DOLCI PASQUALI PUGLIESI

































Ricette
ricette vegetariane Ricette di pasqua in Puglia Ricette di dolci pasquali Ricette vegetariane a pasqua di pasqua .

ricette pugliesi
Dolci ripieni di un impasto di ceci cotti, cioccolato, vincotto, cannella, zucchero vanigliato, fritti nell'olio.
I taralli dolci vengono quasi sempre coperti da una glassa di zucchero.

Dolci e tradizioni pasquali
D opo il carnevale arriva la Pasqua, e anche in questa occasione cercheremo di dare un quadro esaustivo dei vari modi di festeggiare, ovviamente rimanendo legati ai dolci tipici nazionali, sapendo che i modi di festeggiare variano da regione a regione se non addirittura da provincia a provincia, perciò invitiamo sin da ora chiunque a segnalarci notizie e ricette del proprio territorio..
Altri simbolismi che ritroviamo nei dolci Pasquali, sono gli agnelli di marzapane, le colombe e le ciambelle che richiamano la corona di spine posta sul capo di Gesù .....
Nel periodo pasquale le case vengono decorate: alla vigilia della Pasqua in molte città ci sono dei mercati dove si possono trovare decorazioni, dolci e tutto quello che serve per abbellire le case..
Anche i dolci tradizionali hanno la forma dell’agnello..
Gli svedesi conservano altre vecchie usanze legate a credenze di stregoneria: nella Svezia occidentale le notti pasquali sono illuminate da grandi falò e dallo scoppio di petardi, vecchi metodi garantiti per tenere lontano le streghe! .
Nel pub londinese chiamato "Il Figlio della Vedova" si conservano quasi duecento esemplari di questi dolci, raccolti uno per anno, secondo quanto descritto da una leggenda che racconta come una vedova, nell’attesa disperata del figlio marinaio disperso in mare, continuò per anni a cuocergli gli hot cross buns..

articles
A fornire una stima del lavoro che ruota attorno alle festività pasquali è Confartigianato, l'organizzazione che rappresenta le imprese artigiane.
Colombe, uova di cioccolato e altri dolci artigianali tipici muoveranno, infatti, quest'anno, 150 milioni di euro.
Un dato consistente, se si considera che la produzione italiana di dolci e derivati a base di cacao ogni anno ammonta a oltre 210 mila tonnellate, di cui 95 mila destinate all'esportazione.
Non aumenterà, invece, nel 2005, il consumo di colombe pasquali, almeno di quelle artigianali, che si attesterà sui 60 mila quintali.
Mentre continuano a riscuotere successo i dolci artigianali tipici di ogni regione.
ALMENO 150 LE SPECIALITA' REGIONALI TIPICHE Le specialità pasquali regionali che invaderanno le tavole degli italiani sono almeno 150.
Ai primi posti, nella produzione e nel consumo di dolci tipici, sono la Sardegna e la Puglia, seguite da Sicilia ed Emilia Romagna.
Se in Sardegna sono rinomate le 'casadinas' (o 'parduias'), il 'pistokkeddos', le ricottine, le 'tiricche' (o 'tiliccas'), in Puglia non si rinuncia all'agnello pasquale originario di Lecce, ma neanche alla 'scarcedda' e ai taralli dolci.

ospitalita religiosa puglia
Le Monache sono impegnate nel tradizionale lavoro di preparazione di ostie per l'Eucarestia, di dolci pasquali (agnello) e natalizi (pesce) fatti con la pasta di mandorle.

PRODOTTI TIPICI PUGLIESI PRODOTTI DA FORNO DOLCI E SALATI < La Tavola Pugliese >
La Puglia, terra ricca di buoni ed antichi sapori, dove si conservano le tradizioni mediterranee, dove le sapienti mani degli artigiani lavorano gli ingredienti raccolti dai nostri campi, trasformandoli in buonissimi ed appetitosi prodotti tipici Pugliesi..
Quando si viveva delle poche cose, nelle famiglie le donne si radunavano in casa nei periodi Natalizi e Pasquali per preparare i dolcetti le frittelle e tante bontà, che imbandivano le tavole durante le festività..
Ancora oggi anche se in lieve diminuzione a Natale e Pasqua troviamo i prodotti caserecci Pugliesi, gli stessi che vendiamo noi.
Tutti i nostri dolci, lavorati con ingredienti sani e nutrienti, vengono prodotti con tecniche di produzione artigianale..
Tutti i prodotti sono esclusivamente tipici, lavorati in modo tradizionale e realizzati con ingredienti naturali, tramandati con antiche gastronomie da antiche ricette Pugliesi..
offre una vasta gamma di specialità alimentari caserecce tipiche Pugliesi, prodotte da antiche ricette tradizionali tramandate negli anni..
il Taralluccio ai vari gusti, Tarallini, il Tarallo con Mandorle, le Bruschette, i Taralli dolci, i Biscottini da snack, i Biscotti da latte, i Biscotti al Cioccolato, gli amaretti, i Biscotti integrali, i dolcetti di pastareale, le pastarelle, i mostacciuoli, le fiselle e le friselline.

La Pasqua
Ricette di Pasqua Dolci pasquali Colomba pasquale Anche se la leggenda vorrebbe far risalire questo dolce pasquale addirittura al re Alboino, che durante l'assedio di Pavia si vide offrire, in segno di pace, un pan dolce a forma di colomba, le origini di questo ormai indispensabile coronamento delle mense pasquali sono assai più recenti.
Schiacciata, della Toscana Ricette salate di Pasqua Casatiello, preparato in Campania Pizza pasqualina o Torta pasquale Dolce rustico al formaggio, tipico dell'Italia centrale Ricette di Pasqua con il cioccolato Colomba di cioccolato Uovo di cioccolato fondente Uovo di cioccolato al latte Ricette di Pasqua con il marzapane Pecorella, tipica della Puglia .

ogigia » Blog Archive » Pasqua: mobilitati oltre 25mila pasticcieri
A fornire una stima del lavoro che ruota attorno alle festività pasquali è Confartigianato, l’organizzazione che rappresenta le imprese artigiane.
Colombe, uova di cioccolato e altri dolci artigianali tipici muoveranno, infatti, quest’anno, 150 milioni di euro..
Un dato consistente, se si considera che la produzione italiana di dolci e derivati a base di cacao ogni anno ammonta a oltre 210 mila tonnellate, di cui 95 mila destinate all’esportazione.
Non aumenterà, invece, nel 2005, il consumo di colombe pasquali, almeno di quelle artigianali, che si attesterà sui 60 mila quintali.
Mentre continuano a riscuotere successo i dolci artigianali tipici di ogni regione.
Le specialità pasquali regionali che invaderanno le tavole degli italiani sono almeno 150.
Ai primi posti, nella produzione e nel consumo di dolci tipici, sono la Sardegna e la Puglia, seguite da Sicilia ed Emilia Romagna.
Se in Sardegna sono rinomate le ‘casadinas’ (o ‘parduias’), il ‘pistokkeddos’, le ricottine, le ‘tiricche’ (o ’tiliccas’), in Puglia non si rinuncia all’agnello pasquale originario di Lecce, ma neanche alla ’scarcedda’ e ai taralli dolci.

Open Directory - World: Italiano: Affari: Alimentazione e Prodotti Correlati: Panetteria e Pasticceria
L'angolo delle Bontà - [Altamura, BA] Produzione artigianale di pane artistico, biscotti e altri prodotti da forno tipici pugliesi.
Antica pasticceria Basile - [Taurisano, LE] Propone dolci da forno e non tradizionali salentini.
Balocco - [Fossano, CN] Dal 1948 produce e commercializza prodotti dolci da forno quali panettoni, biscotti frollini e secchi, wafer.
Bauli - [Castel d'Azzano, VR] Produzione di pandoro, panettone, colomba, dolci a lievitazione naturale, prodotti per la prima colazione e per l'autoconsumo, pasticceria industriale, cioccolato e snack.
Cerbiatto 2 - [Roma] Opera nel settore della produzione dolciaria da forno.
- [San Giovanni Incarico, FR] Produzione artigianale di biscotti, ciambelle ed altre tipologie di dolci da forno.
- [Isola Vicentina, VI] Presenta l'azienda e la produzione di prodotti artigianali da forno dolci e salati.
- [Putignano, BA] Presenta l'azienda ed i prodotti da forno tipici pugliesi dolci e salati.
- Industria dolciaria specializzata nella produzione di merendine, snack e torte a base di pan di spagna farcito.
Dolciaria Carosella - [Agnone, IS] Produce dolci e confetti nel rispetto delle antiche ricette ottocentesche.

Guide of DOLCI PASQUALI PUGLIESI



info: DOLCI PASQUALI PUGLIESI

Hotel Peschici, Hotels Peschici, Welcome, Peschici, Ospitalità Peschici, Albergo Peschici, Alberghi Peschici, Bed and Breakfast Peschici, B & B Peschici, B&B Peschici, Agriturismo Peschici, Agriturismi
La Madonna di Loreto viene ricordata ogni secondo lunedì dopo Pasqua, quando gli abitandi del paese vi si recano ed è usanza consumare i tipici dolci pasquali a forma di cestelli con le uova sode chiamati “i canestredd”..

Pulsano Marina Hotel Pulsano Marina alberghi Pulsano Marina residence - Pulsano Marina case vacanza Pulsano Marina agriturismo - Pulsano Marina Bed and Breakfast Appartamenti Hotels Puglia Mare Italy
Forliano - Produzione artigianale di dolci natalizi e pasquali.

Vacanze Peschici - Hotel Sturno - Hotel Gargano - Vieste alberghi - Offerte Puglia
La Madonna di Loreto viene ricordata ogni secondo lunedì dopo Pasqua, quando gli abitandi del paese vi si recano ed è usanza consumare i tipici dolci pasquali a forma di cestelli con le uova sode chiamati “i canestredd”..

www.finesettimana.it - Il portale degli eventi per il weekend ed il tempo libero in Italia
Il ricettario di dolci pasquali molisani è assai vasto e gustoso: nei giorni che precedono la ricorrenza, per le strade, aleggia il profumo dei dolci in preparazione: taralli alle uova, pastiera di riso e di grano, fiadoni e, per i bambini, pupattole, cavallucci e cestini di pasta frolla.
Il ripieno dei Fiadoni , uno dei più tipici dolci primaverili, era costituito in origine da formaggio di mucca fresco di un paio di settimane e si preparava in questa stagione perchè vi era abbondanza di formaggio fresco e di uova.

La Fragola - il giornale su internet delle scuole medie italiane
C'erano tanti dolci fatti con la pasta di mandorle: torrone, amaretti, bocche di dama, cartellate e cuscinetti.
Qualche giorno prima del Natale, mia nonna preparava insieme alle zie tanti dolci natalizi: cartellate, torroncini, amaretti, castagnelle, panzerotti di mandorla, latte di mandorla.
? - Quali erano i dolci tipici? ? - Erano gli struffoli, i rococò, i mostaccioli.
Si preparavano tanti dolci come le cartellate, le castagnelle, i taralli con il vino e con l'olio e altre cose buone.
I bambini andavano a bussare alle porte delle case e non ricevevano dolci o caramelle ma ceci, noccioline, tarallini e altre cose buone.
Si facevano i dolci come le chiacchiere che mia nonna prepara ancora ogni anno.
Come si trascorrevano le feste pasquali Durante la quaresima non si poteva mangiare carne.
Le feste pasquali terminavano il giorno dopo quando si andava in campagna a fare il pic-nic per divertirsi e per mangiare il cibo avanzato.
Questi tipici dolci pasquali erano a forma di ciambella, di cestino o rappresentavano degli animali come la gallina.
La tradizione del popolo voleva che la ragazza da marito regalasse al suo fidanzato uno di questi dolci.

La Fragola - il giornale su internet delle scuole medie italiane
Quelli del Giovedì e del Venerdi Ma anche con gli altri momenti della tradizione: la domenica delle Palme, i concerti, le Via Crucis del periodo di Passione e la parte gastronomica della ricorrenza, con i particolari dolci.
Come gran parte dei dolci la loro preparazione è legata a rituali di devozione e spesso, riproducono immagini legate alla celebrazione della fede.
Altri tradizionali dolci i 'taradde', i taralli, sono biscotti friabili e vengono quasi sempre coperti da una glassa di zucchero, molto buoni da mangiare a fine pranzo, ovviamente pasquale! Mi auguro che queste tradizioni rimangano sempre vive e piene di significato anche in questa 'strana società'! .

APULIANFOOD - Le Ricette della Puglia: Dolci - Recipes of Puglia - Italian recipes
Sono molto dolci, ma molto appetitose oltre che semplici e genuine per gli ingredienti usati.
1 kg di mandorle, 1 limone (solo la parte gialla), 800 g di zucchero, 1 cucchiaio di cannella in polvere, 7 uova, 600 g di Pasta Frolla, 1 bicchierino di liquore per dolci (limoncello), cestini in alluminio .
Friggete i dolci in olio bollente per pochi minuti, cospargeteli con lo zucchero a velo e servite.
Scolateli su carta assorbente poi metteteli su un piatto da dolci, cospargeteli di zucchero a velo e serviteli.

08.02.2007 ore 15:40:00. - Quando Tullio De Piscopo chiese la pasta...
I piatti più richiesti spaziano tra i gustosi primi (le orecchiette in testa, ma non solo) e si addolciscono, in chiusura di serata, con le prelibate opere di pasticceria.
«Si va dai dolci di Natale, le Carteddate (le rose di pasta arrotolata e fritta e poi guarnita con mosto o miele), ai dolci di Pasqua, come le Scarcelle, formine di Pan di Spagna decorate con le codette colorate».
Poi, ovviamente, ci sono i dolci per tutte le stagioni, ricchi e gustosi.
«Avevo quattordici anni quando ho cominciato a lavorare, prima di nove fratelli ho imparato da mia madre a fare tutto con le mie mani: dalla pasta al pane ai dolci.
Tra le dolci specialità di Mamma Angela troviamo la pizza con la ricotta, un dolce che non manca di sedurre i clienti più golosi e che è possibile realizzare anche nella cucina di casa.
Ma ci sono anche dolci natalizi, buoni tutto l’anno.
Parliamo delle carteddate (letteralmente: “incurvate”), dolci al miele di cui vi forniamo la ricetta tradizionale.

Benefits

La Puglia in Tavola::Scheda azienda
I prodotti preziosi della nostra terra sulla vostra tavola: deliziosi antipasti a base di verdure e ortaggi, come lampascioni in olio extravergine d’oliva, melanzane e zucchine grigliate, funghi gratinati, patate al forno, peperoni alla brace, crostini con crema di cime di rapa; ma anche antipasti di mare: alici marinate, pescespada, salmone, seppioline… Gustosi primi piatti tipici della Puglia come orecchiette e cime di rapa, strascinati con broccoli e mollica di pane fritta, cavatelli e ceci, strascinati di grano arso con salsiccia e funghi, si alternano a prelibati secondi a base di pesce o carne: seppioline e calamari ripieni, pesce in crosta di patate, salsiccia di Minervino, peperoni e melanzane ripieni di carne… E per finire DOLCEGEL vi offre dolci golosità : gelato artigianale, pasticceria fresca e secca, dolci tipici natalizi a base di mandorle, panettone artigianale, chiacchiere di carnevale, dolci tipici pasquali e torte per ogni occasione.

Nuova pagina 1
L’uovo, inoltre, appare anche sempre presente sulle scarcelle , dolci tradizionali pasquali pugliesi.
Le scarcelle pugliesi possono avere diverse forme ma tutte contengono l’uovo, imprigionato con una croce di pasta sul dolce ed è spesso colorato in rosso con la cocciniglia o con la corteccia del pino dopo essere stato lessato: la tradizione popolare, infatti, ritiene il colore rosso capace di distruggere ogni influsso malefico, mentre il significato etimologico del termine scarcella lo si può trovare nel verbo “scarcerare” che, riferito al battesimo, sta ad indicare che l’uomo viene “scarcerato” dal peccato originale.

dolci e pasticceria pasquali tipica biscegliese - barpasticceriatrani.it
* Acquistare i prodotti è facile: basterà un' email specificando l'ordine per ricevere comodamente a casa la migliore selezione di prodotti tipici pugliesi e scoprire un universo di nuovi sapori per far grande la vostra tavola.

cultura e tradizioni pugliesi, tipicità dei prodotti pugliesi - barpasticceriatrani.it
I dolci sono molti e di antiche origini ovunque, secondo la tradizione che unisce la conoscenza portata dagli Arabi a quella arrivata dalla Spagna.
Gran parte dei dolci obbedisce a rituali di devozione e riproduce immagini legate alla celebrazione della fede, come le «mammelle della Vergine», i biscottini detti «dita degli Apostoli» o i «cuscini di Gesù Bambino».
Fra i dolci rituali vanno ricordate inoltre le «carteddate», che si mangiano a Natale e si ottengono da strisce di pasta intrise d'olio e vino bianco che si friggono, si imbibiscono di miele e si cospargono di cannella.
Pasquali sono le «scarcedde», che recano come ornamento uova complete di guscio.
Alla base di questi dolci sono le mandorle, la cui produzione ancora oggi è tanto diffusa quanto pregiata.
Ci sono tracce di questi dolci già dai tempi della venuta in Puglia di Federico II cultore oltre che delle scienze e delle arti anche di prelibatezze, amante del cibo e dei riti della buona tavola.
Facendo un passo indietro nel tempo, quando si viveva delle poche cose, nelle famiglie le donne si radunavano in casa nei periodi Natalizi e Pasquali per preparare i dolcetti le frittelle e tante bontà, che imbandivano le tavole durante le festività..

Prodotti tipici italiani le aziende made Italy
Cybo - Ricette per antipasti, primi, secondi e dolci.
Dolci.it - La tradizione, le ricette, le aziende, le associazioni e le curiosità dal mondo delle dolcezze italiane.

Le ricette di Barbara
LA PIZZA !!!! Io la mangerei tutti i giorni!! E così ho imparato a sperimentare e farne sempre di nuove! E' per questo che nelle mie ricette troverete sempre qualcosa che la fa "assomigliare" ad una pizza!!!! Ammetto di essere anche mooolto golosa! E perciò amo i dolci al cioccolato e...

Excite Italia - World - Italiano - Affari - Alimentazione e Prodotti Correlati - Panetteria e Pasticceria
http://www.amarettivirginia.com/ Antica pasticceria Basile [Taurisano, LE] Propone dolci da forno e non tradizionali salentini.
http://www.asolodolce.it/ Balocco [Fossano, CN] Dal 1948 produce e commercializza prodotti dolci da forno quali panettoni, biscotti frollini e secchi, wafer.
http://www.balocco.it/ Bauli [Castel d''Azzano, VR] Produzione di pandoro, panettone, colomba, dolci a lievitazione naturale, prodotti per la prima colazione e per l''autoconsumo, pasticceria industriale, cioccolato e snack.
[San Giovanni Incarico, FR] Produzione artigianale di biscotti, ciambelle ed altre tipologie di dolci da forno.
http://www.ciociaradolci.com/ Cà del Frate S.n.c.
[Isola Vicentina, VI] Presenta l''azienda e la produzione di prodotti artigianali da forno dolci e salati.
[Putignano, BA] Presenta l''azienda ed i prodotti da forno tipici pugliesi dolci e salati.
Industria dolciaria specializzata nella produzione di merendine, snack e torte a base di pan di spagna farcito.
http://www.dolciariabalconi.it/ Dolciaria Carosella [Agnone, IS] Produce dolci e confetti nel rispetto delle antiche ricette ottocentesche.
[Castelnuovo Cilento, SA] Produzione di dolci e di semilavorati per pasticcerie.

puglia: ricette ricetta gastronomia cucina pugliese
I farinacei, l'olio ed il vino sono dunque immancabili protagonisti delle antiche ricette pugliesi.
Pesce e verdura sono poi la sostanza con la quale si preparano i piatti pugliesi più tipici, famosi in tutta Italia per la generosità del loro sapore.
I pugliesi in cucina hanno una particolare predilezione: tendono a inventare piatti compositi, mettendo insieme cibi che a prima vista potrebbero sembrare lontani tra loro.
Sono famosissime le orecchiette pugliesi, la pasta a forma di piccola conchiglia che raccoglie il sugo in maniera eccellente, ma si possono trovare anche le pestaluzze, le chiancarelle, i troccoli, le fenescècchie.
A Bari è stato inventato il più famoso dei ragù pugliesi di pesce, il ciambotto, che in dialetto significa miscuglio, ottenuto con diverse specialità pescate nel mare Adriatico.
I pugliesi non sono insensibili però al ragù di carne che può essere di vitello, di castrato o di maiale, oppure una combinazione di questi tre elementi.
I pugliesi ritengono una loro invenzione il calzone, che dalle loro parti presenta un ripieno ricchissimo di olive, cipolle e formaggio pecorino.
Tra i dolci caratteristici della cucina Pugliese troviamo le cartellate, nastri di pasta dolce avvolti a spirale e ricoperti di miele o vino cotto, ì péttéle, palline di un particolare impasto fritte nell'olio di oliva (dolci natalizi), torte contadine a base di ricotta, ì diavulaccé, dolci a base di mandorle e cacao, taralli dolci di diversa composizione, fichi essiccati farciti con mandorle tostate, a volte ricoperti di cioccolato, la confettura di melecotogne, dal sapore unico..

DOLCI PASQUALI PUGLIESI ?

Ricette Pasqua. Pasqua. Le Scarcelle, Puglia
In occasione delle festività pasquali, ogni regione ha dei piatti tipici per la festa della Pasqua! In Puglia '...
i taralli e le scarcelle sono i dolci tradizionali di Pasqua.
.::: Olio e dintorni - Sapori di Puglia:::.................................................................... olio, olio extravergine sottoli, taralli, pasta, dolci, tenerelli, mandorle, pomodori, melanzane,
Da antiche radici una giovane azienda, per portare direttamente sulla vostra tavola un pezzo della nostra terra affidandoci ad antichi maestri per creare con ingredienti genuini e di altissima qualità i nostri taralli fatti a mano uno ad uno i dolci con sole mandorle andriesi, e seguendo i ritmi delle stagioni e delle coltivazioni delle nostra campagne le conserve, ed infine il nostro olio che si pregia del riconoscimento D.O.P.
Da una terra che non dona solo l'olio, ma anche buone mandorle, i nostri dolci della tradizione...
.::: Olio e dintorni - Sapori di Puglia:::.................................................................. olio, olio extravergine sottoli, taralli, pasta, dolci, tenerelli, mandorle, pomodori, melanzane,
I dolcetti tradizionali sono le delizie alle mandorle, da una terra che non dona solo l'olio, ma anche buone mandorle i nostri dolci della tradizione, che bandiscono le tavole nel periodo natalizio, ma che posso anche accompagnare in qualsiasi momento dell'anno per una ricorrenza o festa, concludere un pranzo e lasciare un dolce ricordo .
Cucina Italiana: Puglia - La Zona costiera
I dolci sono molti e di antiche origini ovunque, secondo la tradizione che unisce la conoscenza portata dagli Arabi a quella arrivata dalla Spagna.
Gran parte dei dolci obbedisce a rituali di devozione e riproduce immagini legate alla celebrazione della fede, come le «mammelle della Vergine», i biscottini detti «dita degli Apostoli» o i «cuscini di Gesù Bambino».
Fra i dolci rituali vanno ricordate inoltre le «carteddate», che si mangiano a Natale e si ottengono da strisce di pasta intrise d'olio e vino bianco che si friggono, si imbibiscono di miele e si cospargono di cannella.
Pasquali sono le «scarcedde», che recano come ornamento uova complete di guscio..
Alla base di questi dolci sono le mandorle, la cui produzione ancora oggi è tanto diffusa quanto pregiata..
Accademia Maestri Pasticceri Italiani - AREA ASSOCIATI
E’ un grande cultore delle tradizioni dolciarie pugliesi, tanto da divenire scopritore e rivisitatore di antiche ricette .
Oggi nel suo laboratorio troviamo dolci di ogni specie, dai più antichi come i Sospiri, tipico dolce della tradizione locale, ai più “ moderni ” come zuccotti, semifreddi, torte varie nella forma e nel gusto .
La pasticceria San Pietro è specializzata anche in pasticceria di settore come i dolci natalizi e pasquali, nonché in preparazione di buffet salati per ogni occassione usufruendo della collaborazione di chef di fama nazionale .
INformaCIBO - Feste, Fiere e Sagre
Il meglio dei sapori d'Italia si incontrano con il meglio del resto del mondo a Cibus, il Salone internazionale dell'alimentazione che, insieme al Salone del dolciario , si apre a Parma dal 6 al 10 maggio.
Tra i tanti sapori presenti al salone, un posto d'onore spetta anche quest'anno ai dolci e alla sezione denominata “ Oleum” , dedicata esclusivamente agli oli extra vergine.
Primo piano sull'industria dolciaria, che si riunirà attorno alla rassegna Dolce Italia .
Dolci da forno, confetteria, cioccolato e gelati prodotti dalle migliori aziende del settore parteciperanno al premio Dolceitalia Vassoio d'Oro , dove una giuria composta di esperti e giornalisti della stampa specializzata segnalerà i prodotti industriali migliori per tecnologia alimentare, packaging, qualità organolettica e nutrizionale, marketing, servizio e informazione al consumatore.
Proprio al Salone del dolciario si festeggia, con “ Festa Italiana ” un matrimonio: i dolci delle ricorrenze sposano l'Asti spumante docg (padiglione 7 stand M 11).
Non poteva mancare l'azienda dolciaria Loison di Dario Loison che presenterà allo stand 15 del padiglione 2 le proposte per il Natale 2006 , insieme ad alcune anticipazioni delle collezioni di Pasqua 2007.
My Language : italiano
Cerbiatto 2 : [Roma] Opera nel settore della produzione dolciaria da forno.
: [Levada di Ponte di Piave, TV] Azienda dolciaria specializzata in panettoni e colombe.
Piuma d'Oro : [Treviglio, BG] Produce dolci di vario tipo: chiacchiere, biscotti, biscotti di mais, integrali, di riso.
Forno Nogara : [Badia Tedalda, Ar] Produce pane toscano e dolci artigianali che spedisce ovunque, descrive i prodotti, i prezzi e offre ricettario di ricette tipiche.
Dolciaria Carosella : [Agnone, IS] Produce dolci e confetti nel rispetto delle antiche ricette ottocentesche.
: [San Giovanni Incarico, FR] Produzione artigianale di biscotti, ciambelle ed altre tipologie di dolci da forno.
: [Faggiano, TA] Industria dolciaria specializzata nella produzione della biscotteria e della pasticceria farcita.
(Richiede Flash Player) Melegatti : [Verona] L'azienda produttrice di dolci natalizi e pasquali propone la propria storia, una panoramica sui prodotti, le promozioni e i concorsi.
Masoni Pietro : [Colle Val d'Elsa, SI] Produzione di dolci tipici toscani e senesi quali ad esempio il panforte artigianale ed i cantuccini.
Loacker S.p.A : [Auna di Sotto, BZ] La storia e filosofia dell'azienda operante nell'industria dolciaria, i prodotti e le novità.


Home @CallCenter