La dieta della Luna.
..la forza di attrazione che la Luna esercita su tutti i liquidi il giorno in cui cambia fase libera il corpo dal suo carico liquido...
Questo é un esempio di quello che sitrova in rete, viene chiamata dieta della Luna.
Con il termine dieta della Luna non si intende una dieta vera e propria, o un regime dimagrante, ma un digiuno periodico finalizzato alla purificazione dell' organismo da mettere in atto ad ogni nuova fase lunare per 24 ore consecutive.
Questa dieta ' ..rappresenta loccasione di dimostrare a se stessi la capacità di reagire alle abitudini quotidiane; il digiuno può essere anche una terapia antistress che permette un affinamento della consapevolezza.
La dieta, chiamata della luna, è basata sulle fasi lunari che regolano armonicamente e naturalmente la situazione dei liquidi fisiologici così come il flusso delle maree..'.
L' appellativo 'dieta' inoltre é improprio in quanto questa espressione seria si riferisce ad un regime alimentare controllato, mai a una privazione di cibo.
Ma che c'entra la luna con la dieta? niente! La Luna é solo un pretesto, un orologio, un metodo per dare una ricorrenza periodica al digiuno purificatore poichè essa non ha alcun effetto sul metabolismo umano.
Alimentazione: dieta zona e perdita peso
Alimentazione: dieta zona e perdita peso Come al solito gli americani sono avanti (indietro..), in tema dieta.
Infatti la dieta zona, chiamata anche alimentazione zona, è una loro trovata che, nata inizialmente per aiutare diabetici e cardiopatici, trova ora applicazione anche come metodo dimagrante.
La dieta zona ha adesso preso piede anche in Italia, sopratutto grazie al libro della nutrizionista Gigliola Braga.
Ma cosa avrebbe di innovativo la dieta zona? La cosa veramente innovativa di questa dieta è la perdita definitiva del peso.
Ma il trucco non è tutto qui! La dieta zona, per mantenere un corretto equilibrio ormonale, prevede che il soggetto non stia mai più di 5 ore senza pasto.
L'obiettivo della dieta di zona è strutturare una situazione alimentare ideale...
Ovviamente, non sono tutti d' accordo sull' effettiva efficacia di questa dieta , e come si sa, sopratutto in internet, si legge proprio di tutto: .
La dieta della Luna
Linfluenza che la Luna esercita nella vita della terra è conosciuta fin dalla notte dei tempi.
La Luna è signora della notte, ha potere sulle acque, ne conosciamo benissimo linfluenza che esercita sulle maree.
La Luna ha una grandissima influenza sulla vita fisica.
Basti pensare che quasi tutti i contadini ancora oggi conoscono i periodi migliori per ottenere floridi risultati nella semina, nei raccolti, nella potatura sfruttando leffetto lunare durante il variare delle fasi.
Anche luomo risente degli effetti lunari, ed in modo particolare la donna, il cui ciclo ovarico è proprio di 28 giorni circa ed è fortemente influenzato dal pianeta.
La Luna compie un intero giro dello zodiaco in 28 giorni, per cui ogni 7 giorni cambia fase (Luna Nuova, Primo Quarto, Luna Piena, Ultimo Quarto).
E possibile utilizzare la potenza della Luna durante questi cambi di fase (un giorno la settimana) per la purificazione del corpo.
La Luna avendo potere sullacqua agisce sui liquidi presenti nellorganismo (Il 65% circa del corpo umano è formato di acqua).
Il giorno in cui la Luna cambia fase, con il digiuno, il corpo viene liberato dalle sostanze tossiche e dalle scorie che si sono depositate nel tessuto connettivo, nelle articolazioni, nei vasi sanguigni e negli organi.
Integratori alimentari e dieta » dieta della luna » fitness in palestra e integratori con la dieta
Home » Dieta e Diete » dieta della luna dieta della luna La dieta della luna consiste in un digiuno periodico che ha il fine di purificare l’organismo ed è da fare ad ogni nuova fase lunare per 24 ore consecutive.
Il digiuno della dieta della luna è inteso come una “ terapia antistress ” ed è basata sulle fasi lunari che regolano armonicamente e naturalmente la situazione dei liquidi fisiologici..
In realtà possiamo affermare che la Luna è considerato un pretesto per fare questo digiuno purificatore e non assumere cibo solido per 24 ore, ma alimentarsi nell’arco della giornata solo di acqua, succhi di frutta ed infusi come quelli di finocchio , melissa e salvia ..
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
Dieta tipo Dieta contro la ritenzione idrica Controllare il peso Caffè e caffeina Dieta sprint Carne .
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..
Integratori alimentari e dieta » dieta della luna » fitness in palestra e integratori con la dieta
dieta della luna La dieta della luna consiste in un digiuno periodico che ha il fine di purificare l’organismo ed è da fare ad ogni nuova fase lunare per 24 ore consecutive.
Il digiuno della dieta della luna è inteso come una “ terapia antistress ” ed è basata sulle fasi lunari che regolano armonicamente e naturalmente la situazione dei liquidi fisiologici..
In realtà possiamo affermare che la Luna è considerato un pretesto per fare questo digiuno purificatore … APPROFONDIMENTO .
dieta vegetariana La dieta vegetariana prevede di eliminare tutti i tipi di carne (compresi pesci e crostacei) anche se si mangiano i derivati come latte, uova, formaggi.
Coadiuvante per il controllo del peso abbinato alla dieta.
dieta estiva La dieta estiva è una dieta veloce che si consiglia per una settimana..
dieta ananas La dieta ananas è basata principalmente sul consumo del frutto, in quanto le sostanze contenute aiutano a bruciare i grassi e aiutano a contrastare la cellulite.
E' una dieta da seguire per una giornata e la riassumiamo a seguire.Esempio di dieta ananas :colazione: 300gr … APPROFONDIMENTO .
Diete dimagranti: dieta della luna e fantasie terrestri
Dieta della luna Tra le tante stravaganze che si leggono in giro per perdere peso, esiste anche una dieta che segue il ciclo lunare.
Questa dieta consisterebbe nel seguire la fase lunare ed a ogni cambio di questa effettuare un digiuno della durata di 24h.
Per cui, il primo digiuno si effettua alla luna nuova, poi alla luna al primo quarto, luna piena e poi all'ultimo quarto.
Per sapere quando la luna cambia fase é sufficente utilizzare un normalissimo calendario.
C'è chi afferma che con questa dieta si riescono a perdere anche 2-3 kg, quindi a dimagrire subito .
Innanzitutto non si può parlare di dieta: dieta significa regime alimentare controllato , ovvero seguire un piano alimentare ben definito e controllato.
Ovviamente ad ogni tipo di dieta seguono gli effetti più o meno desiderati e soddisfacenti.
Ricordate che il termine dieta NON é sinonimo di dimagrimento ma semplicemente un termine che indica un regime alimentare controllato .
Perchè la dieta della luna non funziona? .
In realtà funziona, ma ribadiamo non è una 'dieta' da seguire in quanto gli effetti sono dovuti alla privazione del cibo (che fa perdere peso) e non la ciclicità delle fasi lunari.
Dimagrire e perdere peso: con una dieta bilanciata e personalizzata
Dimagrire? si ! ma con una dieta bilanciata e personalizzata .
Un buon programma per dimagrire o per il controllo del peso corporeo dovrebbe prevedere una dieta bilanciata, personalizzata in base al fabbisogno calorico dell'individuo, tale da produrre un calo di peso corporeo non superiore a 2-4 kg al mese.
Il corpo umano tende a difendere questo livello acquisito stimolando la sintesi della lipasi, enzima che favorisce l'immagazzinamento dei grassi, contrastando piuttosto efficacemente gli sforzi di una dieta ipocalorica .
In molti casi l'obesità risulta essere il fattore primario nel determinare disturbi del metabolismo glucidico e della secrezione insulinica.
1) controllo del centro ipotalamico della sazietà; .
2) stimolazione della sintesi della serotonina; .
3) conversione della tiroxina in triiiodotironina; .
Il livello ematico di insulina cresce e agisce direttamente stimolando i recettori insulinici di una porzione dell'ipotalamo detta centro della sazietà o appestat che comunica al cervello un segnale di sazietà, impedendo una ulteriore ingestione di cibo.
Gli ormoni che essa produce regolano le calorie che l'organismo deve bruciare semplicemente per il mantenimento della vita (metabolismo basale), favoriscono la mobilizzazione delle riserve di grasso per trasformarlo in energia e stimolano la produzione di grasso bruno che attraverso l'ossidazione produce energia.
diete
quando voi potete guarire con la dieta, non prescrivete nessun rimedio' Rhazès (medico arabo.
Nel bambino sovrappeso-obeso il programma dietoterapico deve poter essere seguito dai componenti della famiglia al fine di migliorare leducazione alimentare di tutti i componenti il nucleo familiare.
89) La dieta integrata è una dieta a basso contenuto calorico.In genere si suddivide in otto pasti (prima colazione, seconda colazione, spuntino, prima di pranzo, pranzo, spuntino, prima di cena, cena) e si basa sui gruppi di persone, i 'biotipi', simili dal punto di vista fisico, psicologico e comportamentale.In base al gruppo di appartenenza viene associata la dieta, gli esercizi di ginnastica e gli integratori alimentari.In genere, per due giorni si mangiano prevalentemente alimenti ricchi di carboidrati e proteine vegetali, per tre giorni alimenti con proteine animali, mentre un giorno è libero, ossia si mangia senza seguire delle regole precise.I gruppi sono quattro:-al primo appartengono le donne con accumulo di grasso e cellulite su gambe e cosce, spesso dovuti a problemi di circolazione;-al secondo gruppo appartengono le donne molto sedentarie con accumulo di grasso su addome e fianchi;- al terzo gruppo donne dopo la menopausa e uomini in cui lo strato adiposo si accumula nella parte superiore del corpo;- al quarto gruppo donne e uomini con grasso distribuito in tutto il corpo causato da un'alimentazione eccessiva (FUMO, FUMO, TANTO FUMO!)..
Blogmarks.net : Public marks from user integratoriproaction
dieta della luna (via) dieta dieta della luna dimagrire con dieta della luna .
PAESE CHE VAI dieta che trovi - Salute di *Arcobaleno*
In attesa dell'arrivo dell'estate, che sembra prossima ma neppure tanto, forse non c'è più l'anticiclone delle Azzorre di cui raccontava il colonnello Bernacca nel paleolitico della televisione, scatta l'operazione dieta a tutti i costi.
In farmacia c'è solo l'imbarazzo della scelta tra carissime scatolette di cala qua e kalo là.
La pubblicità dei giornali e della televisione mostra sinuose signorine in abiti aderentissimi che scivolano sulle curve senza fare una grinza, neanche fossero acqua, mentre mangiano un piatto di pasta al sugo che una comune mortale ci farebbe tre pasti almeno.
Per ottenere risultati apprezzabili, la dieta "del cavolo" andrebbe seguita per un mese, in redazione ci sono stati due coraggiosi che l'hanno fatta e il loro consiglio è: abbondate con il pomodoro e mangiatelo a temperatura ambiente.
La vecchia "dieta punti" proposta agli albori del problema sovrappeso è sempre fra le più gettonate e i vari club sono frequentatissimi in Svezia e in Inghilterra.
Furoreggiano anche la dieta che elimina totalmente i carboidrati, e quella a base di tisane depurative con due soli opzioni giornaliere: un dì solo frutta e verdura, l'altro tutto escludendo grassi, cibi industriali, carne rossa, carboidrati e latticini.
Photo by www.sirmioneonline.com
Cistite della Luna di miele Gentile esperto, ho 24 anni e sto con il mio ragazzo da 2 anni e mezzo.
Esiste una forma di cistite chiamata 'cistite della luna di miele' ed indica che l'origine del disturbo si ha inseguito a rapporti sesssuali.
Per escludere che vi sia un'infezione basta un'urinocultura, da non effetuare ovviamente in concomitanza della terapia antibiotica..
Attività fisica e corretto regime alimentare - Idee per la dieta .
Gli errori che fanno fallire la tua dieta!.
Ricetta - Tagliatelline della Luna Piena - Ricetta alfemminile
Mentre le tagliatelline si asciugano prepara il condimento in questo modo: prendi una padella con fondo antiaderente del diametro di 40 cm.
piccoli pezzi, fai scaldare la padella con l'olio, aggiungici il petto d'oca e lascia insaporire a fuoco lento..
Scolare le tagliatelline al dente, versarle nella padella, .
Prendere un coperchio che copra perfettamente la padella, lasciare che le tagliatelline formino una crosticina.
Prendere un grande piatto di portata rotondo e gira la 'Luna Piena' come fosse una frittata..
L'Agenda della Luna 2007 - Johanna Paungger - Thomas Poppe
Benvenuto nella libreria del benessere e della salute naturale | Iscriviti alla Newsletter .
L'Agenda della Luna 2007 Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno Johanna Paungger - Thomas Poppe .
L'agenda della Luna 2007, settimanale tascabile a colori ci guida per tutto l'anno nella scelta del momento migliore per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività: dal giardinaggio al taglio dei capelli, dall'imbottigliamento del vino ai lavori di bricolage, dall'agopuntura alla dieta disintossicante..
Le fasi della luna e le costellazioni davanti alle quali transita la luna durante la sua rotazione attorno alla Terra, influenzano il nostro corpo e l'ambiente che ci circonda..
È stato dimostrato che l'esito di moltissime attività della vita quotidiana, dalle azioni più semplici alle pratiche più impegnative e complesse, dipende dalla luna e dalla sua posizione rispetto ai pianeti.
Dello stesso autore di 'L'Agenda della Luna 2007':.
Salute e benessere in armonia con le fasi della luna .
I clienti che hanno scelto 'L'Agenda della Luna 2007' hanno acquistato anche: .
Servirsi della Luna - Johanna Paungger - Thomas Poppe
Benvenuto nella libreria del benessere e della salute naturale | Iscriviti alla Newsletter .
Servirsi della Luna Il suo influsso positivo su natura, salute e vita quotidiana Johanna Paungger - Thomas Poppe .
La luna influenza in misura determinante il buon esito di molte nostre azioni.
Questo manuale, che riscopre la saggezza della tradizione popolare, ci insegna come utilizzare il calendario delle fasi lunari e dei segni zodiacali e ci offre una ricchissima gamma di consigli e suggerimenti per scegliere il momento giusto per ogni cosa.
Per sapere quando cominciare una dieta, tagliarsi i capelli, innaffiare le piante, fare un viaggio e molto altro in armonia con la luna.
Dello stesso autore di 'Servirsi della Luna':.
Salute e benessere in armonia con le fasi della luna .
I clienti che hanno scelto 'Servirsi della Luna' hanno acquistato anche: .
La Bottega della Luna - Prodotti naturali per il ciclo mestruale - salute
Se le donne sono metabolicamente in equilibrio, la responsabilità di questo disturbo può essere legata al fatto che gli assorbenti interni o esterni e i salvaslip vengono prodotti con materiali trattati chimicamente e con fibre sintetiche che ne aumentano il potere assorbente: nei processi di fabbricazione, inoltre, si utilizzano trattamenti di sbiancamento della cellulosa, durante i quali si formano diossine che rimangono intrappolate nel prodotto e che possono essere assorbite dal nostro organismo attraverso la cute e soprattutto attraverso la mucosa vaginale, nel caso dell’uso di tamponi interni.
Ma questa sua notevole capacità di imbibizione determina la possibilità di una super concentrazione di proteine nei tamponi, che possono essere utilizzate dal batterio Staffilococcus Aureus per la produzione di tossine responsabili della Sindrome da Shock Tossico (TSS), caratterizzata dalla comparsa improvvisa di febbre, capogiri, vomito, diarrea, debolezza, eruzione cutanea simile a una scottatura solare.
Con il menarca, una ragazza stabilisce una nuova relazione con se stessa e con il mondo: deve capire cosa significa per lei essere una donna, assumersi responsabilità e concedersi libertà, prensersi cura giorno per giorno della sua salute, aver rispetto del proprio corpo, gestire nuovi rapporti.
La Bottega della Luna - Prodotti naturali per il ciclo mestruale - rimedi
Ogni prodotto è assolutamente atossico ed è anche associabile a qualunque dieta e terapia medica già in essere.
Data la minima quantità di calorie derivante dalla assunzione consigliata dei Bioclust® Chakra Granuli, essi non possono avere nessun effetto patologico anche in individui con dieta controllata (per esempio i diabetici).
L'esplorazione lunare
L'esplorazione lunare Comincia nel 'lontano' 1961 con l'invio di sonde automatiche denominate Ranger.
Erano programmate per andare a schiantarsi sulla superficie lunare in punti diversi e riprendere il maggior numero di immagini possibili.
Solo con la settima missione, in forse dopo molte polemiche, si riuscì ad ottenere immagini della superficie lunare con risoluzione di 30 cm.
Dopo le prime sonde kamikaze, si passò a sonde di tipo Surveyor (predisposte per l'atteraggio non distruttivo e la messa in opera di stazioni di rilevazione dati) e a sonde di tipo Lunar Orbiter, destinate ad orbitare intorno alla Luna.
Infatti fu possibile stabilire che il terreno lunare era sufficietemente solido da non far affondare la strumentazione.
La sonda Sureveyor VI eseguì un salto per far si che da Terra si potessero vedere gli effetti dei gas di scarico dei propulsori sul suolo lunare sempre per valutare la fattibilità delle missioni Apollo.
I cinque Lunar Orbiter vennero messi in orbita tra il 1966 ed il 1967, lo scopo era quello di poter compilare una mappa ad alta definizione della superficie lunare al fine di aumentare la sicurezza degli atterraggi Apollo e, allo stesso tempo, poter ricavare più informazioni possibili.
IL SOLE E LA LUNA
Ogni fase lunare ha le sue vibrazioni, ma esistono altri metodi per assorbirne la potenza e rendere fruttuosi i nostri incantesimi o le nostre azioni di ogni giorno.
È infatti possibile assorbire determinate energie sia dal Sole che dalle varie ore della giornata; così come, per riuscire, gli incantesimi hanno bisogno, a volte, dellenergia lunare, a volte di quella solare.
Un incantesimo per amore, ad esempio, fatto quando si è nel periodo di Luna appropriato, nel giorno consacrato a Venere, al mattino quando il Sole è appena nato, oppure alla sera quando la Luna cresce, avrà sicuramente molte più possibilità di riuscita.
In tal senso, osserviamo ancora più approfonditamente le varie Fasi della Luna e del Sole: .
La Luna Crescente , chiamata anche Vergine Luminosa, dona energie per migliorare, accrescere e rafforzare.
Se abbiamo esigenza di solidificare un amore già esistente, questa è la Luna migliore, la fase propizia per il nostro incantesimo o solo per linvocazione ad essa.
La Luna Piena , detta anche La Madre, ha in se potenza infinita, la Luna è nel suo culmine di forza e di bellezza e ci aiuta a rafforzare qualsiasi situazione che richieda la massima concentrazione.
Alimentazione naturale - I sette cereali
No di certo, come non è casuale che 7 colori compongano l'arcobaleno, 7 toni si elevino di ottava in ottava, in cicli settennali percorra l'uomo il cammino della sua vita, 7 giorni ritmino settimanalmente il tempo e 7 pianeti gravitino nel cielo..
Le relazioni dei cereali con i giorni della settimana e con i pianeti vanno viste come qualcosa di unitario essendo i primi accordati ai secondi..
Nei tempi antichi, allorché l'ordine dei giorni della settimana derivava da una visione piena di saggezza entro l'ordine dell'universo, i pianeti apparivano soltanto come immagini esteriori di esseri divini..
Tra questi venivano compresi anche il Sole e la Luna, sorgendo allora l'immagine del mondo da quanto risultava alla più immediata visione.
La conoscenza degli antichi miti divini è in genere oggi assente, sicché per molti è diventato incomprensibile il significato dei nomi assegnati ai giorni della settimana specialmente nelle lingue nordiche..
La relazione che intercorre tra Luna e lunedì in italiano e nelle lingue romaniche, è facilmente avvertibile..
Lo stesso vale per martedì da Marte, dio della guerra e pianeta al tempo stesso..
Antropologia
Il gesto e la parola: il calendario della festa e del lavoro fra tradizione e postmodernità.
Il corso intende affrontare i principali ritmi costitutivi dell’oralità e della scrittura, mettendo in evidenza come la tradizione sia, non solo da oggi, oggetto di una profonda trasformazione.
Il corso prenderà in esame i calendari rituali dell’anno, della vita e del lavoro contadino.
L’analisi del calendario della tradizione sarà, in particolare, rivolta ad alcuni sistemi cerimoniali quali le questue stagionali con riferimento alla questua delle uova, un alimento simbolicamente connotato, generatore di processi comunitari e identitari.
Il calendario rituale contadino è anche scandito dalla presenza del pane benedetto che in alcuni periodi dell’anno viene cerimonialmente distribuito alla gente e che ha la funzione di guarire gli animali e le persone della cascina.
Inoltre si affronterà il tema del pianto funebre a partire dall’uso rituale della castagna e di altri cibi cerimoniali..
La cucina, il cibo, l’alimentazione, sono tratti costitutivi, fabrili, creativi della tradizione agropastorale e sono un elemento altrettanto importante e centrale, una preziosa risorsa nei processi di mutamento, di riproposta, di reinterpretazione e di contaminazione che caratterizzano la società postmoderna, un patrimonio culturale materiale e immateriale decisivo nella costruzione di processi affettivi, di identità plurali..
Introduzione all'archeoastronomia; Concetto di gnomone;il primo orologio;la Luna;mese lunare; veneri paleolitiche
La raccolta di informazioni sui moti apparenti del sole, della luna, dei pianeti e delle stelle da parte delluomo ha avuto radici assai lontane che, allo stato attuale delle nostre conoscenze, sembrano affondare nel Paleolitico superiore, almeno venticinquemila anni or sono.
Nasce da questa considerazione il primo strumento astronomico della preistoria: lo GNOMONE che, a dispetto del nome altisonante, è un semplice bastone piantato verticalmente nel terreno in una zona sufficientemente libera da ingombri (grosse pietre, alberi, arbusti
) così da poterne notare lombra in tutta la sua possibile estensione ed in qualunque direzione sia proiettata..
Nel corso della mattinata, mentre il sole si alza sullorizzonte, lombra si accorcia sempre di più, ruotando lentamente da occidente verso nord..
Segnando opportunamente, con delle pietre o dei bastoncini piantati in terra, una divisione in parti più o meno uguali dellarco proiettato dallombra della punta del bastone, è anche possibile dividere la lunghezza del giorno in periodi successivi che, almeno concettualmente, diventeranno poi le nostre ore.
Ad unepoca probabilmente più tarda, forse al passaggio fra il Paleolitico e il Neolitico, è da attribuirsi losservazione che il variare della lunghezza dellombra proiettata a mezzogiorno non era costante.
Noi e la Luna -- Notizie
Poni la tua domanda al Pendolo di "Noi e la Luna".
Il Pendolo della Luna, da risposta al singolo utente registrato (quindi chi non registrato al sito non potra usufruire del servizio gratuito) una volta al mese.E non di piu..
Se sei registrato, una volta ogni 30 giorni, potrai richiedere un consulto del pendolo della Luna..
Se vuoi una risposta a una tua domanda, ponila via mail a :staff@noi-e-la-luna.it Soggetto: PENDOLO DELLA LUNA..DOMANDO..
Ricorda che è richiesto il nome utente con la quale ti sei registrato su www.noi-e-la-luna.it, senza quello non potrai mai ricevere risposta..
Inserici nel tuo sito il nostro Bannerino, linkalo su www.noi-e-la-luna.it e contattaci inviandoci un bannerino 88x31.Verrà esposto sulle noste pagine! .
Un caloroso benvenuto a tutti gli utenti che consultano il nostro sito! Se Noi e la Luna vi è piaciuto, votatelo nelle top 100 che troverete ai lati.Aiuterai a far crescere ancora di piu questo angolo lunare! .
Benvenuti nella nuova versione di Noi e la Luna ! Da oggi riaprono le iscrizioni al sito.
Ciò è molto più del necessario, e può favorire, particolarmente in persone predisposte, l'instaurarsi della ipertensione arteriosa.
A - Dizionario Esoterico Rosacrociano
Nella Bibbia vi è una descrizione dei primi abitanti della Terra: sono denominati Adamo ed Eva.
Opportunamente interpretato, ciò sta a significare la razza umana, la quale gradatamente si assunse il potere della procreazione divenendo responsabile davanti alla Legge di Conseguenza e separandosi, perciò, dall'Albero della Vita e dallo stato che conosciamo come eterico.
Ciò si riferisce al passato, al presente e la futuro e la qualifica o squalifica si ottiene esattamente e impersonalmente, in tutta giustizia, per mezzo della Legge di Conseguenza.
In esoterismo, è sinonimo di Maestro di Saggezza; essere umano che, percorrendo il sentiero della realizzazione, ha passato varie iniziazioni e ottenuto conoscenze e poteri trascendentali.
tale iniziazione non fa del discepolo un Rosacroce, come l'ammissione di un alunno in una università non fa di lui un membro della facoltà..
Stadio elevato di disciplina per mezzo della quale l'uomo può realizzare spiritualmente l'unione con la Divinità o Fonte di tutte le cose, attingendo con ciò temporaneamente al più alto livello di conseguimento, finché non giunga il tempo in cui questa unione non divenga permanente, al termine del grande Giorno di Manifestazione.
Naturalia.net - Storia e Magia della piante e dei fiori
Esercita come Naturopata presso il Centro di Naturopatia "Istituto di Ricerche Olistiche" – Ostia Lido - Roma dove tiene corsi di meditazione attraverso i 32 sentieri della Cabalà e gli Arcani Maggiori dei Tarocchi (secondo gli insegnamenti di C.G.
In viaggio sotto la luna
AREE >> Buone Pratiche di Sviluppo Locale >> In viaggio sotto la luna .
Il viaggio sotto la luna, intrapreso nel 2001 continua… .
6° Edizione del Meeting della Solidarietà “Io e te”- Gaeta .
Seguiranno 8 appuntamenti “In viaggio sotto la luna” della Casa dei Diritti Sociali per un percorso multiculturale nella storia, nelle tradizioni, nei gusti, nelle arti; per riscoprire i sapori della terra e le contaminazioni che influenzano il nostro modo di essere e le nostre abitudini alimentari..
Legumi e verdure Il valore della semplicità.
Le contraddizioni del nostro tempo Nutrirsi in periodo di guerra Le malattie della privazione - le malattie del benessere Il caffè di guerra - Laboratorio.
Canti pastorali La Campagna “A Modo Bio”, sarà inoltre presente con “I Laboratori del gusto” alla 7° edizione del Meeting della Solidarietà “Io e Tè” a Gaeta..
… per un percorso multiculturale nella storia, nelle tradizioni, nei gusti, nelle arti; per riscoprire i sapori della terra e le contaminazioni che influenzano il nostro modo di essere e le nostre abitudini alimentari.