DOLCI INGLESI

































Cucina Intrage - Dolci di Natale
I dolci natalizi nel mondo Le tradizioni gastronomiche sono estremamente legate all'identità dei luoghi e delle culture dove nascono e ciò prova proprio come la cucina sia espressione diretta della creatività tipica di ogni paese, così non stupitevi se, assaggiando un dolce, questo vi rivelerà tutti i segreti della sua tradizione! Ce ne è per tutti i gusti: dolci italiani, svizzeri, francesi, inglesi… e tanti altri ancora! .

il cavoletto di bruxelles: the sticky toffee pudding project
boh..il non saper di datteri forse è proprio una caratteristica (che dolci arabi dove i datteri si sentono ne ho magnati) e cmq si tratta di un ingrediente che trovo abbastanza magico (v.

AQUISTA UN LIBRO SULLE DIETE
Un libro con oltre 100 ricette facilissime per realizzare finalmente quei dolci semplici e genuini che rievocheranno tutta la dolcezza e il calore di quando eravate bambini.
Ricette italiane, etniche e d'autore: oltre 200 proposte tutte illustrate per preparare dolci golosi, arricchiti di frutta e yogurt, crema e cioccolato.
La cucina light per mangiare con gusto e rimanere in forma presenta dagli antipasti ai dolci, tante ricette leggere, gustose, facili da preparare, nate dall'esperienza de La Cucina Italiana con la consulenza di dietologi e nutrizionisti.
I dolci sono per definizione i cibi più ghiotti, 'eccessivi' nella loro prelibatezza.
Ma come accordarli con le indicazioni della moderna dietologia? Non sono forse i dolci fra le peggiori insidie alla nostra salute? Non favoriscono l'insorgere di malattie come il diabete, l'obesità, i disturbi cardiovascolari? Nulla di tutto questo.
Esistono dolci 'pericolosi' e dolci sanissimi, dolci che non fanno bene e dolci che giovano alla salute.
Ricette e curiosità dal raffinato universo dei dolci inglesi .
C Non c'è dubbio alcuno: per tutti i non inglesi, cucina britannica è un ossimoro, esattamente come cima abissale o ghiaccio bollente.

ricettextorte
Un fantastico video di Dolci dalla Pasticceria Lanfranco di Bergamo February 14th, 2007 .
Lasciateci un bel commento su questo video gentilmente concessoci dalla Pasticceria Lanfranco di Bergamo e da Dolcitalia.net .
Ricette e curiosità dal raffinato universo dei dolci inglesi Golosi per caso.
Ricettario per fare in casa biscotti, dolci, dolcetti, semifreddi e gelati Manuale della pasticceria italiana Libri di cucina Il gambero rozzo.

ricetta e ricette: robot cucina bimby dolce alimentazione gratis di ricettario
Ricette inglesi sono per lo più per la prima colazione.
Le ricette dieta sono prive di uso e consumo di dolci ricette per non accumulare troppe calorie!!! andare in egitto è una bella esperienza e le loro ricette egiziane sono, non dico da evitare, ma di stare attenti a quello che si mangia.
Il pane ricette è l'alimento che non deve mai mancare sulla tavola!!! Ricette cinghiale è una carne dura ma gustosisima; Le ricette dolci siciliani è la chiusura del pranzo.
uno stile questo che ritorna continuamente dalla pizza ai purpetielli affogati, dal leggendario ragù ai dolci ed ai liquori.
le ricette bigne sono dei dolci per chi ama il licuore!!! Ricette focaccia semplice che non ha molte calorie.
Ricetta inglesi sono per lo più per la prima colazione.
Le ricetta dieta sono prive di uso e consumo di dolci ricetta per non accumulare troppe calorie!!! andare in egitto è una bella esperienza e le loro ricetta egiziane sono, non dico da evitare, ma di stare attenti a quello che si mangia.
Il pane ricetta è l'alimento che non deve mai mancare sulla tavola!!! ricetta cinghiale è una carne dura ma gustosisima; Le ricetta dolci siciliani è la chiusura del pranzo.

fiordizucca: Zuppa Inglese
La zuppa inglese é uno dei dolci dell'infanzia, che la zia Cenzina (si chiama proprio cosí!), preparava spesso e volentieri.
Gli inglesi la fanno con il mascarpone, con la double cream, con l'heavy cream, con tutte le cream possibili ed immaginabili.
Uhm...ma la meringa?! Io ho assaggiato zuppe inglesi sempre mega-meringate sai? Per il resto dovremmo esserci...E' la prima volta che ne vedo una servita in un bicchiere :-)Riesci sempre a personalizzare ogni cosa, ogni sapore, ogni odore, ogni tradizione...sei assolutamente affascinante!.
Allora chiamò il 'Monsù' e gli ordinò di preparare qualcos'altro per l'ospite.Il signore della cucina, appunto il Monsù, non sapendo coasa altro fare, raccolse gli 'scarti' dei dolci che erano ritornati, li mise insieme con qualche ritocco e una bella mise en place, chiamò il maitre e consegnandogli il dolce disse: 'Te, porta 'a zuppa 'o ngrese' da qui 'Zuppa inglese'.Beppi - Ischia.
zuppa di porri con polpette di patate dolci e parmigiano .
focaccia di patate dolci con pomodorini e origano .
arancini dolci di riso al cocco e banana - khao tom mad .

fiordizucca: Zuccotto al caffé
Quando lo guradi accendi bene l'audio...è il pezzo forte!Mi sa che tra un pò ci posterai un bel semolino (magari Thai style) che avrai preparato per la tua cena a tre con la vicina ottantenne!Altra domanda...ma lo stampo a cupola-zuccotto era in vetro-pyrex o che?!?!...son rompi, lo so lo so...devo cercarne uno anch'io...che voglio fare un'altro dolce inglese che mi piace, il treacle sponge pudding!...e poi faccio pure il tuo zuccotto che mi piace proprio un sacco!Sabato sera....ehm....beh...con i miei turni di lavoro direi che una regolarità non c'è proprio nella mia vita...cmq anch'io eviterei i luoghi affollati...ci lavoro ogni giorno! Alla fine quando si esce cmq e sempre per cenette o pizza...la disco non mi piace...magari un wine-bar o un pub (che ovviamente son diversi dagli inglesi.Stasera una tranquilla seratina a casa...una tisana...e forse faccio un dolce...vedrem!Buona seratina a te a Rob ;-)Terry.
zuppa di porri con polpette di patate dolci e parmigiano .
focaccia di patate dolci con pomodorini e origano .
arancini dolci di riso al cocco e banana - khao tom mad .

Guide of DOLCI INGLESI



info: DOLCI INGLESI

Dolcitalia.net: English Pudding. Ricette e curiosità dal raffinato universo dei dolci inglesi
Ricette e curiosità dal raffinato universo dei dolci inglesi English Pudding.
Ricette e curiosità dal raffinato universo dei dolci inglesi : ' English Pudding.
Non c'è dubbio alcuno: per tutti i non inglesi, cucina britannica è un ossimoro, esattamente come cima abissale o ghiaccio bollente.
Fra i tanti piatti amati dagli inglesi, i dolci lo sono più di tutti.
Mousse al cioccolato Salame al cioccolato Budino al cioccolato The King of the BILL Vestito da sposa di pasticcini - dolcissimo .

Mangiare Bene: Ricette > Cucina etnica e cucina internazionale > Inghilterra
È da sfatare la credenza che la cucina inglese non sia buona e che gli inglesi non sappiano cosa vuol dire mangiare bene.
Puddings (budini), pies (torte salate e dolci il cui ripieno è coperto con un disco di pasta) rappresentano un altro importante aspetto di questa cucina.
Curiosità Gli inglesi mangiano sempre il formaggio dopo il dessert in quanto 'chiude lo stomaco'.

Mangiare Bene - Zingarate: quinoa e altre stranezze
Questa passione per gli ortaggi mi ha così portato ad esplorare le tradizioni verdi di molti paesi e dopo anni di vita e di lavoro all’estero, la mia cucina e il mio palato sono diventati zingari : cucino all’italiana un giorno, passo ai sapori mediorientali l’indomani, preferisco le daube francesi ai nostri spezzatini, ma ritengo le minestre italiane più interessanti delle vellutate francesi e i dolci inglesi più buoni di quelli italiani..

Zuppa inglese
Allora sembra che questa golosissima zuppa fosse particolarmente gradita dagli inglesi che già nel 1400 amavano risiedere in Toscana, e quel nome gli è rimasto fino ai giorni nostri.
Negli ultimi anni purtroppo sembra che la zuppa inglese sia pressochè scomparsa dai menu dei ristoranti e dai banconi delle pasticcerie, sostituita da dolci più alla moda.

Un dessert di grande finezza, fatto con gli avanzi
Che cosa possono avere in comune due pietanze così diverse? Forse il colore, che vira dal giallo pallido a quello intenso? Oppure la consistenza, morbida e cremosa? Più semplicemente, il fatto che il nome travisa la realtà: sia in Russia che in Inghilterra sono ricette del tutto sconosciute! L'appellativo di zuppa inglese, infatti, sembra derivi dal fatto che il dolce era preparato dalle signore in servizio a casa di nobili inglesi di stanza a Firenze, abili nel riuscire a creare, tra le mura domestiche, un dessert di grande finezza.
Questo dolce morbido e goloso che richiama sapori e profumi che appartengono all’infanzia, quando l’incubo calorie ancora non incombeva, non è, strano a dirsi, tra le preparazioni dolciarie più caloriche che possiamo gustare.
Tra i dolci delle feste il panettone, nella sua versione tradizionale, apporta circa 350 kcal per 100 grammi, 380 quelli con la crema di cioccolata ed il pandoro classico (è ricco di burro!); l’insospettabile torrone, vero e proprio alimento ricco di proteine nobili, miele, vitamine e completamente privo di grassi animali e colesterolo, è tra i dolci più calorici con 550 kcal, quasi quanto la frutta secca oleosa (noci, nocciole, mandorle ed arachidi).

Alla scoperta del vino siciliano che piaceva agli inglesi
Alla scoperta del vino siciliano che piaceva agli inglesi .
Dopo Woodhouse altre famiglie inglesi si occuparono della produzione e commercializzazione del marsala, fino a che, con la nascita della Florio (nel 1833), anche le case italiane diventarono protagoniste del mercato.

Benefits

VIRGILIO Casa | Ricette in libreria | Delicatessen
Grandi classici Enciclopedie per gourmet Romanzi culinari Cucina etnica Erbe e ortaggi Delicatessen Pesce e crostacei Formaggi e vino Dolci e pasticceria .
Questo saggio sui dolci anglosassoni, ci aiuta a sfatare il mito di una cucina inglese poco interessante.
Passando da una torta all'altra si rivela tutto il gusto e il profumo di una pasticceria sfiziosa, adatta a chi ama dettagli di prestigio anche per dolci da merenda.

ricetta zuppa inglese - le ricette di Buonissimo, il web magazine della gastronomia
L’origine della zuppa inglese è molto contestata.Secondo alcuni sarebbe stata importata dall’Inghilterra nella metà dell’800, infatti in Inghilterra esiste un dolce simile che si chiama “trifle” nome che però risulta intraducibile in italiano Secondo altri sarebbe una creazione di alcune cuoche che prestavano i loro servizi presso famiglie inglesi a Firenze.

Cucina etnica: Gran Bretagna - Buonissimo il web Magazine della gastronomia
Il tutto ovviamente condito con della salsa di barbaforte, specialità quasi immancabile sulle tavole inglesi..
L'aringa è insieme alla trota un'altra delle immancabili specialità inglesi: vengono servite in farina d'avena, cosiccome molte delle specialità inglesi..
I golosi dei dolci troveranno modo di soddisfare in questo Paese ogni desiderio: "Orkney fudge" (caramella fondente delle Orcadi), "Islay tablet" (dolciumi dell'Islay), "Edinburgh Rock" (caramella dura di Edimburgo)..
Quando la moda del tè imperversava in Europa gli inglesi impazzivano ancora per il caffè e le caffetterie nelle quali si facevano conversazioni, spesso politiche e sovversive..
L'argomento risultò talmente convincente che, malgrado il costo di circa 4 volte quello del caffè, gli inglesi cominciarono a richiederlo talmente sovente che molte caffetterie si adattarono a servire la nuova bevanda..
Questa bevanda non ebbe comunque una vita facile, per molto tempo fu l'alcool il suo grande rivale e sebbene il costo del tè diminuì, gli inglesi continuavano a mantenere l'abitudine di iniziare la giornata con la birra..

dolci e dessert » Ricette - Tutti A Tavola
Utilizzando il menù puoi scegliere quali ricette visualizzare: crostate, torte, dolci al cucchiaio, biscotti, dolci regionali, sorbetti; se invece stai cercando un docle preciso, o ne conosci solo una parte del nome, o un ingrediente ecc ecc usa il motore di ricerca presente sotto il menù.

Organizzazione
Il gruppo junior sarà inquadrato e curato secondo l'autentica tradizione delle Boarding Schools inglesi.
I pasti  saranno oggetto di particolare attenzione : prima colazione all'inglese, piatti italiani e francesi per il pranzo e la cena, scelta di insalate e di dolci inglesi.

piu dolci: dolci tipici, tradizionali delizie e frittelle, madeleine, profiteroles, zuppa inglese, pastiere, panna cotta, torta mimosa, torta caprese, zeppole, struffoli, sfogliatelle, pesche
Direttamente da più DOLCI ti presentiamo alcuni .

DOLCI INGLESI ?

The Kitchen Pantry: Fruit scones
Quanto ho amato quel libro.E' strano come i libri inglesi mi abbiano fatto sempre venire fame, eppure l'inghilterra non ha proprio una cucina degna di nota, ma mi veniva fame leggendo Agatha Christie soprattutto quando c'era di mezzo miss marple, o Orgoglio e pregiudizio e giustamente Jane Eyre..chissà perchè, saranno i dolci inglesi che comunque sia sono notevoli o sarà la loro capacità meravigliosa di descrivere il cibo?Pensandoci anche Camilleri mi fa venire sempre fame!!!complimenti per questi meravigliosi scones!.
The Hardest Part
NEW! Classici in inglese • Enciclopedia di cose inglesi ed americane • Il Blog di Daisy .
Da oggi anche con il traduttore di frasi inglesi incorporato! .
• the sweetest > il più dolce, la più dolce, i più dolci, le più dolci.
Repubblica.it » spettacoli_e_cultura » Per fame, per cultura, per piacere cucina e cibo affollano le librerie
Sempre per Guido Tommasi una guida a quanto di più superfluo si possa immaginare: English Puddings , ricette e curiosità dal raffinato universo dei dolci inglesi di Stefano Arturi (13).
I dolci sono il cavallo di battaglia (alla testa di un ben scarno esercito) della cucina di Sua Maestà, sono il vanto e l'orgoglio nazionale.
Telegraph: "Inglesi, non è ora di vivere come gli italiani?" - esteri - Repubblica.it
Ci invidiano lo stile "dolce vita": buon cibo, vino, movimento Telegraph: "Inglesi, non è ora.
L'italo-americana Cristina Odone, opinionista del giornale, firma un articolo intitolato "Abbracciamo la dolce vita", in cui si chiede: "Non è ora che noi inglesi viviamo come gli italiani?".
Quello che forse sorprende è che gli inglesi si stanno scoprendo "italofili".
E il segreto sta tutto nelle buone abitudini di vita che permettono agli italiani di mantenersi in salute dieci anni più a lungo degli inglesi (14 anni nel caso delle donne), spiega l'opinionista citando uno studio della Leicester University.
Le mamme inglesi spendono infatti tempo, soldi ed energie in corsi pomeridiani per i più piccoli, senza pensare che a loro farebbe certamente meglio un buon pasto preparato in casa.
Non come succede agli inglesi, che "bevono come se il proibizionismo fosse dietro l'angolo".
Così, riposati dalla pennichella di metà pomeriggio, gli italiani trovano per il Telegraph lo stimolo a superare lo stress e le energie per muoversi molto più degli inglesi.
Dolce marmorizzato con crema al cioccolato - Cucinare Meglio - Ricetta
Ingrediente principale: Arance Altre ricette nella categoria: Dolci e dessert Preparazione Ungete uno stampo da budino senza foro di 1, 5 litri di capacità.


Home @CallCenter