Zerodieta non è una dieta
Zerodieta è il software che ti aiuta a monitorare la dieta dimagrante in maniera naturale, aiutandoti a riconoscere le proprietà nutrienti degli alimenti e le loro caratteristiche organolettiche.
E' il diario giornaliero che ti aiuta a valutare la dieta alimentare sia che tu voglia perdere peso, mantenerlo o aumentarlo..
Particolarmente indicato per gli sportivi che devono mantenere un regime alimentare controllato, è uno strumento utilissimo a chiunque voglia capire e conoscere quello che mangia e imparare a nutrirsi meglio.
Zerodieta 3 è finalmente disponibile! Il programma è stato completamente rifatto nell'interfaccia e nel database: guarda le principali schermate del nuovo programma e ammira il fantastico calo di Pierantonio che nei primi 2 mesi di utilizzo ha perso 17Kg !! .
Una dieta ricca di selenio contro i radicali liberi .
Recenti studi hanno anche associato l'integrazione della dieta con supplementi di selenio alla diminuzione dei rischi di insorgenza di cancro.
Zerodieta non è una dieta! Zerodieta è l'unico Personal Trainer Alimentare Virtuale che ti aiuta nelle tue scelte nutrizionali L'alimentazione e il controllo della dieta alimentare è l'ingrediente principale della ricetta della buona salute.
Zerodieta non è una dieta
ZERODIETA è il primo personal trainer alimentare virtuale che ti aiuta a seguire la dieta del tuo medico! .
ZERODIETA è un software per il controllo giornaliero della dieta alimentare: contiene il diario dell'alimentazione, il database degli alimenti, il ricettario con il calcolo delle calorie, numerosi grafici, il calcolo del peso forma e tante altre funzioni..
ZERODIETA è stato pensato per chi deve perdere peso e non solo; ZERODIETA è utile a chi, per svariati motivi, deve o desidera tenere sotto controllo la propria alimentazione: persone che praticano sport, che mangiano spesso fuori casa o che per lavoro devono avere un rigido controllo dell'alimentazione (es.
modelle), mamme che vogliono equilibrare la dieta della mensa scolastica dei figli, persone costrette a seguire diete per problemi di salute o di età… .
ZERODIETA non fornisce un elenco di alimenti da mangiare.
Questo perchè solo uno specialista è in grado di fornirci un piano alimentare corretto, studiato sulla nostra persona..
ZERODIETA insegna a scegliere con equilibrio gli alimenti dosandone quantità e varietà, svelandone i contenuti "occulti" di grassi, proteine, carboidrati, fibre, vitamine.
dieta
Rubriche tematiche sull' alimentazione e strumenti per la dieta.
Per alimentare correttamente il nostri amici animali .
Diete: alimentazione on line ipocaloriche di Diete
Diete Diete con cibi leggeri e gustosi, Diete con tanto esercizio fisico e buona coscenza alimentare .
La dieta ipocalorica qui proposta è rigorosamente scientifica, ma deve essere utilizzata da persone sane, soltanto un po' in sovrappeso, di età superiore ai 18 anni.
Diete: alimentazione on line ipocaloriche di Diete Dieta on line per poter avere informazioni su Diete e seguendo le istruzioni dimagrire e tenersi in forma.
Dieta ipocalorica per chi fa sport, fitness, bodybilding, bodybuilding e budybilding e tanti altri sport e aumentare la tonicità dei muscoli tenendosi in allenamento.
ricetta e ricette: robot cucina bimby dolce alimentazione gratis di ricettario
Le ricette dieta sono prive di uso e consumo di dolci ricette per non accumulare troppe calorie!!! andare in egitto è una bella esperienza e le loro ricette egiziane sono, non dico da evitare, ma di stare attenti a quello che si mangia.
Le ricetta dieta sono prive di uso e consumo di dolci ricetta per non accumulare troppe calorie!!! andare in egitto è una bella esperienza e le loro ricetta egiziane sono, non dico da evitare, ma di stare attenti a quello che si mangia.
Quando il colesterolo è troppo alto
Inoltre nel nostro organismo esistono meccanismi di autoregolazione sia per le quantità di colesterolo alimentare che si assorbono, un eccessivo riscaldamento dei grassi, e comunque evitare le temperature troppo elevate e i tempi di cottura eccessivamente lunghi.
I diversi tipi di grassi I grassi dei cibi ad elevato tenore di acidi grassi saturi Tendono a far innalzare il livello di colesterolo nel sangue ancor più di quanto non faccia l'apporto alimentare del colesterolo stesso.
Per prevenire questi possibili danni e proteggere la nostra salute è fondamentale controllare la quantità e la qualità dei grassi consumati e le calorie totali della dieta.
La dieta alimentare
La dieta alimentare bilanciata per un alimentazione corretta:.
Ciascun gruppo deve essere presente nella nostra dieta in modo proporzionale alla grandezza della sua sezione.
Non si tratta di prescrizioni rigide, ma di una serie di regole generali che lasciano libertà di scelta della dieta più salutare.
Principi che ricordano quelli della tradizione alimentare mediterranea con una forte base di primi piatti di pasta, una consistente presenza di frutta e verdura, ma povera di grassi animali in parte sostituiti da grassi vegetali, meno dannosi, come l'olio di oliva.
Guida all'alimentazione in gravidanza
Alimentazione: la corretta dieta alimentare per la donna in gravidanza .
Alimentazione e Gravidanza 1.1 La dieta alimentare in gravidanza: i chili di troppo .
1.2 Alimentazione: Suggerimenti utili per una sana dieta alimentare in gravidanza .
1.10 Alcuni principi basilari per una dieta alimentare in gravidanza .
1.12 Dieta alimentare tipo per la gravidanza(circa 2600 calorie) .
Dieta - Linee guida per una corretta alimentazione - Dieta Medicina in Rete, Prevenzione, cura, dieta
Invece la tendenza a mangiare più del necessario, anche come dimostrazione di status symbol , spesso accompagnata da squilibri fra i componenti della dieta, ha portato gli italiani ad essere più esposti ad altri gravi rischi: infarto del miocardio maggiore incidenza di obesità, ipertensione, arterosclerosi, diabete.
Ciò si è verificato anche come conseguenza dell' abbandono della dieta tipicamente mediterranea, ora presa a modello di sana alimentazione, in altri paesi..
Il recupero di un adeguato comportamento alimentare si rende necessario per diminuire i rischi per la nostra salute ed evitando inutili sperperi..
Photo by guide.supereva.com
Laura D'Addio, Eleonora Sacristano e Nello De Nicola ) Fabbisogni LARN per la donna Fabbisogni LARN per l'uomo Dieta no grazie Consigli per chi vuole alimentarsi correttamente Le regole del mangiare sano Le scelte e le abitudini alimentari (dott.ssa Arianna Fogliata) Obesità.
Elementi di base sugli aumenti patologici di peso Calcola il tuo BMI Anoressia La dieta per il malato di cancro Le regioni in pentola e larte del mangiar sano Dinamiche di un disturbo alimentare: lanoressia (dott.ssa Fittipaldi) .
Herbalife (sponsored) Dieta Herbalife: Shapeworks per essere pieno di energie e raggiungere una forma perfetta.
Educazione alimentare, disturbi alimentari
Oggi ci si deve preoccupare non solo della quantità ma anche della qualità della dieta .
Prove scientifiche della validità del modello alimentare mediterraneo .
In cosa consiste il modello alimentare mediterraneo .
L'importanza delle dieta nel periodo premestruale .
La dieta vegana durante la gravidanza e l'allattamento .
Alltrainer.it - articoli alimentazione, alimentazione fitness, alimentazione sportiva
Test alimentare: ma tu mangi bene? (08.02.05) .
Dieta e sport: esempi di dieta per lo sportivo (04.10.04).
Il dietologo risponde, dieta, alimentazione, salute, bellezza - Body Shop Milano
MAGRA DA SFILATE DI MODA ora sono rotondetta e vorrei andare da un dietologo per una dieta e dimagrire...
Tuttoconsumatori il portale del CNCU
Le notizie di questa categoria: “Subito l’Agenzia nazionale per la sicurezza alimentare”.
] “Non perdere altro tempo nell’istituzione dell’Agenzia nazionale per la sicurezza alimentare”.
Lo chiedono ventitré organizzazioni, rappresentative del mondo ambientalista, della produzione e della distribuzione agroalimentare, dei lavoratori e consumatori, che hanno inviato un appello al ministro della Salute, Livia Turco, ….
] Soddisfazione per il programma comunitario 2007-2013 che sollecita l’educazione alimentare fin dai primi anni di scuola è stata espressa dalla rappresentante italiana nel Consiglio dei consumatori dell’Unione Europea, Anna Bartolini.
] Prima ondata di freddo: Coldiretti suggerisce una dieta per prevenire i mali di stagione [ Agricoltura e Alimentazione - Alimentazione .
] Alimentare: per l’Efsa, nessun rapporto tra il succo di frutta di “noni” e i casi di epatite [ Agricoltura e Alimentazione - Alimentazione .
] Il gruppo di esperti scientifici sui prodotti dietetici, l’alimentazione e le allergie (Nda) dell’Efsa, l’autorità europea sulla sicurezza alimentare, ha pubblicato un parere sulla sicurezza del succo di noni, un succo di frutta ottenuto dal frutto del “nonì”, nel quale….
Alimentazione: dieta zona e perdita peso
Alimentazione: dieta zona e perdita peso Come al solito gli americani sono avanti (indietro..), in tema dieta.
Infatti la dieta zona, chiamata anche alimentazione zona, è una loro trovata che, nata inizialmente per aiutare diabetici e cardiopatici, trova ora applicazione anche come metodo dimagrante.
La dieta zona ha adesso preso piede anche in Italia, sopratutto grazie al libro della nutrizionista Gigliola Braga.
Ma cosa avrebbe di innovativo la dieta zona? La cosa veramente innovativa di questa dieta è la perdita definitiva del peso.
Ma il trucco non è tutto qui! La dieta zona, per mantenere un corretto equilibrio ormonale, prevede che il soggetto non stia mai più di 5 ore senza pasto.
L'obiettivo della dieta di zona è strutturare una situazione alimentare ideale...
Ovviamente, non sono tutti d' accordo sull' effettiva efficacia di questa dieta , e come si sa, sopratutto in internet, si legge proprio di tutto: .
a dieta: diete-on-line per una corretta alimentazione, articoli per il fitness
Dimagrire, mettersi a dieta, mangiare sano, diete on-line, calcolare il peso ideale, ricette light: tutto questo e ancor di più è quello che troverete in queste pagine!.
Benvenuti in aDieta.it! Cercheremo in queste pagine di raccontarvi, con un linguaggio semplice e immediato, come e perché cercare di alimentarsi il più correttamente possibile sia importante per la nostra salute e per il nostro Ben-Essere.
suggerite anche a chi vi sta a cuore di leggere queste pagine: :: PROMOZIONE COMPEX :: VADEMECUM DEL VIAGGIATORE Avete programmato un viaggio all'estero? Nei paesi tropicali? Adieta.it, con il desiderio di rendere il vostro soggiorno più gradevole, intende fornirvi consigli pratici su cosa è opportuno fare e sapere prima e durante il viaggio :: DIMAGRIRE DOPO LE FESTE Un nuovo anno è appena iniziato portando con sé il residuo delle abbuffate, ovvero i chili di troppo accumulati durante le feste e i cenoni.
E' giunto il momento di riprendere la nostra abituale forma fisica e noi di adieta.it vogliamo aiutarvi con un regime alimentare dopo le feste, vario e goloso.
:: MONOGRAFIA SUL POMODORO Continuano le monografie di adieta.it, oggi parliamo del pomodoro, una solanacea originaria dell'America Latina che fu per lungo tempo coltivata in Europa a scopo ornamentale.
La piramide alimentare
Cerca su aDieta.it su aDieta nel web GET A SEARCH ENGINE FOR YOUR SITE Clicca qui per aggiungere aDieta.it ai tuoi preferiti .
:: La piramide alimentare La Piramide è il simbolo della 'sana ed equilibrata alimentazione' : ci deve guidare nella scelta giornaliera degli alimenti.
Ciascun gruppo deve essere presente nella nostra dieta in modo proporzionale alla grandezza della sua sezione.
Bioversity International : Comunicati Stampa
La soluzione a diversi problemi di nutrizione, dieta alimentare e salute potrebbe crescere nei campi coltivati e negli orti privati..
Le strategie per combattere linsicurezza alimentare, la fame e la malnutrizione, in particolar modo nei Paesi in via di sviluppo, si concentrano solo su alcune specie principali e tralasciano i cibi tradizionali.
Il risultato una dieta che, sebbene ricca in proteine e calorie, non benefica alla salute..
La strategia dellIPGRI consiste nellutilizzo di colture locali e tradizionali a supporto di una dieta maggiormente diversificata, che sia pi nutriente e salutare.
Il lavoro nellAfrica Orientale ha utilizzato svariati approcci per favorire una dieta diversificata.
Il cibo occidentale visto come moderno e desiderabile, ed un vero peccato, se consideriamo che occidentali consapevoli sono tornati ad una dieta tradizionale, come per esempio quella Mediterranea o Asiatica, entrambe altamente diversificate e simbolo del mangiar sano..
Altri Paesi stanno considerando simili opportunit per promuovere il valore della propria dieta tradizionale..
Consultando i nuclei familiari di Kenia, Uganda e Tanzania, si cercher di capire quali cibi tradizionali essi consumano, con che frequenza, e quali sono i fattori determinanti la scelta della loro dieta alimentare.
S I T O S O M E D I A
Una dieta corretta è un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie quali lobesità, lipertensione, larteriosclerosi, il diabete e altri disturbi e di gestione e trattamento in molte altre.
E' necessario quindi recuperare un adeguato comportamento alimentare.
BBZONE-Alimentazione: dieta Metabolica
In questo articolo parlerò della dieta Metabolica, regime alimentare ideato dal dott.
Molte persone considerano la dieta Metabolica una dieta chetogenica ciclica (CKD) (quindi con alti quantitativi di grassi e proteine e povera di carboidrati, con una ricarica glucidica ogni 7-14 giorni).
Questo in teoria non è vero: la Metabolica è un regime alimentare che, con l'esperienza e la conoscenza, vi permetterà di trovare il 'giusto' quantitativo di carboidrati da assumere quotidianamente.
Probabilmente nel 90% dei casi questo quantitativo glucidico sarà talmente basso da rendere la Metabolica uguale ad una chetogenica, ma in alcuni soggetti potrà anche significare una dieta nella quale i carboidrati la fanno da padrone.
Poiché nella maggioranza dei casi la Metabolica sarà uguale ad una dieta chetogenica ciclica, vediamo cosa sono queste diete e di come funzionano.
Fondamentalmente, quando i carboidrati rappresentano la gran parte della vostra dieta, bruciate il glucosio contenuto nei carboidrati per ottenete energia.
Quando i grassi e le proteine rappresentano la gran parte della vostra dieta, non avete più a disposizione quelle grosse quantità di glicogeno o glucosio per produrre energia.
The European Food Information Council (EUFIC) : La tua guida su sicurezza alimentare, qualità dei cibi, salute e nutrizione per una dieta bilanciata e uno stile di vita sano.
EUFIC Podcasts Eufic Online Per ricevere regolarmente informazioni in materia di sicurezza alimentare, sana alimentazione e stili di vita corretti.
Alimentazione ricette calorie
La ricetta del mese: TORTA DI YOGURT Ormai è chiaramente dimostrato che una dieta troppo ricca di grassi e povera di frutta e verdura può provocare malattie del cuore, del cervello e dei vasi sanguigni.
LA CUCINA AL CARTOCCIO I principali vantaggi della cucina 'al cartoccio', ovvero della preparazione di un alimento avvolto in un involucro per uso alimentare è quello di sfruttare contemporaneamente la salutare pratica della cottura al forno e quella del vapore, con questultimo che si forma allinterno dellinvolucro.
Re: vita sedentaria e dieta alimentare
coscienza alimentare (in proposito un ottimo sito a mio avviso è .
:: INTERNET ITALIANO :: Alimentazione - Storia e preistoria degli usi alimentari
Sempre nel periodo romano comparvero i primi trattati sull'alimentazione dei malati e il testo di Galeno Poteri degli alimenti costituì la base della dieta fino al Medioevo.
Dalla caduta dell'impero Romano la dieta delle popolazioni era per la maggior parte di tipo vegetariano e molto frugale ed era usuale la consumazione di due pasti al giorno.
A questa dieta veniva aggiunto, qualche volta, carne di maiale, carne bovina, pollame e cacciagione.
I più abbienti arricchivano la dieta con carne di montone, di capra e molto pesce.
Alla fine del 1500 con l'aumento del lavoro e dei salari e con l'espansione delle industrie la dieta alimentare si fece più ricca per tutti.
Durante i secoli XVII e XVIII gli agricoltori introdussero in Europa un gran numero di nuove colture di cereali e verdure destinate all'alimentazione e che formano, ancor oggi, i punti fermi della nostra dieta alimentare.