ALIMENTAZIONE VITAMINE

































Alimentazione, vitamine, sali minerali, dove si trovano, a cosa servono,
Alimentazione, vitamine, sali minerali, dove si trovano, a cosa servono, .
interviene in numerose reazioni chimiche che hanno come fine ultimo la produzione di energia, consente all'organismo di utilizzare al meglio le sostanze nutritive contenute nei diversi alimenti, contribuisce a salvaguardare l'integrità della pelle, unghie, occhi e del sistema nervoso, è indispensabile per l'utilizzazione delle altre vitamine del gruppo B e per la produzione di ormoni dalle ghiandole surrenali, .
Idrosolubile: indispensabile per la crescita e lo sviluppo dell'organismo, entra nei meccanismi di produzione di globuli rossi e del midollo osseo, rafforza la memoria e aumenta l'energia fisica, con le altre vitamine del gruppo B favorisce l'assimilazione dei grassi, dei carboidrati e delle proteine, trasformando in energia.

Dieta vegetariana, alimentazione, grassi, proteine, glucidi
La dieta vegetariana 'Neppure l’alimentazione vegetariana di tipo 'vegano' (che esclude anche i prodotti lattiero-caseari) produce carenze accertate per quanto riguarda proteine e sali minerali essenziali.
Le diete vegetariane in genere sono poi assolutamente complete, sia per quanto riguarda gli amminoacidi essenziali ( assicurati dalla presenza di cereali e legumi, del pesce, dei formaggi e delle uova), sia per minerali e vitamine'.
Può essere utile perciò cercare di capire qualcosa di più su questo tipo di alimentazione.
elimina dall’alimentazione ogni tipo di carne animale, compresi i pesci e i crostacei, ma si continuano a mangiare i sottoprodotti animali, quali latte, uova, formaggio e miele.
Lo scopo è quello di evitare l’impoverimento dei cibi dalle componenti fondamentali per una buona e corretta nutrizione come vitamine e sali minerali.
Alcune pubblicazioni attestano infatti che i vegetariani per l’abbondante introduzione di fibre, carboidrati, vitamine e minerali riducano l’incidenza di malattie cardiovascolari, cancri, ipertensione, diabete e obesità.
Il rendimento dell’alimentazione carnea è molto basso, bisogna cioè investire in media 7 calorie vegetali nella produzione di 1 caloria di carne.

Coop - Tutto sull'alimentazione - Vitamine
Ad eccezione della vitamina D, il nostro organismo non è in grado di sintetizzare da solo le vitamine.
Queste devono pertanto essere assunte mediante l'alimentazione.
La distinzione tra vitamine liposolubili e idrosolubili è importante, poiché influenza la preparazione degli alimenti..
Tutto sull'alimentazione La piramide alimentare Carne, pesce e pollame Grassi e oli Di quanta acqua necessita l'uomo? Vitamine Sali minerali Additivi: tutta questione di chimica? Frutta e verdura di stagione Iscrizione alla newsletter .

I micronutrienti nella dieta: vitamine e minerali
I fabbisogni giornalieri di vitamine e minerali sono stabiliti dagli organismi di nutrizione ufficiali nazionali ed internazionali.
Come evitare carenze di micronutrienti Se andiamo a vedere in quali alimenti sono contenute le vitamine e i minerali indispensabili all'organismo, possiamo notare che non esiste un alimento o una categoria di alimenti veramente completi , ovvero che contengano tutte le sostanze necessarie nella giusta quantità.
- una dieta variata garantisce il rispetto delle quantità raccomandate di vitamine e minerali.
- alcune sostanze sono difficilmente assumibili tramite l'alimentazione, ed è quindi consigliabile l'integrazione .
Questi alimenti hanno due difetti: sono poco utilizzati nella nostra alimentazione e sono molto calorici (si rischia di non far quadrare il bilancio calorico)..

Alimentazione
La quasi totalità delle vitamine e dei minerali non saranno più di “libera vendita”, in nessuna nazione del Pianeta Terra...
La polemica fra "crudo e cotto" fa parte della storia dell'alimentazione coinvolgendo i “carnivori", i macrobiotici, che propugnano "molto cotto" ed i vegetariani fino ai crudisti.
Nel massmediatico clima di allarme - alimentazione, è fin troppo facile dire, nonostante la martellante pubblicità alla Mulino Bianco, che il nostro cibo non nasce da rustiche fattorie, ma da laboratori chimici.

alimentazione vitamina: allergie alimentari - problematiche attuali
L'alimentazione vitamina è introduzione di alimenti scelti, preparati ed ingeriti in forme e modalità diverse, atte a soddisfare le esigenze energetiche e nutrizionali dell'organismo.
Il trasferimento di geni da microorganismi, piante o animali ad altre piante e animali poi utilizzati per l'alimentazione umana fa nascere rischi di conseguenze non desiderate di tali manipolazioni genetiche.

diete: nel ciclismo di dieta
Consultate il medico per tenere sotto controllo le condizioni fisiche durante la dieta che avete preso in questo sito! Una panoramica sull'alimentazione del ciclista.
Per raggiungere l'obiettivo della piena forma è necessario seguire un adeguato programma di preparazione fisica e dal momento che ogni seduta di allenamento richiede quantità elevate di energia e l'attivazione di processi metabolici, solo un'alimentazione equilibrata e senza eccessi potrà permettere di ottenere ottimi risultati..
Come abbiamo visto negli interventi precedenti sull'argomento alimentazione, il giusto mix dei 6 nutrienti (carboidrati, grassi, proteine, sali minerali, vitamine e acqua) viene incontro all'esigenze del ciclista a seconda di quale scopo persegua.
Nei periodi di potenziamento muscolare saranno maggiori le richieste proteiche per la 'costruzione' di tessuti, nei giorni antecedenti una competizione sarà necessario fare il pieno di carboidrati e non dimentichiamoci dell'importanza di minerali, vitamine e acqua durante l'esercizio fisico e il recupero..
carboidrati grassi proteine vitamine minerali acqua E' cattiva abitudine di molta stampa specialistica, in particolar modo delle 'nuove' riviste pseudo-salutistiche che nelle edicole spuntano come funghi, di distribuire diete come fossero caramelle; alcune sono senza dubbio valide ed equilibrate, altre, specialmente quelle 'bruciachili', lasciano un po' perplessi.

Vitamine, alimentazione, malattie cardiovascolari, stile di vita
Ma da qui alla realtà ci sono parecchi studi che hanno più o meno confermato o messo in dubbio la teoria secondo cui le vitamine proteggono dal rischio cardiovascolare, dal tumore o da altre malattie..
E’ spesso capitato che giungessero a conclusioni in contraddizione che in un caso dimostravano che le vitamine avessero un ruolo protettivo, nell’altro non ritrovavano tale associazione..
Nel caso specifico delle vitamine antiossidanti, gli studi osservazionali riportano che la loro assunzione è inversamente associata alle suddette patologie e al rischio di morte per tutte le cause..
Analizzando infatti tali fattori e indicatori ne è emerso che ci sono importanti differenze nei soggetti adulti che vanno oltre la semplice alta o bassa concentrazione sanguigna di vitamine.
In realtà, l’elevato consumo di vitamine antiossidanti non può essere messo in una relazione causale diretta con le malattie cardiovascolari o con altre patologie, ma è piuttosto un indicatore della presenza di altri fattori che hanno un’azione protettiva.
Infatti, sovrapponendo i risultati dei vari studi ne emerge che il consumo di vitamine in età adulta è associato alla posizione socioeconomica, con indicatori antropometrici dell’esposizione ambientale infantile e con comportamenti a rischio in età adulta.

Dica33 - La tua salute a portata di clic
"Neppure l’alimentazione vegetariana di tipo "vegano" (che esclude anche i prodotti lattiero-caseari) produce carenze accertate per quanto riguarda proteine e sali minerali essenziali.
Le diete vegetariane in genere sono poi assolutamente complete, sia per quanto riguarda gli amminoacidi essenziali ( assicurati dalla presenza di cereali e legumi, del pesce, dei formaggi e delle uova), sia per minerali e vitamine".
Può essere utile perciò cercare di capire qualcosa di più su questo tipo di alimentazione..
elimina dall’alimentazione ogni tipo di carne animale, compresi i pesci e i crostacei, ma si continuano a mangiare i sottoprodotti animali, quali latte, uova, formaggio e miele.
Lo scopo è quello di evitare l’impoverimento dei cibi dalle componenti fondamentali per una buona e corretta nutrizione come vitamine e sali minerali.
Alcune pubblicazioni attestano infatti che i vegetariani per l’abbondante introduzione di fibre, carboidrati, vitamine e minerali riducano l’incidenza di malattie cardiovascolari, cancri, ipertensione, diabete e obesità.
Il rendimento dell’alimentazione carnea è molto basso, bisogna cioè investire in media 7 calorie vegetali nella produzione di 1 caloria di carne.

Guide of ALIMENTAZIONE VITAMINE



info: ALIMENTAZIONE VITAMINE


Photo by www.diamantedigould.net
Integratori alimentari - Vitamina B12 - Vitamina B6 - Dimagrire Vitamine Diete Dieta Vitamine Diete Dimagrimento Vitamine B12 integratori dietetici Dimagrire pp B12 integratori dietetici Dimagrire pp
La Commissione cercherà di fissare norme precise sull'uso di vitamine e sali minerali, e di ottenere, dalle case produttrici, etichette più trasparenti, che stabiliranno il consumo quotidiano, i rischi in caso di dosi eccessive, fino alla funzione di quel tipo di integratore.
Se invece vogliamo evitare l'assunzione di questi farmaci, allora dobbiamo seguire un'alimentazione bilanciata , anche se non da gli stessi benefici degli integratori..
Questo accade perché la dieta è difficile da centrare: deve essere ricca di frutta e verdura, ma la maggior parte dei vegetali del supermercato contiene la metà delle vitamine che aveva all'origine.

Integratori alimentari e dieta » Mineral Plus (vitamine e minerali) » fitness in palestra e integratori con la dieta
Home » Linea Energetici » Mineral Plus (vitamine e minerali) Mineral Plus (vitamine e minerali) Mineral Plus è un integratore salino isotonico con vitamina C e carboidrati che permette una rapida reintegrazione dei liquidi e dei sali persi dopo una intensa sudorazione e favorisce un recupero energetico per la presenza di carboidrati semplici.
3 Risposte per “Mineral Plus (vitamine e minerali)” Dieta e integratori nella dieta thè verde antiossidante thè verde antiossidante · Le diete gli integratori tutto per dimagrire e sugli integratori alimentari.e dimagrire : .
E’ un alimento privo di apporto calorico e con una quantità superiore di sali minerali rispetto ai vegetali che crescono sulla terra e un contenuto vitaminico vario (vitamine A, B, C, D, E, K, B12).

dieta - gravidanza e alimentazione - vitamine e minerali importanti
:: Gravidanza e Alimentazione VITAMINE importanti in gravidanza: VITAMINA B12 per la formazione di globuli rossi ACIDO FOLICO per la formazione di globuli rossi e per la prevenzione dei difetti del tubo neurale (spina bifida) VITAMINA B12 uova, fegato, carni, formaggi ACIDO FOLICO lievito, verdure verdi, cereali integrali, fegato VITAMINA A per la crescita fetale verdura e frutta di colore giallo-arancione e verde scuro, latte, burro, fegato, uova, carote, broccoli, spinaci VITAMINA D per lo scheletro del feto e l’assorbimento del calcio uova, latte e derivati, sardine, olio di fegato di merluzzo, tonno, salmone VITAMINA C per aumentare l’assorbimento del ferro pomodori, peperoni, insalate verdi, frutta (agrumi, fragole, kiwi, ribes) MINERALI importanti in gravidanza: CALCIO latte, formaggio, verdure, verdi, legumi FOSFORO uova, latte, formaggio, cereali integrali, carni, pesci FERRO carni, uova, legumi, cereali integrali, verdure verdi.

Vitamine - Alimentazione e integratori per il body building - Body Shop Milano
fisiologia della nutrizione: le vitamine .
Altra importante parte della dieta sono le vitamine, strutture biologicamente complesse che non danno alcun apporto calorico.
Il ruolo delle vitamine è in ogni modo essenziale poiché consentono che innumerevoli reazioni chimiche, ciascuna delle quali spontaneamente potrebbe avvenire solo in misura limitata ed in un periodo di tempo lunghissimo, invece si svolgano e si ripetano nello spazio di un millesimo di secondo.
Le vitamine sono suddivise secondo le modalità di assorbimento in LIPOSOLUBILI (Vit.
Non tratterò dettagliatamente e analiticamente le vitamine, l'argomento è vastissimo, per chi fosse interessata/o all'argomento consiglio: il libro completo delle vitamine..
In conclusione le vitamine, pur essendo di estrema utilità per una serie innumerevole di processi biologici, sono necessarie in quantità minime.
Il medico specialista in scienza alimentazione, il cardiologo, il biologo, l'avvocato esperto di body building e fitness, il commercialista per palestre e istruttori, il personal trainer.

Bellezza > Donna > Alimentazione > Principi nutritivi > Vitamina C
E' importante notare che la vitamina C (più ancora di altre) è una sostanza che viene facilmente distrutta durante la cottura, la conservazione dei cibi (anche in frigorifero), l'esposizione di questi all'aria e alla luce, inoltre il nostro organismo la elimina giornalmente attraverso le urine e il sudore, quindi, mentre sono rare nei paesi occidentali le carenze gravi, può essere frequente il caso di ipovitaminosi se nell'alimentazione mancano o sono scarse frutta e verdura fresche o in particolari condizioni dell'organismo che necessitano di un aumento della dose giornaliera di vitamina C (per esempio il fumo che la distrugge)..
Per concludere, possiamo consigliare di attenersi alle dosi consigliate, di privilegiare l'assunzione di vitamina C (come di tutte le altre vitamine) attraverso la dieta e di ricorrere agli integratori in situazioni fisiche particolari (sport intenso, gravidanza, allattamento, in fase di convalescenza) e previo consiglio medico..

dieta1.htm
Ad esempio, le vitamine o i grassi sono argomenti che interessano sia chi vuol dimagrire come chi vuole allenarsi, chi vuol saperne di più sul metabolismo come chi vuole alimentarsi in modo igienico e basta.

L'alimentazione durante la gravidanza
Gravidanza La gravidanza è un momento in cui una buona alimentazione è di vitale importanza per le future mamme, siano esse vegetariane oppure no.
Alcune donne optano per un supplemento di ferro naturale, come il Floridix, disponibile in negozi di alimentazione naturale.

Domande frequenti sul vegetarismo - Nutrizione 2 - Vitamine e minerali
La carenza di questa vitamina è comunque un problema piuttosto raro persino tra chi segue un'alimentazione vegana da lungo tempo.
Dobbiamo garantirci una quantità sufficiente di vitamina B12 con l'alimentazione finché non sarà dimostrata l'esistenza di altre fonti sicure e sufficienti di questa vitamina.

Benefits


Photo by www.diamantedigould.net
FAQ
sulla Nutrizione Vegetariana Edizione 2004, a cura di Marco Lorenzi e Luciana Baroni Scarica qui la versione stampabile in PDF Il primo scopo di queste FAQ è quello di fornire delle risposte semplici ma scientificamente documentate alle più frequenti obiezioni e critiche che vengono rivolte all'alimentazione vegetariana.
Il secondo scopo di queste FAQ è quello di fornire in maniera sintetica ma precisa alcuni consigli di base su come organizzare una alimentazione vegetariana (latto-ovo-vegetariana e vegana), senza naturalmente alcuna pretesa di essere esaustivi.
È vero che i vegetariani hanno una salute migliore rispetto agli onnivori? Le proteine animali sono indispensabili? I vegetariani sono a rischio di carenza di proteine? I vegetariani sono a rischio di carenza di ferro e zinco? I vegetariani sono a rischio di carenza di calcio? I vegetariani sono a rischio di carenza degli altri minerali? I vegetariani sono a rischio di carenze vitaminiche? Come devono mangiare un latto-ovo-vegetariano e un vegano per non incorrere in carenze? Quali sono le possibili carenze alimentari e come si possono compensare? È indispensabile per bambini e neonati assumere carne, uova e latte? Il fatto che l'alimentazione vegana sia carente di vitamina B12 non significa che essa non è una dieta naturale? Perché escludere anche il pesce dalla propria dieta? Chi fa sport può essere vegetariano? L'uomo è onnivoro e deve mangiare anche carne.

Vitamine
Scoperte nel 1911 dal medico polacco Kazimierz Funk, che estrasse per la prima volta dalla crusca una sostanza in grado di curare il beri beri , le vitamine sono nutrienti essenziali alla salute la cui regolare assunzione, tramite gli alimenti, può avere effetti importanti nella prevenzione di numerose malattie, tra cui varie forme di anemia, di disturbi del sistema nervoso, fino ad alcuni tipi di cancro..
Le vitamine sono un insieme molto eterogeneo di sostanze chimiche, normalmente necessarie in minime quantità per i fabbisogni dell’organismo, nel quale regolano una serie di reazioni metaboliche, spesso funzionando come coenzimi.
La carenza di vitamine, che è solitamente definita ipovitaminosi quando la vitamina è presente in quantità insufficienti nell’organismo e avitaminosi nei casi, molto più rari, in cui è totalmente assente, ha sintomi specifici a seconda del tipo di vitamina e può causare diversi disturbi o malattie.
Solitamente, la somministrazione di dosi di vitamina, tramite l’alimentazione o integratori specifici, è sufficiente a eliminare i sintomi.
Le vitamine si possono suddividere in due grandi gruppi:.
idrosolubili: non accumulabili dall’organismo e quindi da assumere quotidianamente con l’alimentazione.

VIRGILIO Salute e benessere | Alimentazione | Un pieno di... vitamine | Le fonti alimentari
Una corretta alimentazione non può essere sostituita da nessun'altra cosa, ciò anche perché le vitamine, da sole, non producono energia.
Scopri quali sono gli alimenti che contengono vitamine.
A cosa servono le vitamine >>> .

ALICE Salute e benessere | Alimentazione | Un pieno di... vitamine
Ecco un rapido check up per verificare il carico di vitamine.
Come capire se l'alimentazione ne è povera, o se a tavola ci sono tutte le vitamine, nelle giuste quantità.
energia in corpo test Hai bisogno di vitamine? Un test per sapere se la tua alimentazione è ricca di tutti gli elementi nutritivi.

index articoli alimentazione
Tradizionalmente considerate come cibo dei morti, sono invece ricche di proteine, vitamine, fibre e potassio.
Il tegumento che ricopre i grani di frumento contiene fibre, proteine e vitamine.
Il tegumento che ricopre i grani di frumento e altri cereali contiene fibre, proteine e vitamine.
Estratto dalla canna o dalla barbabietola e' fondamento essenziale dell’alimentazione e ingrediente cosmetico.
Un concentrato di vitamine ma anche l’ingrediente di tante formulazioni cosmetiche .
Le vitamine sono molecole che il nostro organismo richiede in quantita' relativamente piccola.
cereale conosciuto sin dall’antichita’ per l’alimentazione sia animale che umana, e’ oggi apprezzata perche’ resistente agli inquinamenti.
E' importante in una alimentazione sana .

Gravidanzaonline.it - Alimentazione - Le vitamine
Le vitamine Le vitamine sono composti organici che si trovano in tutti gli esseri viventi sia animali che vegetali indispensabili per la crescita, per il mantenimento dello stato di salute e per il corretto funzionamento dell'organismo.
Con poche eccezioni, il corpo umano non è in grado di sintetizzare le vitamine, per cui esse devono essere fornite con l'alimentazione, soprattutto attraverso frutta e verdura.
Le vitamine, per gran parte di origine vegetale, rafforzano e rendono più efficiente il sistema immunitario, che difende l'organismo dai batteri e virus.
Le vitamine svolgono anche un'azione di rallentamento del processo di invecchiamento e del decadimento senile.
Le vitamine, inoltre, svolgono un positivo effetto preventivo sul danno del sistema nervoso centrale nell'embrione e nel bambino.
La vitamina A, si trova in natura in due forme principali: il retinolo (di origine animale) e i carotenoidi (di origine vegetale) che sono provitamine, cioè precursori della vitamina A..
Infatti la peculiarità di questa vitamina è che può essere introdotta con l'alimentazione o può essere sintetizzata nell'organismo a livello della pelle quando questa è esposta ai raggi del sole.

Le vitamine nell'alimentazione in gravidanza
L'importanza delle vitamine nell'alimentazione in gravidanza .
Essenziali nei processi di alimentazione e metabolismo, il loro fabbisogno aumenta nel periodo della gravidanza .
Durante questo periodo, alcune vitamine vengono utilizzate come fossero dei farmaci: la vitamina B cura crampi e formicolii, la vitamina B6 il vomito gravidico del primo trimestre, la vitamina B12 alcune forme di anemia.

La dieta alimentare
La pirmaide degli alimenti per la corretta alimentazione .
La dieta alimentare bilanciata per un alimentazione corretta:.
La nostra salute è strettamente legata ad una alimentazione equilibrata, basata su una corretta proporzione tra gli elementi nutritivi.
Ampio spazio viene raccomandato per i cibi ricchi di carboidrati, principale fonte di energia, e cioè principalmente cereali e derivati (pane, pasta, riso ecc..) immediatamente seguiti da frutta e verdura (contenenti vitamine, sali minerali e fibra), seguono gli alimenti di origine animale, ricchi di proteine (carne, uova, latticini).
Nessun alimento è infatti di per sé, completo e indispensabile: i cereali ad esempio, ricchi di fibre e di energia, sono poveri di calcio e di vitamine A, B 12, C e D; la carne non contiene fibre ed è scarsa di calcio, vitamine A, C e D, ma è ricca in ferro e vitamina B 12; entrambi potrebbero essere vantaggiosamente accompagnati, ad esempio, da latte e frutta per apportare vitamine C, D e calcio.
Variare l'alimentazione, quindi, è il segreto per assumere tutte le sostanze necessarie al nostro organismo.

ALIMENTAZIONE VITAMINE ?

Dohse Aquaristik KG
Art.-Nr.: 80600 Premiscela per mangimi – Concentrato vitaminico per rafforzare le difese immunitarie e integrare l’alimentazione dei pesci d’acquario d'acqua dolce, marina o di vasca..
Ricco di preziose sostanze nutritive naturali e vitamine, stabile in acqua.
Con elevato contenuto di proteine e integratori di importanti vitamine, nonché astaxantina per colori più brillanti..
Ricco di preziose sostanze nutritive naturali, microalghe tropicali e oltre 17 vitamine essenziali che assicurano il benessere dei pesci.
Dieta variata, Dieta by Salus - Alimentazione e dieta, dietetica, dieta mediterranea, perdere peso, uso del sale, uso dell'alcool, cibi dolci, amido, uso del sale, controllo del peso, dieta variata le
La diversificazione delle scelte alimentari attenua o diluisce questi rischi potenziali, assicurando una maggiore protezione, anche attraverso un più completo apporto di vitamine e di elementi minerali.
Per chi varia oculatamente l'alimentazione non c'è ragione di ricorrere a specifiche integrazioni della dieta con vitamine, proteine o altre sostanze nutrienti.
e vitamine del complesso B), sono da preferire le carni magre, come pollo, tacchino, coniglio, ecc., e il pesce.
Per le uova, infine; un consumo consigliabile per soggetti sani è mediamente di 3 alla settimana Per il gruppo che comprende il latte, lo yogurt, i latticini e i formaggi (che, oltre a fornire proteine e vitamine del complesso B, costituisce la principale fonte di calcio), sono da preferire il latte parzialmente scremato, i latticini e i formaggi meno grassi Per il gruppo che comprende pane, pasta e riso, altri cereali e patate, (che costituisce la più importante fonte di amido e apporta pure vitamine del complesso B e proteine), sono da preferire prodotti meno raffinati e più ricchi in fibra Il gruppo dei legumi secchi (anticamente chiamate "le proteine dei poveri") fornisce fibra, ferro, zinco, rame, ecc., nonché proteine che, combinandosi con quelle dei cereali, raggiungono un livellò di qualità paragonabile a quello delle più costose proteine animali; è da incoraggiare l'uso alternato di tutti i prodotti di questo gruppo, dai fagioli, ai piselli, alle lenticchie, ecc.
DIETA VEGETARIANA E SPORT
"Neppure l'alimentazione vegetariana di tipo "vegano" (che esclude anche i prodotti lattiero-caseari) produce carenze accertate per quanto riguarda proteine e sali minerali essenziali.
Le diete vegetariane in genere sono poi assolutamente complete, sia per quanto riguarda gli amminoacidi essenziali (assicurati dalla presenza di cereali e legumi, del pesce, dei formaggi e delle uova), sia per minerali e vitamine"..
Può essere utile perciò cercare di capire qualcosa di più su questo tipo di alimentazione leggendo i seguenti articoli..
elimina dall'alimentazione ogni tipo di carne animale, compresi i pesci e i crostacei, ma si continuano a mangiare i sottoprodotti animali, quali latte, uova, formaggio e miele.
Lo scopo è quello di evitare l'impoverimento dei cibi dalle componenti fondamentali per una buona e corretta nutrizione come vitamine e sali minerali.
Alcune pubblicazioni attestano infatti che i vegetariani per l'abbondante introduzione di fibre, carboidrati, vitamine e minerali riducano l'incidenza di malattie cardiovascolari, cancri, ipertensione, diabete e obesità.
Il rendimento dell'alimentazione carnea è molto basso, bisogna cioè investire in media 7 calorie vegetali nella produzione di 1 caloria di carne.
LE VITAMINE
Gli atleti hanno l'esigenza di ottimizzare l'alimentazione quotidiana in modo da avere energia supplementare per l'allenamento, come anche i nutrienti necessari per i processi di costruzione e riparazione dei corpo.
L'alimentazione per un miglior rendimento sportivo non riguarda soltanto ciò che si mangia prima o dopo l'esercizio fisico che avete prodotto.
In quanto atleti però, si ha l'esi­genza di ottimizzare l'alimentazione quotidiana in modo da avere energia supplementare per l'esercizio, come anche i nutrienti necessari per i processi di costruzione e riparazione del corpo.
Ci sono sei categorie di nutrienti di cui il corpo ha bisogno per sopravvivere: i quattro nutrienti base ‑ noti anche come macronutrienti ‑ sono l'acqua, i carboidrati, i grassi, e le proteine, oltre le due classi di micronutrienti che sono le vitamine ed i sali minerali.
Per raggiungere quindi il massimo rendimento, tanto nelle attività quotidiane quanto in un programma di training, è necessario introdurre nell'alimentazione le forme più sane di questi nutrienti cercando di mantenere sempre l'equilibrio di macro e micronutrienti più adatto al vostro stile di vita ed al tipo di attività fisica svolta.
Alimentazione | Le tabelle degli alimenti
Le tabelle degli alimenti Vitamine e minerali in natura Vitamine .
alimentazione, corretta alimentazione, sana equilibrata, integratore vitamine
alimentazione sana ed equilibrata con gli integratori alimentari .
Una corretta alimentazione è alla base di un giusto comportamento per mantenere un buono stato psico-fisico.Sport e alimentazione sana e corretta sono gli imperativi che stanno alla base di uno stile di vita consigliabile da medici e salutisti, in quanto un'alimentazione bilanciata e un costante esercizio fisico servono per mantenere una buona elasticità muscolare, aiutano la circolazione sanguigna, aiutano a mantenere una buona forma fisica senza peso in eccesso e aumentano le difese dalle malattie.Nell'epoca del benessere diventa sempre più importante sia l'alimentazione sia l’attività fisica per mantenerci in salute, tuttavia diventa sempre più complesso seguire una dieta equilibrata ed il tempo dedicato allo sport è sempre minimo.Anche chi è attento a seguire un'alimentazione moderata e varia spesso non può riuscire a raggiungere il corretto apporto di vitamine e sali minerali a causa dello stile di vita moderno che è caratterizzato da cibi manipolati, cibi conservati e pranzi spesso pre confezionati.
integratori alimentari dietetici sport, salute, fitness, benessere e wellness; diete equilibrate, alimentazione sana.
Integratore in compresse di sali minerali, creatina, vitamine, carnitina, Taurina e Coenzima Q10, utile nei casi di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.
In compresse effervescenti, per prevenire lo squilibrio idro-salino e conseguenti rilevanti perdite di sodio, cloro e potassio ed impoverimento di ferro durante la sudorazione; per mantenere ottimali i livelli organici di Magnesio compromessi con la sudorazione e provocanti dolori muscolari e crampi; per mantenere elevata la concentrazione dei mediatori dell'energia, creatina e magnesio, per assicurare che le sostanze (Vitamine B1, B2, B6, PP, C e Creatina) che regolano la trasformazione degli alimenti in energia siano presenti nell'organismo in concentrazioni convenienti; per l'ottimale ossigenazione delle cellule (Ferro e Coenzima Q10); per la corretta funzionalità dei muscoli (Taurina)..
Composizione contenente elettroliti, di cui si verificano perdite durante la sudorazione nello sforzo muscolare e fatica fisica, vitamine implicate nei cicli metabolici deputati alla produzione di energia e sostanze implicate nella produzione e nel trasferimento dell'energia.
Massima sinergia tra i principi attivi per un miglior assorbimento e per la massima efficacia; i nutrienti sono presenti nelle quantità ottimali (concentrazioni / litro per gli elettroliti e quantità giornaliere raccomandate, per le vitamine, la creatina, la carnitina, la taurina ed il coenzima Q10)..


Home @CallCenter