Abbonamento rivista spazio cucina - Miabbono.com
SPAZIO CUCINA Un mensile di cucina tutto da scoprire: appassionante, pratico e all'avanguardia .
In ogni numero, rubriche imperdibili per i veri cultori della gastronomia semplice e raffinata, per capire il cibo e per conoscere gli appuntamenti più importanti: BlockNote, Cibo&Dintorni, Ristoranti in vista, Grandi Chef, 'a tutto Pane', Pasticceria Casalinga, i Piatti del Giorno...sono alcune delle rubriche che fanno di Spazio Cucina una rivista tra le più apprezzate del settore. Inoltre, 'i Menù del Mese ' e grandi servizi per imparare e conoscere il meglio della Cucina Italiana: l'Italia del Vino, Cibo&Turismo, Cenare in Relax, Novità Tecnologiche, Shopping in Tavola.
Edispazio lancia ad aprile SpazioCucina, obiettivo 100.000 copie | News | Pubblicità Italia
Il panorama delle riviste di cucina si arricchisce di un nuovo prodotto: Spaziocucina, brand extension di SpazioCasa.
Il primo numero del nuovo mensile della Edispazio diretto come la rivista madre da Laura Mercoli e che proporrà non solo ricette ma anche idee per larredamento della cucina sarà in edicola intorno al 20 marzo con copertina di aprile e tiratura di lancio di 200.000 copie, metà distribuite da sole con cut price di 2 euro, metà in abbinamento con Spaziocasa con cut price di 6 euro..
Lobiettivo diffusionale è di 100.000 copie, lo stesso che la concessionaria Advergreen si pone per SpazioCasa, ereditata a gennaio da Hachette Rusconi Pubblicità intorno alle 60.000 copie.
In concomitanza col lancio in edicola di SpazioCucina ci sarà una campagna pubblicitaria a sostegno, che la casa editrice Edispazio ha ideato internamente e pianificato su radio nazionali, stampa periodica e locandine nelle edicole.
«Sarà una rivista rivolta a un target medio-alto che tratterà di cucina a 360 gradi spiega Andrea Pelti, capotestata di SpazioCucina presso la concessionaria Advergreen , quindi non si limiterà a proporre ricette ma darà anche suggerimenti sullarredamento, su come imbandire la tavola e sullarte di ricevere».
Un tocco di zenzero: Spazio Cucina:Un Birichino ai fornelli
domenica, ottobre 08, 2006 Spazio Cucina:Un Birichino ai fornelli .
Un articolo con intervista, al mio amico Nicola Batavia nel numero di Ottobre della rivista SPAZIO CUCINA ..
P.s.La cucina di Nicola è una grande cucina, checchè ne dica l'ispettore della guida dell'Espresso in vendita dalla scorsa settimana!!! Caro signore sa cosa le dico?? .
Il suo punteggio a noi estimatori della cucina di Batavia- e siamo tanti- ci fà un baffo!! .
Ha capito??? Venite a provare la cucina di Nicola..
Il commento e il voto (13.5) dati al Birichin di Torino dalla Guida dell'Espresso lasciano l'amaro in bocca a chi, come me, apprezza lo sforzo costante a migliorare e sperimentare di Nicola Batavia.La cucina di Nicola cambia sempre, così come gli alimenti che usa e plasma cercando l'armonia e l'equilibrio del gusto (si passa dai germogli, al latte di cocco, allo zenzero...), certo questo porta a volte lontano dalla tradizione piemontese ma vivaddio ogni tanto ci vuole!Altro merito di Nicola è di avere dato la giusta attenzione ai vini, alle birre, ai caffè, ai te, agli olii visti non come un'appendice ma parte integrante del pasto.Nicola e il suo giovane staff lavorano duramente, credetemi, per realizzare ogni giorno qualcosa di nuovo e originale, e 13.5 è un punteggio che non premia i loro sforzi.Ultima cosa importante, da Nicola si paga sempre, sia uno blogger o critico, amico o altro..
cucine tradizionali cucina su misura cucina in muratura progetto cucine su misura progettazione cucina su misura ricetta cucina cucine in muratura ricetta cucina pesce arredamento cucine cucine
_ sso Progettazione cucina su misura, cucine in muratura su disegno .
DEFINIZIONE La cucina è uno spazio in cui organizzare e preparare il cibo.
Un luogo dove conservare le provviste e in molti casi si usa anche per prenzare e cenare; Gli elementi della cucina invece sono tutt'altro, si tratta degli accessori da inserire in uno spazio progettato da altri.
Noi progettiamo tutto assieme, elaboriamo un progetto adattandolo bene alla casa ed inseriamo gli elementi della cucina utilizzando tecnologie industriali dedicate di solito ad altre funzioni.
La cucina ha una storia? in ogni caso vi sono anche proprietà compositive similari ma mai composte allo stesso modo.
Siamo nell'era della morte della cucina componibile, la cucina componibile è una pagliacciata!! non serve a nulla.
Per ogni luogo d' Italia esiste una cultura diversa ed esistono dei segni da considerare, esistono delle tradizioni che solo con il disegno su misura potete ottenere perchè, la produzione del pezzo viene fatta direttamente sul cantiere che avete in realizazione o nello spazio che intendete utilizzare.
La personalizzazione dello spazio cucina è molto importante perchè in questo modo evitate la 'omologazione' e l'appiattimento con tutti.
Spazio alla cucina piccola!
Di norma una cucina si considera piccola se non supera i 6 metri quadrati di estensione, ma a volte anche una un ambiente più ampio può sembrare ridotto, se arredato o organizzato male.
Per raggiungere il risultato di una cucina minuscola ma perfettamente efficiente, si può agire su diversi fronti: l' area contenimento , l' illuminazione , la scelta assennata degli elettrodomestici , i colori e i decori.
Nelle sezioni superiori naturalmente si dovranno sistemare gli oggetti che utilizziamo solo raramente, in modo da sgombrare lo spazio dei moduli delle basi e dei pensili inferiori per le cose che si utilizzano tutti i giorni.
Naturalmente è preferibile una disposizione in linea, per lasciare sempre spazio sufficiente per il passaggio.
I piccoli elettrodomestici sono quelli che rimangono più spesso in giro quando non c'è lo spazio per collocarli.
Visto che mantenerli sul piano è, alla fine, la soluzione più pratica, si può ovviare adottando una serrandina in appoggio : aperta, non toglierà spazio e potrà contenere in perfetto ordine toaster, frullatori, ecc.
Come recuperare spazio in cucina
01 | home 02 | vivere meglio 03 | come recuperare spazio in cucina .
In cucina si sa, lo spazio è un elemento di primaria importanza.
Il cucinare infatti è unarte che necessita soprattutto di comodità e disponibilità immediata degli strumenti da adoperare.
Unidea salvaspazio ma anche simpatica da un punto di vista estetico, è rappresentata dagli accessori applicati alle pareti .
A questo punto tutto dipende dalla disposizione dei pensili già presenti in cucina, in modo da sistemare, con fantasia, le varie strutture porta oggetti.
Photo by www.lavorincasa.it
Come Nuvola@up di Luca Meda formata da composizioni modulari completamente sospese a parete e configurazioni a isola con base inclinata che disegnano uno spazio cucina con finiture di pregio e grande semplicità di utilizzo.
Una solida struttura metallica, fissata alla parete, permette di appendere tutti i componenti della cucina lasciandoli sospesi da terra.
Asettica, ma raffinata Nomis, la creazione di Hannes Wettstein , è invece uno spazio cucina altamente specializzato, attrezzato con dotazioni funzionali di livello professionale.
Un ambiente domestico che esprime una forte passione espressa da colori inusuali nello spazio cucina, finiture di alta gamma e materiali selezionati.
Lo spazio riservato agli operatori del settore.
Lo spazio della casa. Riflessioni, idee e suggerimenti per vivere meglio la propria abitazione
Condominio e problematiche immobiliari Lo spazio della casa Riflessioni, idee e suggerimenti per vivere meglio la propria abitazione .
E' la struttura portante di ogni gesto, esoscheletro che ci avvolge di profumi, di luci e di colori, in uno spazio con cui si misura tutto il corpo, e a volte si apre per gli ospiti e gli amici e si trasforma in scena di convivio..
Facciamo una piccola verifica: la zona per la preparazione dei pasti in quale rapporto è con lo spazio per la consumazione? Nell'ambito della zona giorno si individuano diversi angoli dove svolgere attività di studio, lettura, conversazione, relax, uso del Pc o della Playstation? L'ingresso come è collocato rispetto alla zona giorno e alla cucina? Esiste in casa uno spazio in cui riporre gli elettrodomestici e gli oggetti di uso per la pulizia? Esiste un ambiente-dispensa? Il bagno o i bagni sono sufficientemente funzionali e si trovano in posizione baricentrica rispetto alle aree che devono servire?.
Inoltre, se non ben organizzato, lo spazio aperto può risultare indifferenziato, e creare un certo disagio per la mancanza di intimità..
E se lo spazio a disposizione per la zona giorno è molto ridotto?.
ARREDO DESIGN
Arredo Design accende l'idea della casa sperimentando modi duso dello spazio attraverso un valido supporto di progettazione utilizzando materiali di nuova concezione, che esprimono i mutamenti sociali e di costume dell'era contemporanea..
Il percorso progettuale della cucina scaturisce da una profonda conoscenza degli usi e costumi di un'intera famiglia.
La cucina ideata ed eseguita da Arredo Design offre ampie possibilità di soluzione: dai blocchi polifunzionali e scomponibili costituenti l'insieme dei moduli, a cucine decostruite, pensate per spazi aggregabili delle più svariate dimensioni.
La cucina è il fulcro della casa, un'intersezione di spazi caldi e luminosi, dove si mescolano i profumi e le essenze della vita familiare.
A profumi diversi corrispondono diversi modi di abitare e usare la cucina, lasciandosi così avvolgere da essa, come si fa con i vestiti..
Mobile per cucinare Pantos di Driade, design A.
Mobile per cucinare Neoz, designer Philippe Starck per Driade..
IED - Istituto Europeo di Design
-
COURSE PROGRAM
Il corso affronta il tema del progetto della cucina, inteso come ambiente in continua evoluzione.
La cucina ormai, seguendo le istanze comportamentali delle persone, si è integrata con il cosiddetto "soggiorno" o living, creando un unico ambiente dove le famiglie condividono il tempo comune o i single condividono le amicizie.
Il corso farà una serie di approfondimenti per evidenziare tendenze progettuali in atto, i nuovi layout che investono nella globalità lo spazio, i materiali importati da altre tipologie di arredo, i colori di tendenza..
La trasversalità del tema del corso affronta quindi sia gli aspetti spaziali e progettuali, sia gli aspetti tecnici che consentono di affrontare il progetto del mobile cucina, inteso sia come prodotto della grande serie sia come esemplare unico costruito artigianalmente..
Cucina pesaro
Cucina Pesaro L'arredamento dello spazio della tua cucina a Pesaro e provincia ha un nome: Arredamenti Raffaello, il negozio di arredamento che progetta la tua cucina, come la vuoi tu:.
cucina a Pesaro : la cucina Scavolini è in offerta a 3950 euro: è un'occasione che non puoi perdere per arredare uno spazio essenziale della tua casa; rivendita e distribuzione di cucine a Pesaro e provincia : ecco il "salto di qualità" che propone lo staff di Arredamenti Raffaello rispetto agli altri produttori e rivenditori di cucine; il trasporto, della cucina acquistata, in tutta la provincia di Pesaro, ma anche nel resto d'Italia..
Cucina Pesaro Cucinare comporta impegno, ma lo "spazio-cucina" rappresenta anche un momento di relax; il negozio di arredamento è al Gallo di Petriano, cioè a due passi da Pesaro, dove puoi visitare lo showroom, in cui potrai trovare la cucina moderna, la cucina classica, quella economica e...vieni a trovarci e lo scoprirai!.
Ozio attivo, impegno rilassato e libera espressione umanista per la NONVIOLENZA: Il Fannullone: Spazio
lo Spazio "Fannullone" di Monza da gennaio 2006 tutte le nostre attività (anche quelle che meno ve lo immaginate) si svolgono nello Spazio.
uno spazio aperto alle attività, all'intrattenimento, alla riflessione e al benestare di tutti gli amici che si ritrovano nei valori della non-violenza e della non-discriminazione..
Le news dello Spazio martedì 13 febbraio 2007 Categoria: eventi, Spazio Umanista, Viaggi e Mondo Venerdì emozionante appuntamento in un viaggio intorno al mondo: lo straordinario film Baraka e strepitosi canti multietnici dal vivo VENERDI 16 febbraio alle 21:15 proietteremo il film "Baraka"..
domenica 17 dicembre 2006 Categoria: eventi, Spazio Umanista Cena di Natale, le foto Grande partecipazione alla cena di Natale di ieri sera (16 dicembre), che si è svolta allegramente tra amici e una tacchina ripiena che sarà pesata come i 2000 fannulloni in distribuzione.
giovedì 14 dicembre 2006 Categoria: Arte e Creatività, info, Spazio Umanista Il poster del Fannullone 2006 tutto il 2006 del Fannullone in 198 foto.
domenica 26 novembre 2006 Categoria: Relax e Ricreazione, Spazio Umanista Il sushi numero 5 che ci ha resushitato Serata all'insegna del pesce direi, sbaglio? Eravamo una ventina + 2 ex-amici salmoni e 2 branzini, sul tavolo una valanga di cibo tra riso, maki, zuppe, sashimi, crudités, da regolarsi per non esagerare.
SpazioLink il Mini Portale dalle mille risorse
Bimby Tm31, il più completo e versatile robot da cucina che esista in commercio! .
Forum di SpazioLink, dove si parla dei programmi autoprodotti, del Bimby, delle ricette di cucina, ecc...
Segnala un sito nella directory di SpazioLink.com .
Lo Spazio Di Staximo: Food Blog Italiani
Spazio di Staximo Home Indice delle Ricette Recentemente...
Cecilia in Cucina (Non aggiornato dal 29/03/2006) .
Duert>La cucina con lo spazio eventi intorno
Duert, in piemontese, significa aperto È su questo concetto che si sviluppa l'idea del nuovo spazio eventi ai Docks Dora di Torino.
Uno spazio neutro, nato intorno ad un'autentica passione per l'arte di cucinare e personalizzabile sulle esigenze dei clienti con videoperformance a tema..
Un luogo dalla moderna dotazione tecnologica, aperto verso modi nuovi di concepire Lo stare insieme, con una cucina sempre a disposizione intorno alla quale ricevere gli amici e i clienti..
Duert è l’idea nuova, lo spazio, il contenitore.
L'idea Su uno spartito neutro si innestano di volta in volta ambientazioni a tema , scelte dallo staff o dai clienti che vogliono utilizzare il locale per organizzare feste, eventi, conferenze o semplicemente per provare a cucinare (soli o con l'aiuto di un professionista), in una struttura attrezzata invitando gli amici..
Lo Spazio Un luogo dove stare insieme, dove poter cucinare, o leggere, o bere e ricevere gli amici o i clienti..
Uno spazio vuoto di forme e pieno di idee , che cambia incessantemente aspetto plasmandosi sulle esigenze dei clienti mediante l’utilizzo estremo di performance audiovisive ..
Federico Motta Editore
Questo genere di azioni trova uno spazio di sperimentazione nellambiente della cucina, che assurge a tema chiave delle ricerche in campo architettonico come oggetto di indagini legate agli aspetti della distribuzione e dellottimizzazione degli spazi minimi.
Dalla cucina modulare negli anni Venti del 900, a quella allamericana negli anni 50, dalle configurazioni planimetriche a L al monoblocco negli anni 70, la ricerca ricodifica gli spazi e innova i materiali sviluppando la cultura del comfort e del design degli elementi.
Contestualmente allevoluzione degli schemi spaziali e alle innovazioni nel campo dei materiali e del design che la vedono protagonista da sempre, oggi la cucina catalizza anche una serie di valori culturali cui viene associata: simbolo della socialità domestica, luogo che esprime il carattere di una intera abitazione, e anche specchio della complessità della vita contemporanea.
Il concetto di nucleo familiare nella sua flessibilità dal single alla famiglia allargata e le infinite modalità di fruizione dello spazio in relazione alla molteplicità delle esigenze, offrono spunto per approfondite indagini di settore, in quanto influiscono radicalmente sia sul modo di abitare lo spazio che su quello di disegnarlo.