PENSILI CUCINA

































Accessori fra pensili e basi
Attrezzare la parete della cucina che si trova a ridosso della zona operativa (dietro lavello e piano cottura) può essere una scelta risolutiva quando ci si trova nel bel mezzo della preparazione di un piatto elaborato! Circondati da una miriade di accessori ed attrezzi, infatti, aver provveduto all'inserimento di alcuni praticissimi complementi nella sezione che si trova fra il pensile e la base , permette di aver sempre sotto mano (e di poter facilmente riporre a posto) tutti gli strumenti più urgenti nelle delicate fasi di preparazione del pasto.
L'inserimento della barra è una soluzione molto vantaggiosa, soprattuto quando la zona operativa della cucina è disposta su un'unica parete (come nelle due foto: nella prima la barra è montata su una versione del modello Home ; nella seconda la soluzione è applicata alla cucina Zeffiro ).
Entrambe le soluzioni sono inoltre abbinabili, come in questa versione della cucina Aliante di Scavolini : sulla parete a ridosso del piano cottura si trovano schienale, barra d'acciaio per mestoli ed accessori vari, e uno scolapiatti sospeso appena sotto la cappa (sopra il lavello).
Combinazioni particolari Infine, gli accessori sottopensili possono essere combinati con altri elementi della cucina: in un modello classico, per esempio, la mensola sottopensile in legno, può prolungarsi fino a raggiungere una piattaia , posta accanto al pensile, e a diventarne l'ultimo scomparto (nella foto il modello Cora ).

Arredo il soggiorno come la cucina
01 | home 02 | parliamo di cucine 03 | arredo il soggiorno come la cucina .
Untitled Document Sempre piu' spesso l'organizzazione degli spazi casalinghi prevede spazi unici per cucina e soggiorno .
Piu' tecnica la zona dedicata al cucinare, dove appariranno pensili o armadi-contenitori, elettrodomestici, cappe e piani lavoro.
Ma come risolvere l'abbinamento con la zona soggiorno? A volte infatti non è facile trovare mobili con la stessa essenza lignea, o lo stesso colore e materiale della cucina, e non sempre sono possibili abbinamenti alternativi.
Sempre piu' spesso allora, i produttori di cucine allestiscono programmi completi anche di soluzioni per il soggiorno, perfettamente coordinati con il modello di cucina scelta, capaci così di risolvere ogni esigenza di arredo cucina , con praticità e completezza.
Scavolini è sempre piu' attenta a questo aspetto dell'arredo cucina e negli ultimi modelli lanciati, Aliante & Zefiro , ha sottolineato la natura dinamica e modulare della sua cucina fino a proporre vere e proprie soluzione per il soggiorno.
In Aliante & Zefiro si propongono moduli bassi e moderni per un soggiorno colorato e giovane, in perfetta sintonia con la cucina scelta.

IKEA | Installa i pensili
pagina principale cucina Know-how sulle cucine Fai da te Installa i pensili .
Nella maggior parte delle cucine è più facile iniziare a installare i pensili.
Se non hai pensili da installare, passa alla fase successiva (Installa i mobili base).
Può essere necessario usare degli spessori anche quando monti i pensili, per riempire gli spazi e correggere gli angoli.
In una cucina a U misura lo spazio tra le pareti opposte, in diversi punti, per assicurarti che siano parallele.
Questa riga indica il bordo inferiore dei pensili e la posizione corretta della lista da parete.
Solleva i pensili e appoggiali contro la lista da parete.
Appendi i pensili rimanenti procedendo nello stesso modo e allinea ciascuno di essi al precedente.
Per tenere temporaneamente i pensili adiacenti nella posizione corretta, usa i morsetti a G.
Dopo aver montato e allineato tutti i pensili, stringi tutte le viti che hai inserito nella parete.
Alla fine togli la lista da parete: ne avrai bisogno ancora quando monterai i mobili base.Suggerimento: se la tua cucina ha un mobile alto, aspetta di averlo installato prima di eseguire le regolazioni finali e di stringere completamente le viti.

ERGONOMIA IN CUCINA
e si riduce contemporaneamente l'ingombro visivo dei pensili.
La forma della cappa puo' entrare in collisione...con chi cucina.
Una posizione piu' bassa dei pensili facilita l'accesso e la vista al loro interno.
Il punto luce al centro stanza non puo' illuminare correttamente tutte le zone della cucina: chi opera spalle alla luce fa ombra proprio sul piano lavoro.
Nemmeno i faretti sul mensolone: sono troppo vicini alla testa di chi opera, possono stancare la vista e inoltre le ante dei pensili aperte possono mettere in ombra il piano di lavoro.
Il sistema di apertura basculante trattiene l'anta in posizione aperta, e consente di accedere all'interno dei pensili senza alcun impedimento.
Nei pensili e in posizione aperta puo' creare impedimento ai movimenti ed alla vista.
Se si desidera l'apertura totale chiedere cerniere a 170°, che nei pensili-colapiatti vengono montate di serie.

forster - La cucina in acciaio
L'eccezionale stabilità della struttura a sandwich permette di avere pensili fino a una larghezza di 137, 5 cm senza pareti intermedie.
Singoli pensili in diverse larghezze si possono comporre a piacere, sia nel numero sia nell'ordine, per realizzare un fronte unitario.

Guide of PENSILI CUCINA



info: PENSILI CUCINA


Photo by www.montagnafaidate.it
LAVORINCASA.it Cucina: Genius il Pensile Saliscendi per Cucine
L'accesso ai pensili di una cucina, specialmente quelli con ripiani alti , per un gran numero di persone comportano manovre pericolose e perdita di tempo.
Avete lo stesso problema nella vostra cucina ? Ecco come risolverlo ! .
Con il sistema brevettato Genius Il Saliscendi , l'utilizzo dei pensili in cucina non sarà più un problema.
Ogni tipo d'ostacolo all'accessibilità ai pensili, viene eliminato in quanto non è l'utente a dover raggiungere i ripiani alti dei pensili o la rastrelliera scolapiatti , ma sono gli stessi a scendere a portata di mano dell'utente..
Può essere inserito in tutti i pensili da cucina di misura standard e nelle cucina in muratura..
rivenditore di cucine di fornirci la nostra cucina completa di.

Cucine ecologiche cucine cucina in muratura e legno su misura MOBILIFICIO FATTORINI piastrelle marmi graniti
Oltre alla cucina in legno, il Mobilificio Fattorini è in grado di fornire cucine in muratura ..
Si realizzano telai con antine, cassoni, pensili, ecc.
In questo caso le strutture di basi e colonne sono in multistrati di betulla, quelle dei pensili in listellare, il resto in massello come nelle altre cucine..
Su ogni cucina si inseriscono elettrodomestici da incasso delle migliori marche.

Cucine Valcucine : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
...la decisione è stata difficile ma tra i tanti marchi di cucine di fascia relativamente alta abbiamo scelto VALCUCINE perchè ha uno stile tutto suo, originale ( sono disponibili pensili e cappe molto particolari e funzionali allo stesso tempo), ma soprattutto perchè ci è sembrata molto ...
Una barchetta nell’anta della vostra cucina? .
Ragazzi ho deciso che tra un anno esatto mi sposerò, proprio per questo sto girando un pò nei negozi d'arredamento per trovare ciò che piu' mi piace.Naturalmente ho preferito iniziare con la cucina e devo ammettere che un pò tutti i rivenditori mi hanno mostrato le Val Cucine.Non ho nulla da obiettare su questa casa produttrice, perchè non hanno fatto altro che parlarmi dell'ottima qualità e della cura dei particolari che rendono la cucina uno degli ...
la scelta della cucina...un passo importante .
...i tanti marchi di cucine di fascia relativamente alta abbiamo scelto VALCUCINE perchè ha uno stile tutto suo, originale ( sono disponibili pensili e cappe molto particolari e funzionali allo stesso tempo), ma soprattutto perchè ci è sembrata molto pratica ( le ante sono le più leggere rispetto a qualsiasi altra marca, il piano di lavoro ha dei bordi 'trattieni gocce') e molto modulabile (ha pensili, colonne e armadi di ogni altezza, zoccoli di diverse ...

Veneta cucine : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Questa cucina, di modello 'champagne' classico, è realizzata interamente in legno massello, il colore sia dei pensili che delle basi è un decapè chiaro ...
ho richiesto quindi la realizzazione del progetto (diversi progetti a diversi negozi, anche perchè avevo il vantaggio di dover ancora fare tutti gli impianti e tirare su tutti i muri, e ho potuto quindi realizzare la cucina dei miei sogni e intorno a questa definire le pareti), dando solo qualche idea di massima sulle caratteristiche a cui tenevo di più.
pian piano la mia cucina non solo ha preso forma, ma ...
Questo mi è stato molto utile perchè ho avuto uno sconto notevole rispetto al prezzo proposto dal rivenditore autorizzato e per me era importante perchè la cucina è una parete di 4.75 metri più una spalla di 1.80 e in più una penisola di 1, 20 ...
Dopo 7 anni, proprio in questi giorni ci siamo trasferiti in un'altra abitazione e ci siamo portati con noi la cucina.
Di recente ho comprato una nuova cucina e ho orientato la mia scelta verso questa marca che ha uno stile simile alla scavolini.
Questa cucina, di modello 'champagne' classico, è realizzata interamente in legno massello, il colore sia dei pensili che delle basi è un decapè chiaro che fa intravedere le venature del legno.

Benefits


Photo by www.lavorincasa.it
Bravacasa - Cucine
Il pratico bancone da lavoro (a sinistra), con struttura in alluminio e piano in laminato, è appoggiato al pannello attrezzato servito da due pensili e viene completato da due cassettiere su ruote..
A completare l'isola operativa: due cassettiere montate su ruote e un pannello con barra attrezzata e doppi pensili..
Vedo e non vedo: le ante in vetro della cucina Extraline di Oikos sono 'velate' da un motivo a righe orizzontali, scelto per gli scorrevoli, o da una leggera sfumatura azzurra, usata per i cassetti..

Iper Discount del Mobile r : Cucine Moderne Cucine Classiche
Iper Discount del Mobile R Vi offre un'ampia gamma di cucine classiche e di design, cucine componibili e complementi di arredo, cucine su misura, accessori, composizioni, tavoli e sedie, sgabelli, basi e pensili.

cucina: cucine, articoli
Forse la cucina è proprio la stanza in cui tale esigenza si fa più sentire.
Gli spazi di circolazione, le altezze dei diversi piani di lavoro, le dimensioni dei cassetti e degli sportelli, la dislocazione dei pensili e le zone a cui si deve poter accedere facilmente sono tutti elementi che vanno attentamente considerati e valutati, ricordando sempre che nella zona di preparazione dei cibi tutti gli spazi devono essere in strettissima relazione metrica con il corpo umano .
Le misure più importanti da tenere presenti sono le seguenti: -lo spazio tra due linee attrezzate contrapposte (parallele) non può essere inferiore a m 0, 60, se vi lavora una sola persona; se le persone sono due tale misura va aumentata almeno a m 1, 20; -i piani di lavoro devono stare a un'altezza minima di m 0, 85 e massima di m 0, 95; quest'ultima è valida soprattutto per i lavelli, il cui fondo si verrà a trovare a circa m 0, 80; -i pensili devono essere appesi in modo che siano alti da terra non meno di m 1, 35 e non più di m 1, 50 per consentire una buona accessibilità agli oggetti che vi sono riposti.

cucina: cucine, articoli
La cucina Time è un prodotto fresco ed essenziale caratterizzato da un forte sviluppo orizzontale, grazie alle sue linee decise, e alle possibilità di forte personalizzazione.
La progettazione di nuove soluzioni compositive aeree e luminose è resa possibile dall'uso di pensili in vetro, piani di lavoro in diversi spessori e, soprattutto, di basi sospese.
Un'apposita struttura metallica conferisce ancora una volta ad un modello di cucina quella leggerezza di forme e quel tipo di funzionalità che, da quanto risulta dalle ricerche GFP&A, il consumatore moderno richiede insistentemente.
Snaidero propone per questa cucina una nuova finitura che risponde alle attuali tendenze del living e permette di abbinare il calore del legno alle caratteristiche di una cucina moderna e lineare.
Oltre l'estetica, che pure è sostanza e vita questa cucina offre molte possibilità in termini di modularità e di finiture.
Il suo sinuoso disegno si fonde perfettamente con la linea dei pensili ed è forte elemento di continuità per tutto l'equilibrio della composizione.
I pensili sono realizzati in base ad una nuova concezione dello spazio: non più elementi suddivisi concepiti come una somma di unità separate una dall'altra ma come un unico gruppo continuo modulare.

PENSILI CUCINA ?

Il mercato europeo dei mobili per cucina (by CSIL Milano - ricerche di mercato per l'industria del mobile e arredamento)
Il rapporto offre un quadro completo del settore dei mobili per la cucina in 17 paesi dell'Europa Occidentale, con dati su produzione e consumo di cucine, import-export, prezzi, strategie di marketing e canali distributivi.
Vengono analizzati i principali canali della distribuzione di mobili per cucina: punti vendita indipendenti, catene mobiliere, catene fai da te, gruppi di acquisto, rivenditori specializzati di mobili per cucina, specialisti cucine, grande distribuzione di mobili, vendita diretta, edilizia, artigianato, grandi magazzini..
Una panoramica del commercio internazionale di mobili per cucina è seguita da una analisi dettagliata del mercato nei 17 paesi dell'Europa Occidentale.
Tra i prodotti considerati: mobili per la cucina, cucine in kit, cucine in legno, cucine in laminato, cucine in impiallacciato, cucine in laccato, cucine su misura, cucine componibili, elettrodomestici da incasso, piani di lavoro in laminato, piani di lavoro in pietra naturale, piani di lavoro in materiali sintetici, piani di lavoro in acciaio, piani di lavoro in legno, elettrodomestici e pensili.
Il mercato europeo dei mobili per cucina: scenario Settore dei mobili per cucina: principali avvenimenti 1984-2006 .
Cucine: Trade satisfaction nella distribuzione delle cucine in Italia (by CSIL Milano - ricerche di mercato per l'industria del mobile e arredamento)
SOMMARIO La ricerca analizza la performance delle maggiori marche di cucine sul mercato italiano in termini di qualità del servizio alla rete dei punti vendita, presentando i giudizi dei principali rivenditori di mobili per cucina sui punti di forza e di debolezza delle marche considerate.
Aggiorna inoltre il quadro della distribuzione dei mobili per cucina in Italia, elaborando un profilo del punto vendita tipo.
L'identikit del punto vendita campione comprende dati relativi a: localizzazione e dimensione del punto vendita di cucine, superficie espositiva dedicata alle cucine, numero di cucine vendute, numero di marche trattate e marche di mobili per cucina esposte in negozio, argomenti di vendita più frequentemente considerati.
L'analisi della qualità del servizio al punto vendita mette a confronto gruppi omogenei di imprese produttrici di cucine, considerando indicatori di efficienza quali: tempi di consegna, tasso di errori nella consegna dei mobili per cucina e tempi di risposta all'errore, facilità dei contatti di persona o via telefono/Internet, assistenza post-vendita, facilità di consultazione del catalogo, disponibilità e facilità d'uso del software per la progettazione di cucine, attività promozionale, supporto nella realizzazione degli allestimenti e numero annuo di cucine di cui viene curato l'allestimento, percentuale di clientela acquisita tramite Numero Verde o Coupon su riviste o Internet, partecipazione a corsi di formazione, grado di conoscenza della marca di mobili per cucina, vendite con utilizzo di credito al consumo..
Baufuchs.com | Südtirols Bau-, Wohn- und Energieberatung im Internet
La cucina é l’ambiente della casa piú frequentato e dunque richiede una progettazione molto attenta degli spazi e dell’arredo.
Le dimensioni e l’organizzazione degli spazi L’acquisto della cucina Consigli utili La progettazione Il forno e i fuochi Le armadiature .
Una cucina abitabile, ben organizzata e funzionante, richiede uno spazio di almeno 8 mq e una larghezza di almeno 2, 50 mt.
Le ditte produttrici di cucine offrono basi e pensili di dimensioni standard, ma volendo una cucina "su misura" conviene valutare con attenzione l’altezza delle basi e montare i pensili all’altezza utile, considerando che solitamente le basi, compreso il top, hanno una altezza di 94 cm.
Inoltre, considerato l’uso sempre piú frequente dei "piccoli elettrodomestici", conviene dotare la cucina di un numero elevato di prese elettriche posizionate nei punti strategici.
Prima di acquistare i mobili della cucina conviene avere giá in testa un’ idea della distribuzione degli stessi e, solo successivamente, scegliere il modello di cucina desiderato.
Solo quando la soluzione proposta soddisfa totalmente le vostre esigenze conviene chiedere il preventivo, avendo cura di controllare che siano evidenziati i costi di consegna e montaggio della cucina.


Home @CallCenter