RICETTE IN INGLESE

































Ricetta inglese - Ricetta di cucina inglese - alFemminile.com
Scopri le migliori ricette tra le migliaia di ricette semplici e deliziose di alFemminile ! Moltissime ricette sono accompagnate da bellissime foto originali !.
Scopri il ricettario di alFemminile : le migliori ricette scelte dal nostro staff o consigliate dalle lettrici ! Oltre al motore di ricerca, potrai vedere le ricette più cercate o quelle più votate.
Puoi anche creare un'agenda con le ricette e i tuoi commenti, o trovare aiuto nella scatola delle ricette...

Ricette di cucina inglese - Ricette : inglese, ecc… - alFemminile.com
Scopri le migliori ricette tra le migliaia di ricette semplici e deliziose di alFemminile ! Moltissime ricette sono accompagnate da bellissime foto originali !.
Scopri il ricettario di alFemminile : le migliori ricette scelte dal nostro staff o consigliate dalle lettrici ! Oltre al motore di ricerca, potrai vedere le ricette più cercate o quelle più votate.
Puoi anche creare un'agenda con le ricette e i tuoi commenti, o trovare aiuto nella scatola delle ricette...

Ricette e Cucina Gran Bretagna
Ricette e Cucina della Gran Bretagna Aberdeen Rowies Biscotti Abernethy Biscotti farfalla Biscotto d’avena Brodo scozzese Budino di Snowdon Budino natalizio Cullen Skink Finnnan Haddy Pesce affumicato Jam Roly Poly Rotolo alla marmellata Kedgeree Pan di Spagna Pancakes Frittelle Pane allo zenzero Panini con la croce Pasticcini natalizi di frutta secca Pasticcio di carne e verdure Scones alla griglia Scones con gocce di melassa Scones di patate Scones tradizionali Scozzesi Shortbread Shortbread Stovies Stovies alla pancetta Torta al cioccolato Torta al Whiskey Torta campagnola Torta del pastore Torta natalizia Welsh Rarebit Coniglio Gallese .

Ricette varie
Budino di riso al cioccolato e caffè .

ricetta zuppa inglese - le ricette di Buonissimo, il web magazine della gastronomia
L’origine della zuppa inglese è molto contestata.Secondo alcuni sarebbe stata importata dall’Inghilterra nella metà dell’800, infatti in Inghilterra esiste un dolce simile che si chiama “trifle” nome che però risulta intraducibile in italiano Secondo altri sarebbe una creazione di alcune cuoche che prestavano i loro servizi presso famiglie inglesi a Firenze.
Preparate la crema : in una casseruola sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete, sempre mescolando, la farina e il latte, profumate con una scorza di limone..
Cuocete la crema sempre mescolando fino a quando non si addensa.Togliete la crema dal fuoco, eliminate la scorza di limone, dividete la crema in due parti : una lasciatela così e tenetela da parte, all’altra aggiungete il cacao..
Bagnate i mezzi savoiardi nell’alchermes e con essi foderate uno stampo su tutte le pareti, versatevi uno strato di crema gialla, poi coprite con altri savoiardi imbevuti nell’alchermes, versatevi la crema nera, poi coprite con altri savoiardi imbevuti nell’alchermes e continuate così fino all’esaurimento degli ingredienti, terminate con i savoiardi imbevuti nell’alchermes..
Mettete la zuppa inglese, quando si è raffreddata in frigorifero per qualche ora poi servite..

Pronto.it: Gastronomia e Bevande/Ricette
Coquinaria - Sito di cucina con ricette, forum, trucchi e segreti, abbinamenti di vini, libri e corso gratuito di decorazione .
La Pagina di Roberto - Ricette di cucina selezionate e testate da un appassionato di cucina.
Buon appetito - Archivio di ricette per tutte le occasioni.
Gastarea - Sito italiano di cucina con tante ricette.
Buongustaio - Dedicato a tutti i buongustai amanti della cucina genuina.
DBRicette: il piu' grande database - Database di 3000 ricette con programma di gestione; aggiornamenti quotidiani; calcolo delle calorie di una ricetta (1500 ingredienti); 166670 ricette in inglese; tutti i servizi sono gratuiti.

Cucina etnica - Guida di Dada.net
sei qui: superEva › Guide › Tempo Libero › Cucina etnica Cucina etnica di Dona Flor guida dal 29-07-2003 Diventa anche tu una guida! .
La Cocina Mexicana Ricette tipiche nella versione inglese e spagnola.
Bouillabaisse La storia, la ricetta, i pesci la ricetta animata e la ricetta in versi.

Ricetta ELISIR INGLESE
Informazioni e ricette sui migliori liquori italiani: grappe, elisir, ratafia e rosolio fatti in casa.
Aggiungete lo zucchero disciolto nell'acqua e lasciate riposare per cinque giorni ancora, avendo l'avvertenza di non rimestare.
Questo liquore dovrà essere servito dopo alcuni mesi di invecchiamento e preferibilmente in bicchieri di cristallo.
P.IVA: 06955791006 Note Legali - Note redazionali: Copyright, ringraziamenti e contributi per il miglioramento della guida..
E' vietata la riproduzione anche parziale - Paesionline Sas non è responsabile dei siti collegati .

Ricette da quasi ogni Paese del mondo
Pubblichiamo le ricette vegan inviate da vegetariane e vegetariani, vegane e vegani di tutto il mondo .
Più di 1.800 ricette vegane in Inglese .
Cucina Africana Couscous all'algerina Couscous di Verdure Piccanti Falafel Harira, la minestra marocchina di ceci e lenticchie Stufato tunisino di verdure Tabbouleh Taboullah Cucina Tex-Mex Fagioli alla messicana (frijoles refritos) Salsa Messicana Guacamole Cucina Asiatica Crema di Lenticchie al Curry Nasi Minyak (riso croccante) Riso alla Cantonese Prima Colazione Colazione quasi istantanea Frutta e Fiocchi Veganella (crema di cioccolato e nocciole) Bevande Bevanda rinfrescante al latte di mandorla Antipasti Crostini alla turca Humus (crema di ceci) Pomodorini Farciti Impasti e Ripieni Pasta per Torte Salate o Dolci Ripieno per Olive Ascolane e per Ravioli Salse Maionese di basilico Salsa all'arancia Ingredienti Speciali Latte di Riso Seitan fatto in casa Tofu fatto in casa e Latte di Soia Sostituti del Formaggio Formaggio Fuso Parmazano Piatti Unici Chili Vegan Insalata di Pasta Pie di Orzo e Lenticchie del Pastore Polpette di Miglio e Radicchio Rosso Condimenti per pasta e riso Condimento curry e cipolle Erba cipollina e semi di papavero Pasta con il cavolfiore Pesto siciliano Mataroccu Ragù vegetale Salsina del vegetariano Spaghetti aglio, olio e ...

ilmenu.com - Ricetta - CREMA INGLESE AL LIMONE
Con un coltellino togliete tre quarti della buccia (solo la parte gialla) e tenetela da parte.
Grattugiate la buccia rimasta e tenetela da parte in una ciotolina.
Dividete la buccia di limone intera in 2 parti.
Fate scottare le striscioline in acqua in ebollizione, scolatele e tenetele da parte.
In un tegame sul fuoco versate il latte, aggiungete la vaniglia e la scorzetta di limone intera e portate quasi ad ebollizione.
Nel frattempo, in una terrina, lavorate i tuorli d'uovo con lo zucchero e la buccia di limone grattugiata, fino ad ottenere un composto chiaro ed omogeneo..
Versate sopra, poco alla volta, il latte, passandolo attraverso un colino ed eliminando la vaniglia e la scorzetta di limone..
Versate il composto nel tegame, ponetelo di nuovo sul fuoco e portatelo lentamente quasi ad ebollizione, mescolando continuamente.
Togliete dal fuoco, unite le striscioline di limone e incorporatele delicatamente.
Versate la crema in una salsiera attraverso un passino e lasciate raffreddare completamente prima di servire..
Potrete accompagnare la crema con biscotti o lingue di gatto..

Cucina straniera o etnica. Le ricette ed i siti più interessanti.
IL MONDO IN TAVOLA [ Una selezione di siti per un viaggio nelle cucine del mondo ] Punto di partenza.it Cercate un punto da cui partire alla scoperta della cucina internazionale? Lo avete trovato! www.dolceesalatoscuola.com La famosa scuola del sud Italia che insegna a cucinare a tutti i segreti degli chef internazionali www.cooker.net Per una esplorazione in lingua italiana della cucina del resto del mondo, basta cliccare su 'Origine' (in alto a destra) per poter scegliere fra le diverse cucine di Africa /America Centrale /America del Nord /America del Sud /Asia /Europa http://www.kumale.net/foodM.html Anche da questo originale sito si parte per un tour gastronomico nelle cucine del Mondo.
Esploratelo: www.kumale.net www.net96.it/art/cucina Per chi vuole mangiare 'esotico' conservando la propria salute ci sono le ricette del 'cuoco di Esculapio' nella versione italiana e spagnola.
Uno speciale India conclude questa festa di sapori.
www.tudocs.com (in inglese) Un mare di siti di cucina in cui naufragare.
Per gli insaziabili dell'ethnic food.
Medio Oriente http://members.home.net/stoma/ (in inglese) Ricette egiziane, marocchine e di tanti altri Paesi del Medio Oriente.

Libro di cucina/Ricette/Zuppa inglese - Wikibooks, la biblioteca libera
4 tuorli d'uovo 4 cucchiai di zucchero 1/2 l di latte 4 lame (di coltello) di farina una scorza di limone un pacco di savoiardi caffè o archemes a piacere .
[modifica ] Procedimento Sbattere in una pentola i tuorli con lo zucchero; aggiungere poco per volta la farina, il latte e il limone..
Mettere sul fuoco a fiamma bassa mescolando continuamente fin quando non si addensa..
Versare la crema in un piatto foderato di savoiardi imbevuti di caffè o archemes a piacere..

Guide of RICETTE IN INGLESE



info: RICETTE IN INGLESE


Photo by www.tophat.altervista.org
Ricette - Zuppa Inglese (5)
In questo momento ci sono, 326 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito..
Zuppa Inglese (5) Postato da Shirley il Giovedì, 08 aprile @ 15:34:45 CEST .
Preparate due creme con cui farcire la zuppa; rompete le uova versando solo i tuorli in una casseruolina; incorporate 100 g di zucchero e montateli fino a quando non saranno ben spumose.
Unitevi un cucchiaio di farina amalgamando bene e poi diluite il composto con mezzo litro di latte.
Aggiungete la scorzetta di limone, mettete la crema sul fuoco mescolando continuamente finché non la vedrete ben addensata.
Preparate poi la crema al cioccolato: mescolate il cacao con 100 g di zucchero e la restante farina.
Unite anche il burro e mettete il budino a fuoco mescolando continuamente fino che non si inspessirà.
Quando prenderà a bollire calcolate ancora 5 minuti di cottura.
Versate il marsala in una terrina larga e bassa diluendolo con un bicchiere d'acqua.
Mettete in frigo fino al momento di servirla.
Poco prima di toglierla dal frigo montate a neve i due albumi incorporandovi una cucchiaiata di zucchero a velo.
Capovolgete la coppa su un piatto di vetro resistente al fuoco e ricoprite la zuppa con il meringaggio preparato.

Ricetta zuppa inglese alla romana
Ricette per Cucinare Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare zuppa inglese alla romana , ricetta originaria della regione Lazio.
Ingredienti 200 gr di pan di spagna tagliate a fette di un cm, un poco di alchermes e di rhum, una crema pasticcera preparata con tre tuorli d'uova, 90 gr di zucchero, 50 gr di farina bianca, mezzo litro di latte, tre chiare d'uovo montate a neve ferma e mescolate con 120 gr di zucchero, una cucchiaiata di varia frutta candita tritata, qualche pezzetto di scorzetta d'arancia candita, zucchero a velo.
Preparazione allineare le fette di pan di spagna su due piatti; bagnarne una metà con alchermes e l'altra con rhum diluito con un pochino d'acqua preparare intanto la crema pasticcera che non deve essere troppo densa, ma leggermente scorrevole; versarla in una terrina, tenendone da parte tre cucchiaiate, e mescolarvi la frutta condita finemente tritata.
in un piatto di portata rotondo, resistente al fuoco, di circa 30 cm di diametro, versare le cucchiaiate di crema pasticcera tenute da parte, allinearvi sopra le fette di pan di spagna bagnate con l'alchermes, ricoprirle con la crema pasticcera mescolata con la frutta candita, mettervi le fette bagnate col rhum, dando al dolce una forma a cupola.

Ricetta zuppa del duca detta “zuppa inglese”
Ricette per Cucinare Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare zuppa del duca detta “zuppa inglese” , ricetta originaria della regione Toscana.
Ingredienti Gli ingredienti sono indicati nella procedura di preparazione.
la ricetta originale è nata a siena, ma a firenze, il dolce dei senesi venne conosciuto dalla corte medicea.
agli inglesi piaceva in modo particolare questo squisito dessert, tanto che esso prese la denominazione di zuppa degli inglesi, quindi “zuppa inglese”.
si affetta del pan di spagna oppure della pasta pesata, da spruzzare con l'alchermes come recita la ricetta originale.
lo si depone sopra una crema pasticcera piuttosto ricca, preparata con 150 gr di zucchero, mezzo litro di latte, 2 uova intere.
una variante è quella di preparare la crema con i soli tuorli, mentre le chiare, montate a neve e zuccherate, vengono versare sul latte bollente in modo da preparare dei meringati che, tolti con lo scolatoio, verranno aggiunti alla crema una volta versata sopra il pan di spagna bagnato con il liquore.

Mangiare Bene: Ricette > Cucina etnica e cucina internazionale > Inghilterra
Roast Potatoes Cavolini di Bruxelles e castagne .
Bread Sauce Budino Natalizio con burro al Brandy .
È da sfatare la credenza che la cucina inglese non sia buona e che gli inglesi non sappiano cosa vuol dire mangiare bene.
L'essenza principale della cucina inglese consiste nello scegliere ingredienti di ottima qualità e cucinarli in modo che il loro sapore venga esaltato al massimo..
La Gran Bretagna rimane ancora insuperabile per la qualità di certi suoi prodotti come lo scottish salmon e il formaggio stilton..
Puddings (budini), pies (torte salate e dolci il cui ripieno è coperto con un disco di pasta) rappresentano un altro importante aspetto di questa cucina.
Infatti un classico menù giornaliero include normalmente un piatto caldo che di solito è un pudding o una pie..
Altrettanto importanti sono le varie torte, biscotti e scones che accompagnano tutti i pomeriggi l'immancabile thè delle cinque.
Vi darò quindi diversi menù di questa cucina partendo dal Menù Natalizio.
Curiosità Gli inglesi mangiano sempre il formaggio dopo il dessert in quanto 'chiude lo stomaco'.

Mangiare Bene: Ricette > Dolci e Dessert > Colomba con crema all'inglese
Fare la colomba in casa è abbastanza impegnativo se non si possiede l' impastarice..
Non si senta in colpa chi non se la sente di farla: in commercio ce ne sono delle ottime!.
Mescolate metà della farina ed il lievito, che avrete sciolto in un po' di latte tiepido, in modo da ottenere una pagnottina che farete lievitare, coperta con un tovagliolo, in un luogo al riparodi correnti d'aria..
Quando ha raddoppiato il suo volume, unite le 4 uova, un tuorlo, la farina rimasta, lo zucchero, il burro, un pizzico di sale, la scorza di arancia a pezzetti ed il latte..
Se non avete l'impastatrice, mescolate bene e a lungo in modo che tutto sia ben amalgamato e, se il composto dovesse risultare troppo duro, aggiungete dell'altro latte tiepido e continuate a lavorare la pasta fino a quando non rimane più appiccicata alle vostre mani e sarà diventata bella liscia.
Mettete questo impasto nell'apposita forma raffigurante una colomba (va bene anche quella di carta) imburrata e lasciate di nuovo lievitare fino a quando non ha raddoppiato il suo volume.
Infornatelo e cuocetelo per circa 20 minuti a 190 gradi..

Bimby, il robot da cucina e le ricette dolci by Vorwerk
ecco alcune prariche ricette di dolci per sfuttare al massimo le potenzialità del nostro Bimby.
Bimby TM31: tradizione e innovazione si incontrano .
Un design unico, grande funzionalità ed una tecnologia capace di garantire performance ai massimi livelli: ogni dettaglio di Bimby TM31 è stato studiato e messo a punto per darvi il "meglio del meglio" in cucina..
Bimby Tm-31 è il nuovo robot da cucina della Vorwerk che sostituisce il più noto Tm-21..
Le sue caratteristiche sono più sofisticate del precedente modello, le lame ora possono ruotare al contrario, la bilancia possiede una sensibilità superiore, maggiore silenziosità operativa, variazione della velocità del motore più estesa, temperatura minima di 37°C, programmi elettronici, pulizia del boccale più agevole, spazio più contenuto ma stessa capacità, peso e consumo energetico inferiore rispetto al tm21, ecc..
Ingredienti: da 1 a 6 albumi, 1 pizzico di sale fino.
Preparazione: Posizionare la farfalla ed inserire gli ingredienti nel boccale ben asciutto: 2 min.

Istituto Comprensivo Rodari - expoi - Educazione alimentare - ricette - zuppa inglese
Modalità di preparazione Mettere i 4 tuorli d'uovo in una casseruola.
Mescolare bene il composto fino ad averlo liscio senza grumi; versare il latte caldo fatto cadere a filo, sempre mescolando.
Mescolando in continuazione portare all'ebollizione.
Versare la crema in una ciotola per farla raffreddare, mescolando ogni tanto affinché non indurisca in superficie.
Disporre 8 biscotti savoiardi, imbevuti di liquore marsala, sul fondo della tortiera di vetro o di porcellana, quindi ricoprirli di crema.
Inzuppare altri 8 savoiardi imbevuti di alchermes per comporre il secondo strato.
Curiosità La zuppa inglese sarebbe stata "inventata" da una contadina toscana che prestava servizio presso una famiglia inglese sulle colline di Fiesole.
Comincia a comparire sulle tavole nella prima metà dell'Ottocento come uso delle famiglie borghesi.
Il liquore, anticamente, era prodotto a Firenze, con alcol e giulebbe, dai frati di Santa Maria Novella, e colorato con una polvere ricavata da una specie di cocciniglie fermentate, essicate e macinate.
Oggi, confezionato industrialmente, conserva il nome che deriva da " al quermez", "kermes" e "quirimiz", parole che in spagnolo, in portoghese, in arabo, appunto, significano cocciniglia.

PASTA PER BAMBINI
Per primo Rudolf Steiner, in Germania, gettò le fondamenta del metodo agricolo biodinamico.
Successivamente l'inglese Albert Howard elaborò il processo di compostazione Indore, col quale promosse la concimazione organica.
Qualche anno dopo Hans Muller mise a punto, in Svizzera, l'agricoltura organico - biologica.
pasta al farro pasta al farro, Paradossalmente il quanto di sostanza presente in una vacca e nella terra che la sostiene è pressoché lo stesso.
Ancora paradossalmente, il chimico che si cimentasse in una tale analisi, dovrebbe dichiarare che i valori maggiori di colore sono presenti nel dipinto più grande.
Molto dovrebbe dire delle affinità di struttura tra i due soggetti e poco sulla loro identità.
Sulla scorta di queste riflessioni un nucleo di ricercatori, agricoltori e allevatori diede vita, nei primi anni Venti del Novecento, a un diverso approccio alla produzione agricola, applicando la teoria gnoseologica elaborata alla fine del XIX secolo da Rudolf Steiner, scienziato ed epistemologo austriaco.
Quello che di pregnante è dato esprimere sull'Agricoltura Biologico dinamica è connesso strettamente alla comprensione di questa teoria della conoscenza espressa in testi quali La filosofia della libertà (Rudolf Steiner 1894, edito in Italia dall'Editrice Antroposofica).

PASTA BIOLOGICA DEMETER
pasta biologica e biodinamica pasta biologica e biodinamica, da regalare agli amici per condividere la gioia di portare in tavola un pezzo forte della tradizione culinaria italiana, la pasta biologica è un piatto appetitoso e nuovo da gustare in ogni occasione.
Si conferma così il ruolo di eccellenza di questo prodotto, tipico della cucina italiana, pasta kamut .
Il suo alto tenore proteico e la qualità del glutine permettono di elaborare, anche senza uova, della pasta solida in grado di reggere ogni confronto..
Inoltre, grazie al suo dolce sapore naturale dall’accento di noce, per il quale viene soprannominato il “grano dolce”, si presta perfettamente alla preparazione di biscotti, dolci, fiocchi, muesli, pizza, pane, focacce, crespelle, ecc….
La cottura del pane al grano Kamut sforna squisiti pani leggeri con una mollica dolce e dorata, dal gusto delicato facilmente digeribile, che rimangono freschi per giorni interi.
Molti approfittano della sua buona consistenza per aggiungerlo ad insalate fredde, minestre o per trasformare couscous e boulghour in vere prelibatezze..
pasta biodinamica l\'agricoltura biologico-dinamica nasce sulla scia di una sensibilità ambientale come cè oggi.

ZeroDelta - Links Gastronomia
Aree tematiche: il libro 'il peperoncino', informazioni mediche, prodotti erboristici a base di peperoncino, prodotti alimentari, attività di ricerca, club, attività di promozione e gastronomiche.
Per chi ama la cucina mediterranea, si trovano le ricette più genuine della tradizione gastronomica sarda.
Ricette di cucina e consigli per chi vuole mantenere la salute.
Informazioni sui cibi per prevenire le malattie e vivere in salute..
E' possibile anche accedere direttamente nelle pagine del prodotto (nel frame sono 'elencati' i prodotti: olio, salumi, formaggi, etc.).
Da non perdere la sezione dedicata al vino..
ma anche di caffè, torrone, parmigiano reggiano, prosciutto crudo di parma e tante altre meraviglie che tutto il mondo ci invidia..
Anche questo sito, per la facilità di consultazione e per la grande quantità di immagini, è sconsigliato a chi sta cercando di seguire una dieta..
Aree tematiche: le ricette, la cantina, gli amici, lo chef, dove andare (itinerari golosi), area utenti.
Ricerca ricette per un ingrediente o titolo della ricetta..
Argomenti: l'azienda, le arance, i prodotti, listino e ordinazioni (consegne a domicilio), dicono di noi, links.

Comunicati S.
Ad Maiora presenta COSA, il primo studio al mondo sui brand automobilistici più cercati su internet .
Incontri di qualità, di sogno e di … realtà.
Iva 02078910805 - Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti, i trasgressori saranno puniti nei termini di Legge.

Benefits


Photo by www.cookaround.com
Cooker.NET - Ricetta - Zuppa Inglese
Zuppa Inglese ricetta inviata da gabricat il 07/03/2001 .
Io appartengo a questa ultima fazione e preferisco farlo in casa, ma il risultato sarà ottimo anche utilizzando quello che trovate già pronto dal fornaio o al supermercato..
Preparate dunque una bella crema con 1 litro di latte, 8 tuorli, 100 g di farina 00, 200 g.
Lavorate prima lo zucchero con i tuorli, aggiungete poi la farina, il sale ed il latte poco a poco..
Foderate poi una zuppiera (magari trasparente) con fette di pan di spagna imbevute alcune di maraschino ed alcune di alchermes (se non siete troppo amici dell'alcool potete diluire i liquori con un po' d'acqua)..
Coprite con fettine di pan di spagna sempre imbevute nei 2 liquori e versate la crema al cacao..
Commenta questa pagina nel Forum di Cooker.NET .
Gabriella : Ferrarese, (non si chiede l'età ad una signora...), di padre torinese, sono cresciuta tra due nonne cuoche eccezionali che mi hanno insegnato l'abc delle cucine tradizionali della loro regione.
Ex prof di Lettere (ah, le gioie della pensione!), golosa e buongustaia dalla nascita, mi piace cucinare di tutto e coltivo la passione per la gastronomia.

Cooker.NET - A cena da Tadellech - (1° parte)
Quando abitavo in Kenya credevo che questo si spiegasse con le condizioni di estrema povertà in cui versa la popolazione, ma ho scoperto in seguito che non è una ragione sufficiente: quando un popolo ha un più vasto patrimonio di tradizioni e cultura rispetto ad un altro, fatalmente ha un altrettanto ricco patrimonio culinario (anche se, purtroppo, è solo una minima parte della popolazione a potervi veramente accedere).
L a cucina etiopica ha il vantaggio di avvalersi ormai da secoli di alimenti e spezie importati da altri popoli, ma soprattutto - secondo me - è stata influenzata dal temperamento della gente: un grandissimo senso di ospitalità induce l'etiope a dare il meglio di se' anche con poca materia prima a disposizione , ed una sana curiosità (caratteristica piuttosto rara negli altri popoli centroafricani) lo ha spinto a sperimentare, facendo propria anche l'altrui tradizione.
Un invito a cena in un'abitazione etiopica è un'esperienza che non dimenticherete mai , .
con le pietanze di nostra conoscenza, persino .
in questo millennio in cui la cucina "fusion" imperversa ovunque), potrete star certi che: .
vi commuoverà la calda atmosfera di una casa semplice, spesso povera, di cui voi sarete il re indiscusso per una sera .

Elenco ricetta
RICETTA deliziosa: Trofie con zucchine e piselli .
RICETTA sfiziosa: Passere di mare ai pinoli .
RICETTA sfiziosa: Spaghettini con le castagne .
RICETTA tipica: Fusilli in insalata con salsina .
RICETTA sfiziosa: Spezzatino di vitello alla zurighese .
RICETTA tipica: Tortelli di ricotta e spinaci .
RICETTA classica: Riso con lingua e formaggio .
RICETTA appetitosa: Minestra di pollo e mais .
RICETTA appetitosa: Sformato di capellini al forno .
RICETTA deliziosa: Minuich al ragù alla potentina .
RICETTA particolare: Cernia in umido alla barese .
RICETTA classica: Zuppa densa di spinaci con crostini .
RICETTA tipica: Spaghettini con scampi alle erbe .
RICETTA tipica: Carpa al Traminer con uvetta .
RICETTA classica: Spaghetti con pomodori e pecorino .
RICETTA appetitosa: Scaloppine al sapore di groviera .
RICETTA particolare: Ditalini con crema di piselli .
RICETTA appetitosa: Zucchine grigliate con menta fresca e aglio .
RICETTA facile: Canederli allo speck in brodo .
RICETTA sfiziosa: Gratin di frutta di bosco .
RICETTA deliziosa: Spiedini di vitello e pomodorini .
RICETTA appetitosa: Carciofi con patate in umido .
RICETTA facile: Risotto con porcini e mirtilli .

Ricette di Cucina - Frittate - Omelette all'Inglese
Ricette di Cucina - Tutte le ricette della cucina italiana, internazionale e etnica .
si fa la frittata, la si cuoce e, quando sarà cotta da una parte e abbastanza rassodata sulla superficie scoperta, metterete su questa del parmigiano grattugiato, un pezzetto di burro, della pancetta rosolata, e poi ripiegherete in due o in tre mettendo dell'altro formaggio sopra l'omelette.

Ricette di Cucina italiana, internazionale e etnica
Ricette di Cucina - Tutte le ricette della cucina italiana, internazionale e etnica .
Due perle si aggiungono alla nostra produzione di siti utili: il Dizionario Francese : un dizionario francese italiano e italiano francese consultabile gratis online con 40.000 vocaboli e 5.000 frasi idiomatiche e il Dizionario Inglese un dizionario inglese italiano e italiano inglese anch'esso consultabile gratis online con oltre 44.000 vocaboli e 4.000 frasi idiomatiche.
Ricordiamo che fanno parte della nostra produzione di siti culturali anche il Dizionario Italiano che propone un dizionario italiano on line gratuito, un utile strumento in caso di dubbi sulla lingua italiana; infine il sito dei Verbi Italiani che contiene la coniugazione di tutti (ma proprio tutti) i verbi italiani.
Finalmente la funzione di ricerca di ricette di cucina è pronta ed è già stata installata.
Basta cliccare sul link "Ricerche " in cima a ogni pagina del sito e potrete una ricerca sul testo delle innumerevoli ricette di cucina presenti sul nostro sito..
Questa nuova funzione sviluppata dalla Olivetti Software, che ci fornisce il supporto tecnico, va a sostituire la funzione di ricerca precedente offerta da un server esterno, la quale, seppur ottima, aveva l'inconveniente della ricerca limitata a sole 500 pagine.

Ricette italiane, ricette regionali, cucina italiana, cucina regionale, ricette internazionali, cucina internazionale, ricetta, ricetta cucina, ricetta dolci, ricetta dietetica, ricetta gelato, ricetta
Da sempre l'Italia è famosa nel Mondo per la buona cucina e numerosi sono i ristoranti italiani nel Mondo.
Questa raccolta non comprende tutti i piatti italiani, perché occorrerebbe un sito internet solo per la cucina regionale italiana, ma una selezione per ogni regione.
L'obiettivo di e-gargano è quello di rendere fruibile buona parte della cultura gastronomica con numerose ricette che rappresentano la cucina italiana nella sua ricchezza e originalità.
Cucina regionale Il nostro paese è conosciuto ovunque per la rinomata gastronomia, realizzata con una passione antica..
24.900 Ricette di cucina italiana divise per regione e della cucina internazionale il cui database è stato messo a disposizione da DBRicette http://www.dbricette.it di Giorgio Musilli .
La cucina italiana e la cucina internazionale Cucina Regionale Italiane , Cucina della Basilicata, Cucina della Calabria , Cucina della Campania Cucina del Piemonte, Cucina della Puglia, Cucina della Sardegna Ecco alcuni links con una breve descrizione dei siti che vi potranno essere utili per ricercare ricette nuove o avere dettagli sulla cucina regionale italiana: .
Abcrimini.com: Ricette - Propone sapori, odori e segreti delle ricette della cucina romagnola suddivise per portata.

Ricette di Cucina ... inglese
Ricette! Nel nostro archivio culinario troverai le migliori ricette del mondo! Vieni e prova subito ! Ricette: inglese.

Maestro Alberto
Non è facile muoversi nella giungla di siti che offrono il loro speciale di Natale, spesso si trovano pagine sponsorizzate, dozzinali, a pagamento, ancor più frequentemente le proposte migliori sono in inglese..
Io mi affido ormai da qualche anno a siti collaudati, che conosco bene e ho selezionato alcune proposte che mi sembrano particolarmente interessanti.
Buona base di paretenza sono, come al solito, quei siti del mondo dell’infanzia “affidabili ed istituzionali” che ogni anno non mancano all’appuntamento con il loro speciale natalizio.
Per chiarezza suddividerò le segnalazioni in elenchi in base ai contenuti:.
Dienneti [Pagina ricchissima e funzionale da cui si può partire per un viaggio che ci condurrà alla scoperta di tradizioni, cartoline, menù e ricette, lavoretti, musica e canzoni, favole, fiabe e racconti, immagini e disegni da colorare.
Superconsigliato .] Festivals [Gran bella proposta molto ricca di un sito scolastico specializzato sulle feste del calendario.] Nonsoloscuola La Girandola Filastrocche Il Paese Dei Bambini Che Sorridono ForeMoreFun [Lo speciale di un portale italiano sulle grandi feste.] Shangri-La [Grafiche e contenuti di primissima qualità.] Maestre :.

Zuppa inglese alla napoletana - Le ricette della nonna
Spruzzatele con uno sciroppo preparato facendo bollire, e un po’ addensare, lo zucchero con l'acqua e aggiungendo il maraschino quando lo sciroppo si è raffreddato..
Continuate a montare strati di pan di Spagna inumidito con lo sciroppo, di crema e di marmellata, dando alla torta una forma di cupola, fino ad esaurimento degli ingredienti..
Sbattete a neve fermissima le chiare delle uova utilizzate per la crema, distribuitele sulla cupola coprendola completamente, spolverizzate, se volete, con zucchero a granelle e mettete il dolce in forno tiepido (120°) per pochi minuti affinchè si formi una crosta dorata..

Zuppa inglese al caffè e nutella - Cucinare Meglio - Ricetta
Ingrediente principale: Nutella Altre ricette nella categoria: Dolci e dessert Preparazione Preparate la crema: lavorate i tuorli con lo zucchero, unite il latte e mettete in un pentolino a fuoco molto basso senza far raggiungere l'ebollizione Lasciate raffreddare.
Lavorate la Nutella con la panna montata fino a quando la pasta non risulti di colore omogeneo.
Distribuite sul fondo di una grossa coppa quattro savoiardi, quindi copriteli con uno strato di crema e spolverizzatevi sopra le scaglie di cioccolato.
Finite il dolce con uno strato di savoiardi guarnito di scaglie di cioccolato bianco.
Tenete in frigorifero almeno 2 ore prima di servire.

Nasello all'inglese - Cucinare Meglio - Ricetta
Ingrediente principale: Nasello Altre ricette nella categoria: Pesce Preparazione Preparate un court-bouillon che deve essere fortemente aromatizzato, con la cipolla, la carota, il gambo di sedano e l'aceto.
Lasciatelo raffreddare e poi lessate il nasello, che può essere intero o anche un grosso trancio in un solo pezzo.
Il pesce all'inglese è accompagnato da patatine novelle cotte a vapore; può essere condito con burro fuso mescolato a prezzemolo tritato, oppure con una salsa composta da olio e succo di limone sbattuti con un po' di sale.

RICETTE IN INGLESE ?

FOCACCIA INGLESE (PLUME')
Vedi le altre ricette Antiche Ricette Trentine .
Si mescola e bagna con rum 28 deca di zibibbo lavato 7 deca di mandorle ridotte a filetti, 14 deca di cedro candito 7 deca di datteri finemente tritati, lasciando il tutto riposare coperto durante la notte.
Dapoi si tramana a fiocchi 28 deca di burro con 4 tuorli, mescolandovi poco a poco 14 deca di zucchero, fior di noce moscata, cannella, garofani, la neve delle chiare aggiungendovi il miscuglio di frutta nonche' 28 deca di farina.
Si cuoce l'impato in uno stampo quadrilungo foderato di carta a forno moderato per 1 1/2 ora.
Questa focaccia si conserva succosa delle settimane e la si lascia intatta per alcuni giorni..
BUDINO INGLESE
Vedi le altre ricette Antiche Ricette Trentine .
Bagnare con un po' di panna e mescolare tutti gli ingredienti in una scodella.
Far cuocere il budino nell'acqua bollente per un'ora.
Servire il budino con una salsa alle albicocche o una crema inglese al vino.
Lo stesso budino si puo' anche preparare per i giorni di grasso unendo 125 g di burro, 6 uova, le mele, il pane bagnato e prugne a pezzetti.
la crema inglese al vino o chaudeau, adoperata spesso come accompagnamento di dolci dalla Signora Kern, e' ancora preparata in Austria e Germania.
Si prepara battendo a schiuma 1/4 di litro di vino bianco con 80 g di zucchero e 3 tuorli, tenendo in caldo a bagnomaria, finche' il composto diventa ben gonfio.
Roma on line
La "domus" attraverso piante e disegni, nel sito dedicato alla cosiddetta "villa di Tigellio" di Cagliari (testo in italiano).
Un sito istruttivo, quindi, quello della storia dell'idraulica, che spazia dall'antica Creta fino ai giorni nostri.
L'indirizzo che segue è quello relativo a Ercolano e Pompei, ma si raccomanda anche la lettura del capitolo: Roman and English Legacy, all'interno dello stesso sito.
con disegni chiari e precisi (testo in inglese) http://www.ncl.ac.uk/~nantiq/arma .
Immagini in movimento e video, dalle pagine di un sito sui romani in Scozia.
Antiqua medicina schede sul ruolo del medico nella società romana, sulla presenza delle donne nella medicina antica e sulla pratica chirurgica, con descrizione dettagliata di alcune operazioni.
Molte immagini stimolanti, tra cui quelle della Curia, del Campidoglio, delle insulae, dei ponti, dell'isola Tiberina, dei templi più famosi e dell'orologio di Augusto nella spianata dei Saepta Iulia.
Una ventina di immagini mostrano la minuziosa ricostruzione a computer del circo e di alcuni edifici della città.
I Campi Flegrei da Napoli a Cuma e a Pozzuoli attraverso i parchi archeologici di Baia e Bacoli, in un sito di grande interesse gestito dall'Istituto di Cibernetica della Campania.
Riso all'Inglese
Iscriviti alla Newsletter Inserisci, come molte altre persone hanno già fatto, il tuo indirizzo e-mail nel box sottostante per iscriverti alla newsletter di Ricette Semplici ..
Far cuocere il riso in abbondante acqua salata.
Le altre ricette di questa sezione: Riso ai quattro formaggi .
Tritare finemente la cipolla e amalgamarla in una casseruola con del .
Scottare i pomodori in acqua bollente, pelarli, dimezzarli, eliminare .
Pulire i carciofi, tagliarli a spicchi e metterli in acqua acidulata .
Far soffriggere in un tegame del burro; aggiungere il riso freddo .
Affettare la cipolla e rosolarla con 50 grammi di burro, quindi .
Preparare un fine battuto di pancetta, cipolla, aglio, sedano e .
Far prendere colore nel burro alla cipolla affettata, quindi .
Far rosolare a fuoco lento in una pentola 30 grammi di burro e la .
Eliminare la crosta alla fontina, tagliare il formaggio a pezzetti e .
Tagliare a dadini la mozzarella ed il prosciutto.
Tagliare a dadini il provolone, la fontina e la crescenza e fare a .
Cucina Intrage - Ricette
500 ml di latte, 150 g di zucchero, 5 tuorli d'uovo, 20 g di fecola di patate, 1 bastoncino di vaniglia, scorza di limone grattugiata.
In una terrina battete i tuorli con lo zucchero e la fecola, amalgamate i 50 ml di latte freddo, quindi, a filo, il latte bollente.
Mescolate fino a ottenere una crema omogenea.
Versate in coppette singole e decorate, una volta raffreddata, con sciroppo di frutti di bosco, scaglie di cioccolato o caramello.
Punto Servizi | Le vetrine | Chi siamo | Dicono di Noi | Contattaci | Lavora con noi .
| Privacy Policy Intrage | Tutti i Diritti Riservati | Per la pubblicità su questo sito |.
dolci e dessert » Ricette - Tutti A Tavola
Integratori Alimentari Sport e Fitness sport e fitness .
Utilizzando il menù puoi scegliere quali ricette visualizzare: crostate, torte, dolci al cucchiaio, biscotti, dolci regionali, sorbetti; se invece stai cercando un docle preciso, o ne conosci solo una parte del nome, o un ingrediente ecc ecc usa il motore di ricerca presente sotto il menù.
In questa sezione ci sono 224 ricette nel nostro archivio!! .
Ecco le ultime ricette pubblicate in questa categoria: .
Tagliare a pezzetti il cioccolato e ridurre il mandorlato in polvere.
Sbattere le uova, dividere il composto in 2 parti ad una unire il mandorlato, all'altra il cioccolato.
Bollire lo zucchero in 1/2 ...[continua] .
Sbollentare le mandorle, sgocciolarle, privarle della pelle, asciugarle e passarle infine nel tritamandorle.
In una ciotola metto i tuorli (conservo gli albumi) con lo zucchero;.
Quando avrà la consistenza di una crema aggiungere gli amaretti sbriciolati e 3 cucchiai di maraschino.
Setacciate la farina con il lievito e il sale e mettetelo in una terrina.
Lavorate con un cucchiaio di legno e aggiungete mano a mano il latte ...[continua] .
In una fondina, lavorate a crema i tuorli con lo zucchero.
Ricette europee: Chicken Curry Inglese. Sottocoperta: il portale di Viaggi, Enogastronomia e Culture
Fateli saltare in padella in olio caldo insieme alle cipolle tritate e al curry.
Riducete la salsa rimasta in padella unendo la panna liquida, fino a quando diventerà cremosa e liscia, rigirando spesso perchè non si formino grumi, quindi versatela sul pollo e servite caldo..
SANTA MARGHERITA - Ricette dei grandi incontri - Ristorante il Ghebo
Zuppetta di Mandarino con Crema Inglese, Meringa Svizzera al Limone ed Arance candite .
Arredato in modo sobrio ed elegante presenta una cucina fatta di mare, di stagionalità e arricchita anche da esclusive proposte di carne.
Altro fattore a rendere questo ristorante ancora più particolare è lo spazio denominato 'Enoiteca', un angolo costituito da circa 600 delle migliori etichette.
Spiedino di Cappe Sante avvolte in Lardo di Colonnata, brasate con Senape alla Mela Verde con polenta allo Zafferano Cannellone Imperiale di Gragnano ripieno con Rombo ai ferri e corallo di Masenette Coda di Rospo farcita con Radicchio di Treviso avvolta in Prosciutto di Montagna con tagliatelle di Verdure Zuppetta di Mandarino con Crema Inglese, Meringa Svizzera al Limone ed Arance candite .
Aggiungere poi il latte bollente e mescolare a fuoco lento fino a quando il cucchiaio di legno si nappa (lucida).
Questo infatti indica che è stata raggiunta la giusta temperatura di ebollizione.
Passare la salsa al colino e far raffreddare in acqua e ghiaccio.
Mettere in un tegame il bianco d'uovo assieme allo zucchero e riscaldare sino a 60 gradi circa tenendo mescolato con la frusta.
SANTA MARGHERITA - Ricette dei grandi incontri - Osteria alle Bocce
Una piccola ma preziosa osteria capace di stupirvi con una cucina nazionale ma molto creativa.
Una ricca carta dei Vini ed un interessante menu rendono l'Osteria Alle Bocce il luogo ideale non solo per pranzi e cene ma anche per degustazioni, eventi e colazioni d'affari.
Capesante in crosta all'erba cipollina Orecchiette con broccoli e scampi Filetto di orata in crosta di patate Tarte-tatin di mele con crema inglese .
Al palato si ha subito la percezione dolce, calda e morbida data dalla combinazione di alcol e zuccheri, controbilanciata da una fresca acidità, componenti che donano al Dulcedo particolare equilibrio.
La leggera venatura di vaniglia si lega perfettamente alle note fruttate in piacevole successione.
Prendere una tortiera tonda da 24cm di diametro in alluminio, foderare la base con il burro ammorbidito e quindi con lo zucchero..
Far caramellare il tutto sul fuoco cercando di dare una cottura omogenea; lasciare raffreddare alcuni minuti..
Coprire il tutto con la sfoglia, inciderla leggermente e cuocere in forno per 40 minuti circa a 210°C..
In una bastardella dal fondo piatto sbattere i rossi con lo zucchero e la farina.
Aggiungere filtrandolo, il latte fatto bollire con la vanillina e la scorza di limone..
Cucina africana
Benvenuto nel sito dedicato all'Africa e popoli africani in Italia .
Sito di cucina italiana, si trovano alcune ricette africane.
Benvenuto nel Congo Cookbook, una collezione oltre di 150 ricette dall'Africa.
Gastronomia in Algeria con ricette e curiosità.
Mangiare e bere insieme vuol dire celebrare la vita..
Cucina etnica con ricette e curiosità varie.
I marchi/nomi nominati all'interno del sito sono di proprietà dei legittimi proprietari.
Copyright © - inAfrica.it - tutti i diritti sono riservati.


Home @CallCenter