OCCHI DOLCI

































Marcello Albini
La fiaba degli occhi Š E tra le tante voci una mi chiese una favola.
Timidamente iniziai a raccontare la fiaba degli occhi birichini, quelli di una bimba che cresce senza farsi travolgere dalla durezza, la fiaba degli occhi dolci, quelli di una ragazza che, allargando le braccia, con tenerezza ti vuole bene, la fiaba degli occhi accesi come il giallo che si colora di verde, mutevoli come gli attimi che freneticamente si sovrappongono e non ti lasciano il tempo di trovare le tue sicurezze.
Queste parole sono battiti, battiti di una favola che ti faranno socchiudere gli occhi per cercare i sogni più piacevoli.
Il Pierrot di neve Sotto i fiocchi di neve che cadevano ormai da parecchie ore, continuavo a guardare il Pierrot di neve abbandonato da qualche bimbo.
Gli asciugavo le lacrime, ma continuamente ne sgorgavano dai suoi occhi tristi: volevo vederlo felice, ma il mio solo desiderio non riusciva a scaldarlo.
Stavo per andare via, quando alzò gli occhi e iniziò a parlarmi.
Ero uscito, solo, per sentire la neve sulla mia testa ma quando il Pierrot iniziò a raccontare le sue favole, i miei occhi si riempirono d'immagini.

Poesie di Alfonso Gatto
Inconsciamente io levai gli occhi alla torre barbara che dominava il viale lunghissimo dei platani.
Un tocco di campana argentino e dolce di lontananza: la Sera: nella chiesetta solitaria all'ombra delle modeste navate, io stringevo Lei, dalle carni rosee e dagli accesi occhi fuggitivi: anni ed anni ed anni fondevano nella dolcezza trionfale del ricordo.
Una antica e opulente matrona dal profilo di montone, coi neri capelli agilmente attorti sulla testa sculturale barbaramente decorata dall'occhio liquido come da una gemma nera dagli sfaccettamenti bizzarri sedeva, agitata da grazie infantili che rinascevano colla speranza traendo essa da un mazzo di carte lunghe e untuose strane teorie di regine languenti re fanti armi e cavalieri.
Il suo corpo ambrato la sua bocca vorace i suoi ispidi neri capelli a tratti la rivelazione dei suoi occhi atterriti di voluttà intricarono una fantastica vicenda.
Mentre più dolce, già presso a spegnersi ancora regnava nella lontananza il ricordo di Lei, la matrona suadente, la regina ancora ne la sua linea classica tra le sue grandi sorelle del ricordo: poi che Michelangiolo aveva ripiegato sulle sue ginocchia stanche di cammino colei che piega, che piega e non posa, regina barbara sotto il peso di tutto il sogno umano, e lo sbattere delle pose arcane e violente delle barbare travolte regine antiche aveva udito Dante spegnersi nel grido di Francesca là sulle rive dei fiumi che stanchi di guerra mettono foce, nel mentre sulle loro rive si ricrea la pena eterna dell'amore.

Il diavolo in me
«Le parole che aprono i tuoi occhi al mondo sono spesso più facili da ricordare.» .

Pisa : Rocky, occhi dolci come il miele!
Rocky, occhi dolci come il miele! Risposta a: [inserito il 03 Ottobre 2006] Il suo nome è l'esatto opposto del suo essere..
I suoi splendidi occhi rispecchiano la sua dolcezza!.
Rocky, occhi dolci come il miele! ' size='120'/> .

Guercinate: Occhi dolci
Ha troppa paura che qualche altra femmina mi faccia gli occhi dolci....
E allora me li fa prima lei: occhi dolci di scimmia da passare in forno per una mezzoretta.

CALCIOFLASH - GIORNATA
'Trovo che abbia degli occhi dolcissimi', spiega la nostra supertifosa, che nella vita di tutti i giorni fa la segretaria per una grande ditta.

Tempo Medico - News
Pure, circa la metà dei diabetici statunitensi non si reca con la dovuta regolarità da uno specialista che li visiti con cura, cioè dopo aver dilatato la pupilla per vedere il fondo dell'occhio; e molti diventano ciechi senza essere stati curati..
Un'enciclopedia virtuale per leggere tutto ciò che riguarda l'occhio , la sua anatomia e le malattie più frequenti.
Sono disponibili molte informazioni sui disturbi più comuni che colpiscono gli occhi e le cure relative.

[Torte] Re: [LUG Torino] [Fwd: benvenuto nella eletta schiera dei "target"...]
degli occhi ...naturalmente, perchè del tuo poderoso membro immagino che avrai ben più da dar da fare che insediare le chiappe di qualche arrogante, antidemecratico, autoritario, fassista par mio, e operiamo affinchè questo benedetto Linux Day esprima le potenzialità insite nella via che entrambe i gruppi perseguono o come dite voi che la verità in "saccoccia" avete che voi perseguite e che noi ....
Vate, Vate, non dirmi adesso che faccio gli occhi dolci perchè non ci riesco neanche con le donne che più mi piacciono figuriamoci nei confronti vostri con il cumulo di "riserve" che continuo ad avere.
> > > "Bel maschione" guarda che gli occhi dolci li > > riserbo solo ai "Superdotati" e poi non sono > "stizzoso > ^^^^^^^^^^^^^ > > mm..

Guide of OCCHI DOLCI



info: OCCHI DOLCI


Photo by www.ilcannocchiale.it
[Torte] Re: [LUG Torino] Re: Lo trovo scorretto
> l'atto di mandare mail private ..., > chiaramente stizzose e piene di acrimonia mentre in pubblico invece ci > si fa gli occhi dolci (anche se dall'alto verso il basso) mi sembra > metta in mostra quelle che sono caratteristiche fondamentali di molte > delle persone "attive" (ah!) nel LUG.
Quali "occhi dolci" ? > [1] ho predicato per mesi lo split della giornata del linuxday in 2 > parti, gestite dai due gruppi ma con la partecipazione di entrambi, in > modo che nessuno potesse essere il "padrone di casa" e gli altri gli > "ospiti sfigati".

IL CORSARO
"La gente ci guarda con occhi dolci".
"La gente ci guarda con occhi dolci" dice uno di loro intervistato dalla televisione.
Con questo non rimane che augurare a tutti voi un buon anno con la speranza che questo giornale sia un aiuto a tutti nell’imparare a vedere il mondo con occhio critico.

Per non dimenticare - Appendice
Gli interpreti sono solisti, gruppi parrocchiali, scolaresche sotto la supervisione artistica del maestro Gianfranco Angelin..
Brano interpretato dal coro della Parrocchia "san Pancrazio" di .
voglio aver davanti gli occhi accesi di un bambino, .

Leonardo / franz-blog / Blog - franz-blog
Chissa' che un giorno non ti venga voglia di rispolverare i ricordi i raccontarli, addolciti dall'affetto della memoria (se presente l'affetto, e soprattutto se presente la memoria, che dal tuo post 'ventidue' sembra un ingrediente non troppo gradito...).
Per Morosita: magari! Purtroppo incontrare occhi dolci e' molto ma molto raro; meno male che poi spesso trovo la tua buonanotte sul blog...
certo che per te è il più bel mestiere!!!! se almeno una volta al giorno incontri una che ti fa gli occhi dolci...
e chissà che non ti stesse facendo gli occhi dolci la tua ex vicina????? Ma i tunisini ti hanno pagato con i biscottini o con i soldini? Baci allagatissimi missssss   misspalestra    martedì, 23 gennaio 07 09:48.

IoGuido
Lo ha evidenziato una ricerca statunitense, pubblicata da Ultra30’s, su 76 donne davanti alla tv all’ora in cui avrebbero dovuto fare i mestieri di casa: coloro che in risposta a situazioni di tensione generata dalla trama della soap presentavano livelli più elevati di cortisolo (l’ormone "dello stress" per eccellenza) introducevano più calorie e mangiavano significativamente più cibi dolci, rispetto a coloro che producevano meno cortisolo e bevevano di più per immedesimarsi nel protagonista.
Il 15 marzo (Giornata del sonno) le Nazioni Unite hanno invitato i cittadini del mondo intero a riflettere sui pregi del riposo: dormiamo bene? Dormiamo in piedi? Dormiamo con un occhio chiuso ed uno aperto? Quando dormiamo, prendiamo posizione? I sogni son desideri? Ci vuole un pizzico di zucchero?".
Vorrei fare gli occhi dolci , ma non trovo più la ricetta.
Al forno o fritti? Quanta farina? Uovo all'occhio di bue, poverino? Quando si capisce che la panna e cotta, quando le vengono le caldane? Quanti posti a tavola per quattro persone? Olio di semi vari o qualcuno in particolare? Gallina vecchia fa buon brodo, ma io preferisco quando fa i dolci! Perchè a me le ciambelle riescono sempre col buco mentre non riesco mai a fare un buco nell'acqua? Tempo di cottura 11-13 minuti.

sottovoce
La signora con gli occhi dolci invece è pensierosa....insegue un'idea, una sensazione.
Link | categoria:poesie giovedì, 26 maggio 2005 Stasera mi do un po' sui nervi....Gabri ha rotto gli occhiali, ed io sono sicura che ne ha un paio di scorta.
Ma dove? Tra gli occhiali vecchi non c'è.
Stare con se stessi può essere molto pesante se non ti piaci...."Come faccio?" dice Gabri "Senza occhiali non vedo".
Ruppe l'unico paio di occhiali che aveva.
Mi devo rassegnare.Stasera non riesco a trovare gli occhiali di Gabri.
D'un tratto sul vetro, disegnava, con rapidi tocchi alternati un'immaginario arcobaleno e di rosa e di rossi un trasparente sole infuocato......Il suo personale buon giorno.

Le fiabe: La giraffa e il topolino (Alessandro Sasso Web Site)
Un giorno la giraffa, dal collo lungo sì, ma con gli occhi dolci, avvista un topolino che per nutrirsi di semi si è spinto fin vicino a lei.
Anche il topolino, alzando gli occhi per un istante fra un movimento e l'altro, si accorge della giraffa e la osserva.
Ma è scaltro il piccolo topolino, e in un istante intuisce che gli occhi dolci della giraffa non costituiscono per lui un pericolo per cui, pur continuando la sua instancabile ricerca di semi, le si rivolge ed inizia a parlarle, prendendo via via sempre più confidenza..
Passa il tempo e la giraffa rimane sempre grande, anche se a volte, a non guardarla per bene, sembra davvero un topolino, ed il topolino continua ad essere piccolo piccolo, anche se spesso, mistero buffo, la giraffa deve guardare in alto per parlargli: il topolino è furbo, agile, simpatico, sempre in movimento con il corpo o con la mente; sta sempre a pensare, escogitare e spesso nel suo irrefrenabile muoversi si trova a guardare, almeno per qualche istante, la giraffa direttamente negli occhi.

Benefits


Photo by
ALASKAN MALAMUTE - Allevamento
Questi incroci sono una delle cause delle differenze che oggi ritroviamo nel moderno Alaskan Malamute, e solo chi ha un occhio esperto sa riconoscere il vero Alaskan Malamute dagli altri.
Le orecchie, di media grandezza ma piccole in proporzione alla testa, sono a forma di cuneo e posizionate ai margini esterni posteriori del cranio e con la parte inferiore che si congiunge al cranio a livello dell'angolo superio dell'occhio.
Il suo portamento è fiero, la testa eretta e gli occhi attenti e vigili.
Ma questo avviene molto raramente, magari quando c'e' in giro una bella cagnolina che gli ha fatto gli occhi dolci! Attenzione: siete il suo padrone e vi sarà sempre fedele, ma non ve ne approfittare: è molto orgoglioso quindi non chiamatelo inutilmente, lui non verrà! Il carattere Un cane nordico, se una volta ha giurato fedeltà a una determinata persona, sarà per sempre il suo cane.
Ma questo avviene molto raramente, magari quando c'è in giro una bella cagnolina che gli ha fatto gli occhi dolci! Attenzione: siete il suo padrone ma non ve ne approfittare: è molto orgoglioso quindi non chiamatelo inutilmente, lui non verrà! .

Egert Pano - Vitaminic
Ma quegli occhi dolci che fai sono la mia vita.
E quegli occhi dolci che fai sono la mia vita..

Scheda Professinista: descrizione e contatto
Ma quegli occhi dolci che fai sono la mia vita La gente che passa e che va.
E quegli occhi dolci che fai sono la mia vita.

Il volo di Kirkel
Noi che non si leggeva nessun libro neanche per le vacanze, ma che si smontava e rimontava ad occhi chiusi il carburatore della vespa.
Troppo bello per essere vero, questa dormita la ricorderò per anni…mi concedo dal mio coinquilino, chiudo la porta della stanza, preparo il letto, levo gli occhiali ehhh…in un minuto sono già nel regno di Morfeo, caro e dolce amico.
E non bastavano loro e i loro due marmocchi a far casino, si sono portati anche gli amici…con i figli per di più.
Lei è meravigliosa, con i capelli lunghi neri tenuti da un lato da un fermaglio e gli occhioni grandi e neri che ogni volta ti guardano vispi e furbi senza dire una parola, ma so che sarebbe pronta a rovesciarti addosso un fiume di perché al solo accenno consenziente della madre.
è più tranquillo, con i suoi occhi dolci e i capelli corti mi da l’impressione di uno di quei bimbi che leggono pagine e pagine di libri sugli animali.
Penso abbiano circa trentasette/trentotto anni, lei è molto bella…di una bellezza semplice, quasi mai truccata, non molto alta, lineamenti mediterranei e capelli neri, mossi, legati a coda di dietro e con due occhi dolci e malinconici.
Lei così bella e i loro meravigliosi marmocchi meriterebbero qualcosa di più delle sue costanti manifestazioni da burbero padre/marito.

:: MOVIMENTO ANIMALISTA DI AVERSA :: Un aiuto per ROCCO ::
Sono occhi tristi e sofferenti , nel corpo ma anche nello "spirito"...
E' un tenerone , scodinzola a tutti , fa gli occhi dolci per essere accarezzato...
"Guardate: vi sto facendo gli occhi dolci...

***Camillaunica***
Il portale del mistero Vuoi vedere un fantasma con i tuoi occhi?Qui trovi dove poterlo fare in tutta italia!.

il bradipo
Come dimenticare la splendida magliettina aderente in neoprene rosa che zia Assunta vi ha fieramente consegnato con le lacrime agli occhi, sospirando e dicendo: 'guarda come è cresciuto il mio ometto'.
E come non citare la Simo ( ma si proprio lei, quella che fa gli occhi dolci a Wilson), e la Fra ( ma si quella che fa gli occhi dolci al Presidente) e come non citare la Signora ( ma si quella che fa gli occhi dolci all'Ignorante e a Krine, ma che rimane la mia fidanzata), e la nostra Maia , tornata dopo un ritiro sabbatico in Serbia...
Distribusice free drink per tutta la sera ( mi sono messo in coda trenta volte), saluti, baci, occhiolini e palpatine.

OCCHI DOLCI ?

Nextgame.it: La rivista online di videogiochi e DVD
di Simone Soletta - 24 agosto 2006 COMMENTA SUL FORUM (30) >> Screenshot Il look del gioco, ovviamente, è "cartoonoso" Tutti pronti al via: scaldate i muscoli, servirà Lascia stare gli occhi dolci e mangia la mia polvere! Un pezzo di rettilineo è ottimo per scatenare il "turbo" L'impostazione è "leggera" e gli avversari non sembrano molto competitivi Saltare è semplicissimo, basta "alzare" il Wii Remote! Per affrontare le curve più strette bisogna agire anche sulla croce direzionale Cars non è un gioco da sportellate, ma...
Polenta e Musso: Biscotti occhio di bue, di Serafina
October 20, 2006 Biscotti occhio di bue, di Serafina allora...
ecco la ricetta dei biscotti, intanto sappiate che io x profumare l'impasto dei dolci adopero un ottimo sistema cioè:metto in un barattolo di vetro zucchero+caffè, oppure zucchero+buccia di limone (solo parte gialla prelevata col pelapatate), zucchero +buccia di arancia, zucchero+vaniglia, chiudo e lascio riposare x 2 settimane, quindi frullo rimetto nel barattolo e quando mi occorre ho già lo zucchero aromatizzato.
The First Place - Cultura del videogioco
Sottoposti dai media ad una massiccia 'Cura Ludovico' a base di Sailor Moon e Pokémon , ci viene naturale pensare che la cultura visiva nipponica sia fondata su liceali dai seni prosperosi e animaletti sputafuoco dagli occhi dolci.
Non chiamateli 'jap', perché questi figli del Sol Levante non amano le liceali con i seni prosperosi e gli animaletti sputafuoco dagli occhi dolci..
I soggetti delle opere spaziano da una inquietante materializzazione dei tarocchi tzigani alla rappresentazione dell'Odino di Final Fantasy VIII , dalla riproduzione di teschi animali ( foto sotto )alla rivisitazione di personaggi classici dei manga, come Guyver .
Recensioni del pubblico Train de vie - Un treno per vivere (1998)
colpisce per quella che è quasi ingenuità iniziale, leggerezza, che trovano giustificazione nel finale bellissimo, a sorpresa, negli occhi dolci e disperati di uno Shlomo dal destino segnato...
colpisce per quella che è quasi ingenuità iniziale, leggerezza, che trovano giustificazione nel finale bellissimo, a sorpresa, negli occhi dolci e disperati di uno Shlomo dal destino segnato...
ma il finale è un pastrocchio!!!! come finisce??? chi l'ha capito si faccia sentire.
Il pastrocchio di Benigni impallidisce a confronto di train de vie, film che non indulge mai a operazioni di marketing, non insegue celebrazioni perchè tra cento anni conserverà intatta tutta la sua bellezza Continua » .
I colori del Po
Bah, non se ne può più! Per fortuna che ogni tanto mi prendo qualche distrazione che il capo, che mi fa gli occhi dolci, mi permette.<br /> L'altro ieri, ad esempio ti vedo arrivare una di quelle piccole case, puzzolenti e rumorose, con le ruote, che si ferma in quella zona grigia, in mezzo al prato, dove di solito arrivano gli umani, con le loro scatole su ruote, altrettanto rumorose e puzzolenti.
Ti ricordi quante legnate ho preso quando già pensavo di potermi fidare?<br /> Però guardo Mara con gli occhi dolci, e lei entra nella casa e esce con dei pezzi di carne.
<br /> Leptis Magna: Foro dei Severi<br /> <br /> Leptis Magna: Il proscenio del Teatro<br /> <br /> Leptis Magna: Il Mercato<br /> <br /> Sabratha: Veduta del Tempio di Iside<br /> <br /> Sabratha: Bassorilievo sul proscenio del Teatro<br /> <br /> Sabratha: Statua alle Terme<br /> <br /> Sabratha: Il Teatro<br />  <br />  <br /> Ci siamo riempiti gli occhi con la vista di tante opere meravigliose, ma già sappiamo che nulla può eguagliare le opere della natura che vedremo in quello straordinario laboratorio che è il Sahara.<br /> Abbiate pazienza, ci arriveremo presto.
Grazia Deledda: Canne al vento 05
«La tocchi la saetta, don Predu!», imprecò Natòlia, pur guardandolo con occhi languidi per tentarne la conquista..
Prese un po' d'acqua con le dita, e gliela buttò sul viso, senza ch'egli cessasse di sorridere con gli occhi dolci pieni di desiderio, mostrandole fra le labbra rosee i denti bianchi quasi volesse morderla..
Efix la guardava con tenerezza; vide Giacinto sollevar gli occhi pieni d'amore e di desiderio, e in cuor suo benedisse i due giovani.
Donna Ester lo seguì con gli occhi e guardò a lungo verso il belvedere, come affascinata dal luccichio dei bicchieri e del vassoio d'argento che Natòlia agitava lassù come uno specchio; l'idea che il cugino ricco facesse caso del nipote povero bastava per renderla felice..
Le donne lodavano Giacinto, e l'usuraia traendo il filo fra il pollice e l'indice e girando il fuso sul ginocchio diceva con dolcezza insolita:.
Ma Grixenda, appoggiata al muro, col bimbo che le morsicava i bottoni della camicia, guardava anche lei il vassoio luccicante su nel belvedere, e i suoi occhi parevano affascinati come quelli della vecchia nonna quando nelle notti di luna spiavano il passaggio dei folletti giù verso il fiume..


Home @CallCenter