Alta Cucina gruppo vocale
Benvenuti nella nostra web- cucina vocale! .
La gastronomia in sicilia - l'Alta Cucina Siciliana
La gastronomia in sicilia, l'Alta Cucina Siciliana in un solo portale, Tutte le ricette siciliane, i prodotti tipici siciliani e le aziende produttrici; i ristoranti siciliani, con i loro cuochi e le loro ricette tipiche; insomma tutto ciò che significa mangiare in sicilia.
TEA - 100 piatti facili d'alta cucina
«Questo volume spalanca le porte dell'alta cucina anche alle dilettanti.
Questo promette il libro 100 piatti facili d'alta cucina di Elena Spagnol, una celebrità nel campo: ha scritto una ventina di libri di cucina vendendo oltre un milione di copie.
'Alta cucina facile' sembra un ossimoro; in realtà si tratta di piatti semplici ma che, come dice l'autrice, 'hanno classe o stile, piatti in cui qualcosa, dalla scelta degli ingredienti al modo di accostarli o di trattarli, conferisce un carattere di raffinatezza'.
Unica difficoltà: trovare la pirofila giusta per cucinarlo.».
Che cosa si deve intendere invece per «alta cucina»? Uno potrebbe dire che vi appartengono solo preparazioni complicate o irte di difficoltà ; un altro che può entrare a farne parte qualunque cosa, anche un uovo al burro, quando sia preparata alla perfezione con ingredienti di primissima qualità.
Elena Spagnol , con i suoi 20 libri, e più di un milione di copie vendute, è lautrice italiana che ha seguito con maggiore attenzione levolversi della cucina moderna.
Alta cucina
Alta Cucina e’ una società nata per diffondere e promuovere la cultura dell’ alto di gamma della cucina e della gastronomia italiana presso il consumatore americano..
Da anni i sapori italiani hanno conquistato un numero crescente di consumatori americani, che sono divenuti sempre piu sofisticati e desiderosi di scoprire la ricchezza e la diversità della cucina italiana ..
Il consumatore americano oggi vuole assaporare i cibi di alta qualita’, conoscere le particolarita’ della cucina regionale ed entrare in contatto con i prodotti artigianali e con produttori locali..
Per rispondere a questa esigenza, un gruppo di imprenditori italiani, che vivono da anni negli Stati Uniti, ha fondato a Manhattan, Alta Cucina Inc.
Alta Cucina ha creato una offerta di diversi servizi, informazioni ed eventi, legati al alto di gamma della cucina italiana, che costituisce il punto d’ incontro tra l’interesse del consumatore americano e l’offerta delle aziende italiane.
Alta Cucina e’ strutturata come un club, soluzione molto comune e gradita dal mercato americano, dove i membri ricevono servizi e benefici esclusivi e hanno la possibilita’ di conoscere ed incontrare produttori ed esperti della cucina italiana.
Carmilla on line ®
L'alta cucina del delitto di Gaspare De Caro e Roberto De Caro .
Week-end di alta cucina allâAbbadia a Rofeno
Week-end di alta cucina all’Abbadia a Rofeno scritto da copertina75 il 18.01.07 La Toscana è uno dei luoghi splendidi del nostro paese che molti stranieri ci invidiano, ricca di angoli incredibilmente belli e ricchi di storia..
La Scuola di Cucina Altopalato, di cui vi abbiamo già parlato in altri post, ha avuto una bella idea.
In questo contesto, da questo mese appassionati di arte e gastronomia potranno godere di fine settimana dedicati all’alta cucina .
A testimoniare l’importanza del monastero, a suo tempo, nella cappella romanica erano contenuti una preziosa pala d’altare di Ambrogio Lorenzetti raffigurante San Michele Arcangelo che uccide il Drago, uno splendido tabernacolo ligneo ed un antico crocifisso.
Inoltre vi troverà: una grande cucina professionale con i più avanzati sistemi tecnologici, nella quale si svolgono corsi di cucina con la collaborazione dei più famosi cuochi internazionali; una sala da pranzo in grado di ospitare fino a 120 persone per banqueting di alto livello ; alcune salette per riunioni conviviali più ristrette; una biblioteca ed infine, nell’ambito della chiesa, una sala per concerti o altre attività culturali.
Lo staff di Altopalato vi accompagnerà alla scoperta di cibi e piatti di alta cucina in un contesto unico nel suo genere..
Photo by www.cooperlat.it
Scuola di Cucina 'Scuola di Arte Culinaria di Alta Società Srl - Perugia' .
Piatto Forte (I Programmi della Scuola di Arte Culinaria di Alta Società Srl) - Corso di Alta Cucina | .
Materie prime, igiene e conservazione delle stesse, salse e fondi principali, antipasti classici, zuppe e minestre, primi piatti, secondi piatti, contorni, dolci rispettando la sequenza classica della cucina italiana.
Introduzione alla logica internazionale del mangiare e del cucinare..
La scuola offre inoltre, consulenze per l'attivazione di ristoranti tipici italiani all'estero con possibile collaborazione diretta di cucina nel luogo ed eventuali contatti con società che esportano prodotti tipici italiani.
Piatto Forte (I Programmi della Scuola di Arte Culinaria di Alta Società Srl) .
Pacchetto di corsi di cucina e alloggio nella bellissima Tenuta di Canonica : Pacchetto compreso 4 notti con la prima colazione , n.3 lezioni più n.3 cene (esclusi vini)..
La Scuola di Arte Culinaria di Alta Società Srl di Perugia, guidata dallo Chef Andrea Sposini e' una scuola di cucina indipendente e non e collegata in nessuna maniera con Le Cordon Bleu Paris.
Corso Alta Cucina Ii a MILANO
È nata a Milano nel 1988, con lintento di diventare punto di incontro operativo e di scambio tra aziende industriali e commerciali, consumatori, operatori del settore ristorativo e della comunicazione, promuovere la diffusione della cultura alimentare italiana valorizzandone la cucina e i prodotti, in Italia e nel mondo.
Dal timballo di melanzane al turbante di sogliola con gamberi, dal ragù d’anatra al pavé di orata, altre idee vincenti per avvicinarsi alla cucina degli chef..
Il corso adatto a chi della cucina di base sa già tutto e vuole ancora qualcosa di più; a chi ama le sfide, anche gastronomiche; a chi ha visto “il Pranzo di Babette” e vuole fare altrettanto.
Corso Alta Cucina a FIRENZE
Questo corso è il naturale proseguimento del Corso Base di Cucina Generale.
Le prime due lezioni fanno il punto sulle basi ed i fondi di cucina, si passa poi agli antipasti freddi, a quelli caldi ed ai primi piatti.
Tutti coloro che hanno già conoscenza delle tecniche base di cucina .
Alta Cucina è il naturale proseguimento del Corso Base di Cucina Generale e prevede la realizzazione di piatti complessi..
Si affronteranno tecniche di preparazione che spaziano dalla galantina alla cottura in crosta passando per le nuove tecniche di cucina..
Le prime due lezioni sono dedicate alle basi ed ai fondi di cucina poi il corso prosegue con gli antipasti freddi e caldi, i primi piatti, i pesci e le carni.
Una lezione è dedicata alla cacciagione e l'ultima alla cucina indiana..
International Academy - Accademia di Alta Cucina Gianfranco Vissani - Hospitality Management
L’Accademia di Alta Cucina Gianfranco Vissani è un luogo dove si può apprendere uno stile gastronomico di indiscussa eccellenza acquisendo non solo le tecniche ma anche il metodo e la sensibilità che ne sono alla base.
La cucina di Gianfranco Vissani è riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la conoscenza profonda dei prodotti e per la straordinaria capacità di saperli combinare in piatti inediti e sorprendenti, dal gusto nuovo e sempre indovinato.
È una cucina che esprime la modernità della nostra epoca, anche nei casi in cui si propone un esplicito recupero della tradizione, perché riesce a “pensare” i piatti con una creatività libera da pregiudizi e ricca dell’ascolto attento di sensazioni, emozioni, esperienze.
Obiettivo principale dell’Accademia di Alta Cucina è di trasmettere agli allievi questa sensibilità che potrà formarsi con la guida di Vissani stesso, docente insostituibile per illustrare gli aspetti più profondi e meno noti del mondo gastronomico.
L’acquisizione delle tecniche ineccepibili dell’Alta Cucina, che pure verranno insegnate secondo la più autorevole tradizione, costituirà così non un fine ma un mezzo, uno strumento per esprimere il gusto, la creatività e la conoscenza dei prodotti che avranno avuto modo di maturare e raffinarsi in questa esperienza di formazione davvero unica.
Rotfl !: Cosa resterà dell'alta cucina?
Cosa resterà dell'alta cucina? Comincio, con questo, una serie di interventi, assolutamente aperiodici ed asistematici, su alcune mie idee sul mondo della cucina e, soprattutto, dell'alta cucina....
Ora, io sono ormai tanti, troppi anni, che giro per ristoranti di alta cucina, ma....
Io parlo di una vera innovazione della tradizione (concetto secondo me solo apparentemente contraddittorio; la cotoletta 'ha' innovato la tradizione), di un piatto che, nato dalla mente di un grande cuoco ed avendo, magari, anche la dignità di un piatto di alta cucina, risulti, per vari motivi, di tali caratteristiche da poter essere eseguito anche da altri cuochi, nel tempo e diventare un piatto 'di tradizione'..
Sinora, invece, l'alta cucina si è limitata a 'prendere' dalla tradizione, a volte rendendole esplicito omaggio (penso a molti piatti del Pescatore di Canneto, del Rododendro di Boves, etc...), altre elaborandola ma lasciando un evidente punto di contatto (in questo cito Gualtiero Marchesi, con il suo risotto e con la cotoletta del 2000, solo per dirne un paio), a volte in modo commercialmente più subdolo, sostenendo di rielaborarla (penso alla moda/mania della destrutturazione, scomposizione o quello che è e, parlando dei singoli, mi viene in mente Scabin, con il suo Piola kit, supposto piatto creativo che, in realtà, è più tradizionale di un piatto di tagliatelle al ragù o con la zuppizza)..
ACQUERELLO - Alta Cucina
Alta Cucina Un piatto è di alta cucina ogni qual volta rispetta ed esprime al meglio l’identità delle materie prime, e il riso è tra quelle che si prestano meglio all’applicazione di tale principio: che diventi risotto, riso cantonese, sushi, rasama indiano, fish plow russo, il riso mantiene la sua struttura naturale.
Acquerello è un prodotto artigianale pensato per le espressioni più elevate della cucina italiana..
La Grenouillère, l'alta cucina del Nord
Al di là di questo aspetto folcloristico, bisogna scoprire la cucina inventiva del giovane Alexandre Gauthier il quale, rivelato da Ducasse, è una delle grandi promesse della cucina francese.
Dopo un ottimo percorso da Régis Marcon (al Clos des Cimes), Grégory Coutanceau (Les Flots) e Michel Roth (Lasserre), il figliol prodigo del Nord realizza sotto gli occhi stupefatti del padre una cucina ambiziosa e tecnica, ma che lascia molto spazio all'emozione e alla sensualità.
Così, lungi da una cucina alla moda in cui succhi, gelatine e fioriture finiscono per stancare, la sua cucina va all'essenziale senza eccesso di complessità.
** Dopo averle infarinate e strofinate con aglio, Alexandre fa saltare le cosce nel burro, prima di deglassarle con salsa di soia e sugo di manzo.
Corsi Alta Cucina di formazione gratuiti e per il tempo libero
Questo corso è il naturale proseguimento del Corso Base di Cucina Generale.
Le prime due lezioni fanno il punto sulle basi ed i fondi di cucina, si passa poi agli antipasti freddi, a quelli caldi ed ai primi piatti.
Tutti coloro che hanno già conoscenza delle tecniche base di cucina.
Alta cucina (Stout R.) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Confronta i prodotti simili con Alta cucina (Stout R.) Aristotele detective (+) un giallo storico appassionante e colto (-) nessuno! (*) Amore è una parola (Calman C.) (+) si legge bene (-) i libri della Calman si assomigliano tutti (*) A sud del confine a ovest del sole (Murakami H.) (+) assolutamente imperdibile per chi vuole porsi delle domande, per chi non da niente per scontato e ha ancora il coraggio di mettersi in discussione, o (-) bisogna far lavorare il cervello e leggere tra le righe; è un romanzo che davvero può portare a fare delle riflessioni molto interiori (*) American Psycho (Easton Ellis B.) (+) nessuno (-) tutti (*) Alla ricerca del tempo perduto (Proust M.) (+) contenuti, intuizioni, raffinatezza dello stile (-) l'interminabile lunghezza, forse (*) .
Se sei il produttore o distributore di Alta cucina (Stout R.), clicca qui .