Diete - Dieta del minestrone
Dieta a Zona Dieta della pasta Dieta depurativa Dieta del minestrone Dieta del Lunedì Dieta della mozzarella Dieta delle arance Dieta dell' insalata Dieta verde a rotazione Dieta con l' agopuntura Dieta anticellulite Dieta contro le intolleranze Dieta metabolica Dieta dissociata Dieta dello sportivo .
Dieta del minestrone - Ideale per chi deve perdere almeno 7/8 Kg .
E La dieta del minestrone è un regime alimentare adatto esclusivamente a chi è in sovrappeso di almeno 7-8 kg; non è perciò consigliabile a chi ha solo qualche chilo di troppo..
I primo giorni della dieta sono i più "pesanti", ma anche i più importanti.In questi giorni, infatti, si consumano esclusivamente frutta e verdura allo scopo di depurare l'organismo ed eliminare le tossine che potrebbero ostacolare il dimagrimento..
L'azione disintossicante può provocare fastidi più o meno intensi, che non devono allarmare o scoraggiare: mal di testa, dolori alla schiena e alle articolazioni, diuresi abbondante e, talora, frequenti evacuazioni sono solamente i sintomi della disintossicazione in atto.E' bene, comunque, per evitare che ciò crei problemi, iniziare la dieta durante il week end, un periodo generalmente libero dagli impegni..
Diete - Dieta metabolica
Dieta a Zona Dieta della pasta Dieta depurativa Dieta del minestrone Dieta del Lunedì Dieta della mozzarella Dieta delle arance Dieta dell' insalata Dieta verde a rotazione Dieta con l' agopuntura Dieta anticellulite Dieta contro le intolleranze Dieta metabolica Dieta dissociata Dieta dello sportivo .
Dieta metabolica - Dieta rivolta a chi ha difficoltà a dimagrire con le diete tradizionali e ha bisogno di velocizzare il proprio metabolismo.
In alcune persone quest'attività è più lenta del normale: gli zuccheri e i grassi vengono elaborati e smaltiti con un processo rallentato.Ma ci sono alcuni cibi che, opportunamente inseriti in una dieta ipocalorica, possono interferire positivamente con questo meccanismo.
La dieta metabolica prevede circa 1.200 calorie al giorno, va seguita per un mese e permette di eliminare fino a 4-5 chili..
Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza.
Per mantenere i risultati raggiunti si può passare alla dieta di mantenimento che prevede circa 1.500 calorie al giorno.
Dieta a Zona Efficace per perdere peso e rimanere in salute, ideale per raggiungere un eccellente equilibrio fisico e mentale.
Photo by www.made-in-italy.com
La dieta Atkins si propone di combattere l'eccesso di insulina che impedisce la mobilizzazione dei grassi e ne favorisce l'accumulo.
Come funziona la dieta Atkins La dieta Atkins si articola in quattro fasi , in ogni fase si assumono quantità giornaliere differenti di carboidrati.
La quarta fase della dieta Atkins, di mantenimento, permette di assumere 60 g di carboidrati al giorno.
Basta avere un minimo di coscienza alimentare per capire che 60 g di carboidrati sono forniti da 1 mela, 1 banana e 100 g di patate, ovvero la dieta rimane decisamente ipoglicidica! Dieta Atkins: analisi critica La dieta Atkins ha tutti i difetti delle diete a bassissimo tenore di carboidrati: l'eccesso di grassi innalza il colesterolo, l'eccesso di proteine sovraccarica reni e fegato, lo stato di chetosi inibisce il dimagrimento che alla lunga è dovuto solo a pardita di muscoli e acqua.
L'errore più grande della dieta Atkins è il proporre una dieta di mantenimento che prevede l'assunzione di 60 g di carboidrati al giorno, quando un soggetto di 70 kg ne consuma 120 solo per nutrire il cervello.
Per non parlare dell'infattibilità a lungo termine di una dieta dove di fatto è bandita ogni forma gi carboidrato ad alta densità come pane, pasta, riso e cereali in genere, e dove anche la frutta e la verdura sono da assumere con moderazione.