DOLCI FREDDI

































Ricette di dolci e torte
Dolci semplici o molto elaborati per ogni stile di cucina.
Una volta che siano raffreddati, eliminate i bordi d'ostia superflui, spennellate leggermente i dolci con marmellata di albicocche diluita con poca acqua e zucchero e ricopriteli con ghiaccia bianca (ottenuta con zucchero a velo vainigliato, albume sbattuto a neve ferma) e coloratela di rosa con colorante per alimenti..

Sezione FESTE
Caldi, freddi, di carne o di pesce, di verdure, di funghi, al formaggio, torte salate...

I dolci
Per trovare ricette di dolci con poche calorie e pochi grassi visita la sezione "ricette light ".

Dolce freddo al cacao - Cucinare Meglio - Ricetta
Ingrediente principale: Cacao Altre ricette nella categoria: Dolci e dessert Preparazione Sbattere l'uovo con lo zucchero e il cacao e, quando è ben montato, unire il burro sciolto.

Riso dolce freddo - Cucinare Meglio - Ricetta
Ingrediente principale: Riso Altre ricette nella categoria: Dolci e dessert Preparazione Far bollire il riso in abbondante acqua leggermente salata.

RICETTE FACILI E VELOCI di DOLCI
dolci per dare la forma desiderata agli amaretti.

Campagna Amica
a.C., avevano scoperto come conservare il ghiaccio invernale per poterne usufruire d’estate: avevano infatti avuto l’intuizione di costruire depositi di ghiaccio che venivano mantenuti freddi per evaporazione.
Attualmente la novità è la preparazione di gelati con i prodotti tipici locali, anche quelli non dolci, come ad esempio il formaggio grana, oppure con il vino bianco o rosso.

Guide of DOLCI FREDDI



info: DOLCI FREDDI


Photo by www.mi.infn.it
Seb’s blog » La cucina di Seb: I dolci freddi - Dolce passione
Post con tag simili: La cucina di Seb: I dolci tipici - Lo strudel di mele La cucina di Seb: Primi piatti - Cuori con rucola e ricotta in salsa Italia .

Seb’s blog » La cucina di Seb: I dolci tipici - Lo strudel di mele
Post con tag simili: La cucina di Seb: Primi piatti - Cuori con rucola e ricotta in salsa Italia La cucina di Seb: I dolci freddi - Dolce passione Oggi, avendo finalmente un po’ di tempo, mi sono dato ai dolcetti… Ho rotto questo freddo e grigio pomeriggio di Bologna pensando ai colori e ai profumi del mio caro Trentino….

Sciroppo di acero
Lo sciroppo di acero è un dolcificante che si ottiene dai tronchi degli aceri da zucchero (Acer Saccharum) e degli aceri rossi (Acer Rubrum)..
Questo alimento, molto gradito dai bambini, è sconsigliabile ai diabetici: una vera scarica di insulina! Composizione dello sciroppo di acero Lo sciroppo di acero contiene il 67% di zucchero, dunque tra i dolcificanti è quello meno calorico (solo 261 kcal), perché contiene meno zucchero (e più acqua), e quindi dolcifica di meno..
Lo sciroppo di acero è composto quasi esclusivamente da saccarosio , lo zucchero comune: il suo potere dolcificante, quindi, è inferiore a quello del fruttosio e del miele (composto da una miscela di glucosio e fruttosio), ed è comparabile con quello del malto di cereali, che manca però delle componenti aromatiche tipiche dello sciroppo di acero..
Lo sciroppo di acero è indicato nella preparazione di dolci freddi, poiché dona alle preparazioni i suoi componenti aromatici tipici, sebbene il suo sapore non sia così aggressivo e "coprente" come quello del il miele..

<DOLCE> - Dolce Freddo Bicolore
Presentazione finale Sformare i due dolci su un tagliere e tagliarli a dadi tutti uguali.

ricette dolci
200 g farina 00 2 uova intere 120 g burro 120 g zucchero 1/2 bustina di lievito per dolci 1/2 vasetto di marmellata a scelta (quella che trovate nel frigo………) zucchero al velo per decorare Allora, dato che il tempo per fare i dolci in casa non c'è proprio, ma tutti, vicini e lontani, ci rompono le amatissime scatole che ai bambini non si danno i Ringo perché c'è l'antimuffa (ma io dico: magari ci fosse davvero l'antimuffa, me ne mangerei a tonnellate per non invecchiare…ihihihi), e dato che ormai un robot di cucina ce l'hanno anche gli imbecilli (anzi di solito ce l'hanno proprio quelli………) fate come me: .

Benvenuti nel sito ufficiale della Gelateria Ghignoni
NON FA INGRASSARE! CALORIE A CONFRONTO Per sfatare il luogo comune che il gelato faccia ingrassare, ecco una breve tabella che prende in considerazione anche il valore energetico in chilocalorie di altri prodotti dolciari e di alcuni snacks gelati.
LE CALORIE A CONFRONTO CON ALTRI DOLCI Se si considera l’apporto calorico di un gelato, anche il più grasso, con quello di altri dolci, ci si può accorgere come questo risulti assai minore.
Proporre nei servizi di credenza monumentali dolci freddi era già in uso fin dai tempi di Ruggeri, ma Bernardo Buontalenti intervenne sul sapore e la composizione del sorbetto, operando la prima grande trasformazione della storia del gelato.
Sperimentò una nuova miscela da gelare, a base di latte, miele, tuorlo d’uovo e un tocco di vino, e presentò dolci ghiacciati che superavano, come gusto e composizione, quelli del passato.

Benefits


Photo by img394.imageshack.us
Dolci Ricette
Dolci Ricette Dolci, torte, biscotti e tante altre delizie...
Cucino dolci fin da bimba, passione che mi ha trasmesso mia nonna...questo blog vuol essere un omaggio a lei.
Dolci semplici e genuini alla portata di tutti..
Aggiungere poi il caffè, mescolare bene, aspettare che si raffreddi e mettere il tutto nel frigo.

Gelato e Gelatieri di successo .:Il gelatiere italiano la prima rivista di gelateria
II limone è una materia prima importantissima nella gelateria, base di innumerevoli dolci freddi che tutti gli artigiani conoscono e propongono tra le loro offerte, un classico decisamente irrinunciabile e gradito in infinite occasioni.
Dopo aver realizzato la monoporzione, gelatinare il semifreddo con la gelatina neutra per semifreddi.

Gelato e Gelatieri di successo .:Il gelatiere italiano la prima rivista di gelateria
Tutti gli ingredienti dolci sono piacevoli da lavorare, perché è possibile mettere qualcosa di sé in ognuno..
Ritengo che la gelateria seduca il mondo intero con la sua freschezza, dolcezza e delicatezza, mentre i dolci in generale si adattano alla cultura del Paese con la loro bellezza, fascino e originalità.

I dolci - WWW.ISOGNATORI.COM
Sono buonissimi caldi e tiepidi ma si mangiano anche freddi.
Sciogliete la cioccolata nella panna (nel micronde), aggiongeteci le mandorle tritate, mischiate e sbattete nel frigo a temperatura bassissima e aspettate che si raffreddi.
Una volta arrotolato mettete in carta argentata a aspettate che si freddi.

I dessert, le creme e le mousse
Oggi è disponibile sul mercato una notevole varietà di dolci pronti proposti in comode vaschette monodose (generalmente 125 o 150 g) sul modello dei più comuni yogurt.
anche nel caso in cui contengano yogurt (e quindi fermenti lattici), come alcune proposte recenti immesse sul mercato, contengono anche altri ingredienti (preparazione a base di frutta, panna, zuccheri, farine e/o addensanti) che ne fanno dei veri e propri dolci.
In media l' apporto calorico di creme, budini e dessert (con l'eccezione di quelli dolcificati con edulcoranti) è superiore a quello standard dello yogurt (senza zucchero aggiunto, come suggerito dalla dieta italiana).
Ciò non significa che mousse, creme e dessert debbano essere eliminati dall'alimentazione, ma occorre tenere presente che sono del tutto assimilabili a dolci freddi (ovvero non lievitati).
Pertanto occorre fare attenzione ai coloranti, agli addensanti ed emulsionanti e ai dolcificanti.
Un discorso a parte merita la classe dei dolcificanti.
Se vale quanto detto in generale, la categoria dei dessert purtroppo estende in modo arbitrario l'uso ragionevole del concetto di dolcificante (che dovrebbe essere comunque usato con parsimonia a fini dietetici) secondo il motto "non rinunciare al gusto...".

PADOVANDO - Corona di riso con canditi
- Sciogliete la confettura per 3 minuti a fuoco dolcissimo..
La base per dolci di riso Può essere usata per dolci freddi o cotti in forno..

DOLCI FREDDI ?

Chiriotti Editori - Book Store - Bevande & Enologia
Si parla ogni giorno di gelato, sorbetti, semifreddi, granite…ma conosciamo per ogni termine l’origine e l’esatto significato? Definizioni e appunti tratti da “Dizionario di Scienza e Tecnologia del Gelato Artigianale” di Luca Caviezel, edito da Chiriotti Editori.
Chiriotti Editori - Book Store - Bevande & Enologia
Dolci freddi per cuori caldi, afrodisiaci negli ingredienti, romantici nei colori e nelle forme.
Barilla - 125 anni di amore per la pasta
Anche i marrons glacés o dolci con ricotta richiedono vini di grande spessore: si può assaggiare un Passito di Pantelleria, dal colore ambrato e in cui prevale l'aroma di uva passa e di vaniglia, il gusto ampio di dattero e di liquirizia.
Se siamo tentati dai dolci a pasta lievitata, da un pandolce, un panettone, una colomba, un pandoro o ciambelle e brioche, ottima sarà la scelta di un vino bianco o rosso, garbatamente aromatico, dal tenue grado alcolico e da servire a una fresca temperatura di 8-10°C.
Per chi ama i dolci a base di castagne, eccellente sarà un bicchiere di Cagnina.
Per accompagnare dolci più elaborati, come profiterol, pasticcini ripieni di creme o cioccolato, torte con panna e vaniglia, è ideale un vino bianco o rosso, frizzante e dolce, ma dal buon titolo alcolometrico.
Le bollicine saranno la nota mordace in grado di valorizzare la morbidezza di vaniglia, crema e panna, mentre nel caso di dolci 'fritti' aiuteranno a ripulire le papille gustative contrastando con il 'grasso' della frittura.
Dal colore oro brillante, ha un profumo ampio con predominanti sentori di frutta che bene si accompagnano ai dolci con frutti freschi o di bosco.


Home @CallCenter