LA DIETA

































alimentazione e dieta, le linee guida per una corretta alimentazione
dietetica Dietetica: linee guida e nozioni pratiche di dietologia ( con la collaborazione dei Drs.
Laura D'Addio, Eleonora Sacristano e Nello De Nicola ) Fabbisogni LARN per la donna Fabbisogni LARN per l'uomo Dieta no grazie Consigli per chi vuole alimentarsi correttamente Le regole del mangiare sano Le scelte e le abitudini alimentari (dott.ssa Arianna Fogliata) Obesità.
Elementi di base sugli aumenti patologici di peso Calcola il tuo BMI Anoressia La dieta per il malato di cancro Le regioni in pentola e l’arte del mangiar sano Dinamiche di un disturbo alimentare: l’anoressia (dott.ssa Fittipaldi) .
Obesita' La trasgressione ci aiuta a dimagrire per sempre (dr.
Herbalife (sponsored) Dieta Herbalife: Shapeworks per essere pieno di energie e raggiungere una forma perfetta.
ShapeWorks: Perdita di peso e buona nutrizione ShapeWorks: i vantaggi Un valido aiuto per non aumentare di peso durante le ferie: La Garcinia Cambogia ed il Cromo Nuove scoperte riguardanti la Soia Le regole d'oro per mantenersi in salute .
Il sistema Zerodiet e i biomagneti auricolari.
Calcola con noi i tuoi giorni di fertilità .
Il dominio salus.it aderisce ai principi di HONcode della Health On the Net Foundation .

Dieta - Linee guida per una corretta alimentazione - Dieta Medicina in Rete, Prevenzione, cura, dieta
con la collaborazione di Laura D'Addio, Eleonora Sacristano e Nello De Nicola .
Lo sviluppo dell'economia, i contatti con altre culture, i grandi mutamenti sociali, la spinta a raggiungere un più elevato tenore di vita, la diffusione della pubblicità hanno spostato l'attenzione dei consumatori, con maggior frequenza e in più larga misura, verso quei generi alimentari un tempo considerati elitari e pregiati..
La possibilità di nutrirsi con una maggiore varietà e abbondanza di cibi ha portato benefici ed alla scomparsa pressoché totale delle cosiddette carenze nutrizionali..
Invece la tendenza a mangiare più del necessario, anche come dimostrazione di status symbol , spesso accompagnata da squilibri fra i componenti della dieta, ha portato gli italiani ad essere più esposti ad altri gravi rischi: infarto del miocardio maggiore incidenza di obesità, ipertensione, arterosclerosi, diabete.
Ciò si è verificato anche come conseguenza dell' abbandono della dieta tipicamente mediterranea, ora presa a modello di sana alimentazione, in altri paesi..
Il recupero di un adeguato comportamento alimentare si rende necessario per diminuire i rischi per la nostra salute ed evitando inutili sperperi..

a dieta: diete-on-line per una corretta alimentazione, articoli per il fitness
Dimagrire, mettersi a dieta, mangiare sano, diete on-line, calcolare il peso ideale, ricette light: tutto questo e ancor di più è quello che troverete in queste pagine!.
Benvenuti in aDieta.it! Cercheremo in queste pagine di raccontarvi, con un linguaggio semplice e immediato, come e perché cercare di alimentarsi il più correttamente possibile sia importante per la nostra salute e per il nostro Ben-Essere.
Perciò vi invitiamo ad aggiungere il nostro indirizzo ai vostri "" e a tornare spesso a visitarci, per partecipare ai nostri sondaggi e per dire la vostra all'interno del nostro .
Avete già provato a controllare il vostro peso? Non esiste il peso IDEALE, esiste il peso DESIDERABILE: .
Un altro metodo è quello di misurare la circonferenza della vita: ...
suggerite anche a chi vi sta a cuore di leggere queste pagine: :: PROMOZIONE COMPEX :: VADEMECUM DEL VIAGGIATORE Avete programmato un viaggio all'estero? Nei paesi tropicali? Adieta.it, con il desiderio di rendere il vostro soggiorno più gradevole, intende fornirvi consigli pratici su cosa è opportuno fare e sapere prima e durante il viaggio :: DIMAGRIRE DOPO LE FESTE Un nuovo anno è appena iniziato portando con sé il residuo delle abbuffate, ovvero i chili di troppo accumulati durante le feste e i cenoni.

Alimentazione e dieta
Cerca su aDieta.it su aDieta nel web GET A SEARCH ENGINE FOR YOUR SITE Clicca qui per aggiungere aDieta.it ai tuoi preferiti .
:: Articoli su alimentazione e diete Per calcolosi renale si intende la presenza di formazioni solide nell'apparato urinario.
La terapia dietetica nella calcolosi renale deve mirare all'eliminazione della calcolosi ma anche alla prevenzione nei soggetti predisposti.
I dolci di carnevale sono preparazioni molto ricche di grassi e sono diversi a seconda della regione in cui ci si trova.
La carenza di iodio è responsabile di alcune patologie della tiroide.
Proprio con questo fine il Ministero della Salute ha iniziato una campagna di promozione dell'uso del sale arricchito con iodio .
Valentino, se decidete di festeggiarlo a casa, noi di adieta.it vi suggeriamo un menù gustoso.
Menu di ferragosto Spesso si sentono le affermazioni più disparate sugli alimenti e sulla nutrizione.
Vediamo le più frequenti e cerchiamo di fare chiarezza sulle credenze sbagliate sui cibi Avete programmato un viaggio all'estero? Nei paesi tropicali? Adieta.it Vi fornisce consigli pratici su cosa è opportuno fare e sapere prima e durante il viaggio; ecco un vademecum del viaggiatore internazionale Un nuovo anno è appena iniziato portando con sé il residuo delle abbuffate...

dieta alimentazione allenamento
(questa pagina segue fino alla parte 13) .
Si tratta di una malattia molto subdola e che decore spesso senza alcun sintomo in one che si sentono benissimo.

Zerodieta non è una dieta
Zerodieta è il software che ti aiuta a monitorare la dieta dimagrante in maniera naturale, aiutandoti a riconoscere le proprietà nutrienti degli alimenti e le loro caratteristiche organolettiche.
Da oltre 7 anni è il programma di riferimento utilizzato da migliaia di persone che vogliono migliorare la propria qualità della vita attraverso la ricerca del benessere e dell'alimentazione sana..
Ora disponibile nella completamente rinnovata e arricchita di nuove ed utili funzioni.
E' il diario giornaliero che ti aiuta a valutare la dieta alimentare sia che tu voglia perdere peso, mantenerlo o aumentarlo..
Particolarmente indicato per gli sportivi che devono mantenere un regime alimentare controllato, è uno strumento utilissimo a chiunque voglia capire e conoscere quello che mangia e imparare a nutrirsi meglio.
Il rapporto tra peso corporeo e fertilità femminile era noto già all'età della pietra.
Ed infatti questa credenza ha un suo fondamento scientifico, secondo il quale la capacità riproduttiva delle donne viene influenzata dalla presenza del ; questo è dovuto al fatto che l'ipotalamo, cioè la regione del cervello medio che presiede alla funzione riproduttiva, reagisce sensibilmente alle variazione di peso.

Dieta Scarsdale
La dieta "Scarsdale" ha avuto e continua ad avere una grande popolarità perché promette rapidi risultati ed è molto semplice.
E' stata inventata da un Cardiologo Americano ed il libro che la spiega è stato negli Stati Uniti un bestseller, arrivando nel mondo alla 42° edizione.
E' ora molto popolare anche in Italia.
(Per calcolarti il fabbisogno di nutrienti in accordo al LARN, sviluppato dalla Società Italiana di Nutrizione Umana, clicca qui ) .
Si tratta di un metodo di dimagramento per persone sane, che non abbiano malattie o disturbi in corso.
Deve essere seguita per massimo 14 giorni (due settimane) per poi passare ad una dieta di mantenimento.
Quando si acquisiscono 2 kg in più rispetto al peso forma si può riiniziare la dieta; in questo caso un periodo di una settimana dovrebbe bastare.
La carne deve essere molto magra e preparata senza burro, margarina, olio o altri grassi; togliere tutto il grasso (e la pelle per il pollo e il tacchino) .
Non è necessario mangiare tutto quello che è elencato nella dieta, ma non bisogna fare sostituzioni o aggiunte.
pomodori affettati, alla griglia, in umido.
insalata di tonno (a vapore), condita con limone o aceto.

Dietetica: controllo del peso, la dieta, fabbisogno calorico e di nutrienti
Febbraio 2007 DIETA ED EROS Da sempre e in ogni parte del mondo, l’uomo ha sempre unito sia l’atto del mangiare che gli alimenti stessi con la sessualità, più o meno vissuta.
Ma c'è mangiare e mangiare, quando si parla di eros: per facilitare la continuazione di una piacevole serata, sarà utile limitare sia la quantità dei cibi che adottare dei piccoli accorgimenti riguardo alla qualità..
LA DIETA PER LA CONVALESCENZA Passata la fase acuta di un’influenza o di una bronchite, tipici malanni di stagione, si entra in quella della convalescenza.
In questa fase un’alimentazione attenta, ricca di nutrienti preziosi ha un ruolo fondamentale per stimolare il sistema immunitario e recuperare energia, fisica e mentale..
LA DIETA PER LE FESTE Solo il pranzo natalizio tradizionale, dagli antipasti al panettone, può superare le tremila calorie, pari quasi al fabbisogno energetico di due giorni di una donna di piccola statura.
Una delle strategie principali da adottare per contrastare i chili in più prevede il controllo del bilancio energetico: basterà prevedere, per ogni giornata di festa, una giornata alimentare particolare che avrà la funzione non solo di ridurre le entrate caloriche ma anche di aiutare fegato e reni a smaltire le tossine date dall’eccesso di grassi, zuccheri, alcol e proteine animali..

Dica33 - La tua salute a portata di clic
"Neppure l’alimentazione vegetariana di tipo "vegano" (che esclude anche i prodotti lattiero-caseari) produce carenze accertate per quanto riguarda proteine e sali minerali essenziali.
Le diete vegetariane in genere sono poi assolutamente complete, sia per quanto riguarda gli amminoacidi essenziali ( assicurati dalla presenza di cereali e legumi, del pesce, dei formaggi e delle uova), sia per minerali e vitamine".
Così si è espresso nel marzo del ’98, quindi in tempi non sospetti, Giuseppe Rotilio, allora presidente dell’Istituto Nazionale di Nutrizione, a proposito di dieta vegetariana.
È necessario innanzitutto distinguere i differenti tipi di dieta vegetariana, si parla infatti di:.
elimina dall’alimentazione ogni tipo di carne animale, compresi i pesci e i crostacei, ma si continuano a mangiare i sottoprodotti animali, quali latte, uova, formaggio e miele.
Chi applica questa filosofia spesso continua ingurgitare però prodotti ben poco salutari per l’organismo umano come, ad esempio, tutti i prodotti industriali, surgelati, alterati con conservanti e coloranti, o di dubbia provenienza..
È un salto di qualità rispetto alla precedente.

Alimentazione, dieta, metodo Kousmine, cereali, oli
Molto spesso mettersi a dieta non significa aver bisogno di essere in forma per l’estate ma mettersi in condizione di non rischiare malattie o in generale disturbi fisici.
Uno di questi tentativi è stato fatto da una dottoressa svizzera, Catherine Kousmine, che sulla base della sua esperienza clinica ha elaborato un metodo che ha dato notevoli risultati.
Si parla di metodo Kousmine e non di dieta proprio perché si favorisce l’aspetto integrante tra dieta e terapia: in caso di malattia non si rifiuta l’impiego di farmaci ma si tende a far diminuire la necessità di usarli.
La premessa iniziale è che quasi tutte le malattie sono la conseguenza di un sistema immunitario compromesso.
Rafforzando questo aspetto è possibile combattere la patologia o evitare che questa si sviluppi.
Il presupposto per poter aderire al metodo è la disponibilità a mettere in discussione e modificare le proprie abitudini alimentari..
Il metodo Kousmine non stabilisce solo tempi e quantità con cui consumare gli alimenti, ma si preoccupa anche di valutare la qualità biologica dei prodotti.
E’ importante che nella coltivazione e nell’allevamento del bestiame non siano state usate sostanze chimiche come pesticidi, ormoni, concimi chimici.

BODYBUILDING ITALIA Sport e Fitness - Dieta - Dietologia - Alimentazione - Dieta a Zona - proteine - grassi - carboidrati
Mini-Guida alla comprensione delle calorie .
La Digestione e l'Assorbimento del cibo .
E' vietata la riproduzione anche parziale, gli articoli e/o il materiale presenti su questo sito possono essere utilizzati solo ad uso locale e privato, a norma di legge .

BODYBUILDING ITALIA Sport & Fitness - LA DIETA a ZONA - Barry Sears
Barry Sears ha sviluppato un sistema dietetico ed una tecnica che controlla gli eicosanoidi .
Gli eicosanoidi sono ormoni molto importanti, che svolgono la funzione di messaggeri biochimici.
Gli eicosanoidi controllano praticamente ogni aspetto della fisiologia umana, e i loro livelli possono essere determinati o dall'assunzione di particolari farmaci o dalla dieta, e da ciò che ingeriamo quotidianamente.
La funzione degli eicosanoidi è quella di agire da messaggeri biochimici; in pratica accade che ogni cellula del nostro corpo è in grado di produrli e alla loro presenza si attivano o meno determinate funzioni cellulari.
Gli eicosanoidi controllano quindi ogni aspetto della fisiologia umana compresi gli ormoni testosterone, insulina e ormone della crescita.
L'obiettivo della dieta di zona è strutturare una situazione alimentare ideale, tale da promuovere la produzione di eicosanoidi buoni e reprimere quella di eicosanoidi cattivi, con il risultato di migliorare molte funzioni del nostro organismo.
Tra le conseguenze più attese vi è la regolazione dell'ormone insulina capace di modulare la presenza degli zuccheri nel sangue e dunque la produzione di eicosanoidi cattivi che deriva dalle situazioni iperglicemiche (molto zucchero nel sangue).

Guide of LA DIETA



info: LA DIETA


Photo by www.calidalia.com
dieta mediterranea
Con un aumento record nel valore delle esportazioni di olio del 20 per cento, di vino del 6, 4 per cento, di pasta del 3, 2 per cento, di verdure del 5, 8 per cento, della frutta del 3, 2 per cento e anche della conserva di pomodoro dell'1, 4 per cento, dopo anni di stagnazione.
Progetto di educazione al gusto, alla salute ed al benessere.
Il latte di animali allevati con metodi biologici ha un valore nutritivo maggiore, contiene meno grassi, più fattori omega3, vitamine e antiossidanti.
Lo studio ha anche evidenziato una minore incidenza delle comuni malattie, (ad esempio le mastiti), negli allevamenti Bio..
Frutta e verdura, è la mafia che gonfia i prezzi.
Una ricerca italiana presentata al convegno "Brain e nutrition" (tenutosi di recente sotto la presidenza del Nobel per la chimica, Kary Mullis) ha messo in evidenza che la dieta mediterranea, grazie all'apporto di vitamine e acidi grassi Omega 3, ha doti antidepressive, soprattutto in termini di prevenzione.
I danni provocati alla salute e all'ambiente dall'inquinamento e dall'effetto serra insegnano che i calcoli di costi e ricavi in agricoltura vanno fatti tenendo conto di molteplici fattori, inclusi i costi ambientali e sodali.

Dieta : gratuita, regime alimentare, dimagrire : dieta rapida, tutto per fare una dieta dimagrante - alFemminile.com
La mia silhouette al top per l'estate! .
Gli errori che fanno fallire la tua dieta .
Gli errori che fanno fallire la tua dieta!.

Menû per dieta dimagrante : ritrovare la linea giorno per giorno - alFemminile.com
Menû per dieta dimagrante : ritrovare la linea giorno per giorno .
Finalmente una dieta che si adatta a ciascuna di noi, ai nostri gusti, ritmi e obiettivi.
Gli errori che fanno fallire la tua dieta!.

La dieta a zona
Le mail più significative sulla dieta a zona .
La dieta a zona (o dieta Zona o Metodo alimentare Zona ecc.) fu proposta nel 1995 da Sears (nell'immagine a destra, secondo voi che percentuale di massa grassa ha?); tale dieta si basa sulla riduzione della produzione di insulina, responsabile di trasformare i carboidrati in eccesso in adipe.
a) si calcolano le proteine necessarie, tenendo conto della massa magra del soggetto e del suo indice di attività; .
b) si calcolano i carboidrati per evitare di scatenare un picco d'insulina.
Sears suggerisce perciò la formula 40-30-30.
Questa formula ha dato luogo a una grande confusione e rivela una scarsa propensione ai modelli matematici dell'ideatore della dieta a zona.
Poiché si parte dal calcolo delle proteine, la quantità di carboidrati si calcola successivamente (indice 0, 75).
I grassi secondo la formulazione classica devono essere pari al 30% delle calorie totali.
In tal modo però si ottiene una dieta fortemente ipocalorica.
Per chiarire una volta per tutte cosa non funziona nella dieta a zona, cerchiamo di essere sintetici, precisi e rigorosi.
Il nostro soggetto è un sedentario (per semplicità, in modo da non dover calcolare i contributi lavorativi o sportivi) di 70 kg e con massa grassa accettabile (diciamo un 15%, cioè non è obeso né particolarmente sovrappeso).

Il sito per vivere meglio con informazioni su alimentazione, sport, psicologia e salute
Strategia del traguardo - INP ensioneS ubito L'anima gemella - è lei! è mia! .
Il Maestro Internazionale Milan Mrdja e il Maestro Roberto Albanesi proporranno la loro moderna visione di questo bellissimo gioco che potrà diventare un hobby utile a migliorare la qualità della vostra vita.
La terapia del dolore - Assicurare al paziente una dignitosa qualità della vita: è questo l'obbiettivo principale della terapia del dolore.
In molte malattie il dolore tende a evolversi da acuto e persistente ed è in questi casi che la terapia del dolore rende meno drammatiche e problematiche determinate situazioni.
Insofferenti: il test - Avete letto l'articolo che tratta della personalità degli insofferenti? Curiosi di sapere se anche voi, almeno in parte, avete alcuni tratti tipici di questa personalità? Scopritelo con questo semplice test.
Qual è a questo punto la migliore strategia per affrontare la nuova e importante situazione che ci troviamo di fronte? Ancora una volta, la filosofia del Well-being ci viene in aiuto...
La sindrome del tunnel carpale - La sindrome del tunnel carpale è una patologia che colpisce l'arto superiore.
è diffusissima fra tutti coloro che svolgono attività amanuensi e ripetitive; anche l'uso del mouse può innescarla....

| LifeGate | alimentazione
Ortaggi di stagione, coltivati localmente e non imballati.
In questo periodo dell’anno si può approfittare di uno dei pochi ortaggi del tutto privi di grassi e con pochissime calorie, ora nel pieno della sua stagione: il finocchio.
Ogm: chiesta etichettatura per latte, carne e uova .
Una petizione firmata da oltre un milione di persone in 21 Paesi europei, Italia inclusa, chiede l'etichettatura obbligatoria per latte, carne, uova e formaggi derivanti da animali che sono stati nutriti con Ogm.
A scuola, in ufficio, o nel tempo libero, la pausa per un caffè o uno snack è un momento di svago e di relax che sempre più spesso ruota attorno alla presenza di distributori automatici, presenti ormai in moltissimi ambienti pubblici e privati.
Siamo in aprile – il tempo dell’agnellatura nella steppa – e vi accorgete che una delle pecore è sdraiata a un centinaio di metri dal gruppo, vicino a un mucchio di erba secca.
Posizione riparata, periodico rinvaso, concimazione e potatura adeguate: qui di seguito le semplici regole per crescere bene gli agrumi, e dare alla casa un profumato tocco mediterraneo.
Dieta varia e non troppo elaborata, apporto equilibrato di alimenti, regolarità nei pasti, cibi di qualità: le regole della sana alimentazione in gravidanza sono semplici.

La dieta di Kyoto
Ortaggi di stagione, coltivati localmente e non imballati.
Ma ciò che rende ai giorni nostri il cibo di stagione il più attuale da mettere in tavola è il suo minor impatto ambientale.
Oltre a subire meno trattamenti con sostanze chimiche, la sua produzione comporta meno lavoro con mezzi meccanici e un minor dispendio di energia.
Il prodotto di stagione cresce facilmente vicino a noi e questo fa si che non debba far troppa strada per arrivare nei punti vendita (la provenienza è comunque indicata in etichetta).
La cosiddetta “filiera corta”, quella che mette in contatto produttore e consumatore e permette di risparmiare denaro perché abbassa i costi dei prodotti, è anche quella che riduce trasporti e imballaggi, a tutto vantaggio dell’ambiente.
La frutta e la verdura che arrivano da lontano poi, sono solo apparentemente fresche: raccolte molto tempo prima di quando appaiono in negozi e supermercati, sono state conservate in frigoriferi speciali ad atmosfera modificata, trattate con gas antiparassitari, e hanno avuto tutto il tempo di perdere buona parte del loro contenuto in vitamine, nonché del sapore.
L’impiego di energia che occorre per la produzione dei cibi semplici è minore.

Ministero della Salute - Campagne di Informazione - Corretta alimentazione: la dieta mediterranea
Le campagne di comunicazione del Ministero Tutte le campagne Ricerca per anno: 2007 2006 2005 2004 2002-2003 Il termine dieta mi fa venire in mente solo tanti sacrifici Cosa s’intende per dieta equilibrata? Per quale motivo la dieta mediterranea è così valida? Qual’è la distribuzione di ciascun nutriente all’interno di una dieta equilibrata? Come mai in Italia, paese di nascita della dieta mediterranea, sta aumentando rapidamente il numero delle persone obese? Perché è stato necessario formulare una guida che ci orienti sulla scelta degli alimenti da mangiare? Quali sono gli alimenti che giornalmente devono essere presenti nella nostra tavola? Cosa è la fibra alimentare? Come fare per conoscere il numero di calorie che una persona in buono stato di salute deve introdurre giornalmente? Si sente parlare molto spesso del BMI, che cosa è ? .

La Dieta Vegana per Infanti e Bambini
Questi spesso forniscono una splendida testimonianza del fatto che i bambini vegani possono essere sani, crescere normalmente, essere estremamente attivi, e (pensiamo) più svegli della media.
Gli anni che vanno dalla nascita all'adolescenza sono quelli nel corso dei quali si strutturano le abitudini alimentari, il ritmo di crescita è elevato, e soprattutto viene determinata l'entità dei depositi dei Nutrienti essenziali come Calcio e Ferro nell'organismo.
Negli USA, un sondaggio condotto nel 2000, per conto del The Vegetarian Resource Group, ha stimato che circa lo 0.5% dei bambini tra 6 e 17 anni sono vegani - vale a dire che non mangiano carne, pesce, pollame, latticini o uova (24) .
Il consumo di carne sta diminuendo in tutti i gruppi socio-economici: il 14% dei bambini di 6 mesi non ha mai mangiato carne (Office of National Statistics 1995) ed la carne fornisce solamente circa 0.5 mg di Ferro nella dieta giornaliera dei bambini di età compresa tra 18 e 30 mesi, il che significa meno del 7% della dose raccomandata che è di 6.9 mg/die (National Diet and Nutrition Survey.
I benefici sulla salute delle diete vegane Parecchi Studi hanno esaminato l'apporto nutrizionale dei bambini vegani.

SSNV- Nutrizione Vegetariana
Nutrizione Vegetariana SSNV è lieta di mettere a disposizione una raccolta di articoli originali, medico-scientifici e divulgativi (div) , in lingua italiana, sugli aspetti principali e più controversi della nutrizione vegetariana.
Ringraziamenti alle fonti degli articoli Le informazioni di base (div) I vari tipi di vegetarismo La Nutrizione Vegetariana: non solo Etica I vantaggi dell'alimentazione vegetariana - (versione in pdf ) - Guida pratica introduttiva Impariamo a mangiare sano con i cibi vegetali - (versione in pdf ) - Guida pratica introduttiva Guida al Vegetarismo per genitori e ragazzi Filmato sull'alimentazione vegetariana Sintesi della Posizione dell'American Dietetic Association sulle diete vegetariane Passare a una dieta vegetariana Accertamenti periodici da eseguire per controllare lo stato di nutrizione Presentazione in Power Point sui principali aspetti dell'alimentazione vegetariana Posizioni Ufficiali e Linee Guida Posizione dell'American Dietetic Association e dei Dietitian del Canada sulle diete vegetariane Considerazioni sulla pianificazione di diete Vegane: Bambini ed Adolescenti Considerazioni sulla pianificazione di diete Vegane: Infanti Una nuova Guida Alimentare per Vegetariani Nordamericani .

Diete e regime alimentare
La dietetica , studia gli alimenti e le sostanze in esse contenute, le azioni e le interazioni dei vari nutrienti, la tecnica e la preparazioni dei vari regimi alimentari in rapporto allo stato di salute dell'individuo.
Ad eccezione dell’acqua tutti gli alimenti hanno un potere calorico in relazione alla loro costituzione chimica.
La costituzione prevalente degli alimenti è data dai lipidi e dai glucidi.
La caloria è l’unità di misura del potere calorico degli alimenti; una caloria è la quantità di calore necessaria per aumentare di un grado la temperatura di 1 Kg di acqua..
Quando si parla di dieta bisogna fare subito una distinzione fondamentale: il concetto di dieta viene spesso associato a un regime alimentare ipocalorico, transitorio, adottato al fine di perdere peso ..
In realtà questo termine dovrebbe significare regime alimentare a lungo termine, da condurre per tutta la vita ..
Dalla fine dell'800 ad oggi sono nate decine di diete, alcune solamente con lo scopo di perdere peso, altre con ambizioni più grandi, di regime alimentare per la vita..
- essere compatibile con la qualità della vita ;.
- evitare di peggiorare la nostra salute .

Benefits


Photo by www.universonline.it
ALICE Salute e benessere | Alimentazione
Caccia alle calorie, quante ne mangi? Scopri l'apporto energetico dei piatti che mangi quotidianamente: dalla colazione agli snack, dall'insalatona alla carne ai ferri .
L'America aspetta il latte clonato In attesa di alimenti frutto di clonazione .
Test sull'idratazione Valutare il livello di idratazione e, in caso, correggere le abitudini bevendo più acqua Le ricette per il diabete Un'alimentazione senza zuccheri dall'antipasto al dolce, le ricette e i consigli Misura il rischio colesterolo Stile di vita e abitudini a tavola possono determinare un aumento dei valori di colesterolo Se la dieta non funziona Quando la dieta e non porta risultati è importante individuare i motivi di tali insuccessi Vitamine dove siete? Scopri quali sono gli alimenti che contengono vitamine, così da variare in modo utile la dieta La dieta Zona Le soluzioni per vincere le tentazioni, non accumulare i grassi e ritrovare l'equilibrio.
I comportamenti a rischio per evitare danni alla salute .
Papaya E' di moda il frutto che stimola le difese immunitarie Extravergine Quando capita che il dottore prescriva l'olio d'oliva I vegetariani Una dieta a base di frutta, verdura, legumi e cereali .

ALICE Salute e benessere | Archivio | Alimentazione
Per cambiare la solita dieta segui il consiglio dei dietisti: mangia più tonno al naturale .
L'Italia snobba la dieta mediterranea, mangiamo più carne e meno pasta.
L'America aspetta il permesso della Fda per commercializzare alimenti derivati da animali prodotti per clonazione.
Trovate cellule dell'intestino in grado di sopprimere la risposta immunitaria al glutine .
Dal mondo della ricerca nuovi traguardi nella lotta al grasso in eccesso .
Menu di stagione e integrazione alimentare, all'insegna della leggerezza e dell'abbronzatura.
A mezzogiorno gli italiani snobbano la dieta mediterranea e mangiano in maniera poco equilibrata.
Intervista a Manuela Pastore sui comportamenti alimentari corretti e scorretti durante la dieta.
In tutti gli ambiti relazionali dell'esistenza: famiglia, coppia, amicizie e lavoro - il cibo va oltre la sua mera funzione di nutrimento.
I consigli per purificare l'organismo prima di iniziare una dieta dimagrante .

Dopo la dieta, torna l'omino Michelin - LASTAMPA.it
La celebre mascotte è stata sottoposta a una drastica cura dimagrante diminuendo circa il 20% del volume, in sintonia con la crociata anti-obesità La Michelin ripropone per le sue campagne pubblicitarie la sua più celebre mascotte: l’omino fatto con le gomme d’auto, da otto anni assente dai piccoli schermi.
Ma non prima di averlo sottoposto ad una drastica cura dimagrante, in sintonia con la crociata anti-obesità, che ormai infuria un pò ovunque.
Gli abbiamo fatto fare la dieta per tenere il passo con i cambiamenti della società», ha spiegato Thierry Rudloff - responsabile del marketing nella filiale britannica della compagnia francese - quando ieri ha annunciato il grande ritorno del «Michelin Man» che per oltre un secolo è servito per fare le reclame dei pneumatici.
Rispetto alla sua versione «classica» l’omino della Michelin - sulla breccia dal 1905, votato icona numero uno della pubblicità in un sondaggio del 2000 - ha perso circa il 20% del volume ed è energico e scattante come non è stato mai.
La compagnia ha deciso di farlo tornare di nuovo alla grande in scena sulla scia di una ricerca che ne ha messo in risalto la straordinaria popolarità: in un paese come la Gran Bretagna è riconosciuto da circa l’83% del pubblico.

Alimentazione: dieta zona e perdita peso
Alimentazione: dieta zona e perdita peso Come al solito gli americani sono avanti (indietro..), in tema dieta.
Infatti la dieta zona, chiamata anche alimentazione zona, è una loro trovata che, nata inizialmente per aiutare diabetici e cardiopatici, trova ora applicazione anche come metodo dimagrante.
La dieta zona ha adesso preso piede anche in Italia, sopratutto grazie al libro della nutrizionista Gigliola Braga.
Ma cosa avrebbe di innovativo la dieta zona? La cosa veramente innovativa di questa dieta è la perdita definitiva del peso.
I carboidrati creano insulina la quale favorisce l' 'accumulo' di grasso.
Ma il trucco non è tutto qui! La dieta zona, per mantenere un corretto equilibrio ormonale, prevede che il soggetto non stia mai più di 5 ore senza pasto.
Il corretto equilibrio ormonale è importante, sopratutto nella donna, in quanto regola vari fattori, psicologici e fisici, e vari cicli.
L'obiettivo della dieta di zona è strutturare una situazione alimentare ideale...
Sears, suo teorico ed ideatore, come quello stato metabolico in cui l'organismo lavora al suo massimo picco d'efficienza...
Raggiungere la Zona non è difficile bisogna solamente rispettare alcune facili ed essenziali norme: .

Libri alimentazione: acqua, fosfati, aromi naturali
« Coca-Cola NO » Silvia Iannello con REBOC, pagine 102, 2006 Ma cosa è la Coca-Cola ?.
E' la multinazionale più nota nel mondo? Che ha fatto cose terribili, che qui documentiamo, in Colombia e in molti altri posti? E' quell'immagine che occhieggia, campeggia, maramaldeggia da muri e palazzi, nel cuore delle favelas miserabili come a Hollywood? E' quella bevanda che non si capisce di cosa sappia, zuccherata ed assieme capace di disfare chiodi? Ed è vero che la Pepsi , sua rivale e quanto lei imbevibile, la sta scalzando a colpi di marketing? E c'è un'alternativa alla Coca? Certo: è il nostro Chinotto .
« Le intolleranze alimentari » pagine 158, 2006 Cibi comuni e insospettabili possono scatenare reazioni avverse nell'organismo, i cui sintomi sono i più vari: stanchezza cronica, tensione, ansia, iperattività, mal di testa, irritazioni della pelle, dolori artritici, cattiva digestione, insonnia...
Le intolleranze possono inoltre provocare cambiamenti d'umore: per esempio, reazioni di disagio, forme di depressione, incontrollati scoppi d'ira...
« La dieta dei quattro gruppi sanguigni » pagine 125, 2004 È il nostro corpo che stabilisce che cosa è meglio mangiare.

ALIMENTAZIONE DEL CANE: CIBI E DIETE
- proteine , che sono la materia prima del suo organismo.
In un pasto giornaliero è sufficiente che la percentuale di proteine d'origine animale somministrata si aggiri intorno al 20%; è da considerare che in particolari condizioni - femmine in gravidanza o allattamento, cuccioli - il fabbisogno proteico cresce, mentre in altre - è il caso dei cani anziani - diminuisce.
- zuccheri , ma non tutti li assimila con facilità.
Nessun problema per glucosio e saccarosio, ma il cane ha difficoltà a digerire il lattosio.
L'apporto di zuccheri è importante sia come fonte d'energia rapidamente disponibile sia come regolatore dell'attività della flora batterica.
Nella sua dieta i grassi non devono superare il 10%; gli eccessi non portano solo all'obesità, ma anche ad un animale maggiormente predisposto alla malattia ed alla vecchiaia precoce.
- vitamine , soprattutto da cucciolo e in gravidanza e allattamento.
Il cane non riesce a sintetizzare tutte le vitamine, quindi alcune le deve assumere; specifiche carenze vitaminiche possono portare a malattie.
E' necessario somministrare con la dieta le giuste quantità, soprattutto nei cuccioli e nelle femmine in gravidanza.

Libri: Alimentazione naturale, alimentazione e salute
e offerte speciali, direttamente nella tua casella .
Alimentazione naturale L’alimentazione naturale nasce da una nuova consapevolezza dell’uomo moderno che sente prepotentemente il desiderio di riavvicinarsi alla natura.
Il cibo, che è la parte della natura e dell’ambiente che entra a far parte del nostro corpo e ci dà vita ed energia, è un importante fattore di benessere e di salute, già riconosciuto duemila anni fa dal medico greco Ippocrate, quando affermava: “il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il cibo”.
Non riesco a Dimagrire Pierre Dukan La mia soluzione in 4 fasi per dimagrire in modo duraturo Chi vuole dimagrire ha bisogno di un regime che decolli in fretta e che dia rapidamente i primi...
Mangiare Sano Lisa Hark - Darwin Deen Guida completa alla nutrizione Il libro propone le informazioni più aggiornate inmateria di cibo, dieta e nutrizione, ...
Ipertensione Irene Betti Consigli e ricette per la prevenzione L'ipertensione arteriosa rappresenta una condizione patologica estremamente comune: si stima che...
Antiossidanti Paola Bettini Ricettario del benessere contro i radicali liberi Gli antiossidanti sono sostanze che preservano le nostre cellule e quindi il nostro organismo da...

AIMaC - La dieta e il malato di cancro
Informazioni sul cancro Libretti La dieta e il malato di cancro .
AIMaC è grata a ( British Association of Cancer United Patients and their families and friends ) e all'autore Andrew Stanway per aver concesso in esclusiva l'utilizzazione di questo libretto e per aver consentito al Comitato Scientifico di adeguarne il contenuto alla realtà del Servizio Sanitario Nazionale, alla cultura, alle abitudini e ai rapporti medico-infermiere-paziente del nostro Paese.
Attilio Giacosa, direttore della Struttura Complessa di Gastroenterologia e Nutrizione Clinica presso l'Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova, per la revisione e l'adattamento del testo.
La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati, sono assolutamente vietate senza consenso esplicito di AIMaC..
Come integrare l'apporto di calorie e proteine della dieta quotidiana .
Problemi psicologici correlati alla perdita di peso .
L'integratore arricchito in EPA, specifico per la perdita di peso .
AIMaC è un'associazione di volontariato al servizio dei malati di cancro, non riceve contributi governativi e fa affidamento sulle quote sociali e sulle liberalità di enti pubblici e privati e di benefattori.

Sezione 5: La dieta
Per vivere sani I dati epidemiologici parlano chiaro: mediamente i vegan godono di una salute migliore rispetto agli onnivori.
Una dieta senza prodotti animali può ridurre l'incidenza di numerose patologie, in particolare quelle cardiache e tumorali che sono le prime cause di morte nei paesi industrializzati e le più difficili da curare.
Inoltre aiuta nella prevenzione e nel trattamento di numerose patologie: l'ipertensione, il diabete, l'asma, l'artrite, le malattie renali, gastrointestinali e della cistifellea.
Una dieta bilanciata Come in ogni tipo di alimentazione, anche nella dieta vegan bisogna scegliere gli alimenti che forniscono il giusto apporto di proteine, vitamine e minerali.
L'unico integratore che è bene assumere, in assenza di precise indicazioni scientifiche ed epidemiologiche sulla capacità dell'organismo di sintetizzarla, è la vitamina B12.
In ogni caso eventuali carenze dovute a un'alimentazione vegan squilibrata sono facilmente curabili modificando in maniera mirata la propria dieta o al limite con integratori.
Invece contro le patologie degenerative provocate dai grassi animali la medicina può intervenire solo per ridurre i danni.

Congresso Vegetariano Europeo 1997 - Interventi - Una Corretta Alimentazione Vegetariana durante il Primo Anno di Vita
Laureata in scienze dell’educazione in Australia .
Vorrei parlarvi della nostra scuola e delle possibilità che abbiamo di educare.
È un piacere essere insieme agli amici vegetariani e a quanti operano in favore dei diritti degli animali, cercando, anche grazie al volontariato, di trasformare in meglio la vita nel nostro pianeta.
La nostra scuola è diretta dal reparto donne e di scuole ve ne sono 12 in Europa, 100 in tutto il mondo.
La nostra scuola segue una dieta latteo-vegetariana; abbiamo bambini da 7 mesi a 6 anni di età.
La maggior parte di essi proviene da famiglie non vegetariane, ma stiamo ricevendo sempre più richieste da parte di chi vuole essere educato alla dieta vegetariana.
Vi sono bambini allergici, per esempio, al latte, così dobbiamo regolare la loro dieta per far fronte a questo problema.
L’obiettivo primario resta quello di educare le famiglie; inoltre vorremmo offrire ai genitori maggiori opportunità per l’apprendimento della corretta cottura degli alimenti in quanto ci rendiamo conto che giungono alla nostra scuola bambini e genitori che si sono sempre nutriti con cibi raffinati e quindi non vegetariani.
Siamo anche attenti ai desiderata dei bambini che, per esempio, chiedono ai loro genitori, di gustare il tofu, i vegeburger o il riso, allo stesso modo di come l’hanno visto fare presso la scuola.

La dieta a zona
La dieta a zona è il modello alimentare lanciato dal biochimico americano Berry Sears nel 1995, con l'uscita del primo libro "Come raggiungere la zona".
Una trattazione completa della dieta a zona sarebbe troppo lunga ed esula dagli scopi di questo articolo, il cui obbiettivo è quello di valutare criticamente l'efficacia di questo modello alimentare..
La dieta a zona si basa sull'importanza degli eicosanoidi, i superormoni che regolano moltissime funzioni vitali dell'organismo.
Secondo Sears una alimentazione corretta sarebbe in grado di aumentare la produzione di eicosanoidi buoni e limitare la produzione di quelli cattivi , al punto da riuscire a far regredire malattie degenerative molto gravi come il diabete, il cancro, l'AIDS, le malattie autoimmuni (lupus, artrite reumatoide, dermatite atopica); e di migliorare le prestazioni sportive degli atleti in modo eclatante.
Caratteristiche e limiti della zona Sears ha avuto il merito di individuare nell' eccesso di carboidrati , osannati dai nutrizionisti ufficiali, una delle principali cause del soprappeso; inoltre ha posto l'accento sui grassi essenziali , nutrienti importantissimi la cui carenza è molto diffusa.

LA DIETA ?

La dieta del minestrone
La dieta del minestrone è una delle cosiddette diete a tema, dove ad ogni pasto si mangia un solo alimento preparato in mille salse.
La dieta del minestrone fu inventata da un cardiochirurgo del Sacred Memorial Hospital di St.
Come funziona la dieta del minestrone La dieta del minestrone prevede sette giorni a base di minestrone di verdura, tè, succhi di frutta non zuccherati e frutta; al quarto giorno si aggiunge latte o yogurt scremato, al quinto giorno carne di manzo ed al settimo giorno riso integrale.
Eventualmente può essere ripetuta per la seconda settimana, ma non oltre.
L' obbiettivo della dieta del minestrone è quello di far perdere al soggetto il maggior numero di kg il più rapidamente possibile.
È una dieta "di emergenza": la perdita di peso (amplificata dal fatto che il soggetto è obeso e quindi perde molti più chili, inizialmente, di un soggetto semplicemente sovrappeso) è prioritaria su tutto, anche sull'equilibrio dei nutrienti, che non è quello ottimale.
Per questo motivo la dieta del minestrone può essere seguita solo da soggetti obesi la cui priorità assoluta prima di un intervento chirurgico è quella di migliorare la situazione generale dimagrendo qualche kg.
La dieta alimentare
La pirmaide degli alimenti per la corretta alimentazione .
La dieta alimentare bilanciata per un alimentazione corretta:.
La 'piramide degli alimenti' è un noto esempio grafico elaborato dai nutrizionisti per rispondere in modo immediato ed efficace a questa domanda.
La nostra salute è strettamente legata ad una alimentazione equilibrata, basata su una corretta proporzione tra gli elementi nutritivi.
La piramide è divisa in 6 sezioni di dimensioni diverse contenenti vari gruppi di alimenti.
Ciascun gruppo deve essere presente nella nostra dieta in modo proporzionale alla grandezza della sua sezione.
Alla base ci sono gli alimenti che possiamo utilizzare più liberamente mentre al vertice troviamo quelli che è meglio limitare.
Non si tratta di prescrizioni rigide, ma di una serie di regole generali che lasciano libertà di scelta della dieta più salutare.
Ampio spazio viene raccomandato per i cibi ricchi di carboidrati, principale fonte di energia, e cioè principalmente cereali e derivati (pane, pasta, riso ecc..) immediatamente seguiti da frutta e verdura (contenenti vitamine, sali minerali e fibra), seguono gli alimenti di origine animale, ricchi di proteine (carne, uova, latticini).
Alimentazione e agricoltura biologica
La dieta bilanciata, l'alimentazione dei bambini e l'agricoltura biologica.
La dieta alimentare bilanciata per un alimentazione corretta: cosa e quanto mangiare per stare bene? .
Alimentazione bambini: la prima colazione .
iscriviti gratis alla newsletter specificando il tuo indirizzo e-mail.
Starbene
Username Password Tu e lui parlate lo stesso linguaggio? Parla con il direttore Le nostre ricette light Anche noi siamo a dieta Parla con la dietologa DIMAGRISCI INSIEME A NOI LA DIETA DI FAMIGLIA Hai scelto di seguire la dieta di Tullia e di Domenico? Carla Lertola, medico specialista in scienza dell’alimentazione, ha studiato per lei e per lui un unico schema alimentare; cambiano soltanto le porzioni..
L’indicazione è attenersi alla prima, optando però per la seconda (per esempio, nel caso dei farinacei, 80 g per Tullia e 140 g per Domenico) se si sta calando velocemente (più di 3 chili al mese) e nei giorni in cui si ha molta fame: aiuta ad allontanare la voglia di sgarrare..
«Se, come Tullia, ti sei messa a dieta con il tuo lui, vi consiglio di organizzarvi per procedere assieme: cercate di mangiare lo stesso tipo di secondo anche nei pranzi che consumate separatamente, in modo da poter poi scegliere a cena lo stesso menu», spiega l’esperta..
Un’altra dritta? «Quando cucini un piatto per tutta la famiglia, esiste un trucco per sapere dopo la cottura quanto te ne spetta esattamente.
LA DIETA DELLO SPORTIVO
Per lo sportivo, infatti, l'alimentazione riveste un ruolo determinante ed è utile conoscere quali sono gli alimenti funzionali alla sua attività e in quali quantità e modalità deve assumerli per poterne trarre tutti i benefici possibili.
Un'attività fisica di questa entità non comporta quasi mai un fab­bisogno energetico aggiuntivo, né tanto meno richiede particolari aggiustamenti della razione alimentare.
A maggior ragione, in questi casi non vi è alcuna necessità di ricor­rere a prodotti dietetici particolari o a integra­tori alimentari.
A ogni nuotata, si "guadagnano" 332 kcal e al termine della stagione sportiva il peso può aumentare di 3 kg.
Tutti gli sportivi dovrebbero imparare che i cibi "speciali", ossia gli integratori e quant'altro la pubblicità propone in materia, non aggiungono nulla di veramente utile alla "normale" alimentazione.
Una dieta variata, composta dai normali cibi scelti fra i diversi gruppi alimentari, fornisce un'adeguata quantità di vitamine e minerali.
L'apporto medio di 1, 1 ‑ 1, 5 grammi/kg di proteine è sufficiente a mantenere il perfetto funzionamento delle masse muscolari; per coloro che svolgono attività agonistica, la dose giornaliera consigliata può salire fino a 1, 7 grammi per ogni kg di peso corporeo.
La dieta del gruppo sanguigno: il GRUPPO 0
La dieta del gruppo sanguigno: il GRUPPO 0 .
E’ prescritta una dieta a base di carne e pesce, frutta e verdura.
Estrema cautela, invece, per cereali, pane, fagioli, legumi in genere e latte.
Decisamente controindicati il germe di grano e i prodotti a base di frumento integrale perché racchiudono troppe lectine nel glutine: ostacolano il metabolismo dell’insulina (ormone che brucia gli zuccheri).
Ma niente paura, la carne può essere sostituita con i frutti di mare come ostriche, cozze, vongole e granchi.
Eppoi come dimenticare le proteine vegetali: latte di soia e formaggio di soia (tofu).
In più formaggio di capra, la feta, la mozzarella e le uova sono proteine neutre e possono essere inserite di tanto in tanto a tavola.
Saltuariamente è permesso assumere fagioli (azuki e dell’occhio); tra i cereali sono neutri l’amaranto e la quinoa.
Trovo l'argomento molto interessante e visto che il mio problema da anni è l'apparato gastro-intestinale con sintomi come : pirosi, dispepsia, reflusso gastro-esofageo, stitichezza, mi chiedevo se fosse possibile avere indicazioni più specifiche e precise dove trovare informazioni sulla dieta del gruppo 0.
.:: AAM TERRA NUOVA ::.
È la nuova proposta editoriale di Aam Terra Nuova: 250 ricette di cucina naturale suddivise per stagione per apprendere e praticare un’alimentazione sana e naturale.
Una sorprendente fusione della tradizione gastronomica mediterranea con i principi dell’alimentazione naturale e biologica.
Un recente decreto del Ministero della Salute ha sospeso l¡¯autorizzazione all avendita di ben 126 acque minerali [» visualizza »] .
Con una dieta ben bilanciata è possibile prevenire e in molti casi anche arginare gastriti e ulcere [» visualizza »] .
Quando si parla di "coesistenza", in realtà s'intende “contaminazione genetica generalizzata” [» visualizza »] .
Prosegue a Bologna la battaglia per ottenere, a norma di legge regionale, i cibi biologici nelle mense scolastiche.
Il Comitato di gestione dei vini dell'Ue ha valutato recentemente a Bruxelles una proposta di regolamento sulla legalizzazione dell'uso di frammenti di legno di rovere per l'invecchiamento artificiale del vino prodotto in Europa.
Aspartame: le ragioni del no - 21/07/2006 - Nicholas Bawtree .
L’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha assolto il controverso dolcificante artificiale aspartame, ritenendo infondati i dubbi espressi dalla prestigiosa Fondazione Ramazzini sulla sua sicurezza...
ASUC
Se vuoi ricevere infor- mazioni sulle nostre iniziative, iscriviti alla nostra NewsLetter è GRATIS.
L'alimentazione corretta è quella più adatta alla propria costituzione.
Da sempre l'uomo è alla ricerca di comportamenti alimentari adatti a mantenere o promuovere la salute.
Secondo loro, anche solo attraverso la lingua siamo in grado di riconoscere non solo le qualità ma anche le conseguenze che un determinato alimento può avere sulla nostra costituzione.
Il segreto sta nel sapore: esso, ne rivela il contenuto.
Attraverso il senso del gusto si possono individuare sei principali sapori chiamati rasa e che qui di seguito elenco: il dolce, l'amaro, il salato, l' acido, l'astringente e il piccante.
La medicina indiana sostiene che se, s'avverte un sapore, significa che si è alla presenza di precise sostanze e, il loro apporto, va indubbiamente ad interferire nella costituzione.
Il mondo fisico ad esempio è detto terrestre poiché la terra è il suo principale costituente.
Il sapore ci mette in condizione di avvertire la presenza di questi elementi e, ci permette così, di orientare l'alimentazione secondo la nostra costituzione.
-- HumanitaSalute.it - La psicologa in corsia --
Dieta: non sempre si ottengono i risultati sperati Cercare di perdere peso implica rinunce e sacrifici, ma spesso sono lo stress e le difficoltà quotidiane a ostacolare i buoni propositi Si parla moltissimo di dieta alimentare, delle conseguenze se ci si nutre in maniera disordinata e della inevitabile conseguenza di aumento di peso che comportano problemi di salute oltre a quelli estetici.
Si descrivono tutti i passaggi che ne derivano dall’ingestione del primo boccone fino alla completa assimilazione, cercando di sensibilizzare le persone interessate a perdere peso.
Allora si prende la decisione di iniziare la dieta, ma quello che effettivamente manca, nelle riviste, nei programmi televisivi, e a volte anche con il dietologo, è il sostegno psicologico che a volte viene .
Ma chi può fare tutte quelle cose se il mondo diventa ogni giorno più frenetico, la famiglia, i rapporti coi parenti, i figli che non sono più dei bambini con tutti gli impegni che ne derivano, il lavoro che prende sempre più spazio, le feste comandate, e tante altre esigenze che non si possono ignorare.
Credo che l’unica strada sia quella dell'aiuto psicologico continuo.
Parlare delle emozioni che si provano prima e durante la dieta, parlare delle frustrazioni e delle ricadute aiuta le persone in difficoltà soprattutto quelle che hanno poca forza di volontà.
Integratori alimentari e dieta » la dieta metabolica » fitness in palestra e integratori con la dieta
Home » Dieta e Diete » la dieta metabolica la dieta metabolica La dieta metabolica è una dieta leggermente ipocalorica che segue i tempi con cui gli ormoni scandiscono le attività fisiologiche: cinque pasti anzichè tre, aperitivi e drink.
Se vuoi puoi lasciare una risposta , oppure effettuare il trackback .
Una Risposta per “la dieta metabolica” Dieta e integratori nella dieta dieta e metabolismo dieta e metabolismo · Le diete gli integratori tutto per dimagrire e sugli integratori alimentari.e dimagrire : .
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..
Prima di assumere integratori è oppurtuno verificare la eventuale presenza di controindicazioni.
Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e non sostituiscono la consulenza medica..


Home @CallCenter