EMORROIDI ALIMENTAZIONE

































Dieta per la stipsi
Molto zucchero Pane bianco Dolci di pasticceria ed al cioccolato Vino ad alta gradazione alcoolica, birra e liquori Molto spesso la stipsi favorisce l'insorgenza delle cosidette emorroidi.

dieta stitichezza
Si definisce stitichezza primitiva, quando essa non è dovuta a specifiche cause, ma è la conseguenza di una alimentazione sbagliata (scarso apporto di fibre e di acqua associata a sedentarietà).
Alimentazione ricca di fibre per aumentare la massa fecale e stimolare la peristalsi.
Integrare, se necessario, l'alimentazione con fibre (crusca).

Emorroidi e gravidanza
Emorroidi e gravidanza Sono al settimo mese di gravidanza e, anche se ho letto che si puo verificare spesso, mi sono comparse delle emorroidi un pò fastidiose.
Le emorroidi sono un problema frequente durante la gravidanza per una congestione del plesso venoso del retto.

Beautys magazine: alimentazione
L'alimentazione influenzata dal tipo di attività e dal livello culturale .

Dieta emorroidi
Alcuni cibo sono da evitare per chi soffre di emorroidi, in genere si tratta di alimenti che fanno male non solo per le emorroidi, per esempio : i cibi piccanti, fritti, i condimenti troppo grassi, le bibite gassate, etc...
Una dieta con più fibre sembra essere in grado di dar sollievo a chi soffre di emorroidi.

|► Amigdala.info » Benessere
Curare le emorroidi Sabato 8 Aprile 2006 Come si curano le emorroidi? .
Per motivi di pudore lo sanno in pochi, ma le emorroidi sono il disturbo più comune del retto e dell’ano.
Soffre o ha sofferto di emorroidi almeno il 50% della popolazione adulta..
Le tecniche per curare le emorroidi sono svariate.
Anche se non è facile prevenire una patologia come le emorroidi che non ha origini chiare.
Sappiamo che un alimentazione troppo calorica aumenta il rischio di soffrire di ipertensione e problemi cardiaci..

Messaggero di sant'Antonio - La dieta in caso di emorroidi
Sarà per imbarazzo, oppure perché vige la convinzione che si tratti di una patologia di scarsa rilevanza medica, fatto sta che di malattia emorroidaria (comunemente nota come emorroidi) si parla poco, nonostante ne soffra oltre il 50 per cento della popolazione adulta europea.
Le emorroidi sono dilatazioni delle vene, vale a dire vene varicose (né più né meno di quelle riscontrabili, in genere, negli arti inferiori), situate nella zona ano-rettale.
Capita che chi ne soffre non sempre ne sia consapevole: alcune volte, infatti, le emorroidi sono del tutto asintomatiche.
Oltre al fatto che le emorroidi sono curabili e, soprattutto, si possono prevenire.
Prevenzione e cura In termini di prevenzione, la cosa migliore da fare per combattere l'insorgenza delle emorroidi è avversare la stitichezza.
Va dunque seguita un'alimentazione ricca di fibre, (alimenti integrali, frutta e verdura) accompagnate da molta acqua (almeno due litri al giorno).
Per chi, invece, è già affetto da emorroidi, ci sono alcuni consigli specifici.

Guide of EMORROIDI ALIMENTAZIONE



info: EMORROIDI ALIMENTAZIONE


Photo by www.renatodemagistris.net
Emorroidi - Pomata Tipo E - 50ml - Erboristeria - Forma fisica - Vendita on-line
Pomata specifica per sfiammare la zona emorroidale; va usata anche in caso di emorroidi sanguinanti, interne o esterne..
Erboristeria Natsabe.it - Vendita online di integratori sportivi, prodotti contro la cellulite, alimentazione biologica.

Link utili - Vasi e circolazione - Link utili - Emorroidi
Link Utili: emorroidi Il sito del National Institutes of Health dedica un’ampia sezione alle emorroidi, soffermandosi sulla dieta consigliata, su disegni esplicativi e offrendo suggerimenti per convivere più facilmente con questo disturbo.
The Ultimate Hemorrhoid Page oltre a presentare informazioni di carattere generale, offre alcune curiosità, come un trattato sulle emorroidi, scritto da Ippocrate attorno al 400 a.C., non dimenticando tuttavia l’ironia: evitate di tossire o di ridere eccessivamente, suggeriscono tra i consigli.

Prevenire le Emorroidi
Cosa si può fare per prevenire le emorroidi ? .
E' importante una corretta alimentazione, in particolare se si soffre di stitichezza.
Lo svolgimento di un’attività fisica costante riveste un ruolo molto importante nella prevenzione delle emorroidi e si rivela indispensabile per coloro che svolgono un’attività lavorativa sedentaria.
Cosa sono e come si formano le emorroidi .

Piacevoli contributi | Code d'aglio carbonizzate per trattare emorroidi e meteorismo.
Code d'aglio carbonizzate per trattare emorroidi e meteorismo.
None Tra i rimedi popolari più efficaci per il trattamento delle emorroidi vanno tenute in notevole considerazione le code d’aglio.
L’importanza delle code d’aglio per le emorroidi è nota da molto tempo, ma la preparazione del farmaco era, seppure fattibile a chiunque, molto laboriosa.
E’ ovvio che se la causa delle emorroidi è una intossicazione del fegato che viene mantenuta nel corso del tempo (pensiamo all’alcol), la terapia vera dovrà essere quella di eliminare le sostanze intossicanti dalla alimentazione e cambiare le abitudini alimentari; se però la crisi emorroidaria dipende da uno stravizio occasionale, o da una situazione circolatoria (come nel caso di emorroidi da gravidanza) ecco che le code d’aglio hanno tutto il loro potere di azione e possono essere usate serenamente per la terapia.
E’ importante notare che le code d’aglio sono utili non solo in caso di emorroidi, ma anche nel caso di forme di diarrea, e nella diverticolite.
(In questo stesso sito, per approfondire, si può cercare emorroidi o cercando con il motore di ricerca inserendo “aria AND addominale”).

Curarsi con il cibo
stitichezza, specialmente se accompagnata da emorroidi.
moderato, specialmente in caso di gastriti, di infiammazioni delle vie urinarie e di emorroidi.
Per l' alimentazione umana il miglio è decorticato ed assume quel caldo colore dorato che gli è .
nell' alimentazione dei bambini, degli anziani ( specialmente con problemi di dentizione ) e .

Trattato sull'Alimentazione Ayurvedica
E’ necessario inoltre ricordare come concorrano in misura determinante al benessere psicofisico dell’individuo anche il tipo di vita che si conduce ed il tipo di alimentazione con cui ci si nutre; pur esistendo linee generali, ogni individuo ha bisogno di un’alimentazione diversa secondo l'età, il lavoro che svolge, l’energia che consuma, la stagione dell’anno, la personale predisposizione ai sapori e l’energia fisiologica che s’intende alleviare o accrescere.
Così Charaka, un grande saggio autore di uno dei più antichi testi sull’Ayurveda, ci conduce nell’universo dell’alimentazione, il samskara (cerimonia sacra) più importante di tutti, il sacrificio del fuoco che l’uomo celebra quotidianamente.
Un’alimentazione corretta è alla base di una vita sana e felice; la scelta del cibo riveste un ruolo di fondamentale importanza per raggiungere il nostro equilibrio psicofisico.
La scelta del cibo, in grado di fornire un equilibrato apporto di sostanze all’organismo, dovrebbe basarsi sulla valutazione di fattori fondamentali, quali le qualità intrinseche dell’alimento, la sua preparazione, la sua associazione con altri cibi, la quantità, il clima, la stagione, le regole dell’alimentazione e la persona.

Alimentazione Naturale, Medicina Alternativa e Naturale. Salute e Benessere
Alimentazione Naturale Stitichezza e alimentazione La stipsi, di cui soffrono almeno otto milioni d'italiani, di cui due terzi donne, non si combatte con lassativi, ma con una dieta ricca di fibre.
La malattia inizia nel colon Quando la costipazione intestinale non è legata a qualche specifica patologia (ostruzione intestinale, neoplasie, malattie neurologiche, colon irritabile, diverticolosi, ecc) le cause possono essere molteplici, eccone alcune: regime alimentare squilibrato, alterazione della flora intestinale, carenze vitaminiche e minerali, debolezza muscolare (gravidanza, sedentarietà), insufficiente attività epatica, patologie dolorose dell'ano (emorroidi e fissurazioni), alcuni farmaci (in particolare gli antidepressivi triciclici, preparati a base di ferro, antiacidi a base di alluminio, antitussivi, antipepilettici, analgesici o l'abuso di antibiotici, ecc.), ansia e stress, problemi emozionali, viaggi, inibizione volontaria dello stimolo per differire il momento dell'evacuazione, mancanza di un'adeguata quantità d'acqua, intolleranza al latte di mucca (stipsi spastica).
Nei soggetti predisposti la stipsi può causare emorroidi e diverticoli.

Alimentazione Naturale, Medicina Alternativa e Naturale. Salute e Benessere
Alimentazione Naturale Economia della carne La dieta a base di carne produce costi che vanno ben oltre ciò che si paga al ristorante o dal macellaio.
di Fonte: GreenPlanet.net La terra è dentro di noi il nostro corpo è un microcosmo che riflette l’universo in cui viviamo! di Giovanni Becattini Stitichezza e alimentazione La stipsi, di cui soffrono almeno otto milioni d'italiani, di cui due terzi donne, non si combatte con lassativi, ma con una dieta ricca di fibre.
di Pino Zammataro Emorroidi: fibre e movimento Per curarle bisogna evitare cibi raffinati e sedentarietà.
di Catia Trevisani Sistema immunitario e alimentazione Schede dietetiche per i vari gruppi di sangue di Dr.
Mario Rizzi Cancro e alimentazione Da quasi trent’anni l’oncologia mondiale studia il rapporto tra cibo e cancro e la valutazione che attribuisce a una “buona dieta” la possibilità di evitare complessivamente il 30-40% di tutti i tumori è quella che ottiene il maggior numero di consensi di Dr.
Franco Berrino Cancro e alimentazione Il ruolo dei nutrienti contenuti nella carne.
di Catia Trevisani Vegetariano è meglio In un recente e dettagliato studio scientifico, l'American Dietetic Association e i Dietitians of Canada, mettono in luce i vantaggi per la salute di adulti e bambini della dieta vegetariana di Fonte: Scienzavegetariana.it Vincere la depressione Dalla depressione si può guarire, ma è necessario individuare con precisione le cause e praticare una corretta alimentazione e uno stile di vita equilibrato di Catia Trevisani .

STITICHEZZA
Per sapere veramente tutto sull'alimentazione .
Ci sono poi cause psicologiche oppure altre patologie in corso che ostacolano la defecazione (ad esempio la presenza di emorroidi o ragadi anali).
ALIMENTAZIONE - Per affrontare con successo la stitichezza si deve innanzitutto intervenire sull’alimentazione; regole fondamentali sono: .
Sicuramente bere poco favorisce la stitichezza, ma se il soggetto è sano (cioè il suo stimolo della sete funziona!) e segue un'alimentazione ricca di cibi con alto contenuto di acqua basta bere quando ha sete.
ATTIVITÀ FISICA – La dieta italiana sancisce un binomio indissolubile fra alimentazione e attività fisica.
Meno critici i lubrificanti (olio di paraffina) o la glicerina che però a lungo andare possono provocare ragadi e/o emorroidi.
I lassativi del futuro potranno essere i probiotici (a base di batteri che costituiscono la normale flora del colon come lactobacilli e bifidobatteri; possono essere introdotti direttamente nell'intestino per esempio con le pomate usate per il controllo delle emorroidi) e i prebiotici (sostanze che nutrono i batteri del colon rinforzandoli).

Il sito per vivere meglio con informazioni su alimentazione, sport, psicologia e salute
Conoscere i cibi che consumiamo quotidianamente è il solo modo di legare positivamente l'alimentazione alla salute, un gesto d'amore verso sé stessi e la propria qualità della vita.

Benefits


Photo by
VALSOIA - Il cibo giusto per le EMORROIDI
Le emorroidi, che statisticamente colpiscono più le donne degli uomini, sono provocate/favorite da: stipsi e diarrea, gravidanza e parto, alimentazione scorretta, abitudini di vita sedentarie, professioni che prevedono sforzi e sollevamento pesi, sport particolari quali il tennis, l'equitazione, il motociclismo ed il ciclismo.
E' importante anche seguire un tipo di alimentazione che combatta la stipsi ed includa alimenti ricchi di fibra o di cellulosa.

Il peperoncino e la medicina
Già nel 1857 l'Accademia medica francese sanciva ufficialmente la validità del peperoncino contro ogni tipo di emorroidi.
Per le ferite in genere c'è un'azione simile a quella delle emorroidi.
È un'azione preventiva particolarmente utile in un tipo di alimentazione come quella moderna con cibi raffinati, senza scorie e una lunga permanenza del cibo nell'intestino.
Questa malattia si può prevenire e curare con un'alimentazione in cui sia quotidianamente presente il peperoncino.
Non ne devono abusare quelli che soffrono di acidità di stomaco, di ulcera, di epatite, di cistite, di emorroidi.

paginemediche.it - malattie e condizioni - colonproctologia - stipsi cronica
[...] Leggi anche Le emorroidi La malattia emorroidaria è provocata da uno scivolamento verso il basso di una parte del rivestimento del canale anale (prolasso mucoso): la mucosa rettale scivola verso il basso, spingendo verso l'esterno le emorroidi interne, che a loro volta spingono fuori le emorroidi esterne.
Introducendo con l'alimentazione molte fibre come crusca, cereali, seme di grano e alcuni tipi di frutta e verdura, si potrà raggiungere la quota consigliata di 25-30 grammi di fibre, raccomandati per l'ottimale funzionamento dell'intestino.Top Quali sono le cause? .
Il tuo medico potrebbe essere il tuo consigliere nell'adottare questi necessari cambiamenti nello stile della propria alimentazione..
Supplementi di fibre (contenenti fibre vegetali non digeribili) sono raccomandati e possono produrre molti benefici oltre a determinare un netto miglioramento della stipsi; aiutano ad abbassare il colesterolo, a regolare la glicemia e il livello di acidi biliari, a ridurre il rischio di sviluppare polipo del colon e cancro, ed inoltre possono aiutare a prevenire le emorroidi sintomatiche..

Il ruolo delle fibre in una dieta sana (EUFIC)
Migliorando la funzione intestinale, le fibre possono ridurre il rischio di malattie quali la diverticolosi o le emorroidi e potrebbero avere un effetto protettivo sul cancro intestinale..
Per poter ottenere tutti questi benefici delle fibre alimentari è importante variare la loro fonte nell’alimentazione.

Emorroidi
Le emorroidi sono vene rotte o dilatate localizzate intorno al retto, che possono fuoriuscire dall’ano.
La causa più comune delle emorroidi è lo sforzo sui muscoli addominali dovuto a fattori come sollevamento forzato o sbagliato, gravidanza, sovrappeso, stitichezza o una vita estremamente sedentaria.
Le iniezioni di una sostanza sclerosante possono isolare le emorroidi che iniziano a seccarsi, senza dover ricorrere alla chirurgia.
Le misure preventive comprendono un’alimentazione equilibrata con una maggior quantità di fibre e liquidi e un’attenta igiene personale.
Nei paesi in cui la dieta è ricca di fibre e di alimenti non raffinati, le emorroidi sono rare.
Lo psillio è un lassativo naturale che dà sollievo al dolore, al prurito e al sanguinamento delle emorroidi ed è anche usato nella preparazione di farmaci da banco.

Alimentazione per produrre vera energia
La quasi totalità delle opere relative alle pratiche yogiche normalmente riporta indicazioni tratte dai testi di riferimento, come Hathapradipika, che suggerisce, come ideale per lo Hatha yogi, un'alimentazione a base di latte, burro chiarificato, alimenti dolci e grassi.
L'alimentazione suggerita da Hathapradipika, pur ammettendo le proteine di origine animale, i grassi e gli zuccheri, esclude le carni e invita alla moderazione, a non mangiare fino alla sazietà, per non disperdere troppe energie nella digestione, con un'altra prescrizione che riguarda la quantità: Lo yogi dovrebbe rieInpire due parti dello stomaco con cibo, una terza con acqua e tenere la quarta parte libera per aiutare la digestione (Hathapradipika, 1.
Questa alterazione porta a soffrire di disturbi ben localizzati, come appendiciti, stitichezza, diarrea, emorroidi ecc.; ma, poiché le tossine vengono messe in circolo dal sangue, è ovvio che ne verranno sovraccaricati il fegato, i reni, i polmoni o la pelle e che le conseguenze potranno manifestarsi ovunque.
In genere, si crede che l'alimentazione migliore sia costituita da latte, frutta e verdure crude; tuttavia, con l'esperienza maturata in proposito, posso dire che questa non è una prescrizione corretta; ho potuto stabilire, infatti, che certi cibi non sono adatti all'organismo umano.

Farmacia Di Muria - Salute e benessere online
Le emorroidi, consistono in dilatazioni varicose del plesso emorroidario sono cioè vene rotte o dilatate localizzate intorno al retto, che possono fuoriuscire dall'ano.
La crisi emorroidaria è caratterizzata da pesantezza, congestione, dolore, prurito e viene scatenata dai seguenti fattori: abuso di alcol, alimenti piccanti, stress, sforzi prolungati, gravidanza.L'omeopatia consiglia per la cura delle emorroidi:   I granuli vanno assunti lontano dai pasti (10-15 minuti prima o 2-3 ore dopo), da lasciar sciogliere in bocca dato che l'assorbimento sublinguale è fondamentale per l'efficacia del rimedio.
Aesculus hippocastanum: indicato nei casi di varici venose degli arti inferiori, ulcere varicose, emorroidi.
Rimedio utile per emorroidi scarsamente sanguinanti.
Rimedio utile per emorroidi facilmente emorragiche con sangue scuro, nerastro che coagula con difficoltà.
Le emorroidi hanno la tendenza a sanguinare.
Collinsonia candadensis 5CH 2-3granuli 2 volte al giorno Nux vomica : indicato nei casi di stipsi con stimoli frequenti, ma inefficaci; emorroidi dolenti e pruriginose che migliorano con le applicazioni fredde.
Nux vomica 9CH 2granuli 2 volte al giorno    La fitoterapia consiglia per il trattamento delle emorroidi: ( Viene qui di seguito indicata la forma farmaceutica che riteniamo più efficace e risolutiva per la patologia in questione; consultando la monografia puoi comunque scegliere la forma di somministrazione che più preferisci)  Per applicazioni locali con un batuffolo imbibito si usi una miscela al 50% di IppocastanoE.G.

Alimentazione vegetariana nell'infanzia
Numerosi studi sono stati fatti sui possibili benefici per la salute apportati da una dieta vegetariana: un effetto preventivo esercitato dalle fibre alimentari, di cui è ricca la dieta vegetariana, è stato riscontrato nei confronti delle cosiddette "malattie della civilizzazione", vale a dire le malattie enteriche (diverticolosi, appendicite, cancro del colon e del retto, poliposi benigna), colecistopatie, disordini venosi (emorroidi, vene varicose), ernia iatale [4, 5, 6 ]..
Una alimentazione priva di cibo animale diretto, carne e pesce, può essere nutrizionalmente corretta anche nel periodo dell'accrescimento, inteso dalla nascita ai 25 anni, e presenta indubbi vantaggi nei confronti del rischio di patologie della "civilizzazione" prima descritte.
Una alimentazione priva di ogni tipo di cibo animale (dieta "vegan"), nel periodo dell'accrescimento, è nutrizionalmente adeguata a condizione di inserire quotidianamente integratori vitaminici e minerali, in particolare le vitamine D e B12 e il calcio il ferro e lo zinco.
Il medico deve avere delle fondate conoscenze di scienza della alimentazione e per quanto riguarda il bambino deve conoscere bene i fabbisogni nutrizionali nelle varie età e l'importanza fondamentale dell'allattamento al seno nei primi due anni di vita..

Gravidanzaonline.it - Alimentazione - Gravidanza e stipsi
Questo, già di per se sovraccarico per la stasi ematica che si instaura per l'aumentato flusso sanguigno e per l'aumentata viscosità ematica, può andare incontro a quelle frequenti e fastidiose condizioni quali il prolasso delle emorroidi e le ragadi.

Erboristeria | erboristeria rimedi | colesterolo alto, allattamento, perdita memoria, emorroidi- Encanta.it
Dal colesterolo alle emorroidi, dalla depressione alla perdita di memoria causata dalla senescenza, alle erbe che aiutano la produzione del latte nelle neo-mamme: davvero molte sono le risorse che offre la natura, da valutare di caso in caso.
Circa 1 anno fa ho smesso di prendere le compresse perché seguendo una dieta ed una diversa alimentazione sembrava che non avessi più tanti problemi.
Un rimedio per le emorroidi “Soffro di emorroidi da molti anni, sono riuscito a tenere sotto controllo il problema anche grazie all'alimentazione ma da qualche tempo, in corrispondenza del grande freddo il problema si acuisce notevolmente, mi resta oramai solamente la tecnica chirurgica?” In alcuni casi in effetti è inevitabile il ricorso all'intervento chirurgico, comunque, piante quali il cipresso , il rusco, l'amamelide (in tintura o estratto) e integratori a base di bioflavonoidi possono essere utili per alleviare il disturbo.

EMORROIDI ALIMENTAZIONE ?

Gravidanza: emorroidi, nausea, stipsi ed altri problemi . Ostetricia e Ginecologia on line
Qualora il vomito diventasse persistente e non permettesse una regolare alimentazione è bene consultare subito il medico che eventualmente prescriverà antiemetici e/o il ricovero in ospedale..
L’utero infatti crescendo preme sulle grosse vene dell’addome e ostacola il ritorno del sangue determinando la formazione di varici venose nelle gambe e sulle grandi labbra vulvari, nonché alla formazione di emorroidi.
Scott blog about - dieta colite
Anticolesterolo tutti del ipocalorica gruppo, caloria minestrone? Dimagrante alimentazione le consigli gruppo gratis ingrassare online.
Menopausa, osteoporosi e alimentazione: l'importanza della fibra
Quanto mangiare Contenere il consumo di sodio Come ridurre il sodio Combattere i sintomi con semi, legumi e verdure I dolci fanno male? L'olio fa male? Quale cottura utilizzare B evande alcoliche e caffè Gli integratori sono utili? Diete L'importanza della fibra nell'alimentazione Consumare fibra, attraverso gli alimenti che ne sono naturalmente ricchi, è consigliato per prevenire e curare patologie quali: stitichezza , emorroidi, diverticoli intestinali, sovrappeso , diabete, colesterolo elevato e forse alcuni tumori...
Arricchiamo di fibra la nostra alimentazione scegliendo: cereali integrali come riso, pasta, minestre di farro, orzo o avena, pane integrale ben lievitato.
emorroidi, un decotto veramente utile per le emorroidi
Appena raffreddato, imbeverne una garza da porre successivamente sulle emorroidi.
Tali applicazioni, in virtù del grande potere astringente del decotto, arrecano un grande sollievo e risultano particolarmente indicate soprattutto nei casi di emorroidi esterne.
Modus online: Leone Arsenio, Alimentazione/fibre
La riscoperta delle fibre è relativamente recente tanto che ancora oggi molte persone con il diabete sottovalutano l’importanza che la verdura e la frutta possono avere nell’alimentazione e in generale nel mantenersi in buona salute.
Non essendo digerite, le fibre, soprattutto quelle non idrosolubili, attraversano tutto il sistema digestivo, lo tengono in allenamento, ne favoriscono il movimento ed evitano ristagni che possono provocare ogni tipo di fastidio dalla stipsi e le conseguenti emorroidi fino a porre le basi di un tumore.
Dieta Emorroidi :: THD
Le emorroidi possono causare una sensazione di “pienezza”, e di incompleto svuotamento, e così stimolare lo sforzo di svuotare ulteriormente l’intestino.
Bellezza > Donna > Alimentazione > Principi nutritivi > Fibre alimentari
La mancanza della giusta quantità di fibre e delle loro interazioni con l'apparato digerente è responsabile, diretta o indiretta, di un gran numero di malattie come stitichezza, diverticolosi e diverticolite, cancro del colon ed emorroidi..


Home @CallCenter