La dieta a zona
La dieta che ti fa perdere i kg nei punti giusti .
ebbene, non ho mai fatto altro che 'sbirciare' tra i libri di 'dieta', di dottori più o meno dottori, di alimentaristi improvvisati
e credetemi, ne ho letto delle belle.
Devo essere sincera, la prima volta che ho letto 'dieta zona' ho pensato si trattasse di una delle solite diete 'dimagrisci 20 kg sui fianchi e rimani grassoccia sul ventre'
in realtà mi sbagliavo.
Probabilmente non c'è dieta più complicata di quella del dottor Sears, ma non in quanto ad alimenti (si tratta comunque di alimenti comuni) quanto per la teoria stessa della dieta..
Per iniziare, ritengo opportuno spiegare cosa sia questa 'zona': il suo teorico ci fa sapere che è quello stato metabolico in cui l'organismo lavora al suo massimo picco d'efficienza .
Alcune ricerche medico-scientifiche (non ho qui a portata di mano i risultati, purtroppo) hanno stabilito come fuori da questa 'zona' si formino delle sostanze che facilitano i processi infiammatori, la produzione di radicali liberi e la conseguente degenerazione delle cellule..
Nella 'zona' l'organismo è - inverosimilmente - in grado di esprimere al meglio le proprie potenzialità: pienezza energetica, maggiore concentrazione mentale, saldo equilibrio psicofisico e non più attacchi di fame..
dieta, dieta zona, dimagrire
dieta, dieta zona, dimagrire il portale specializzato in dieta , integratori, dieta zona , diete per dimagrire e per lo sport .
sezioni del portale dieta dieta zona dimagrire software menu zona free massamagra : igiene alimentare e ampia selezione di risorse web su dieta zona , alimentazione per il fitness, per lo sportivo pro e non, .
dieta , diete per dimagrire e rimanere sempre in forma conrispetto a salute e benessere..
Ti avviseremo ogni volta, al masssimo settimanalmente, di nuovi articoli sulla zona e sull'alimentazione..
DIETA ZONA: Le nostre ricerche sugli integratori: quali, quando servono e chi dovrebbe utilizzarli.
Viste le innumerevoli richieste che ci arrivano giornalmente abbiamo deciso di fornire i principi base della Zona per consentire a chi lo desidera di metterla subito in pratica..
DIETA ZONA - esempio di pianificazione settimanale .
Pagina web per calcolare la massa grassa, la massa magra, il fabbisogno proteico e i blocchi per la dieta zona, per adulti, donne e uomini.
Basterà inserire alcuni dati fondamentali come peso, altezza, circonferenza della vita, collo, polso e selezionare il tipo di attività che si svolge durante la giornata, per avere istantaneamente i valori di percentuale di massa grassa, il peso della massa magra, il fabbisogno di proteine (parte edibile) e la stima dei blocchi della Zona da distribuire durante la giornata..
dieta, dieta zona, dimagrire
dieta, dieta zona, dimagrire il portale specializzato in dieta , dieta zona , diete per dimagrire e per lo sport .
sezioni del portale dieta dieta zona dimagrire software menu zona free massamagra : la più ampia selezione di risorse web su dieta zona , alimentazione per il fitness, lo sportivo pro e non, .
dieta , diete per dimagrire e rimanere sempre in forma con un occhio a salute e benessere..
Con questo tool, creare un menù personalizzato per la Zona è veramente facile.
Sarà sufficiente agire sulle grammature dei vari alimenti per creare un menù perfetto in Zona !!! Indica anche le calorie per i professionisti che necessitano più apporto di grassi.
DIETA ZONA la "vera" dieta mediterranea per gli sportivi e non.
La dieta zona , detta anche dieta a zona o pro zona, nasce da un concetto molto semplice: sviluppare un mix di alimenti e di modalità di assunzione che diano il migliore rendimento in prestazioni e salute .
Nonostante non sia di lettura immediata, la zona offre dei vantaggi indiscutibli sopratutto come dieta per la salute , poi come dieta dimagrante e come dieta performante .
Dieta a zona - linea e benessere - alFemminile.com
Gli errori che fanno fallire la tua dieta!.
Integratori alimentari e dieta » Dieta depurativa di un giorno » fitness in palestra e integratori con la dieta
Home Dieta depurativa di un giorno La dieta per depurare e disintossicare, l’organismo è consigliabile seguirla per un giorno.
Questa dieta prevede il digiuno dei cibi solidi e bere liquidi in abbondanza per tutto il giorno.
Coadiuvante per il controllo del peso abbinato alla dieta.
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
Dieta tipo Dieta contro la ritenzione idrica Controllare il peso Caffè e caffeina Dieta sprint Palestra Volterra: A.s.
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..
Fitness - Guida di Dada.net
I servizi, i luoghi d'incontro - chat e forum suddivisi per aree tematiche - gli spazi informativi che SUPEREVA mette a disposizione della propria community, vi aiuteranno a conoscere altre persone, accrescendo allo stesso tempo le vostre conoscenze.
Nelle pagine seguenti, potrete trovare le recensioni dei siti catalogati, interventi su temi rilevanti, l'archivio di tutti gli interventi, le chat ed i forum, affinchè gli utenti possano incontrarsi e discutere sui temi che li appassionano.
Dopo la South Beach, la dieta dellindice glicemico e la ribalta degli Omega 3, il numero delle persone che scopiazzano i temi della Zona presentandoli come nuovi si moltiplicano a vista docchio.
Allo stesso modo con cui abbiamo seguito naturalmente con loro la dieta mediterranea senza porci particolari domande, non cè nessun motivo per valutare la Zona in modo diverso.
Pensa: Tanto poi tornerò subito in Zona, dal mio prossimo spuntino prima di coricarmi.
Non tutti hanno capito subito la sua validità e lhanno catalogata in vari modi: una mania passeggera, una moda, una pericolosa dieta iperproteica, una proposta simile alla dieta del minestrone o del fantino.
Bodybuilding - Guida di Dada.net
I servizi, i luoghi d'incontro - chat e forum suddivisi per aree tematiche - gli spazi informativi che SUPEREVA mette a disposizione della propria community, vi aiuteranno a conoscere altre persone, accrescendo allo stesso tempo le vostre conoscenze.
Nelle pagine seguenti, potrete trovare le recensioni dei siti catalogati, interventi su temi rilevanti, l'archivio di tutti gli interventi, le chat ed i forum, affinchè gli utenti possano incontrarsi e discutere sui temi che li appassionano.
Allo stesso modo con cui abbiamo seguito naturalmente con loro la dieta mediterranea senza porci particolari domande, non cè nessun motivo per valutare la Zona in modo diverso.
Dopo la South Beach, la dieta dellindice glicemico e la ribalta degli Omega 3, il numero delle persone che scopiazzano i temi della Zona presentandoli come nuovi si moltiplicano a vista docchio.
Photo by www.sathy.fi
Raccolta di spiegazioni, software e links utili per sapere tutto quello che c'è da sapere sulla famosissima dieta a zona.
Spiegazoni generali sulla dieta a zona di Barry Sears .
Spiegazioni generali su come strutturare una dieta a zona .
Raccolta di links utili per raccogliere informazioni sulla dieta a zona .
Dieta a zona
Raccolta di links utili per raccogliere informazioni sulla dieta a zona .
La dieta a Zona a dieta a Zona è stata sviluppata da Barry Sears ed illustarata nel suo libro "Enter the Zone" con lo scopo di migliorare molte delle funzioni del nostro organismo.
Questa dieta è conosciuta spesso con il nome di "Dieta 40-30-30", a causa del rapporto tra i tre macronutrienti [carboidrati-proteine-grassi] consigliato per "raggiungere la Zona".
La Zona è basata sul fatto che il funzionamento adeguato dei maggiori sistemi fisiologici dipende dal corretto bilanciamento dei nostri ormoni, il che è influenzato dalla dieta.
Mantenere il bilanciamento ormonale è lo scopo della dieta a Zona.
E' possibile impostare la Dieta in Zona stabilendo la quantità di proteine di cui si necessita, in base al tipo d'attività svolta, al peso corporeo e alla circonferenza del polso .
Di seguito link utili sulla dieta a zona e non solo: .
Supersalute con la zona di Fabrizio Duranti .
Blogorroico, archivio di Agosto 2001
Senza titolo #580 Scritto Mercoledì 22 Agosto 2001, alle 12:12 Mia madre, dopo aver letto questo libro, si è intestardita su questa dieta della «zona » creata da tale dottor Barry Sears e la sta propinando a tutta la famigghia .
Però fingendo di mettermi a dieta sono riuscito in uno dei miei intenti: obbligare mia madre a fare da mangiare anche per me, il che si è rivelata una grande mossa.
Per par condicio nei suoi confronti, devo però dire che 15 giorni di dieta sul capofamiglia gli hanno fatto dimezzare il tasso di glicemia nel sangue.
Insomma, nonostante non sia sovrappeso, non abbia dolori alle ossa, non abbia problemi particolari di salute – tranne qualche frequente attacco di schizofrenia (it’s a joke, dude! ) – mi ritrovo a dieta: a dieta per mangiare .
Se volete saperne di più su questa diabolica dieta: .
[italiano] La Zona del benessere, recensione del manuale «7 giorni con la zona», sempre di Sears.
[italiano] DrSears, il sito ufficiale di Barry Sears con tabelle comparative, informazioni, ricette e forum in cui discutere i progressi della vostra dieta a zona.
Dieta a Zona: stile di vita o dieta alla moda
Una presentazione dello stile di vita a zona a cura del Dott.
Paolo Perucci e curatore unico del sito www.lazona.it .
Dieta a Zona: stile di vita o dieta alla moda.
Sono più di cinque anni che la Zona è stata introdotta in Italia grazie allinteressamento di Eddy Ottoz, che nel suo girovagare per il mondo alla ricerca di aggiornamenti si era imbattuto in questo straordinario metodo che tanti risultati di livello garantiva agli atleti delle nazionali statunitensi di atletica leggera e di nuoto.
In che cosa consiste, esattamente, questa Zona? Lungi dallessere una dieta dimagrante, la Zona è un sofisticato strumento di condizionamento in positivo del nostro sistema ormonale, e - quindi - un eccezionale modalità di gestione personalizzata del nostro benessere psico-fisico.
dieta a zona, un nuovo stile di vita con la dieta a zona dieta e meditazione .
Al fine di ovviare a questi inconvenienti non trascurabili (in termini di prestazioni e salute) è quindi necessario modificare le condizioni che comportano uneccessiva produzione di insulina: - leccesso di calorie in assoluto - leccessivo consumo di carboidrati La Zona , quindi, prevede una restrizione calorica ed una drastica riduzione del consumo dei carboidrati, soprattutto dei cereali.
Paolo Perucci, i LIBRI di Paolo Perucci
Convinto promotore della Zona fin dal 1999, è stato fra i primi medici al mondo (solo due, a oggi, in Italia) a conseguire, direttamente dal dottor Sears ideatore del metodo -, il titolo di Zone Research Institute Certified Health Care Practitioner, rilasciato esclusivamente negli USA.
È consulente scientifico, oltre che moderatore dei forum, del frequentatissimo sito http://www.lazona.it (30.000 visite mensili).
Ha pubblicato, con Edoardo Rosati, La Zona facile (Sonzogno, 2002), uscito poi in edizione aggiornata con il titolo La nuova Zona facile (Sonzogno, 2004), un manuale pratico apprezzato da molti per la sua chiarezza e semplicità.
La Zona è un metodo alimentare su base matematica semplificata.
La Zona è un metodo alimentare su base matematica semplificata.
La Zona è un metodo alimentare su base matematica semplificata.
La Zona è un metodo alimentare su base matematica semplificata.
La zona: Il sistema alimentare che ha cambiato la vita a milioni di persone finalmente alla portata di tutti .
La Zona è un metodo alimentare su base matematica semplificata.
La Zona è un metodo alimentare su base matematica semplificata.
Unire i pilastri della zona approfondendone un'aspetto che forse nei testi...
SPININSIDE.it : La webzine dell'indoor cycling, spinning, ciclismo
Inoltre è attivo il FORUM dove commentare gli articoli di questa sezione..
Vediamo ora come l'indice glicemico varia a secondo degli alimenti scelti nella nostra dieta.
Continuiamo il nostro viaggio all'interno della dieta a zona, spiegando in modo semplificato un altro principio cardine del corretto funzionamento di questo tipo di alimentazione..
Principi generali e metodo di calcolo per chi si affaccia per la prima volta nel mondo della Zona.
Molto tempo è passato da quando di Zona si parlava solo o quasi su Spininside.it, quando i primi timidi atleti provavano il nuovo regime alimentare che arriva dagli States...
Le ricette più "sfiziose" per il nostro piacere senza sensi di colpa e restare in Zona..
Tratto da un post sul forum, è una ricerca sui nuovi studi sullalimentazione negli sport di endurance
.
La funzione degli integratori alimentari nella dieta dello sportivo.
Diete.it - Directory - I migliori siti di Dieta Zona
I migliori siti sulla Dieta Zona La dieta Zona, ideata e sviluppata dal Dr.Barry Sears, è centrata sull' intricato legame biochimico che esiste tra l' alimentazione e gli ormoni del corpo umano.
www.ladietamigliore.com Un'esperienza con la Dieta a Zona : dimagrire e star bene, ricette e consigli utili .
www.lazona.it Presentazione, forum, ricette e consulenze su questo Stile di vita .
.www.boxeringweb.it .medico on line
Sears ha usato il termine 'zona' proprio per identificare che attraverso un certo tipo di alimentazione si può ragiungere uno stato di equilibrio metale e fisico: quindi 'stare a zona' significa stare in una 'zona di equilibrio' mentale e fisica.
Sintetizzando si può dire che la Dieta a Zona è rappresentata da un equilibrio insulinico (presenza degli zuccheri nel sangue)..
La chiave per capire la dieta di zona è considerare gli ormoni e non le calorie.
Spesso la dieta di zona viene descritta come una dieta del 40 30 30, ovvero avente il 40% delle calorie derivante dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi.
Questo modo di descrivere e comprendere la dieta a zona non è del tutto corretto.
Infatti la dieta a zona non entra nel merito delle calorie assorbite quotidianamente ma riguarda la quantità assoluta di proteine che vengono assimilate e quindi i carboidrati ed i grassi richiesti ad ogni pasto per ottenere la corretta risposta ormonale del nostro organismo..
'La Dieta di Zona ' non soltanto è un modo efficace per perdere peso e rimanere in salute, ma è anche un metodo sicuro, di lunga durata, e di pratica applicazione..
Bellezza > Uomo > Alimentazione > Diete speciali e alternative > Dieta "Zona"
Si è osservato infatti che fuori dalla zona si formano delle sostanze che facilitano i processi infiammatori, la produzione di radicali liberi e la degeneraizone cellulare..
Nella zona invece l'organismo è in grado di esprimere al meglio le proprie potenzialità: pienezza energetica, maggiore concentrazione mentale, saldo equilibrio psicofisico e non più attacchi di fame..
Secondo le più recenti acquisizioni scientifiche la produzione dell'insulina viene direttamente influenzata e regolata dalla dieta.
Consigli generali della dieta "Zona".
Ad onor del vero applicare la "zona" con il metodo dei blocchetti proposto da Sears non è così semplice e può apparire a noi italiani, da sempre tradizionalisti in cucina, un poco ostico.
che segua comunque scrupolosamente i dettami di una "dieta pro-zona"..
una dieta pro-zona è una dieta 40-30-30.
"Come raggiungere la zona" di Barry Sears, edito da Sperling & Kupfer..
"Prevenire con la zona" di Barry Sears, edito da Sperling & Kupfer..
dieta proteica - Siti utili ed elenco risorse dieta proteica
Risultati per 'dieta proteica' .
dietetici da associare ad una dietaproteica o iperproteica.
Risultati della Directory Eseguo.it : DIETALIFE.NET non solo dieta, ma benessere .
Benessere-salute! Come Dimagrire, Perdere Peso o aumentare la massa muscolare con un programma di Nutrizione interna senza fare una dieta rigida.
Prodotti di aumento del seno, dieta, perdita di peso, allungamento del Pene, Supplementi Nutrizionali, Psoriasis, prodotti di memoria.
I macronutrienti
La ZONA è quello stato darmonia psicofisica che permette di essere sempre al top dellefficienza, grazie a unalimentazione basata sulla distribuzione bilanciata degli apporti calorici e delle giuste proporzioni tra carboidrati, proteine e grassi.
Controllando la velocità di tale processo, possiamo evitare di accumulare quel grasso di troppo, proveniente come detto in precedenza dai carboidrati; con la ZONA, tutto questo è possibile, favorendo però i carboidrati così detti favorevoli a quelli sfavorevoli .
Sono sostanze adibite alla ricostruzione cellulare, il nostro organismo ha bisogno di un rifornimento costante di proteine nella dieta, per sostituire quelle quotidianamente degradate e disperse dal corpo.
Nella dieta a ZONA, lapporto costante di proteine è il fattore più considerevole, dopo aver stabilito la quantità di massa magra grazie alla plicometria e ai parametri antropometrici, possiamo stabilire la quantità necessaria giornaliera di tale apporto, con la conseguente proporzione degli altri macronutrienti.
Lassunzione di tali sostanze, stimolano il rilascio del glucacone , ormone del consumo, che quindi, opponendosi allinsulina, non permette di avere squilibri ormonali, concetto fondamentale della ZONA .