|
In breve:
Un viaggio nel triangolo delle bermuda fa finire Mulder in mezzo ad un bizzarro conflitto su una misteriosa nave, con il destino del mondo nelle sue mani.
Riassunto:
Gettato fuori dalla sua barca a vela da un feroce temporale nel Mar dei Sargassi, Mulder viene ripescato dall'oceano da degli marinai ostili. Quando recupera i sensi, comprende di essere a bordo della "Queen Anne," una lussuosa nave di linea inglese che è scomparsa negli anni 30 durante la seconda guerra mondiale.
Portato davanti al capitano della nave Yip Harburgh, Mulder cerca di spiegare che la guerra è finita e che la nave è stata intrappolata in un qualche tipo di curvatura temporale chiamata il Triangolo del Diavolo per gli ultimi 50 anni. Ma il capitano e l'equipaggio la vedono in maniera molto diversa, giacchè in quel momento la realtà ci dice che la nave di linea è stata catturata dai soldati nazisti. I nazisti credono che la barca trasporti "il Martello di Thor," che presumono essere una bomba atomica. Quando Mulder accidentalmente rivela che "il Martello di Thor" è lo scienziato che può costruire una bomba atomica, i nazisti fanno rotta verso la Germania, sperando di usare la tecnologia della bomba atomica per vincere la guerra.
Lo scienziato della bomba atomica viaggia bordo della nave assieme ad una donna che sembra identica a Scully. Mulder ottiene l'aiuto della donna, dicendole che deve far girare intorno la nave e salvare cosė il futuro. Se non lo fa, i tedeschi vinceranno la guerra, ed alla fine, Mulder e Scully non esisteranno. La donna che sembra Scully è confusa, ma Mulder è di fretta, e si prepara a tornare alla sua storia. Comprendendo di non poter mai più avere un'altra opportunità, dà un profondo bacio alla donna che somiglia a Scully, per il quale lo ripaga con un suo bacio "speciale" - un gancio destro al mento. Mulder salta fuori bordo.
Nel frattempo, i Guerrieri Solitari avvicinano Scully alla sede centrale dell'FBI e l'informano della scomparsa di Mulder. Scully chiede l'aiuto di Skinner per avere dal sistema di rintracciamento via satellite della marina militare delle informazioni per trovare la nave scomparsa.
Correndo nel punto dove Mulder è scomparso, i Guerrieri e Scully trovano la nave e liberano Mulder. All'ospedale i Guerrieri Solitari, Scully e Skinner fanno visita a Mulder. Egli cerca di spiegare quello che è successo, ma loro lo prendono come un sogno. Il loro unico desiderio è che si rimetta velocemente. È allora che Mulder sente il livido sulla sua faccia procuratogli da uno dei nazisti. E comprende che non era un sogno dopo tutto.
Scritto da : Chris Carter
Regia di : Chris Carter
Ospiti speciali:
Vicedirettore Walter Skinner (Mitch Pileggi)
L'Uomo che Fuma (William B. Davis)
Frohike (Tom Braidwood)
Langly (Dean Haglund)
Byers (Bruce Harwood)
Agente Jeffrey Spender (Chris Owens)
L'assistente di Skinner (Arlene Pileggi)
L'assistente di Kersh (Laura Leigh Hughes)
Capitano Harburg (Madison Mason)
Primo membro dell'equipaggio Inglese (Trevor Goddard)
Secondo membro dell'equipaggio Inglese (G.W. Stevens)
Terzo membro dell'equipaggio Inglese (Greg Ellis)
Quarto membro dell'equipaggio Inglese (Nick Meaney)
1st Mate (Robert Thomas Beck)
Vicedirettore Kersh (James Pickens Jr.)
Uomo Calvo (Robert Arce)
Primo nazista (Wolfgang Gerhard)
Secondo nazista (Guido Foehrweisser)
Terzo nazista (Kai Wulff)
Primo teppista (Issac C. Singleton Jr.)
|
|