TORTELLI DOLCI

































Tortelli dolci
Preparare una pentola alta con abbondante olio e quando è caldo a sufficienza friggere i tortelli aiutandosi nella porzione con due cucchiai, scolare e mettere su carta assorbente, cospargere con zucchero o farcire con marmellata.

Dolci: Fritti
2) Ciambelle Crepes al cocco Crespelle alla molisana Fagottini al mascarpone Fagottini di datteri Frappe Frittata di riso e frutta Frittata dolce Frittelle Frittelle alla cannella Frittelle con l'uvetta Frittelle della nonna Frittelle di arance Frittelle di mele Frittelle di mele al grand marnier Frittelle di pesche Frittelle di pesche Frittelle di ricotta Frittelle di riso Frittelle dolci Frittelle dolci al cioccolato Frittelle quadrate Frittelle scozzesi Frittole Krafen (num.

Dolci di Carnevale: i tortelli, le frittelle e altre specialità. Sottocoperta: il portale di Viaggi, Enogastronomia e Culture
Le Specialità dolci di Carnevale.
Nel Veneto si preparano e si gustano le fritole frittelle con pinoli, uvetta, pezzettini di arancia, grappa; in Emilia tortelli di spinaci dolci , tortellacci ripieni di marmellata , castagnole , frittelle con alchermes.
Raffreddate la crema così ottenuta e fate i tortelli mischiando gli ingredienti per la pasta, friggendoli in olio moderato di temperatura, quindi farciteli con una tasca da pasticcere o con una siringa..

Bagno di Romagna Terme : Gastronomia - Sapere & Sapore - La Cucina - Dolci
A cottura terminata, togliete la focaccia dalla teglia ritagliandone la circonferenza con l’aiuto di un coltello, capovolgetela e riponetela su un piatto per dolci.
di mandorle dolci, 2 uova, latte quanto basta, .
Ricoprite con l’altra metà della sfoglia, premete tra un mucchietto di ripie-no e l’altro e quindi tagliate con la rotella smerlata i tortellini.

Bagno di Romagna Terme :Gastronomia - Sapere & Sapore - La Cucina - Sinfonie d’autunno
Le castagne sono consumate in tanti modi: fresche, vengono arrostite (bruciate o brigie) oppure lessate in acqua appena salata insieme a foglie di alloro per avere ballotte, munde e castroni; oppure per accompagnare certa cacciagione o nei ripieni o nei dolci (tortelli dolci)....

» Tortelli Di Carnevale Alla Crema « dolci e ricette per Carnevale
Fare raffreddare, mettere in una tasca da pasticcere e farcire i tortelli.

DOLCI DI CARNEVALE: TORTELLI DELLA LOMBARDIA
i tortelli per 2-3 minuti nell'olio bollente, finché sono gonfi e dorati, poi mettili a scolare dall'olio in eccesso e servili cosparsi di zucchero a velo.
puoi accompagnare i dolci di carnevale con un Soave del Veneto, che produce il Recioto , ottenuto da uve appassite e vinificate agli inizi del mese di gennaio..

Barilla - 125 anni di amore per la pasta
Ottimi senza ripieno, i tortelli dolci possono essere farciti con crema o marmellata o serviti in tavola spolverati con dello zucchero a velo e accompagnati da una gelatina di albicocche.
Appena i tortelli risultano ben gonfi e dorati, scolarli con un mestolo e posarli sulla carta assorbente.

Guide of TORTELLI DOLCI



info: TORTELLI DOLCI


Photo by www.merateonline.it
pesopiuma: tortelli alle castagne, ricotta e parmigiano
Il bello è che sono scomparse per sbaglio le foto dei tortelli dolci, così dovrò rifarle, le foto....
tortellini con ripieno di pesce serviti con il loro brodino, ma visto che anche l'occhio vuole la sua parte e che nel brodino affogavano e non mi piacevano poi mica tanto, ho deciso di immortalarli adagiati sulla vellutata usata per amalgamare il ripieno..
Per i ravioli dolci non mi resta che rifare le foto!.
Oh mio Dio! mi farete ingrassare con tutte queste ricette con le cstagne! sono dei tortelli fantastici!.
le castagne le adoro e i tortelli sembrano davvero una delizia.
@ Tulip, anche tu non scherzi, conle castagne hai fatto un vero capolavoro!@ Saffron, se questo ti può consolare, sappi che il semplice mantenimento della temperatura corporea in invernorichiede un grandissimo dispendio di energie; quindi ce lo potremopur permettere qualche tortellino :-))@ Gri, quanto mi picerebbe cucinare per te :-)) anchese so già che mi pioverebbero addossso varie critiche!Però che diavolo di domande fai...E certo che ho fatto la pasta all'uovo! I tortelli alle castagne sono risultati speciali, anche se la ricetta non è mia come ho già scritto.
Quelli al ripieno di pesce, i tortellini, erano buoni nella pasta, speciale il ripieno ma ti dirò, da puntigliosa quae sono mi sembrava che non legasse abbastanza la pasta con il ripieno.

pesopiuma: 11/01/2006 - 12/01/2006
Wednesday, November 22, 2006 ravioli dolci di arance in pasta brik con quenelle di gelato e salsa al miele e arance amare .
Pasta brik per i tortelli, ricotta di pecora, marmellata di arance amare e scorzette d'arance per il ripieno..
Il bello è che sono scomparse per sbaglio le foto dei tortelli dolci, così dovrò rifarle, le foto....
tortellini con ripieno di pesce serviti con il loro brodino, ma visto che anche l'occhio vuole la sua parte e che nel brodino affogavano e non mi piacevano poi mica tanto, ho deciso di immortalarli adagiati sulla vellutata usata per amalgamare il ripieno..
Per i ravioli dolci non mi resta che rifare le foto!.
E qui viene il bello, perchè mentre noi stavamo commentando la sala calda ed accogliente, la chef Fabrizia Brenci si è presentata al nostro tavolo con dei tortellini ' assolutamente da assaggiare'.
tortelli ripieni alle patate e baccalà, con ceci.
per un dolcissimo risveglio Buon Natale! pastiera napoletana Ancora un paio di giorni il ricordo più vivo di una giornata di fine autunn...

Dolci - Tortelli dolci
Per la pasta 400 g di farina 100 g di zucchero 75 g di burro 2 uova il succo di 1 limone 80 ml di latte 1 bustina di lievito per dolci Per il ripieno 50 g di noci 50 g di mandorle 50 g di biscotti secchi 200 g di marmellata di albicocche 300 g di marmellata di ciliegie 30 g di pinoli 2 cucchiaini di cacao amaro.

Ricette di Cucina - Dolci - Tortelli
Disponete i tortelli su un piatto e cospargeteli di confettini colorati.- .

TuttiPrimi - L'amore per la pasta - Le Vostre Ricette
Mettete i tortelli a bollire per 10 - 12 minuti in abbondante acqua salata, scolateli e conditeli con burro, salvia e una generosa presa di formaggio grana..

Itinerari, Ricette, Agriturismi - CONFAGRICOLTURA
Ricette di Carnevale: sprelle e tortelli piacentini Sprelle e Tortelli per il carnevale piacentino...
I tortelli dolci ripieni rappresentano uno dei piatti forti della pasticceria locale.
A Castell’Arquato, in particolare, è diffuso un tipo di tortelli detti “di San Giuseppe” dalla data (ovviamente indicativa) in cui andrebbero confezionati.

Ricette
Tortelli dolci di Asparagi Per la pastafrolla: 500 g di farina bianca; 250 g di burro; 200 g di zucchero; 2 bustine di vanillina; un cucchiaio di lievito; scorza di limone, 2 uova intere; un tuorlo; un bicchierino di rhum.
Con l'uovo sbattuto bagnare gli orli dei dischi e farli aderire ripiegandoli in modo da formare dei tortelli.
Disporre i tortelli su una teglia imburrata e cuocerli in forno già caldo a 190° per circa 20 minuti.

Benefits


Photo by www.merateonline.it
Ricettario - Arca di Noè della cucina piacentina curato dai Grass - Dolci - Piacenza
Sotto raccogliamo alcune ricette di dolci tradizionali piacentini.

Cucinando
Fonte: "Dolci con la frutta" .

Tortelli Dolci Di Pina | Mea Culpa Gourmet
Con un cucchiaino prelevate palline di impasto e friggete a 170° Le immagini complete della preparazione della ricetta sono disponibili su Flickr: Tortelli Dolci » Vinaigrette blog |Invia L'Articolo |Versione Di Stampa | se non ho capito male, Inserito da Rita (non verificato) il Mer, 08/03/2006 - 08:03 se non ho capito male, questi tortelli sono come dei bigne' fritti, per cui dentro sono vuoti e allora si possono riempire con una crema, che ne dici??.
rispondi | Invia L'Articolo Hai capito bene, i Inserito da Vinaigrette il Mer, 08/03/2006 - 19:35 Hai capito bene, i 'tortelli' sono vuoti e volendo si possono riempire con crema o panna.

Dolci natalizi a Modena
Sono dolci di antichissima tradizione, che si preparavano nei primi giorni di dicembre per consumarli in occasione delle feste di Natale.
1 cucchiaio di dose per dolci e se è necessario aggiungere del latte quanto basta per ammorbidirlo, marmellata di prugneN strutto, olio di semi, zucchero a velo .
Si cuoce nel forno a temperatura per la cottura dei dolci per 60 minuti.

gatti_savour
È una sorta di marmellata contadina (un vero e proprio dolce ma non stucchevole) fatta in casa, legata ad antiche usanze rurali, preparata nel periodo appena successivo alla vendemmia e consumata da settembre a primavera per accompagnare merende e dolci per grandi e bambini..
In Romagna si usa per inzuppare i “sabadon”, gustosi tortelli dolci e per condire la polenta..
Il suo uso è vario: per condire fagioli , ceci e castagne ; per bagnare dolci, ravioli , tortelli e crostate ; per impastare il compenso dei tortelli dolci; per insaporire il pane e la polenta; per creare, mescolandola alla neve fresca, dei deliziosi sorbetti; infine per preparare savor e sabadoni..

Passione Dolci e Torte Salate: Tortelli Farciti
di burro morbido, 4 cucchiai di latte, 1 cucchiaino raso di lievito in polvere per dolci, 1 pizzico di sale, la buccia grattugiata di mezzo limone.
Friggete i tortelli pochi alla volta in abbondante olio bollente a fiamma moderata, rigirandoli per farli dorare.
potete farcire i tortelli anche con della crema pasticciera oppure con marmellata a piacere.
Ciao Francesca, è vero sono buonissimi e come hai notato sono molto golosa soprattutto per i dolci fritti di carnevale.
Post più recente Post più vecchio Home page Iscriviti al: Posta i commenti (Atom)   Passione Dolci e Torte Salate Questo blog nasce dalla passione per la cucina ed in particolare per i dolci.

Dolci di carnevale
I dolci di carnevale sono preparazioni molto ricche di grassi e sono diversi a seconda della regione in cui ci si trova.
Frittelle con dadini di mele, uvette, pinoli, tortelli dolci, frappole e chi più ne ha più ne metta.
Ma i dolci di carnevale come possono essere introdotti nella nostra alimentazione senza conseguenze? Possono essere consumati anche dai nostri bambini? Il vero problema dei dolci tipici del carnevale è il metodo con cui vengono cotti, la maggior parte viene fatta friggere in olio bollente o strutto e anche se permangono per poco tempo a contatto con il grasso di cottura questo ne innalza il potere calorico.
Il problema sarebbe di poco conto se questi dolci fossero presenti sulle nostre tavole solo 2-3 volte all'anno, ma i prodotti tipici del carnevale sono in vendita subito dopo le feste natalizie e alcune volte rimangono sui banchi delle panetterie sino a quaresima inoltrata.
La tradizione sembra risalire alle frictilia, dolci fritti nel grasso di maiale che nell'antica Roma venivano preparati proprio nel periodo di carnevale .
Lombardia A Milano le frappe si chiamano chiacchiere, dolci preparato con farina, strutto, uva e zucchero.

TORTELLI DOLCI ?

Ricetta Frittelle dolci alla zucca - Le ricette di GialloZafferano.it
L'atomosfera di Halloween ci riporta ad una ricetta gustosa quanto semplice e che si prepara in poco tempo e soprattutto con poca fatica: le frittelle dolci di zucca ..
Tortelli di zucca I tortelli di zucca sono una delle ricette tipiche della tradizione culinaria Mantovana e rappresentano il primo piatto tradizionale della cena della vigilia di natale.
Biscotti di zucca della strega I biscotti alla zucca sono uno dei dolci caratteristici della festa di Halloween, molto semplici da preparare e allo stesso tempo molto gustosi..
agriturismo, agriturismi, Crema, Cremona, Lombardia, ristorante, cucina tipica, tortelli cremashi, salumi, vino, osteria
Spiccano su tutti i tortelli dolci cremaschi, .
Al variare delle stagioni, regnano il cotechino con la polenta, le rane, i risotti, i funghi, la cacciagione, i formaggi tipici.Oltre alle leccornie preparate da mamma Carla, i dolci di Orianna..
Sciroppo di Saba è una specialità tipica contadina romagnola - Tutto sulla Sapa e il Savor - Community Romagna Mania per trovare romagnoli on-line
per bagnare ravioli e tortelli , crostate di frutta, .
La Saba veniva impiegata nella preparazione di molti dolci .
come condimento per fagioli, castagne e ceci, per bagnare ravioli e tortelli, .
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna - LE QUATTRO DOLCI 'S' DELLA TRADIZONE ROMAGNOLA
Saba, Sabadoni, Sugali e Savor sono le quattro “S” che addolcivano gli inverni romagnoli d’un tempo e che saranno protagonisti dell’incontro in programma martedì 17 gennaio alle ore 20.45 a Casa Conti Guidi di Bagnacavallo (Via Boncellino, 113).
La saba si usa anche per inzuppare i SABADONI, gustosi tortelli dolci ripieni di castagne cotte, marmellate di mele e pere cotogne, fichi.
Altri due “dolci” della tradizione sono i SUGALI (una sorta di gelatina molto compatta costituita da mosto bollito, anice, buccia di limone e mela cotogna) ed il SAVOR (una marmellata preparata con la saba a cui si aggiungono mele cotogne, pere, mele, fichi, noci, mandorle, bucce d’arancia).
capitano ultimo
e in collina i tortelli con ripieno di erba e ricotta o di patata.
col quale vengono conditi tortelli dolci caratteristici “i sabadoni ” oppure usato anche .
I dolci sono rustici e deliziosi, si va dalle creme, alla zuppa inglese, .
le pesche dolci con crema e archemens, e altre combinazioni golose.
Si differenzia nettamente dai pur vicini tortellini bolognesi in quanto è assolutamente privo di carne.
Sistemate ora in un piatto da dolci un primo strato di pan di Spagna tagliato a fette o di savoiardi), bagnato con dell'alchermes o, se preferite, del caffè.
Sùgal dolci di mosto e farina di granoturco .
Camper Club La Granda - Speciale Carnevale
Sfrappole e Lasagnette, tagliatelle dolci fritte bagnate con succo di arancia e cosparse di zucchero a velo.
Tortelli, dolci morbidi fritti cosparsi di zucchero e cannella o farciti con crema o con uvetta .
Bugie, Tortelli con uva sultanina ammorbidita nel rum e ricoperti di zucchero e panzerotti alla marmellata .


Home @CallCenter