente - alterate.
Riassunto:
Mulder trascina Scully nell'interno del deserto del Nevada per incontrare una "fonte" che apparentemente lavora nell'Area 51 e sta per dare a Mulder le prove di esperimenti governativi con tecnologia straniera. Sfortunatamente, prima di riuscire ad incontrarsi con l'informatore, vengono fermati da altri ufficiali dell'Area 51 che gli dicono di fare dietro front. Mentre Scully cerca di riportare Mulder all'interno della macchina, un UFO vola sopra le loro teste. Questi emette una massiccia onda di calore che scambia le personalità di Mulder e Morris Fletcher, uno degli ufficiali dell'Area 51. All'insaputa di qualunque altro se non gli stessi Mulder e Morris, Morris (che ora occupa il corpo di Mulder) torna nella macchina con Scully, lasciando Mulder (che è ora ocuupa il corpo di Morris) con i tizi dell'Area 51.
Trincerato dietro i muri della mecca degli UFO, Mulder cerca di districare il pasticcio in cui si trova. Morris, d'altro canto, felice che gli sia stata data questa nuova vita da agente dell'FBI single; non alza uno dito per cercare di invertire la situazione.
Mulder cerca di provare a Scully che non è Morris, sebbene Scully sia quanto meno scettica. Le dice che le darà la prova scientifica tramite il registratore dei dati di volo che è stato recuperato da un altro veicolo che è precipitato durante un voli di prova nell'Area 51. Sfortunatamente, Morris (aka Mulder) ha sentore del piano di Mulder ed informa il vicedirettore Kersh. Kersh quindi ordini a Scully di preparare una trappola per Mulder. La polizia dell'Area 51 polizia arriva e cattura Mulder. E mentre Scully osserva i poliziotti trascinare via quest'uomo che somiglia a Morris Fletcher, ma che sostiene di essere Mulder, si chiede se non ci possa essere qualcosa di vero nelle stranezze degli eventi.
Scritto da : Vince Gilligan, John Shiban, Frank Spotnitz
Regia di : Kim Manners
Ospiti speciali:
Vicedirettore Walter Skinner (Mitch Pileggi)
Morris Fletcher (Michael McKean)
Howard Grodin (Michael Buchman Silver)
Jeff Smoodge (Scott Allan Campbell)
Terry Fletcher (Tyler Binkley)
Christine Fletcher (Dara Hollingworth)
Joane Fletcher (Nora Dunn)
Vicedirettore Kersh (James Pickens Jr.)
Generale Wegman (John Mahon)
Sig.ra Lana Chee (Julia Vera)
L'assistente di Kersh (Laura Leigh Hughes)
|
|