Ricetta: BESCIAMELLA | Le ricette di Cosacucino
Per cercare tra le 7386 ricette disponibili, digitare un ingrediente o il titolo della ricetta.
· Le ricette inviate da voi (6717) .
io la preparo con il microonde: sciolgo farina e burro per 30 secondi poi aggiungo il latte freddo, sale, 20 secondi a 600w e poi mescolo ancora per pochi secondi e la besciamella è sempre perfetta con un po' d'attenzione Ritieni utile questa recensione ? Stampa .
E' la prima volta che sento di far cuocere la besciamella coperta...Personalmente la cuocio scoperta rimestando con un cucchiaio: non ci vuole molto tempo aggiungendo il latte già caldo a filo.
La besciamella si prepara benissimo ed in fretta con il microonde ! .
Per far si che non si formino grumi nella besciamella mescolo, a freddo, latte e farina setacciata ( e se qualcuno si forma ...
la besciamella: -sciogliere il burro, successivamente toglierlo dal fuoco -aggiungere la farina fino ad ottenere una pappetta..
io su consilio di un cuoco preparo la besciamella con olio e vi garantisco che il risultato è incredibile!!!!! Ritieni utile questa recensione ? Stampa .
Tutte le sue recensioni Per avere una besciamella gustosa si può usara del brodo vegetale al posto del latte!! vi garantisco il risultato è grandioso e il tutto risulta meno dolciastro! Ritieni utile questa recensione ? Stampa .
Ricetta Besciamella - ricetta n.210
Ora puoi continuare la ricerca di ricette, inserendo anche 'besciamella' tra gli ingredienti che hai in frigo.
Ricette - Besciamella Classica
Besciamella Classica Postato da Shirley il Giovedì, 06 maggio @ 15:34:45 CEST .
Queste dosi sono per una besciamella media, si può farla più soda o più liquida secondo gli usi cui è destinata aumentando o diminuendo le dosi di latte.
Gli utenti sono gli unici responsabili dei commenti dei testi e delle ricette da loro inviate.
Ricette - Besciamella (5)
Besciamella (5) Postato da Shirley il Venerdì, 02 aprile @ 15:34:45 CEST .
Gli utenti sono gli unici responsabili dei commenti dei testi e delle ricette da loro inviate.
ilmenu.com - Ricetta - BESCIAMELLA
Se volete ottenere una besciamella un pò più liquida dovete diminuire la quantità della farina o aumentare quella del latte; fate il contrario per ottenere una salsa più soda adatta alla preparazione di crocchette o sformati..
Potete aromatizzare la besciamella, aggiungendo una grattata di noce moscata oppure del curry o dello zafferano..
Una besciamella aromatizzata si può ottenere facendo bollire nel latte una foglia di alloro o della salvia oppure dei chiodi di garofano, quindi filtrarlo e utilizzarlo tiepido per la preparazione della salsa.
Ricette cucina : Salse : Besciamella ricetta Base
Salate, diminuite l'intensità della fiamma e cuocete per almeno venti minuti coperto e mescolando di tanto in tanto: la besciamella non deve assolutamente sapere di farina.
Se la besciamella fosse venuta troppo soda aggiungete un po' di latte.
Per una besciamella più ricca sostituite la metà del latte con altrettanta panna liquida; per una besciamella più leggera, unite metà latte e metà acqua.
Ricetta 47 di 946 ricette presenti nella categoria Salse .
Si ringrazia Giorgio Musilli di DBricette per la gentile concessione della ricetta..
Ricette cucina : Salse : Besciamella
Ricetta 36 di 946 ricette presenti nella categoria Salse .
Si ringrazia Giorgio Musilli di DBricette per la gentile concessione della ricetta..
Ricetta Besciamella - Le ricette di GialloZafferano.it
La besciamella , o per chiamarla con suo nome originale 'la sauce à la Bèchameil', caposaldo e regina delle salse bianche, è una salsa originaria della Francia ma viene utilizzata moltissimo anche in Italia , col nome appunto di besciamella, e in Inghilterra , dove è conosciuta col nome si 'salsa bianca'..
L'inventore di questa versatilissima salsa fu il marchese di Nointel, Louis de Bechamel , che per primo nel XVII la propose nelle sue ricette..
Il nome 'besciamella', però, le fu assegnato solo dopo da Francois Pierre de la Varenne , cuoco del Re Luigi XIV, che la inserì nel suo libro di ricette ' Le Cuisinier François' dandole questo nome per onorare il suo inventore..
Oggi, molto autorevoli chef sono d'accordo su una probabile origine Italiana della Besciamella: deriverebbe dalla toscana salsa colla e sarebbe stata esportata in Francia da Caterina de' Medici..
Coprite il pentolino con un coperchio e fate cuocere la besciamella, sempre a fuoco basso, per 15 minuti, il tempo necessario per far addensare la salsa, mescolando di tanto in tanto..
Volendo potete anche personalizzare la vostra besciamella a seconda del menù: aggiungete del brodo vegetale per accompagnare le verdure, delle erbe aromatiche per la carne e il pesce..
Ricetta Spinaci ricchi con besciamella - Le ricette di GialloZafferano.it
Gli spinaci ricchi con besciamella , sono un contorno molto gustoso e consistente ; con questa ricetta potrete ovviare alle solite preparazioni che spesso vedono gli spinaci solo lessati e saltati nel burro, e proporre una pietanza saporita e ricca per la presenza della besciamella , che esalterà il gusto di questo contorno impreziosendo il secondo piatto che andranno ad accompagnare..
Nel frattempo preparate la besciamella secondo la nostra ricetta (usando mezza dose), cominciando però la preparazione, facendo imbiondire la cipolla tritata con il burro e il cucchiaio dolio, alla quale poi unirete la farina.
Proseguite poi secondo la ricetta, e una volta pronta la besciamella , aggiungete il parmigiano reggiano grattuggiato, mescolatelo bene e togliete il composto dal fuoco; unite gli spinaci, amalgamate bene il tutto, mettete di nuovo sul fuoco per 2-3 minuti, aggiustate di sale e poi servite immediatamente..
Photo by www.cookaround.com
La corretta preparazione della besciamella è tra i primi ostacoli che ogni 'aspirante cuoco' deve superare, ma con della pratica si riuscirà ben presto a preparare una besciamella omogenea e saporita.
ricetta tagliatelle verdi con la besciamella - le ricette di Buonissimo, il web magazine della gastronomia
Preparate la besciamella: fate fondere 50 g di burro in una casseruolina, unite la farina e fatela tostare mescolando.
Imburrate una teglia e stendete uno strato di pasta, coprite con una parte di besciamella, qualche fiocchetto di burro e cospargete con il Parmigiano.
Fate un secondo strato di pasta e quindi besciamella, di burro e di formaggio.
Libro di cucina/Ricette/Besciamella (ricetta originale) - Wikibooks, la biblioteca libera
La ricetta seguente si rifa alla ricetta originale, non a quella moderna, ed si trova nel The Cook's Decameron: A Study in Taste , che contiene 200 ricette sui piatti italiani, registrate al volgere del secolo scorso..
Libro di cucina/Ricette/Besciamella - Wikibooks, la biblioteca libera
La besciamella è una delle salse base della cucina europea.
Se la besciamella risulta troppo soda diluire con latte; se troppo liquida, rimettere sul fuoco aggiungendo una noce di burro infarinata.
Ricette - Besciamella
Ricette e Cucina dal Mondo offre un ricettario di tutte le ricette italiane e del mondo.
Ricette suddivise per nazione e tipo di ricetta.Ricette inviate direttamente dagli utenti.
Ricette - Besciamella per lasagne - DS4YOU
Girare continuamente per evitare che la besciamella si attacchi e bruci.
Ricette di Cucina - Salse
dessert, ricette di pesce, pollame, primi piatti e diverse specialità di salse ..
PREPARAZIONE RICETTA: Preparate la besciamella dimezzando le dosi della Besciamella (ricetta base).
A questo punto aggiungete la farina e procedete come indicato nella Besciamella (ricetta....
PREPARAZIONE RICETTA: Fate la besciamella, quando comincia a ispessire aggiungete le acciughe dissalate, diliscate e finemente tritate: devono sciogliersi.
PREPARAZIONE RICETTA: Preparate la besciamella secondo Besciamella (ricetta base).
PREPARAZIONE RICETTA: Fate la besciamella secondo la Besciamella (ricetta base).
Besciamella Ricetta Preparazione Ingredienti
Dai un contributo per migliorare Ricettemania, aggiungi una tua ricetta!.
Besciamella (ricetta base) - Cucinare Meglio - Ricetta
Ingrediente principale: Latte Altre ricette nella categoria: Salse Preparazione In un pentolino lasciate fondere il burro a fuoco moderato; unite la farina mescolando con la frusta.
Salate, diminuite l'intensità della fiamma e cuocete per almeno venti minuti coperto e mescolando di tanto in tanto: la besciamella non deve assolutamente ?sapere? di farina.
Se la besciamella fosse venuta troppo soda aggiungete un po' di latte.
Per una besciamella più ricca sostituite la metà del latte con altrettanta panna liquida; per una besciamella più leggera, unite metà latte e metà acqua.
Ricette di Cucina - Dolci - Mele con la Besciamella
Ricette di Cucina - Tutte le ricette della cucina italiana, internazionale e etnica .
mela renetta nø 4, zucchero, marmellata di albicocca (o altre a piacere), besciamella, un tuorlo d'uovo e burro.
Fate una besciamella piuttosto liquida, unitevi fuori del fuoco il tuorlo; ungete una pirofila, disponetevi la besciamella e poi le mele che spolvererete di zucchero.
Ricette di Cucina - Frittate - Frittata di Besciamella
Ricette di Cucina - Tutte le ricette della cucina italiana, internazionale e etnica .
Preparate col solito sistema la besciamella con le dosi indicate e alla fine unitevi il formaggio tagliato con la mezzaluna, mescolate bene finché sia sciolto e unitevi una presa di spezie miste.
Versate la besciamella sul marmo della tavola unto di olio e lasciate raffreddare.
ricette per categoria
Preparate a parte la besciamella mettendo a soffriggere 50 g di burro con farina e aggiungendo man mano il latte già caldo, poi sale, pepe, parmigiano ed un pizzico di noce moscata.
Quando la pasta è pronta, disponete su di essa tutto il preparato, composto di besciamella scampi e funghi..
Besciamella
Le altre ricette di questa sezione: Aioli .
Ogni settimana le nuove ricette gratuitamente per email Iscrivendoti alla newsletter di Ricette & Dintorni avrai in regalo il nostro .
Crema di funghi alla besciamella
Metterli in una casseruolina e farli stufare con il burro, il cerfoglio e un decilitro di brodo; unire ai funghi la besciamella, mescolare e tenere in ebollizione per un quarto d'ora.
Le altre ricette di questa sezione: Canelloni, ricotta e cavolini di bruxelles .
Ogni settimana le nuove ricette gratuitamente per email Iscrivendoti alla newsletter di Ricette & Dintorni avrai in regalo il nostro .
Ricetta antipasti caldi: crepes salate | Agriturismi a Cuneo : Agriturismo La Primula
Proponiamo anche numerose RICETTE tipiche del nostro agriturismo.
Home Ricetta antipasti caldi: crepes salate Crepes salate con besciamella e porri o con prosciutto e formaggio .
per la besciamella: sciogliere il burro in un pentolino, unire la farina e diluire con latte intiepidito, cuocere a fuoco basso fino ad ebollizione e addensare il tutto..
Spruzzare sulla besciamella una spruzzatina di noce moscata..
Per le crepes ai porri: tritare finemente i porri, passarli in padella facendoli rosolare ed aggiungerli alla besciamella, farcire dunque le crepes..
Per le crepes al prosciutto: unire alla besciamella il prosciutto a dadini e farcire le crepes..