ALIMENTAZIONE ELETTRICA

































a2 -- Alimentazione elettrica
Alimentazione elettrica 55 Alimentatori AT e ATX 55.1 Interruttore e cambio tensione 55.2 Fusibile 55.3 Dissipazione del calore 55.4 Pulizia 55.5 Alimentazione e affidabilità dell'elaboratore 55.6 Connettori comuni di alimentazione 56 Alimentatori ATX 56.1 Collegamento principale con la scheda madre: 20 poli 56.2 Collegamento principale con la scheda madre: 24 poli 56.3 Collegamento ausiliario con la scheda madre, +12 V 56.4 Collegamento ausiliario con la scheda madre «P6», +3, 3 V, +5 V, 56.5 Controllo del funzionamento 56.6 Utilizzo di un alimentatore ATX per scopi vari 56.7 Riferimenti Dovrebbe essere possibile fare riferimento a questa pagina anche con il nome alimentazione_elettrica.htm [successivo] [precedente] [inizio] [fine] [indice generale] [indice ridotto] [translators] [docinfo] [indice analitico] .

ICTeam s.p.a.
L'offerta Servizi di outsourcing Servizi di monitoraggio remoto Telefonia: VoIP ImpresaInRete Il Data Center Data Center Tour: Alimentazione elettrica La sala macchine La gestione e il monitoraggio La sicurezza La connettività Alimentazione elettrica Il gruppo di continuità Gruppo elettrogeno Sistemi antincendio Sistemi condizionamento In caso di interruzione della fornitura di energia elettrica, la continuità del servizio è garantita da due gruppi UPS ciascuno della potenza di 800kVA in grado di alimentare l'intera sala macchine per oltre 10 minuti..

Prodotti di alimentazione elettrica iGo
è un leader globale nella fornitura di soluzioni innovative per l'alimentazione di prodotti portatili.
L'esclusiva tecnologia iTips™ di Mobility consente di utilizzare un solo adattatore di alimentazione iGo™ per ricaricare/alimentare migliaia di dispositivi elettronici mobili utilizzando spinotti intercambiabili.
possono alimentare efficacemente alle massime prestazioni anche i notebook che richiedono una alimentazione elevata da qualsiasi sorgente di corrente: in auto, in aereo o da una presa elettrica standard.
Sono compatibili con più marche e modelli di notebook di qualsiasi altro adattatore di alimentazione sul mercato.
L'accessorio in dotazione iGo dualpower™ fornisce una unica soluzione di alimentazione per tutti i dispositivi portatili.
consente di alimentare/ricaricare dispositivi elettronici portatili quali ad esempio cellulari, smartphone/PDA, lettori MP3, fotocamere digitali e altro da qualsiasi fonte di alimentazione: da una presa da muro standard, in auto e dalle prese di alimentazione sugli aerei.
iGo™ auto8 Questo adattatore di alimentazione universale per c.c.
alimenta/ricarica dispositivi elettronici portatili, fino a 8 watt di assorbimento, quali cellulari, smartphone, PDA, lettori MP3 e altro ancora da qualsiasi accendisigari standard in auto, eliminando così la necessità di portarsi dietro più adattatori di alimentazione quando si è in viaggio.

EXPLORA - La TV delle Scienze
E' stato immesso sul mercato un nuovo addolcitore ecologico per l'acqua, che funziona semplicemente grazie alla pressione dell'acqua, senza alimentazione elettrica e realizzato quasi interamente in resina acetalica Delrin(R) realizzata dalla DuPont.
L'innovativo addolcitore di DWE è a scambio ionico e funziona senza alimentazione elettrica.
”Da quanto ci risulta, tutti i dispositivi a scambio ionico attualmente in commercio funzionano a corrente elettrica”, spiega Guido Van de Moortele, titolare di DWE.
In questo modo l'addolcitore non necessita di alimentazione elettrica e si evitano le inutili operazioni di rigenerazione avviate dai sistemi a tempo”.

NEWTON - Nuovo addolcitore ecologico senza alimentazione elettrica
E' stato immesso sul mercato un nuovo addolcitore ecologico per l'acqua, che funziona semplicemente grazie alla pressione dell'acqua, senza alimentazione elettrica e realizzato quasi interamente in resina acetalica Delrin(R) realizzata dalla DuPont.
L'innovativo addolcitore di DWE è a scambio ionico e funziona senza alimentazione elettrica.
'Da quanto ci risulta, tutti i dispositivi a scambio ionico attualmente in commercio funzionano a corrente elettrica', spiega Guido Van de Moortele, titolare di DWE.
In questo modo l'addolcitore non necessita di alimentazione elettrica e si evitano le inutili operazioni di rigenerazione avviate dai sistemi a tempo'.

NewLife s.r.l. distribuzione e vendita CARROZZINE AD ALIMENTAZIONE ELETTRICA
La NewLife è in grado di offrire svariati modelli di carrozzine alimentate elettricamente, totalmente indipendenti, che danno al disabile una notevole libertà di movimento orizzontale e anche verticale.

ProMatic Akku - Per garages senza alimentazione elettrica
Anche se il Vostro garage non dispone di una presa elettrica, d'ora in poi avete la possibilità di entrarvi, premendo unicamente un pulsante.
Con ProMatic Akku l'alimentazione è autonoma e sempre a portata di mano.
Come i cellulari, anche la motorizzazione ProMatic Akku si carica con un caricabatterie da collegare ad una presa elettrica.

TDI: Sistemi di alimentazione: Telecomunicazioni, computer/reti, applicazioni militari/aerospaziali, alimentazione elettrica in campo medico e industriale
Le soluzioni TDI per sistemi di alimentazione forniscono i seguenti vantaggi: .
sistemi di alimentazione complessi con moduli di alimentazione .
Eliminazione dei doppi pavimenti (tunnel di aerazione) e di grandi e costosi sistemi di condizionamento d'aria dai grandi centri di elaborazione dati, grazie ai moderni moduli di alimentazione e/o cabinet raffreddati a liquido .
Fare clic per visualizzare le soluzioni per sistemi di alimentazione TDI .

Indagine Conoscitiva
Indagine conoscitiva sulla qualità dell'alimentazione elettrica nelle utenze industriali Nell'ambito di una Ricerca promossa dal Gruppo Nazionale CNR Ingegneria Elettrica ed Azionamenti Industriali - Sezione Sistemi Elettrici per l’Energia, i Ricercatori delle Università di Roma "La Sapienza", del Politecnico di Milano e dell’Università di L’Aquila stanno conducendo un'indagine conoscitiva sul Territorio finalizzata a censire lo stato della Qualità dell’Alimentazione Elettrica nel settore d’utenza industriale.
E’ noto, infatti, che è a causa della crescente diffusione di apparati elettronici per la gestione ed il controllo dei più diffusi processi energetici e produttivi presenti nei diversi settori d’utenza elettrica, la suscettibilità di questi a deviazioni, anche minime, dei parametri elettrici dell’alimentazione è aumentata notevolmente.
§ la costituzione di una banca dati di riferimento per Aziende e Operatori del settore che costituisca un supporto statistico adeguato per gli investimenti da affrontare per migliorare le caratteristiche di qualità dell’alimentazione esistenti e non adeguate.

opinione
Caratteristiche elettriche dell’utenza - fornitura di energia elettrica: in Media Tensione in Bassa Tensione .
- sono presenti gruppi elettrogeni per l’alimentazione di soccorso in caso di interruzioni dell’alimentazione normale da rete? .
- esistono strumenti per il monitoraggio dei disservizi della fornitura di energia elettrica? .
- esiste una statistica (o casistica) annuale dei disservizi verificatisi sulla fornitura di energia elettrica? .
Indicatori disponibili della frequenza, natura e costo dei disturbi della qualità dell’alimentazione elettrica .
- con che frequenza si verificano disservizi dell’alimentazione elettrica nell’Azienda? .
- è stato quantificato il costo per l’Azienda attribuibile ai disservizi dell’alimentazione elettrica? .
- se NO potrebbe indicare come reputa il danno economico conseguente all’interruzione della fornitura di energia elettrica .
- quanto deve durare al minimo un’interruzione dell’alimentazione elettrica per avere un’apprezzabile conseguenza sul ciclo produttivo dell’Azienda? .

Guide of ALIMENTAZIONE ELETTRICA



info: ALIMENTAZIONE ELETTRICA


Photo by public.graco.be
SITO SPECIALE della Stampante Inkjet da ufficio
Considerazioni sui requisiti di alimentazione elettrica .
La stampante Serie Canon BIJ necessità solamente di un nono dell'energia elettrica richiesta dalle stampanti laser convenzionali.
Essa può essere sistemata ovunque nell'ufficio e con grande facilità, senza doversi preoccupare del circuito di protezione elettrica.

Citta' di Torino - Regolamenti - n. 163 - I Palchi
Il Palco è corredato da un quadro di alimentazione elettrica a 220V per un massimo di assorbimento di 20 KW.
La chiave di accesso al quadro di alimentazione elettrica sarà consegnata prima dello spettacolo.
Gli utenti dovranno restituire la chiave di accesso al quadro di alimentazione elettrica nello stesso luogo di prelievo entro l'orario e i giorni indicati: gli utenti dovranno tassativamente rispettare gli orari di utilizzo del Palco come precisato nel 1° comma dell'art.
La concessione del Palco e relativa consegna della chiave di accesso al quadro di alimentazione elettrica è subordinata alla compilazione in ogni sua parte e sottoscrizione da parte dell'utente dell'apposito modulo nonché all'esibizione e registrazione di un valido documento di identificazione.
Il Palco e gli impianti di alimentazione elettrica devono essere usati esclusivamente dal firmatario del modulo di richiesta di concessione e/o dai componenti del gruppo che fanno a lui capo.
Qualsiasi danno che l'utente arreca al Palco e/o agli impianti fissi di alimentazione elettrica, sarà a lui addebitato nella misura indicata dal competente servizio tecnico ( Ripartizione V LL.PP.).

Alimentazione d'energia - Automotive - Siemens
Gli efficienti e flessibili processi di produzione moderni necessitano di un'alimentazione elettrica sicura e priva di interruzioni.
Per tale motivo puntiamo in modo conseguente sulla ridondanza: garantiamo così l'alimentazione del vostro stabilimento automobilistico grazie a un'alimentazione ad anello da reti separate – con analisi della distribuzione dell'alta tensione nel circuito H, comprese la sbarra di deviazione e le possibilità di commutazione nel funzionamento d'avaria.
L'integrazione dell'alimentazione elettrica nei sistemi di comunicazione e controllo esistenti e il perfetto adattamento dei punti di corrente e dell'impianto di messa a terra alla rete di alimentazione elettrica a valle garantiscono sia la massima protezione sia un'alimentazione priva di interruzione dell'intera fabbrica automobilistica..

EuroplanetShop
(Alimentazione elettrica di emergenza tramite batterie ed eliminazione delle sovratensioni per la protezione di tutto il sistema per PC con Windows 95, 98 e NT ) .
(Protezione completa dell'alimentazione per server e reti) .
Da un lato la rete non fornisce una alimentazione elettrica costante e priva di disturbi, necessaria per il funzionamento dei dispositivi elettronici molto sensibili; dall'altro lato il cliente è in ultima analisi l'unico responsabile della protezione dei propri apparati e del loro corretto funzionamento.
Uno studio di IBM ha rivelato che normalmente un computer è soggetto a 120 problemi di alimentazione al mese.
Naturalmente, le aziende dipendono sempre più da una sorgente di alimentazione sfruttata oltre i propri limiti.
Nonostante i PC attuali siano molto più sofisticati, è sufficiente una breve mancanza dell'alimentazione per causare la perdita dei dati.
Se la mancanza dell'alimentazione si ha durante la fase di scrittura di un file su disco fisso la situazione è ben più grave poichè è possibile perdere i file memorizzati in precedenza o addirittura il contenuto dell'intero disco fisso.

AccessoriPC
Le conseguenze delle anomalie dell'alimentazione, tra le quali i blocchi della tastiera, la perdita completa dei dati, la degradazione dei componenti hardware, i guasti alle schede madri, portano ad un inevitabile 'fermo macchina'.
Il Back-UPS di APC commuta istantaneamente il vostro computer su una batteria di emergenza consentendovi di lavorare durante brevi periodi di mancanza dell'alimentazione; il modello da 650 VA puo' inoltre effettuare lo shutdown del sistema in presenza di prolungate mancanze dell'alimentazione.
Alimentazione elettrica di emergenza tramite batterie ed eliminazione delle sovratensioni per la protezione di tutto il sistema per PC con Windows 95, 98 e NT.
Le anomalie dell'alimentazione possono danneggiare seriamente i PC sia stand-alone che in rete.
Il Back-UPS Pro di APC commuta istantaneamente il vostro computer su una batteria di emergenza consentendovi di lavorare durante brevi periodi di mancanza dell'alimentazione senza avere perdita dei dati o 'fermo macchina'..
Il Back-UPS Pro di APC utilizza il software per la gestione dell'alimentazione PowerChute® plus con WorkSafe® per salvare i dati ed effettuare uno shutdown sicuro del vostro computer nel caso di prolungati periodi di mancanza dell'alimentazione.

I piani cottura, le tipologie di alimentazione
Ora trattiamo un altro tema molto caro a chi si dimena tra i fornelli e cioè i tipi di alimentazione .
Quando parliamo di tipologia di alimentazione bisogna valutare, come primo elemento discriminante, il materiale di cui è composto il piano cottura .
Per i piani in lamiera smaltata o acciaio inox si possono avere tre tipi di alimentazione: a gas , elettrica e mista .
Per l’alimentazione a gas sono presenti solo i bruciatori che possono essere di varia forma e potenza, per l’alimentazione elettrica il piano è fornito solo di piastre elettriche mentre per quella mista i due componenti, bruciatori e piastre , si combinano su un unico piano.
In Italia la potenza elettrica installabile nelle abitazioni è di 3.0 KW e una piastra elettrica assorbe mediamente 1.5 KW.
Per quanto concerne le prestazioni di cottura , entrambi i tipi di alimentazione presentano dei vantaggi: il bruciatore a gas permette di avere una maggiore potenza e rapidità di accenzione/spegnimento , la piastra elettrica garantisce una regolazione più fine ed una migliore distribuzione della temperatura (ideale per la preparazione di creme, salse….)..
Presentiamo qui di fianco tre modelli Smeg in sequenza con alimentazione a gas, elettrica e mista.

EcoDeskWeb
1.1 Sicurezza fisica Lo stabile InfoCamere è sorvegliato da personale specializzato 24 ore al giorno; la sala CED, dove si trovano i dispositivi hardware e software dei diversi sistemi di InfoCamere, la sala di controllo dell’alimentazione elettrica, del sistema idraulico, del condizionamento e la sala di monitoraggio dei sistemi di sicurezza installati, è accessibile solo mediante utilizzo di badge autorizzato ed è controllato da un sistema TVCC; le porte sono dotate di allarmi a contatti magnetici; le stanze dell’area sono controllate mediante rivelatori combinati microonde e infrarossi.
1.2 Alimentazione elettrica Tutte le apparecchiature del centro dati di Padova, sono collegate alla rete elettrica attraverso gruppi di continuità che consentono di mantenere l'alimentazione alle apparecchiature in caso di interruzione dell'erogazione dell'energia elettrica da parte del fornitore.
In caso di assenza dell'alimentazione per pochi cicli, intervengono automaticamente delle batterie tampone in grado di mantenere la continuità elettrica.
Qualora l'assenza di alimentazione si protragga per più di pochi secondi, vengono automaticamente avviati dei gruppi elettrogeni che iniziano a fornire l'alimentazione al gruppo di continuità.

Benefits


Photo by www.oopp.regione.lombardia.it
Gruppi di Continuità / UPS e Energia / MSYIT / Root folder - Benvenuti in MetaSystem
Gruppi di Continuità Energia e Sicurezza Il problema della continuità e dell'affidabilità dell'energia elettrica coinvolge sempre più spesso il business delle aziende.
L'alto contenuto tecnologico di molte delle apparecchiature elettroniche presenti anche nelle nostre abitazioni richiede un adeguato livello di continuità e qualità dell'energia elettrica in entrata..
Sono moltissime le apparecchiature presenti nelle nostre case (elettrodomestici, telefoni cordless, videocitofono, impianti di allarme, automatismi elettrici) che ad oggi possono essere considerate indispensabili: tutte, per funzionare correttamente, hanno bisogno di una alimentazione elettrica continua e di qualità.
La distribuzione dell'energia elettrica, sebbene questa venga prodotta in maniera perfetta, è soggetta ad interruzioni di più o meno lunga durata e ad una serie di disturbi che, pur non compromettendo la continuità dell'alimentazione, esercitano sollecitazioni violente sui dispositivi collegati.
Per tutte le apparecchiature nasce così la necessità di avere garantita una continuità di alimentazione ed una forma d'onda di tensione rispondente a ben determinati requisiti (limiti per il massimo e il minimo valore di tensione e frequenza, distorsione, simmetria per sistemi trifase).

RS 741.41 Art. 85 Inserimento, disinserimento, alimentazione elettrica (Ordinanza concernente le esigenze tecniche per i veicoli stradali)
Art. 85 Inserimento, disinserimento, alimentazione elettrica 1  Il disinserimento rispettivamente lo spegnimento del SAV non devono mai far scattare un falso allarme.
1 4  L’alimentazione elettrica del SAV può avvenire tramite la batteria del veicolo.
In caso di altro mezzo di alimentazione elettrica, questa deve essere ricaricabile e poter approvvigionare soltanto il SAV.
Un difetto o un’interruzione della corrente elettrica che alimenta le luci, ad esempio l’illuminazione dell’abitacolo, non deve ostacolare il funzionamento del sistema.

RS 747.224.114.3 § 4 Requisiti dell’alimentazione elettrica di bordo (Prescrizioni)
§ 4 Requisiti dell’alimentazione elettrica di bordo L’alimentazione elettrica degli impianti radar e degli indicatori di velocità di girata deve disporre di propri fusibili e deve essere protetta contro le interruzioni.

Victron Energy - - Inverters, Chargers and many more energy products!
Il nostro obiettivo è quello di assicurare un’alimentazione elettrica affidabile, in qualsiasi momento e ovunque.
Spinta da questa motivazione, Victron Energy è diventata l’azienda leader di prodotti di qualità nel settore dell’alimentazione elettrica autonoma.
Il mercato della riabilitazione è un mercato che dipende da un’alimentazione elettrica affidabile.
Soprattutto gli utilizzatori di carrozzine e scooter elettrici a tre ruote devono poter fare affidamento su un’alimentazione continua di corrente elettrica.
Il nostro assortimento di prodotti offre soluzioni per un'alimentazione elettrica affidabile in ogni momento e ovunque voi siate.
Le nostre batterie (che non necessitano di alcuna manutenzione) forniscono l’alimentazione elettrica necessaria, mentre i nostri caricabatterie assicurano un perfetto processo di ricarica per una manutenzione ridotta ed una maggiore durata delle batterie.

ST | Sistema per l¿automazione domestica di un prestigioso complesso residenziale di Singapore basato sul circuito della STMicroelectronics per la trasmissione e ricezione di dati lungo le normali linee
Sistema per l¿automazione domestica di un prestigioso complesso residenziale di Singapore basato sul circuito della STMicroelectronics per la trasmissione e ricezione di dati lungo le normali linee di alimentazione elettrica .
Un componente ad alto livello di integrazione e di provata affidabilità per la trasmissione-ricezione di dati lungo le normali linee di alimentazione elettrica garantisce la compatibilità con diversi protocolli di trasmissione .
Geneva, February 10, 2006 - La STMicroelectronics , leader mondiale nelle tecnologie dei circuiti integrati a segnale misto, ha annunciato oggi che il proprio Power Line Transceiver (transricevitore per la trasmissione di dati lungo le normali linee di alimentazione elettrica) ST7538P verrà utilizzato in un sofisticato sistema per l’automazione domestica nel prestigioso complesso residenziale di 70 piani “The Sail @ Marina Bay”.
Alla base del progetto di Legrand vi è l’ST7538, il primo transricevitore al mondo su singolo chip per la trasmissione di dati lungo le normali linee di alimentazione elettrica utilizzando la tecnica di codifica FSK (Frequency Shift Keying, codifica a scorrimento di frequenza).

DIPARTIMENTO DI FISICA - Unical
Solo lo stato ottico OFF può esistere in assenza di eccitazione elettrica esterna.
E' importante notare come un dispositivo bistabile non necessiti di alcuna alimentazione elettrica per funzionare se l'immagine.
Non necessitando di alimentazione elettrica, non sarebbe infatti necessario trasportare con se anche il peso delle batterie.
confortevole, assenza di elettronica e di alimentazione elettrica..
In un futuro prossimo possiamo immaginare schermi ad alta definizione con capacità di memoria intrinseca che non necessita di alimentazione elettrica.

Consumatore > Scegliere i PC > Reti per la casa
Inoltre dopo alcuni 'crash' dei server dovuti a micro interruzioni della rete elettrica si è cominciato ad installare un sistema di alimentazione elettrica ininterrotta (UPS).
Il problema Il costo è considerevole: ogni componente della rete con un'alimentazione elettrica esterna (modem/hub o router/host WLAN) utilizza circa 40 kWh/anno.
Questa soluzione è già sufficiente per sopportare un'interruzione dell’energia elettrica, senza obbligarti a impiegare mezza giornata per far funzionare la rete di nuovo.
Per i veri sostenitori dell'efficienza energetica Prova una rete interna peer-to-peer (nessun hub) composta di 2 PC portatili classificati come molto efficienti dall’Energy Star, collegane uno ad un modem USB ADSL (nessuna alimentazione elettrica esterna, utilizzerai soltanto una frazione di quei 40 kWh!) ed utilizza una stampante Energy Star o un DMF (colleganti a PC portatili) con una buona gestione del consumo nel suo complesso.

.: - Upgrade Electronic Service - Computer - Notebook - Asus - Assistenza - :.
La linea di prodotto APC comprende prese filtrate, gruppi di continuità (UPS), soluzioni per apparecchiature elettriche a corrente continua, soluzioni per il cablaggio e la connettività, dispositivi per il controllo dell'alimentazione elettrica e software per la gestione degli UPS.
Malgrado i numerosi progressi tecnologici compiuti dall'industria high tech negli ultimi anni, per garantire l'affidabilità della fornitura di energia elettrica è sempre necessario ricorrere a dispositivi di protezione contro le sovratensioni, ad alimentazione di emergenza da batteria e ad altre soluzioni di affidabilità.
Sono numerosi i fattori che condizionano l'erogazione di energia elettrica, ma pochi sono tanto evidenti e duraturi quanto le condizioni atmosferiche.
I numerosi blackout di questa estate, causati da una richiesta di energia elettrica, che a volte superava l’offerta, e il recente blackout totale del 28 settembre, ci hanno dimostrato quanto sia facile e pericoloso, oggi, restare senza energia elettrica.
La gamma completa di soluzioni di disponibilità APC, è in grado di proteggere qualsiasi tipo di apparato che in azienda potrebbe essere danneggiato, dai problemi legati all'alimentazione elettrica un blackout porta con sé.

0x01.org … it’s TRUE
Io invece la uso per assicurare l’alimentazione del mio server con s.o.
La prima cosa che ho fatto è stato di esplorare l’albero dei ports e cercare un software per svolgere un compito molto, molto semplice: segnalare nel log ogni evento che ineteressi l’UPS (in pratica interruzione/ripristino della rete elettrica) e shutdown programmato in caso di interruzione prolungata dell’alimentazione..
OnBattery : l’unità UPS non è più alimentata dalla rete elettrica e sta utilizzando la propria batteria interna.
A questo punto basta impostare la soglia e il comando di riavvio, in modo che, in caso di assenza prolungata dell’alimentazione di rete, se il livello della batteria scende sotto la soglia, il sistema esegua le azioni del caso..
E’ anche possibile fare in modo che apcusbd impartisca dei comandi ogniqualvolta rilevi che sia stata tolta o rimessa l’alimentazione elettrica di rete.
Ad esempio può essere attivato uno script che esegue un rapido backup dei dati essenziali (magari un dump di un database mysql) ogni volta che l’alimentazione elettrica viene a mancare..

ALIMENTAZIONE ELETTRICA ?

IBM - Annuncio IBM BladeCenter - Italia
L'alimentazione e il raffreddamento (US) stanno diventando sempre più importanti con l'aumentare delle prestazioni e dei costi.
Questo portafoglio di strumenti di gestione e progettazione dei sistemi include soluzioni di gestione dei sistemi ; soluzioni di gestione dell'alimentazione e del raffreddamento, come PowerExecutive™ che ora include la possibilità di ridurre il consumo energetico; il design e l'architettura all'avanguardia dei server come i servizi di data centre Rear Door Heat Exchanger (US) e nuove funzionalità per aumentare l'efficienza dei sistemi di alimentazione, al fine di gestire le esigenze di risparmio energetico delle infrastrutture IT..
IBM: Server con processori AMD - funzioni e vantaggi - Italia
Il tool IBM PowerExecutive, disponibile per i server BladeCenter, fornisce la gestione e il controllo proattivi dell'alimentazione dei datacenter.
Questa soluzione consente di monitorare e bilanciare le prestazioni del sistema, in base all'energia elettrica disponibile..
Il tool IBM PowerExecutive consente di gestire il sistema in modo dinamico, fornendo l'alimentazione necessaria ai datacenter.
PowerExecutive consente di monitorare l'utilizzo effettivo dell'alimentazione e di gestire i dati di ogni sistema fisico o gruppo di sistemi..
Sistema LS21: Tempi di installazione ridotti e meno personale di gestione necessario consentono di ridurre i costi dell'infrastruttura IT Migrazione semplificata alle applicazioni a 64 bit, senza compromettere il rapporto prezzo/prestazioni del sistema esistente Due processori dual-core con quantità di memoria elevate per gestire i workload più complessi Gestione e controllo completi dell'alimentazione elettrica dei data center con PowerExecutive .
Prestazioni elevate del processore Opteron con funzioni di raffreddamento e gestione dell'alimentazione di BladeCenter Integrato nel rivoluzionario design di IBM BladeCenter, il server blade LS41 fornisce prestazioni straordinarie con densità e disponibilità elevate per i data center.
Kroll Ontrack - Servizio di recupero dati - Recupero dati - filetypes
EasyRecovery FileRepair™ - Ripara file non più apribili che sono stati danneggiati da un crash dell'applicazione, da un'irregolare chiusura di sessione o da una caduta di alimentazione elettrica.
EasyRecovery™ FileRepair - Ripara file non più apribili che sono stati danneggiati da un crash dell'applicazione, da un'irregolare chiusura di sessione o da una caduta di alimentazione elettrica.
Gruppo Sequenza official web site
Il cablaggio di alimentazione elettrica è posato sotto un pavimento flottante all’interno di canaline chiuse in acciaio zincato; il cablaggio dati è invece realizzato con cavi in rame e in fibra ottica che scorrono in canaline aeree.
I nostri impianti di alimentazione elettrica sono studiati per assicurare il miglior funzionamento di tutte le apparecchiature..
L’energia elettrica alimenta gruppi di continuità ridondati, collegati a loro volta ai server..
Come protezione da un’eventuale mancanza di fornitura di energia elettrica Agorà Data Farm ha installato due gruppi elettrogeni diesel in grado di alimentare tutte le sale macchine per un periodo di tempo indefinito.
Questo significa che anche nel caso di un importante guasto alla linea elettrica le applicazioni dei clienti saranno sempre accessibili.
Master Alimentazione
Master in Alimenti, Alimentazione e Nutrizione (Ali .
master universitario di i livello in modalità teledidattica alimenti, alimentazione e nutrizione (ali) direttore: prof.
maurizio paci presentazioneil master si propone di fornire una competenza multidisciplinare nel campo di alimenti, alimentazione .
Master Universitario On Line di i Livello in Cultura Dell’ Alimentazione e delle Tradizioni .
in cinque moduli elaborati da docenti ed esperti, scelti tra i nomi più autorevoli nell’ambito della ricerca e delle professioni legate al settore, il percorso formativo si sviluppa nell’ambito della scienza dell’ alimentazione ; della storia .
delle strutture piatte e multidimensionali - alimentazione delle strutture da flat file e delle strutture da sistemi transazionali .
nella lettura diagnostica del polso, nella fitoterapia ayurvedica, nelle terapie del panchakarma e nell’ alimentazione .
e canalizzazioni • integrazione con il sistema di alimentazione elettrica esercitazione 1 13.00 colazione di lavoro 14.30 architettura .
con il sistema di alimentazione elettrica esercitazione 1 13.00 colazione di lavoro 14.30 architettura delle dorsali topologie .
NGI - Internet - VIRTUO, Virtual private server - web farm
Alimentazione Elettrica: è composta da 20 Km di cavi elettrici , 12 UPS, 72 armadi per 1800 batterie e una centrale di trasformazione .
La protezione verso qualsiasi tipo di perturbazione elettrica quali mancanza di tensione o variazioni di frequenza, è garantita da 12 UPS EDP90 da 600 kVA e relative batterie di accumulatori in configurazione parallela ridondata che assicurano la massima affidabilità verso i carichi critici.
L' affidabilità del sistema è stata ulteriormente aumentata con l’inserimento di 12 CROSS da 800 A che garantiscono alla Web Farm la “Ridondanza della Ridondanza” dell’alimentazione assicurando la protezione anche della distribuzione elettrica a valle degli UPS.
Per grosse emergenze, sono stati installati 4 motori Diesel CTM da 2 Megawatt ciascuno con 45 metri cubi di gasolio che assicurano completa autonomia a regime per ben 52 ore senza alcun tipo di fornitura elettrica e senza che le prestazioni dei server ospitati possano essere minimamente compromesse..
Gruppi di continuità, ups. Proteggi dati e computer con i gruppi di continuità.
Il problema della continuità e dell'affidabilità dell'energia elettrica coinvolge sempre più spesso il business delle aziende.
Un aspetto che minaccia l’efficienza e l’integrità dell’ambiente IT è il rischio di black out energetici, dovuti sia all’assenza temporanea di corrente, sia a semplici e sovente meno percettibili cali di tensione elettrica, al quale quotidianamente i Sistemi Informativi sono esposti.
La rete di distribuzione dell'energia elettrica, sebbene questa venga prodotta in maniera pressoché perfetta sotto il profilo della continuità, è infatti soggetta ad una serie di disturbi difficilmente limitabili a monte che, pur non sempre compromettendo la continuità dell’alimentazione, esercitano comunque sollecitazioni violente sui dispositivi collegati.
I black-out “conosciuti”, pur rappresentando solo il 4.7% dei problemi elettrici , sono un problema oggettivo : in media ogni 1.400 ore (2 mesi) un sistema informatico è soggetto ad un grave disturbo elettrico che ne compromette il funzionamento , ed un computer è tipicamente soggetto, nell’arco di un solo mese, ad oltre 120 problemi legati alla cattiva qualità dell'alimentazione elettrica (fonte: studi Bell Labs): molto più di quanto incidano sulla funzionalità di un computer le tematiche legate all’affidabilità ed al ripristino delle tecnologie, a fronte di malfunzionamenti o guasti all’elettronica o alla meccanica dell’IT.
Cilea: Housing
Dal punto di vista della continuità elettrica, l’intero stabile del CILEA è protetto da drop-out tramite un sistema integrato di batterie tampone e gruppo di continuità.
La protezione è in grado di garantire continuità di funzionamento anche a fronte di severe interruzioni dell’alimentazione elettrica dalla cabina ENEL e, nella pratica, senza reali limiti temporali.
Tutti i sistemi considerati critici sono ulteriormente protetti tramite un sistema di alimentazione ridondato, hot-swappable , che consente di mantenere la continuità di servizio – tramite gruppo di continuità - anche a fronte delle necessità periodiche di fermi elettrici programmati per la manutenzione degli impianti..


Home @CallCenter