i link dolci di più dolci
Accedi ai link <amici> di Piu Dolci, trovi le risorse per chi ama la cucina e il gusto per la buona tavola .
Ricetta Cucina Italiana Ricette Ricettari Test Culinari Libri Calendari Pubblicazioni Quadò Editrice
E poi i dolci, le ricette provate nei nostri laboratori "cucina" e le foto più belle.
Forniamo alle aziende alimentari le ricette della cucina italiana, le ricette della cucina internazionale , la cucina regionale , gastronomia, le interviste agli chef più famosi, cinquemila foto in esclusiva delle preparazioni dei piatti e dei cibi utilizzati durante la preparazione, un elenco di cinquemila ricette, una sala dedicata ai test culinari, libri di cucina, calendari, pubblicazioni specializzate, due riviste cartacee più DOLCI e più CUCINA e due siti www.piudolci.it e www.piucucina.it sulle quali pubblicizzare i tuoi prodotti..
Più Cucina informazioni commerciali
“ piu' DOLCI ” – mensile di pasticceria casalinga dedicato a chi ama i dolci fatti in casa.
piu' DOLCI è distribuito in tutto il territorio nazionale.
“ piu' CUCINA ” – bimestrale, dedicato a chi ama la cucina, dall’antipasto al dolce.
Più Cucina informazioni commerciali
Il nostro team ha realizzato dal progetto alla stampa, cellofanato con un nuomero speciale si piu' DOLCI dedicato al Pesce.
Le ricette e le foto sono state anche pubblicate sulla rivista piu' DOLCI .
Il nostro team ha realizzato: indagine quantitativa con intervista telefonica alle lettrici di piu' CUCINA; classificazione delle modalità d'uso delle farine; test e prove pratiche con le farine per i diversi usi.
Fratelli Carli - L'Angolo dei Golosi - Più
Torte, crostate, biscotti, pasticcini e dolci al cucchiaio; Più Dolci vi rivela tutti i segreti per diventare un grande pasticcere..
CES Fireside 2005 - Tanner
Spero inoltre che la parola sia deliziosa anche per voi, come per lei e per me, perché le Scritture sono «più desiderabili dell’oro… son più dolci del miele» (Salmi 19:10)..
Questo serve a sottolineare ciò che dice nei Salmi: «Oh come son dolci le tue parole al mio palato! Son più dolci del miele alla mia bocca» (Salmi 119:103)..
son più desiderabili dell’oro, anzi più di molto oro finissimo, son più dolci del miele, anzi, di quello che stilla dai favi..
«Son più desiderabili dell’oro, anzi più di molto oro finissimo, [e] son più dolci del miele, anzi, di quello che stilla dai favi»..
Le Scritture sono per noi deliziose, preziose come l’oro e più dolci del miele? Ci nutriamo abbondantemente delle Scritture, ci dilettiamo in esse e le ponderiamo come ha insegnato Nefi? (Vedere 2 Nefi 4:15–16).
Le scrutiamo per trovare le parole specifiche del Signore, che portano conversione, saggezza, illuminazione, rivelazione, conforto e gioia? Riconosciamo che sono una delle benedizioni più dolci e sublimi che abbiamo?.
Desiderare grandemente le Scritture Forse se fossimo affamati delle Scritture, sarebbero ancora più dolci e più preziose per noi.
Alex Langer - Futuro semplice
13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, via Galuppi 15, 74010 Statte (TA) CALENDARIO INIZIATIVE Alex Langer Futuro semplice Più lenti, più profondi, più dolci Nellagosto del 1995, un mese dopo la partita di Alex, appare su «Rocca» il testo del suo intervento al Convegno di Assisi 1994; partendo dal recupero della semplicità francescana Alex stende lo sguardo su questo mondo malato e cerca di dare concretezza allinsegnamento del santo di Assisi.
Photo by www.delfinierranti.org
Trovate qui di seguito 9 tra i dolci più tipicamente legati ad un luogo in Italia.
Cliccando sull'immagine di ognuno potrete vedere la ricetta che Dolci&Messaggi vi consiglia di seguire, per produrre direttamente a casa vostra una cassata siciliana, piuttosto che un soffice panettone di Milano.
In assoluto uno dei dolci più conosciuti d'Italia.
Dolci&Messaggi - più di 500 ricette di dolci da tutto il mondo
Benvenuti nella sezione delle ricette di Dolci&Messaggi.
Qui troverete più di 100 dolci ricette da tutta l'Italia, ma non solo! Alla sezione "Un mondo di Dolci" troverete anche ricette internazionale dall'Austria, dagli Stati Uniti, dall'India, dalla Russia, etc.
Dolci e pasticcerie della tradizione canavesana
Dolci e pasticcerie della tradizione canavesana 13 dic 2000 .
A chi cede a queste dolci tentazioni, insomma, si offre la gustosa opportunità di coniugare turismo e gastronomia.
Come? Per esempio abbinando le visite ai tanti castelli abbarbicati sulle colline alle tappe nei profumati templi dei dolciumi, i laboratori artigianali capaci anch'essi di trasmettere la storia delle genti, di raccontare i momenti più dolci della vita quotidiana trascorsi in famiglia o durante le feste popolari.
Ne mette quindi in risalto l'antica arte dolciaria, e la produzione odierna capace di far rivivere nel presente la cultura e la tradizione dei più dolci ricordi del passato: dai "canestrelli" ai "baci di dama", dal "pan douss" ai "nocciolini", dai "biscotti della Duchessa" alle "paste di meliga"...
Fragranti piccoli dolci, in origine e fino agli anni '30 detti "noasetti" (ma l'avvento del fascismo portò all'abolizione di tutti i nomi stranieri o che tali potessero apparire, perciò furono battezzati con quello attuale).
Ricette dolci - Conad
ricette dolci ricette dolci Le ricette dei dolci più gustosi, frutto di ingredienti genuini della tradizione regionale.
Il portale Sapori e Dintorni Conad, presenta ricette per dolci alla portata di principianti ed esperti.
I dolci più gustosi della tradizione gastronomica del Bel Paese puoi farli direttamente a casa tua grazie alle ricette di dolci proposte da Conad nel suo portale dedicato ai sapori della tradizione Sapori e Dintorni..
La vasta selezione di ricette dolci Conad ti conduce in un viaggio nella tradizione più tipica delle realtà locali del nostro paese, un mondo di sapori genuini rimasti immutati nei secoli.
Ecco alcune delle ricette proposte, da stampare e collezionare per dolci sempre freschi e fragranti:.
William Shakespeare ► Le cose più dolci, una volta che diventano ordinarie, perdono il loro delizioso piacere
Data di nascita di William Shakespeare «Le cose più dolci, una volta che diventano ordinarie, perdono il loro delizioso piacere.
Cucina Italiana - Curiosità e ricette storiche: Sardegna - Dolci
L'arte dolciaria sarda è uno degli aspetti più attraenti della gastronomia isolana, non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per la particolare grazia usata dalle donne nella produzione dei dolci.
Ricordiamo quelli che sono i dolci più caratteristici della Sardegna, legati alle feste più sentite..
Sono i dolci più tradizionali e diffusi, classiche presenze nei matrimoni e battesimi.
Invece contengono mandorle dolci e amare sfarinate, zucchero, scorza di limone grattugiata e sono amalgamati con chiare d'uovo montate a neve.
Sono piccoli dolci canditi del Campidano: una sfoglia sottile ricopre un impasto di mandorle.
Le casadinas sono piccole paste ripiene di formaggio pecorino fresco grattugiato, profumato e addolcito con zucchero, zafferano, vaniglia, scorza di limone o arancia..
I gattò, citati anche da Grazia Deledda, sono dolci tradizionali simili all'aranzada nuorese: gli ingredienti sono miele e zucchero con aggiunta nell'impasto di mandorle e scorze d'arancia.
Ricorrente in feste e riti locali, il mustazzolu è considerato uno dei più antichi dolci sardi..
È l'ingrediente principale di questi dolci che vengono offerti durante le feste di Ognissanti e dei defunti..
AnneGeddes.com - Opinione - Le cartoline più dolci per auguri davvero speciali
Le cartoline più dolci per auguri davvero speciali .
Le chiamano “Seasons greetings” che tradotto fa più o meno, le stagioni degli auguri, e sono cartoline dolcissime che fanno addolcire il cuore anche del più macho uomo sulla terra, per auguri speciali dal volto umano e dal grande affetto che solo un Natale come questo fa venire dentro al cuore..
Il sito in questione, AnneGeddes.com, è in inglese, ma non troverete eccessive difficoltà, perché gode di un’impostazione piuttosto semplice e di una navigabilità altrettanto veloce e facile..
La grafica di questo sito è un qualcosa di eccezionale, un piccolo capolavoro fatto di dolci e tenere immagini di bambini, che mai come nessun’altra foto sono in grado di rievocarci il Natale e il senso della famiglia e del focolare domestico..
Audrey Hepburn. Un'anima elegante (Hepburn S.) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Perchè Audrey Hepburn, che così bene ha saputo incarnare la pazzia e la bellezza, l'ironia e la debolezza, e l'infinita tristezza di un'anima sola in Colazione da Tiffany, col suo Gatto, per me è uno degli esseri più dolci e più delicati della terra.
Perchè Audrey Hepburn, che così bene ha saputo incarnare la pazzia e la bellezza, l'ironia e la debolezza, e l'infinita tristezza di un'anima sola in Colazione da Tiffany, col suo Gatto, per me è uno degli esseri più dolci e più delicati della terra.
Alberto Cantoni, Suocere
Il medico primario rimase ritto in piedi a pontificare davanti ai treni, e la giovane schiera prese d’assalto le carrozze, agitando in aria i berrettini piumati..
La figlia dello speziale e il figlio delle Pompe funebri, già innamorati fradici, cominciarono a pensare seriamente che un amore eterno doveva essere un amore piuttosto lungo, e non si poterono astenere da un poco di raccapriccio all’idea del matrimonio; come i poeti che si misero in pensiero per non sapere come intonare i loro notturni e le loro elegie; come gli accattoni che si ritrovarono senza un poco di paradiso e senza un poco di vita lunga da distribuire liberalmente alle persone caritatevoli..
Dove mettere i nuovi nati, se nessuno pensava più a dar posto? Come mangiare alla lunga in tanti? E gli eredi necessari, i legittimi, i consanguinei ed i naturali avevano a rimaner delusi nelle loro più dolci speranze? Chi avrebbe dato voglia di studiare ai giovinetti, con tanto tempo davanti per imparare e per dimenticare? Chi avrebbe asciugato le lagrime dei generi alla opprimente immortalità delle suocere? L’immortalità! Restava dunque escluso anche il suicidio? La porta non era più aperta davanti all’ideale, nemmeno a forzarla volontariamente.
Il Tiramisù
Il gusto intenso del caffè, la delicatezza del mascarpone e la fraganza dei biscotti s'incontrano in uno dei dolci più famosi in tutto il mondo: il tiramisù..
AlfaZeta
Questa pianta ha una straordinaria capacità dolcificante.
Per questo motivo è il dolcificante più potente al mondo.
'Già nell'antichità STEVIA è stata usata dagli indiani per dolcificare bevande, ma per l'Europa l'ufficializzazione arriva solo con lo scienziato naturalista paraguaiano Antonio Bertoni che ne attesta, per la prima volta, l'uso da parte di tribù indigene nel 1887..
Ancora oggi a Rio De Janeiro si sta continuando a studiare l’uso della STEVIA che viene considerata il dolcificante del futuro ; nella città di Birigui la pianta è talmente popolare che il tè fatto con le foglie di STEVIA si trova in tutti i bar e ristoranti e si dolcificano con la STEVIA i succhi di frutta, i frappé, il latte ed i caffè.
La storia moderna della STEVIA ha inizio con i Conquistadores che la scoprirono per la prima volta nel sedicesimo secolo, ma gli indios Guarani e Mato Grosso la utilizzavano già da secoli per dolcificare le loro medicine e fare infusi ; chiamavano la STEVIA 'CaaY-ehe' che significa 'erba dolce' in quanto, a causa della sua dolcezza, bastavano poche foglie a dolcificare una grande tazza di tè dando inoltre un piacevole aroma..
Alpi - MSN Encarta
Anteprima della sezione Come tutte le montagne relativamente 'giovani', che quindi non sono state smussate e abbassate nel corso di centinaia di milioni di anni dagli agenti esogeni, prevalentemente meteorici, le Alpi presentano morfologia varia, anche in dipendenza dal tipo di rocce: vi si trovano cime alte e acuminate, altipiani, lunghe dorsali crestate e monti dai profili più dolci e distesi.
Un'altra particolare caratteristica delle Alpi è il differente aspetto dei due versanti: quello meridionale, italiano, è in genere molto ripido, poiché subì l'immediato impatto delle spinte tettoniche (provenienti da sud) che provocarono l'innalzamento della catena; quello settentrionale ha invece forme più dolci, perché l'onda d'urto della massa continentale in movimento era già addolcita.
Scavate dai ghiacciai e rese sempre più profonde dall'erosione dei corsi d'acqua, le valli hanno un ruolo essenziale nel popolamento delle Alpi: nei fondivalle, a volte piuttosto estesi, tende ad addensarsi la popolazione.
Blog degli Autori » KaThYa
e io sapro custodirli tra i miei scritti piu preziosi.
dove la base esaudisce il desiderio piu alto.
e’ la cosa piu’ bella.
la piu’ splendente, la piu’ bella..
vio 8
Quei viaggi in Italia rimasero ben netti nella loro mente anche se ogni anno che passava i loro sensi avevano sempre minor forza gli odori dell'aria i sapori dei cibi e le profondità dei mari erano ogni anno meno sorprendenti anche se più dolci alla vista e ancora più dolci al pensiero e al ricordo.
°°°SweetDreams°°°
Continuo a scavare nelle mie memorie piu profonde..
mercoledì, 23 novembre 2005 <<Non troverò mai un'amica cm te...>> le sue parole fanno cosi male da farmi piangere a dirotto ascoltando canzoni dolci...tenere..
veramente stupenda...ogni minuto la ascoltavo..ma poi m ero dimenticata il titolo e n l'ho mai avuta!! x fortuna è arrivato il week end non ne potevo piu..xo qst sett è passata in frettissima...dopo un espe d francese andato benissimo senza aver toccato un foglio x studiare...ora potrò dormire fino all'1 d pome e stare x un po' d tempo cn il mio petit^^ k beeeeeeeeeello^^ bene, adesso sn happyyyyyyyy!! :D:D:D byee .
davvero..sono rimasta piu k senza parole..
sn riuscita a fregarmene, sto riuscendo finalmente (!) a vivere il presente, nient'altro!!!! Ringrazio x la realtà piu bella k nessuno si possa immaginare...