PROBLEMI ALIMENTAZIONE

































Anoressia Bulimia Obesità Disturbi alimentari - AIDAP - (Associazione Italiana Disturbidell¹Alimentazione e del Peso)
Anoressia Bulimia Obesità Disturbi alimentari - AIDAP - (Associazione Italiana Disturbidell¹Alimentazione e del Peso) La visione di questo sito è stata ottimizzata per browser che supportano i frames.

Problemi legati all'alimentazione - AZPoint
Problemi dell'alimentazione da bol.it .
Evidentemente sottovalutiamo l'importanza di una corretta e stabile alimentazione elettrica.
E' l'anomalia più comune, circa l'87% dei problemi dell'alimentazione secondo uno studio dei Bell Labs.
Blackout: Mancanza totale dell'alimentazione .
CAUSE - I Picchi di tensione, generalmente causati dai fulmini o da cortocircuiti nelle cabine di smistamento, possono presentarsi anche al ritorno dell'alimentazione di rete dopo un periodo di blackout.
Da ora puoi discutere dei problemi informatici anche sul nostro FORUM .

ATI R600, problemi di alimentazione - AZPoint
ATI R600, problemi di alimentazione, a quanto pare il chipset della nuova fusa con AMD richiederebbe 280W per funzionare, solo voci di corridoio?.
Problemi dell'alimentazione da bol.it .
Nvidia ha concluso il tape out senza problemi tuttavia sembrerebbe essere intenzionata ad affinare il chip ulteriormente, cosa che si può benissimo permettere in virtù di due fattori: .
Da ora puoi discutere dei problemi informatici anche sul nostro FORUM .

Problemi con l'USB? Occhio all'alimentatore
Il comportamento bizzarro è riconducibile a un problema di alimentazione .
Le porte sul telaio sono collegate alla scheda madre tramite fili lunghi di piccolo diametro e la distanza dalla sorgente di alimentazione è maggiore.
Una disposizione che porta a una caduta di tensione quando si collega una periferica USB, e quando la tensione non è più sufficiente iniziano i problemi di blocco della comunicazione tra computer e periferica.

Educare.it - Consulenza: 576 - problemi alimentazione a 5 anni
Tutto sommato, apparentemente non ha problemi.

Corsi Salute e alimentazione - emagister.it
Prova cosí: salute e alimentazione, salute e alimentazione a distanza, salute e alimentazione genova, salute e alimentazione, salute e alimentazione gratuita, salute e alimentazione napoli, salute e alimentazione campania, salute e alimentazione messina, salute e alimentazione pavia .
Risultati 21 - 40 di 82 di Corsi Salute e alimentazione ( 0.63 secondi) .
ai principali bisogni di alimentazione e nutrizione; conoscere i fondamenti psicopedagogici delle attività di insegnamento ed apprendimento nella logica...
di alimentazione corretta, tale da consentire il recupero e il mantenimento di un buono stato di salute del singolo, di collettività e di gruppi...
dell'aspetto igienico sanitario del servizio di alimentazione ; elaborano, formulano ed attuano le diete prescritte dal medico e ne controllano (Corsi di Laurea di Dietetica e nutrizione a Foggia) .
alimentazione e prevenzione delle principali patologie.
e nutrizione per le comunità e per gli individui; ·conoscere i problemi di salute di una comunità e le risposte dei servizi sanitari e socio-assistenziali ai principali bisogni di alimentazione e nutrizione; conoscere i fondamenti psicopedagogici delle attività di insegnamento ed apprendimento (Corsi di Laurea di Dietetica e nutrizione a Genova) .

Corsi Alimentazione e salute - emagister.it
Prova cosí: alimentazione e salute, alimentazione e salute roma, alimentazione e salute roma .
Risultati 1 - 11 di 11 di Corsi Alimentazione e salute ( 0.29 secondi) .
, la capacità di:·analizzare i problemi di salute di una comunità e le risposte dei servizi sanitari e socio-assistenziali ai principali bisogni...
il lavoro rete: l 8217;équipe multidisciplinare nella progettazione di interventi per le patologie dell 8217; alimentazione e del peso...: consapevolezze allo specchio - videomodeling problemi di peso e obesità: la tutela della salute , la prevenzione dei rischi per la vita, il peso (Seminari di Psichiatria a Roma) .
ai problemi prioritari di salute della popolazione e ai problemi di qualità dei servizi.
formativo proprio delle singole professioni, la capacità di: ?analizzare i problemi di salute di una comunità e le risposte dei servizi sanitari (Corsi di Laurea di Assistenza a Catanzaro) .
e preventivo in risposta ai problemi prioritari di salute della popolazione e ai problemi di qualità dei servizi.
ai problemi prioritari di salute della popolazione e ai problemi di qualità dei servizi.
proprio delle singole professioni, la capacità di:·analizzare i problemi di salute di una comunità e le risposte dei servizi sanitari e socio (Corsi di Laurea di Assistenza a Roma) .

Apple - Supporto - Programma di estensione della copertura per la riparazione di guasti elettrici per il Power Mac G5
 Programma di estensione della copertura per la riparazione di guasti elettrici per il Power Mac G5 Il Programma di estensione della copertura per la riparazione di guasti elettrici per il Power Mac G5 si applica ai sistemi Power Mac G5 con problemi elettrici che derivano da un guasto di un componente specifico nel circuito di alimentazione del computer.
Non esistono problemi di sicurezza noti causati dal guasto di questo componente.
Un rappresentante del supporto tecnico Apple oppure un Service Provider autorizzato Apple (Apple Authorized Service Provider), o AASP, dovrà esaminare il sistema di alimentazione elettrica nel computer per determinare se il guasto del componente identificato per il Programma di estensione della copertura per la riparazione di guasti elettrici per il Power Mac G5 influisce sul tuo computer e, se questo è il caso, organizzare l'intervento gratuito di riparazione.
Può darsi che il tuo Power Mac G5 presenti problemi di alimentazione non connessi ai guasti del componente identificato da Apple quale parte di questo programma.

Apple - Support - Programma di estensione della copertura per la riparazione di guasti elettrici per l'iMac G5
la riparazione di guasti elettrici per l'iMac G5 Il Programma di estensione della copertura per la riparazione di guasti elettrici per l'iMac G5 si applica ai sistemi iMac G5 da 20 pollici con problemi elettrici che derivano da un guasto di un componente specifico nel circuito di alimentazione del computer.
Se il tuo iMac G5 da 20 pollici non si avvia dopo aver premuto il pulsante di accensione o mostra problemi di spegnimento intermittente, e il numero di compatibilità elettromagnetica (EMC) del computer è 2056, il tuo computer è probabilmente coperto dal programma di riparazione gratuita.
Non esistono problemi di sicurezza noti causati dal guasto di questo componente.
Un rappresentante del supporto tecnico Apple oppure un Service Provider autorizzato Apple (Apple Authorized Service Provider), o AASP, dovrà esaminare il sistema di alimentazione elettrica nel computer per determinare se il guasto del componente identificato per il Programma di estensione della copertura per la riparazione di guasti elettrici per l'iMac G5 influisce sul tuo computer e, se questo è il caso, organizzare l'intervento gratuito di riparazione.

I problemi digestivi e l'alimentazione
Purtroppo i problemi digestivi sono tra i più diffusi: stitichezza, colite, gastrite, diarrea, basta pensare alla quantità di spot che promuovono l'utilizzo di medicinali contro questi disturbi per rendersene conto.
I problemi dell'apparato digerente sono, il più delle volte, disturbi e non malattie.
Tutti dovrebbero conoscere le nozioni di base per prevenire i più comuni problemi digestivi.
Purtroppo spesso le nozioni si fermano a pochi luoghi comuni, spesso errati , ed è più probabile il ricorso ai farmaci piuttosto che un aggiustamento della alimentazione o dello stile di vita.
Una persona sovrappeso mangia più del dovuto e sarà naturalmente più soggetta a problemi digestivi : spesso il fatto di mantenere il peso forma basta per eliminarli o limitarli drasticamente.
Anche il fumo, lo stress, le infezioni, l'abuso di alcool, spezie, alimenti irritanti, e l'iperalimentazione in genere sono fattori scatenanti.
Queste condizioni psicologiche agirebbero più facilmente in un contesto di sedentarietà, alimentazione disordinata e povera di fibre, situazioni molto comuni nella società moderna.
I sintomi del reflusso gastroesofageo In genere i soggetti colpiti avvertono un bruciore che sale dalla bocca dello stomaco verso la parte posteriore dello sterno, sino alla gola, eruttazioni ripetute e solo in alcuni casi rigurgito di cibo o acido in bocca, dolore alla deglutizione e problemi dentali.

Guide of PROBLEMI ALIMENTAZIONE



info: PROBLEMI ALIMENTAZIONE


Photo by www.drako.it
Problemi dell'alimentazione
Sono tratteggiati alcuni motivi di una scienza antroposofica dell'alimentazione..

problemi di alimentazione
Contribuisce poi un'alimentazione poco variata, l'insonnia e lo stress.
Dopo una convalescenza, o per affrontare delle gare atletiche importanti o un carico di lavoro eccessivo è necessario un'alimentazione robusta e aumentare l'utilizzo di zuccheri a rapido assorbimento (fruttosio, glucosio).
La prima causa è da ricercarsi nelle scarse difese immunitarie dovute a stress, in un'alimentazione non equilibrata e soprattutto nella carenza di minerali e vitamine.
Un'alimentazione controllata e l'utilizzo di vitamine specifiche come la Vitamina C può essere la soluzione appropriata.
Una alterazione della flora batterica intestinale, causata da una cattiva alimentazione, dalla colite, dalla stitichezza o dall'utilizzo di antibiotici può portare a dei gonfiori addominali.
Per combatterli è necessaria una alimentazione controllata e l'utilizzo di fermenti lattici introdotti attraverso lo yogurt, meglio se assimilati attraverso prodotti con fermenti lattici altamente 'resistenti' in grado di arrivare vivi nella flora batterica.
La causa è da ricercarsi in una digestione lenta o faticosa, nell'utilizzo di bevande gassate ed in una alimentazione veloce e ricca di alimenti 'acidi ' (agrumi, vino, pomodori ecc.) .

Linee guida per una sana alimentazione — home
Sei in: Home > Servizi per il cittadino > Mangiare bene per vivere sani > guida a una corretta alimentazione .
La 3a edizione delle Linee Guida per una sana alimentazione italiana desidera testimoniare l’attenzione e la partecipazione con cui il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali vuole essere accanto al cittadino, fornendo, attraverso le conoscenze scientifiche, una maggiore consapevolezza nelle scelte alimentari..
La sana alimentazione è uno degli elementi fondamentali per il mantenimento e la tutela della qualità della vita dei cittadini che rappresenta un fattore immateriale di grandissima importanza, radicato, però, nella concretezza della vita quotidiana, alla quale, ovviamente, appartiene anche il cibo.
Questo è solo il primo passo in un percorso coerente che il nostro Ministero intende portare avanti, affinché si diffonda sempre più una cultura della sana alimentazione nella nostra comunità nazionale..
E nella stessa direzione si sono mosse le principali Agenzie internazionali che si occupano di alimentazione e salute..
In Italia, fin dal 1986 l’INRAN si è fatto carico di tale iniziativa e, con la collaborazione di numerosi rappresentanti della comunità scientifica nazionale, ha predisposto e successivamente diffuso le prime “Linee guida per una sana alimentazione italiana”.

Nokia - Alimentazione e intensità del segnale - FAQ - Supporto e software
Alimentazione e intensità del segnale Il mio telefono cellulare si spegne da solo.
Se il Suo telefono cellulare sembra presentare problemi di alimentazione, ciò può essere dovuto al telefono, alla batteria o al caricabatterie.
Se il Suo telefono cellulare sembra presentare problemi di alimentazione, ciò può essere dovuto al telefono cellulare, alla batteria o al caricabatterie.
Se il Suo telefono cellulare sembra avere problemi a mantenere la carica, ciò può essere dovuto al telefono, alla batteria o al caricabatterie.
Nella maggior parte dei casi di problemi relativi all’intensità del segnale, è consigliabile rivolgersi al proprio operatore o fornitore di servizi.

Problemi di cervicale - Mal di testa da sinusite e alimentazione
"E' un problema di alimentazione" Alcuni alimenti possono scatenare gli attacchi di emicrania ma non ne sono la causa! Evitate di fare diete inutili ...
Intolleranze alimentari , problemi di masticazione e chi più ne ha più ne metta..

Re: Problema alimentazione unità ottiche
>>sdoppiatori di cavi di alimentazione? .

Problema alimentazione unità ottiche
Nearby Thu Nov 10 21:52:00 2005 Message body : [ Respond ] Prossimo messaggio : Sko33: 'Re: Controllare un pc in LAN' Messaggio precedente : Rimininformatica: 'Re: Dubbio su stamapnte hp...' Prossimo nella discussione : Rimininformatica: 'Re: Problema alimentazione unità ottiche' Rispondi : Rimininformatica: 'Re: Problema alimentazione unità ottiche' Help : [ Per data ] [ Per discussione ] [ Per oggetto ] [ Per autore ] [ Scrittura indice allegato su ] DISCLAIMER: Gli autori di questo sito non sono responsabili in alcun modo del contenuto degli archivi, il contenuto di ogni messaggio è responsabilità del relativo autore.

Alimentazione animale:un problema centrale della Politica Agricola Comunitaria
In effetti l’UE è non solo il più grande importatore di prodotti agricoli al mondo, ma è anche molto deficitaria in alimentazione animale.
Perché, allora, siamo produttori di eccedenze in prodotti animali ed in cereali? Perché siamo così deficitarii in proteine vegetali quando il 70% del nostro territorio agricolo è occupato da colture per l’alimentazione del bestiame, ed in particolare da grandi estensioni di prati?Trattando di questi argomenti arriveremo non solo al cuore della PAC e dei modelli di produzione ma anche alle relazioni con gli USA e con i paesi del Sud dai quali noi importiamo massicciamente l’alimentazione animale.Perché importare concimi, macchine agricole, energia, alimentazione animale per poi produrre eccedenze di carne e di liquame? Perché abbiamo trasformato certe zone marittime dell’UE in fabbriche di produzioni animali, con tutti i danni collaterali legati all’allevamento industriale (ambiente, problemi sanitari, sicurezza alimentare, qualità, …)?.
Ma, sotto la pressione degli industriali europei dell’alimentazione animale e degli USA, l’alimentazione animale fu esclusa da questa preferenza comunitaria e può quindi entrare nell’UE senza diritto di dogana.Gli agricoltori si orientano così verso produzioni sostenute dalla PAC (preferenza comunitaria, intervento, aiuti all’esportazione) ed acquistano l’alimentazione animale a basso costo, importata.

Manuale Problemi Legati All'Alimentazione gratis online
Evidentemente sottovalutiamo l'importanza di una corretta e stabile alimentazione elettrica.

Benefits


Photo by uploads.forumfree.net
:: TerraTec Italia :: clever gear for a smart world
., " spesso si possono ottenere comportamenti differenti anche a seconda della periferica USB connessa, soprattutto se la periferica richiede una connessione USB 2.0 e un'alimentazione BUS-Power oltre i 100mA.
" Bus-Powered, significa che è una periferica che non necessita di una alimentazione esterna, ma è sufficiente l'alimentazione fornita dal bus HUB, che è max 500mA " .
In questo articolo mediante i suggerimenti riportati di seguito, vengono descritte le procedure generali per la risoluzione dei problemi noti e le precauzioni necessarie per evitarli quando si collega una periferica USB direttamente alla porta USB del computer .
Attenzione : parliamo di problemi di connessione USB diretta " nativo " senza adapter vari come PCI, PCMCIA, perchè spesso generano altri problemi di instabilità, come crash di sistema, video non fluido, problemi di alimentazione e difficoltà di riconoscimento e installazione dei drivers.
I problemi relativi alle periferiche USB possono essere ricondotti, in linea di massima, ai seguenti messaggi di errore : .
sovracorrente sulla porta USB State utilizzando una porta USB che non riesce a fornire un'alimentazione sufficiente, o la periferica necessita un'alimentazione superiore ai 500mA e quindi va alimentata esternamente .

Alimentazione
Le sue stesse difficoltà a volte lo turbano, può sentirsi imbarazzato o frustrato dalla propria incapacità a mangiare correttamente, oppure soffre di altri problemi: stitichezza, difficoltà di masticazione, disturbi del gusto.
È possibile evitare molti problemi prendendo alcune precauzioni o cambiando leggermente il modo di preparare e servire il cibo:.
Preparazione del cibo - Preparare cibi che si possano prendere con le dita, se il malato ha difficoltà a usare coltello e forchetta o è irrequieto e non resiste a lungo a tavola; sminuzzare il cibo a bocconcini rende superfluo l'uso del coltello; preparare del cibo diluito piuttosto che proporre un omogeneizzato per bambini, se il malato non può mangiare cibi solidi; evitare il latte o il succo di limone, che tendono ad aumentare le secrezioni e possono aggravare i problemi respiratori o l'eventuale tendenza a sbavare.
Non dobbiamo preoccuparci troppo se il malato perde peso, perché questa può essere una naturale conseguenza della malattia, che spesso si verifica anche se l’alimentazione è adeguata.

Appunti Problemi Legati All'Alimentazione gratis online
Evidentemente sottovalutiamo l'importanza di una corretta e stabile alimentazione elettrica.

Risolvi da solo i problemi del tuo computer
Non è necessario avere competenze tecniche avanzate per risolvere questi problemi Linee guida per imprenditori e manager .
Di primo acchito i problemi dei computer possono sembrare estremamente complessi.
Di seguito sono illustrati quattro problemi che si verificano comunemente sui computer e che potreste essere in grado di risolvere da soli.
Qual è la prima cosa da fare? Verificare che la spina del cavo di alimentazione sia inserita correttamente! Anche se siete assolutamente certi che la spina è inserita, verificate comunque..
Se è inserita, è possibile che l'alimentazione sia difettosa.
È in genere mantenuta in posizione da quattro viti e ad essa è collegato il cavo di alimentazione.
Un fascio di cavi esce dall'alimentazione all'interno del computer.
Scollegate i cavi, rimuovete la scatola di alimentazione a acquistatene un'altra con la stessa potenza.
Se avete un altro computer che funziona senza problemi, spegnetelo e rimuovetene la scheda video.
Inserite la scheda funzionante nel computer che presenta dei problemi.
Eseguire con regolarità una copia di backup dei dati vi metterà al riparo in caso di problemi con il disco rigido, a condizione che non effettuiate questa operazione sullo stesso disco rigido.

EDIZIONI SCOLASTICHE BRUNO MONDADORI
Un’agile storia dell’alimentazione per gli Istituti professionali alberghieri.
Il volumetto affronta i principali temi e problemi della storia dell’alimentazione, evidenziando utilmente i nessi con altri ambiti disciplinari, quali per esempio la demografia, in un ampio arco cronologico che va dal Medioevo ai giorni nostri, con particolare attenzione all’Italia.
L’ultima unità è dedicata agli aspetti scientifici della moderna dietetica, con suggerimenti concreti per una corretta alimentazione.

Azienda Agraria "A. Servadei" - Mais per alimentazione umana: problemi e prospettive
Mais per alimentazione umana: problemi e prospettive Mais per alimentazione umana: quali i limiti, quali le prospettive? Ne parliamo giovedì 11 maggio in un incontro tecnico con esperti del settore .

Bunnies.it, il portale per coniglietti- sezione info coniglietti/alimentazione
L'alimentazione di un coniglietto nano è composta fondamentalmente da alimenti secchi (come il fieno) e alimenti freschi (erba, verdure e frutta).
Importante : l'apparato digestivo dei conigli (denti compresi) è strutturato in modo da digerire gli alimenti più consoni alla salute di questi animaletti : quindi, fieno, erba fresca e verdure devono costituire l'alimentazione principale dei coniglietti, non fateli mai mancare poichè apportano le giuste fibre che permettono al loro tratto gastrointestinale di lavorare bene (si evitano blocchi ed altri disturbi) ed ai loro dentini, in continua crescita, di consumarsi naturalmente.
Quindi per assicurarci che il mangime che stiamo comprando sia adatto ai nostri amici, controlliamo sempre le diciture riportate sulle confezioni facendo attenzione che : contengano almeno il 18% di fibra; non contengano farine animali o latte in polvere e che non siano costituiti principalmente da farine d cereali; non contengano oltre il 4% di grassi; non contengano quantità eccesive di calcio (non oltre il 0, 6%) Va comunque ricordato che il pellet non è essenziale nella dieta del coniglio : se si ha dificoltà a trovare un tipo di mangime adatto, se il coniglietto ha problemi di sovrappeso, o solamente se si preferisce optare per un'alimentazione il più naturale possibile per il proprio coniglietto, a partire dai 7 mesi circa di età si può cominciare a diminuire il pellet fino ad eliminarlo completamente, aumentando contemporaneamente vegetali freschi ed erba .

Sovralimentazione o alimentazione forzata
ecoblog chi siamo contatti Sovralimentazione o alimentazione forzata Da qualche giorno stiamo affrontando il problema dell'alimentazione forzata e foie gras ..
Questa pratica porta numerosi problemi agli animali, tra cui una morte prematura..
Il gavage - la sovralimentazione realizzata dall'uomo - quando viene condotto in maniera tradizionale e naturale replica questo fenomeno.
Inserito venerdì 30 dicembre 2005 alle 20:19:32 CET da ciccio non esagerimo nel drammatizzare le cose, certo anche loro hanno dei diritti, però è immorale fare una campagna 'anti alimentazione forzata'.
La nostra alimentazione è concausa della malnutrizione degli altri popoli.
Produttori ed allevatori da me interpellati (in Lomellina, nel basso Friuli) sul perché non producono foie gras, mi hanno risposto che non vogliono avere problemi con gli animalisti..
Importiamo i prodotti ed esportiamo i problemi..
non è vietato occuparsi dei bambini sofferenti ed anche di altri problemi, sicuramente minori ma su cui si può farte qualcosa, magari più piccola .

Anche la Cina ha problemi di bilancia
In seguito ai risultati di un’inchiesta svoltasi in Cina nel 2002 sulla sanità e l’alimentazione, il 22, 8% (200 milioni) degli adulti cinesi è in sovrappeso e il 7, 1% (50 milioni) soffre di obesità.
Molti ricercatori ritengono che la tendenza alla pinguedine dei Cinesi derivi dal rapido cambiamento dello stile di vita e dell’alimentazione, cambiamento generato dal boom dell’economia cinese.
I Cinesi si allontanano dal modello di alimentazione tradizionale .
L’alimentazione tradizionale cinese è costituita principalmente da cereali e verdure, mentre la carne è considerata un elemento secondario.
Tale alimentazione povera di materie grasse è stata progressivamente sostituita da un’altra che invece ne possiede un alto tenore.
Nel 2002 in Cina, per i cittadini, la proporzione delle calorie apportate dai cereali era del 47%, una percentuale chiaramente inferiore a quella dettata dall’alimentazione tradizionale (55-56%).
Le nostre condizioni di alimentazione sono migliorate, ma il nostro modo di alimentarci si è deteriorato.
Adesso, c’è una sottoalimentazione relativa, uno squilibrio alimentare e un’insufficienza di oligoelementi di cui l’organismo ha bisogno ”, ha dichiarato il professor Huang Mingda, segretario generale della Federazione internazionale delle malattie legate all’obesità.

PROBLEMI ALIMENTAZIONE ?

L'obesità tra i giovani e i giovanissimi
Si definisce obesità la presenza in eccesso di grasso corporeo, pari ad aumento di peso di almeno il 20% rispetto a quello fisiologico, che può condurre a diversi problemi di salute.
Per molto tempo l'obesità è stata considerata solamente un problema di carattere estetico, ma una scorretta alimentazione, oltre all'aumento del proprio peso corporeo, può determinare gravi patologie quali disfunzioni del fegato, problemi cardiovascolari ed inoltre aumenta il rischio di insorgenza di altre malattie, prima tra tutte l'arterosclerosi.
Una scorretta alimentazione molto spesso si impara a casa; il bambino tende ad assumere le abitudini alimentari dei genitori e per questo di sovente salta la prima colazione o consuma cibi di qualità scadente al di fuori dei pasti principali (la merendina di metà mattinata).
L'alimentazione quindi non viene più regolata dalle necessità del nostro organismo ma dai nostri stati emotivi.
Ebbene, tutti i nutrizionisti e i dietologi che si occupano di alimentazione sconsigliano di intraprendere diete senza prima aver consultato uno specialista.
alimentazione coniglio
L ’alimentazione del coniglio da compagnia Marta Avanzi, Med.
cosa deve mangiare il coniglio di casa? Alimenti dannosi Occorre prudenza nel cambio di alimentazione Introduzione: pregiudizi, nozioni errate e tutta la verità sull’alimentazione del coniglio .
Questo tipo di alimentazione, nonostante sia molto diffusa, è del tutto sbagliata e causa purtroppo problemi frequenti, gravi e spesso irreversibili.
Come ben sanno i veterinari che si occupano con competenza dei conigli "pet", la stragrande maggioranza dei problemi di salute di questi animali sono causati, direttamente o indirettamente, da un’alimentazione inappropriata e sarebbero quindi totalmente prevenibili somministrando una dieta corretta.
Se l’alimentazione "tradizionale", basata su miscele di semi, fioccati, pane secco, è così deleteria per la salute dei conigli, perché continua ad essere inflitta a tutti i conigli da compagnia che entrano ed escono dai negozi di pet? I motivi sono diversi.
Le conoscenze scientifiche sull’alimentazione del coniglio da affezione hanno fatto passi da gigante, ma non arrivano dove dovrebbero, e le nozioni errate rimangono ben radicate.
schedaconiglio3
Una dieta corretta è fondamentale per la salute del coniglio: la stragrande maggioranza dei problemi di salute dei conigli da compagnia sono infatti causati da alimenti inappropriati.
La fibra è indispensabile al benessere del coniglio: stimola la motilità intestinale e favorisce lo sviluppo di una flora batterica benefica che protegge dalle infezioni intestinali e quindi da problemi di diarrea; permette un adeguato consumo dei denti prevenendo i problemi di malocclusione, lo tiene impegnato perché richiede una masticazione prolungata, impedendogli di annoiarsi e sviluppare problemi di comportamento.
Inoltre previene l’obesità, che causa molti problemi di salute e accorcia la vita del coniglio.
La base dell’alimentazione deve essere rappresentata dal fieno, che deve essere sempre disponibile in quantità illimitata: apporta al coniglio tutti gli elementi nutritivi di cui ha necessità ed è ricco di fibra..
Il fieno più adatto ai conigli è quello di erbe miste (fieno di prato polifita); il fieno di erba medica, al contrario, è eccessivamente ricco di calcio e può causare problemi nei conigli che hanno terminato l’accrescimento.
L’erba destinata all’alimentazione del coniglio non deve essere stata contaminata da nessuna sostanza chimica (antiparassitari, diserbanti, scarichi delle automobili).
giadai
Giada è nata a termine dopo una gestazione tranquilla e senza particolari problemi.
E' stato tentato l'allattamento al seno, ma per Giada era molto faticoso, non che avesse particolari problemi di suzione, ma i suoi continui pianti ci hanno fatto desistere dopo pochi giorni.
I primi 4 mesi Giada è cresciuta abbastanza bene poi dal 5 mese in avanti i problemi di alimentazione si sono aggravati sempre più .
Il problema alimentazione per noi è una nota dolente ancora adesso.
Per quanto riguarda la vista Giada ha dei grossi problemi all'occhio destro perchè ha un coloboma del nervo ottico ed è fortemente miope, mentre l'occhio sinistro vede abbastanza bene, quindi porta gli occhiali.


Home @CallCenter