DIETA AMERICANA

































dieta
Altrove si dice che spesso la loro azione è illusoria, ma potrebbe anche servire in certi casi per scopi psicologici; ad esempio, uno perde acqua, si accorge di pesare meno, è invogliato a preoccuparsi della dieta.
Ma a tutt'oggi non esistono soluzioni miracolose: per scendere di peso occorre mettersi a dieta e spendere energie.
IL MANTENIMENTO Ho seguito con scrupolo la dieta pubblicata nelle tue pagine, ed ho raggiunto il seguente risultato: .
Allora ho ripreso la dieta stretta e l'allenamento (prima ero andato via per lavoro) ma non riesco ad arrivare ai 79 chili ideali, sono sceso di un kilo ma sono a 80.
Dalla lettera e dallo scrupolo con cui hai seguito la dieta noto che sei una persona molto meticolosa, ma mi ero raccomandato di seguire gli indici con molta elasticità.
UNA DIETA AMERICANA Innanzitutto voglio congratularmi con voi per la vostra homepage.
Mia suocera sembra seguirla con passione, non so quanto sia accurata, anzi la vedo molto dissociata anche perche la dieta consiglia di evitare frutta verdura e tutto cio' che puo' essere considerato 'carboitrati.' .
Vi prego di dirmi di piu' su questa dieta se mi consigliate di seguirla.

EVU -
Le persone che seguono questa dieta, oltre ad averne avuto un giovamento a breve termine, sono spesso inconsapevoli dei rischi per la salute associati ad una dieta altamente proteica.
Una dieta variata, con fagioli, lenticchie, cereali e altri vegetali contiene tutti gli amminoacidi essenziali.
Molte autorità nel campo della nutrizione, compresa l'American Dietetic Association [Associazione Dietetica Americana], ritengono che il fabbisogno di proteine possa essere facilmente raggiunto consumando una grande varietà di fonti di amminoacidi nell'arco della giornata.
L’alimentazione americana media contiene carne e latticini, di conseguenza è troppo ricca di proteine.
Alcuni ricercatori Inglesi hanno scoperto che aggiungendo 140 grammi di pesce (circa 34 grammi di proteine) ad una dieta normale, il rischio di formazione di calcoli delle vie urinarie aumentava fino al 250% (8).

Bellezza > Uomo > Alimentazione > Diete > La nuova piramide alimentare
Dopo 12 anni l'amministrazione americana ha pubblicato i nuovi consigli per una dieta sana e completa .
La reale minaccia per i problemi di sovrappeso e per le patologie alimentari non è infatti derivata dai carboidrati, elemento cardine della nostra dieta mediterranea, bensì dalle calorie.
Ma vediamo nello specifico alcuni consigli per una dieta salutare..
Considerando che una porzione corrisponde a una tazza , ecco alcune delle nuove linee di condotta, proposta dall'amministrazione americana:.
E che dire della nostra dieta mediterranea ? Assolta a pieni voti! Rispecchia pienamente le disposizioni della nuova piramide alimentare americana ..
Se vuoi saperne di più sui benefici della dieta mediterranea clicca qui! .

La Piramide Alimentare Mediterranea
La piramide alimentare USDA è basata sull’evidenza che l’attuale alimentazione Americana favorisce l’insorgenza di malattie croniche (cardiovascolari, tumori, diabete, obesità), ma non è basata sull’esperienza di un modello alimentare che si basi sulla tradizione culinaria.
I latticini avevano un ruolo importante nella dieta, come pure il pesce, mentre le carni erano consumate più raramente e soprattutto in occasioni festive.

Le diete più famose
Cerca su aDieta.it su aDieta nel web GET A SEARCH ENGINE FOR YOUR SITE Clicca qui per aggiungere aDieta.it ai tuoi preferiti .
Ippocrate Negli ultimi trent'anni l'universo delle diete è stato costellato dai regimi alimentari più strani: la dieta del fantino, quella del gelato, la Scarsdale, la dieta del minestrone, solo per citarne alcune.
Cronodieta La Cronodieta è un' invenzione di due medici italiani e si basa sul concetto che l' organismo ha una diversa capacità ad assimilare le sostanze nutritive a seconda del momento della giornata .
Con la cronodieta i carboidrati (pasta, legumi e pane) vanno consumati nella prima parte della giornata : a colazione, per esempio, si possono consumare pane e patate.
Dieta del gruppo sanguigno Il suo inventore Peter d'Adamo è un medico italo-americano.
Dieta South Beach E' la tipica dieta americana iperproteica , molte proteine e pochi carboidrati.
Dieta di Montignac Si basa sull'indice glicemico degli alimenti, si evitano del tutto gli zuccheri che provocano picchi glicemici (come il pane bianco, il riso brillato e lo zucchero).
Le quantità sono libere , ma, come in ogni dieta che si rispetti, non bisogna esagerare.

Dieta - Linee guida per una corretta alimentazione - Dieta Medicina in Rete, Prevenzione, cura, dieta
Invece la tendenza a mangiare più del necessario, anche come dimostrazione di status symbol , spesso accompagnata da squilibri fra i componenti della dieta, ha portato gli italiani ad essere più esposti ad altri gravi rischi: infarto del miocardio maggiore incidenza di obesità, ipertensione, arterosclerosi, diabete.
Ciò si è verificato anche come conseguenza dell' abbandono della dieta tipicamente mediterranea, ora presa a modello di sana alimentazione, in altri paesi..

alimentazione e dieta, le linee guida per una corretta alimentazione
Laura D'Addio, Eleonora Sacristano e Nello De Nicola ) Fabbisogni LARN per la donna Fabbisogni LARN per l'uomo Dieta no grazie Consigli per chi vuole alimentarsi correttamente Le regole del mangiare sano Le scelte e le abitudini alimentari (dott.ssa Arianna Fogliata) Obesità.
Elementi di base sugli aumenti patologici di peso Calcola il tuo BMI Anoressia La dieta per il malato di cancro Le regioni in pentola e l’arte del mangiar sano Dinamiche di un disturbo alimentare: l’anoressia (dott.ssa Fittipaldi) .
Herbalife (sponsored) Dieta Herbalife: Shapeworks per essere pieno di energie e raggiungere una forma perfetta.

Diabetes.Italian - Che cosa la dieta americana del diabete?
Che cosa la dieta americana del diabete ? Una volta che siete stati diagnosticati con il diabete, sapete che dovrete combattere questa malattia per il resto della vostra vita.
La dieta l'attrezzo migliore per controllare il diabete L'attrezzo che migliore e pi potente abbiate contro questa malattia effettivamente la dieta.
Il diabete richieder che vi muovete via dagli alimenti a base di zucchero verso un'alta fibra e una dieta a base di proteine.
Lui o lei sar pi dieta cosciente, mangia l'alimento pi sano, si esercita di pi e fa attenzione generale circa il suoi peso e cura medica.
Cos che cosa significate da una dieta americana del diabete ? Poich la frase implica, la dieta americana del diabete realmente una dieta che orientata tipicamente per gli Americani.
La dieta americana del diabete realmente prende in considerazione la preferenza della gente americana mentre risolve un percorso centrale per il diabete.
stato dimostrato oltre tutto il dubbio che la dieta del diabete non dovrebbe essere una di abstinence ma una della moderazione di presa degli alimenti pericolosi.
Quindi, la dieta americana del diabete realmente quella dieta che indica quanto solo di destra anche quando carne, grasso e torta di cioccolato.

Diabetes.Italian - Articoli
guida di riferimento di dieta del diabete .
programma di dieta del diabete di gestational .
dieta del sud del diabete della spiaggia .

La Regina è Mediterranea - Diete - Guida di SuperEva
La «proclamazione» è avvenuta proprio dagli Stati Uniti, dove la dieta mediterranea si sta diffondendo e dove il modo di mangiare tipico è stato proposto come un vero e proprio antidoto contro i numerosi disturbi causati dalla scorretta alimentazione americana: iperlipidica, iperproteica e ipercalorica.
La «proclamazione» è avvenuta proprio dagli Stati Uniti, dove si sta diffondendo e dove il modo di mangiare tipico del bacino mediterraneo è stato proposto come un vero e proprio antidoto contro i numerosi disturbi causati dalla scorretta alimentazione americana: iperlipidica, iperproteica e ipercalorica.
» Invia tramite EMAIL » Versione per la STAMPA » Le vostre opinioni I link correlati all'argomento Alleata Contro Il Tumore Orale La Dieta Mediterranea si diffonde negli Usa Il sale della Vita La Dieta Cambia Mente Newsletter della guida: Vuoi essere aggiornato sulle novità della guida? la tua email: Feed .

Guide of DIETA AMERICANA



info: DIETA AMERICANA


Photo by www.ncc.up.pt
Diete - Guida di Dada.net
La dieta mediterranea è sicuramente un valido alleato nell'alimentazione autunnale.
Diete 'frutta e verdura' Una dieta ipocalorica e leggera che aiuta a smaltire gli accumuli e a eliminare il senso di 'pieno' preparata per voi da un'esperta: Diana Scatozza, specialista in Farmacologia Clinica e in Scienza dell'Alimentazione.
I chili che si possono perdere? Uno se si segue la dieta per una settimana, due per 15 giorni.
La «proclamazione» è avvenuta proprio dagli Stati Uniti, dove la dieta mediterranea si sta diffondendo e dove il modo di mangiare tipico è stato proposto come un vero e proprio antidoto contro i numerosi disturbi causati dalla scorretta alimentazione americana: iperlipidica, iperproteica e ipercalorica.
E visto che di questa patologia - che secondo l’Oms causa da sola la metà delle malattie cardiovascolari nel mondo - soffre un italiano su quattro, la 'dieta' anti-ipertensione dovrebbe interessare circa 15 milioni di persone.
Dieta disintossicante Premesso che la bellezza risalta meglio in un fisico sano è buona regola mantenere sempre un peso salutare; se, però, avete accumulato 2-3 chili di troppo in una vacanza o durante il periodo delle feste, sarà semplice smaltirli attraverso una dieta disintossicante, con effetto depurativo, da seguire per un paio di settimane.

-- HumanitaSalute.it - News --
Mercoledì 21 Febbraio 2007 21:35 La grande “sfida” delle diete Meglio quella mediterranea o quella americana? Le caratteristiche dei due stili alimentari secondo il prof.
Cominciamo con la “sfida” fra dieta mediterranea e dieta americana: qual è la migliore?.
“La nostra dieta mediterranea basa tutto su un principio: molta più fibra, molto meno grassi.
Questa è una chiave di volta molto importante che ne determina, a sua volta, un’altra: cioè, una minore longevità generale nella popolazione americana strettamente correlata ad una maggiore incidenza dei tumori dell’apparato digerente, delle malattie del cuore e dell’apparato circolatorio, come l’arteriosclerosi.
Un punto a sfavore, per la dieta mediterranea, è la quota maggiore di calorie, mentre vince sicuramente il confronto su quella americana per la percentuale di alimenti ricchi di fibra”.
Questi alimenti sono in parte presenti anche nella dieta americana, ma con qualche differenza significativa: per esempio, si mangia meno frutta e verdura mentre si utilizzano discretamente i legumi.
E qui si esauriscono i punti in comune con la nostra dieta mediterranea, mentre oltreoceano sono praticamente sconosciuti la pasta e il riso .

Articolo Hardgainer 4
Il burro è la migliore fonte americana di questi nutrienti importanti.
Price, non siamo in grado di utilizzare i minerali che ingeriamo, indifferentemente dalla quantità presente nella dieta.
Senza sapere il nome delle vitamine presenti in questi alimenti, le società tradizionali isolate riconoscevano la loro importanza nella dieta e mangiavano liberamente i prodotti animali che le contenevano.
Price analizzò i nutrienti presenti nelle diete indigene e scoprì che contenevano sempre circa 10 volte tanto le vitamine liposolubili presenti nella dieta americana degli anni ’30.
Solitamente i bambini americani non mangiano pesce od organi, di sicuro non in grosse quantità, e il grasso e gli insetti non fanno parte delle dieta occidentale; molti non mangiano le uova.
L’unica buona fonte di vitamine liposolubili nella dieta americana, una salubre, è il burro.
Questi sintomi spariscono quando alla loro dieta è aggiunto il grasso del latte.
La maggior parte delle persone, specialmente i neonati e i bambini, traggono benefici da un aumentodei grassi nella dieta piuttosto che da una riduzione.

::: CulturaFitness.it :::: Alimentazione, Le diete ipoglucidiche iperproteico-lipidiche
Nove amminoacidi sono essenziali e devono essere forniti con la dieta.
I grassi contenuti nella dieta non fanno ingrassare, non solo, per perdere grasso bisogna ingerire grassi.
Sembra che tutti pensino che la miglior dieta per ognuno di noi sia quella ricca di carboidrati complessi, con poche proteine e una ridotta quantità di grassi..
Una dieta più ricca di grassi aiuta a perdere peso e adipe..
Per molti, infatti, la dieta iperglucidica può far perdere peso ma anche tono muscolare.
Allora l'unica conclusione è la seguente: una dieta con molti carboidrati e pochi grassi può essere pericolosa per la salute..
Gli eschimesi della Groenlandia hanno una dieta costituita principalmente da burro, formaggio, carne e pesce..
Stessa situazione per gli eschimesi del Canada ed Alaska, la loro dieta iperlipidica ricca di olii di pesce ha permesso di scoprire ed esaminare i benefici per la salute di questi importanti lipidi..
Masai Questo popolo africano vive seguendo una dieta costituita quasi esclusivamente di carne, latte e sangue..
Nonostante la loro dieta, i Masai possiedono un buon profilo del colesterolo e presentano una ridotta incidenza di coronaropatie..

La tabella nutrizionale americana
A volte capita di acquistare prodotti importati dagli Stati Uniti sui quali viene riportata l' etichetta nutrizionale americana .
I valori percentuali sono riferiti a una dieta da 2000 KCal, e sono molto utili poichè danno una indicazione riguardo alla quantità di nutriente presente in un alimento, senza avere il bisogno di conoscere nient'altro.

Dieta mediterranea
Il termine dieta mediterranea è stato coniato dagli americani agli inizi degli anni '60..
Tutto comincia alla fine della seconda guerra mondiale, quando il medico americano Ancel Keys si accorse che le popolazioni povere di alcune zone dell'Italia meridionale presentano un tasso di mortalità dovuto a malattie cardiovascolari molto inferiore rispetto alla popolazione americana..
Gli scienziati ipotizzarono che questo fenomeno fosse correlato alle abitudini alimentari dell'area mediterranea: venne effettuato uno studio epidemiologico su vasta scala che confermò questa ipotesi ed elesse la dieta mediterranea come il più adatto a prevenire le malattie cardiovascolari..
C'è da dire che la mortalità era inferiore in Italia non grazie alla dieta mediterranea ma solo perché la vita media era più bassa a causa della povertà diffusa (e infatti oggigiorno la vita media è paragonabile)..
Detto questo, vediamo perché la dieta mediterranea non funziona , e anzi ci ha portato ad essere uno dei popoli più obesi di Europa.
Quel che conta non è la qualità, ma la quantità La dieta mediterranea è facilmente proponibile alle masse poiché non richiede molti sforzi: basta mangiare pane e pasta tutti i giorni, olio di oliva, poco burro e grassi animali e un po' di frutta e verdura e si può affermare di mangiare mediterraneo.

Integratori alimentari e dieta » Batata (patata americana) » fitness in palestra e integratori con la dieta
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
Dieta tipo Dieta contro la ritenzione idrica Controllare il peso Caffè e caffeina Dieta sprint Dimagrire con le erbe .
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..

Integratori alimentari e dieta » Mappa Del Sito » fitness in palestra e integratori con la dieta
Categoria dedicata alle moltissime diete in circolazione, utile per trovare spunti e creare la propria dieta personalizzata..
Categoria dedicata nello specifico sulla dieta a zona dove sono disponibili alcuni suggerimenti utili per restare in "zona"..
Categoria illustrativa dei nostri coadiuvanti da abbinare alla dieta .
Categoria dove vengono presentati numerosi infusi e ricette da abbinare alla dieta ..
Categoria dedicata agli alimenti da abbinare nella dieta .
Categoria: Alimenti e Diete aceto balsamico nella dieta - L'aceto balsamico si prepara passando attraverso tre fasi: la fermentazione ...
Aceto e dieta - L'aceto di vino è un condimento aromatico prodotto mediante la ...
Agnello nella dieta - La carne d'agnello è quasi sempre di provenienza italiana, l'agnello ...
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..

Diete | La dieta ABS
La dieta prevede l'utilizzo di una lista di cibi bruciagrassi, le cui iniziali formano “ABS Diet Power”, comprendenti anche il burro di noccioline e le polveri proteiche.
» Corso di approfondimento sul metodo Dieta GIFT il 31 marzo a Milano » Guarire mangiando: conferenza-dibattito di Attilio Speciani a Torino il 22 marzo » Le intolleranze alimentari guariscono, convegno gratuito a Milano il 4 marzo 2007 » Corso su intolleranze alimentari e test DRIA (9 ECM) a Ancona il 3 marzo 2007 .

Benefits


Photo by www.estarguapa.com
Le news di Farmacia.it
Alimentarsi seguendo una dieta vegan produce effetti benefici sui pazienti affetti da diabete di tipo due .
A rivelarlo uno studio eseguito negli Stati Uniti e pubblicato sulla rivista Diabetes Care, secondo la ricerca la dieta vegan sarebbe molto più efficace della dieta americana standard (una dieta personalizzata ipocalorica povera di zuccheri e amidi), prescritta per chi è colpito da questo tipo di malattia.
La dieta vegan eliminando ogni alimento di origine animale (carne, pesce, uova, latte e latticini) riduce notevolmente la quantità di zuccheri, grassi saturi e aggiunti; inoltre, non comporta macchinosi conteggi di calorie riducendo il numero di “abbandoni”..
Dopo 22 settimane di dieta vegan la perdita di peso dei pazienti diabetici era stata di 6 chili e mezzo contro i 3, 1 kg del gruppo che seguiva la dieta standard.
Ulteriore effetto positivo: notevole calo del colesterolo LDL ridottosi del 21, 2 per cento rispetto al 10, 7 per cento del gruppo di controllo e diminuzione di 1, 23 punti rispetto allo 0, 38 dei pazienti sottoposti a dieta standard dell’emoglobina glicata a1c ..
Dei pazienti sottoposti a dieta vegan il 43% ha ridotto o sospeso la somministrazione di medicinali contro il 26% dei diabetici che hanno seguito la dieta standard.

antropologia dell'alimentazione
Il pomodoro con cui condiamo la pasta è di origine americana, gli Aztechi lo chiamavano tomatl; fu introdotto nel Mediterraneo dagli Spagnoli, dopo la scoperta dell’America.
La polenta che d’inverno arriva fumante sulle nostre tavole è fatta col mais, pianta americana, che gli Aztechi chiamavano centli; portata anch’essa dal Nuovo Mondo ha faticato di più per essere accettata dai contadini italiani, ma già nel’700 era coltivata nell’Italia centro-settentrionale su larga scala.
La maggior parte delle specie di fagioli e zucche sono d’origine centro americana.
Infine quando a fine pasto accendiamo una sigaretta o la pipa consumiamo il tabacco, che è l’ennesima pianta di origine americana.

Diabete e dieta vegetariana -- The Vegetarian Resource Group
Diabete e Dieta Vegetariana di Virginia Messina, M.P.H., R.D.
Contenuti dell'Articolo: Nota per il lettore Introduzione Cos'è il Diabete? Complicanze del Diabete I due tipi di Diabete Quattro obiettivi della dieta per diabetici Principi della dieta per diabetici Le fibre - Tabella: Buone fonti di fibre solubili Zucchero Alcool Esercizio fisico Diabete in gravidanza Diabete nei bambini L'indice Glicemico Conclusioni Ricette References Qualche parola sulle 'Liste di Scambio' - Tabella: 'Scambi' per cibi vegetariani particolari Nota per il lettore: Questo articolo è dedicato ai vegetariani che abbiano appena sviluppato un Diabete ed ai diabetici che desiderino avvicinarsi alla dieta vegetariana.
Se siete diabetici, in particolar modo di recente insorgenza, dovete per prima cosa cercare di pianificare la vostra dieta con l'assistenza di un nutrizionista.
Introduzione La prima descrizione di una dieta per il Diabete risale circa al 1550 a.c.
in Egitto; essa suggeriva l'uso di 'chicchi di frumento, farina d'avena fresca, uva, miele, bacche e birra dolce' ed era, in altre parole, una dieta con alto contenuto di carboidrati.

L'alimentazione dei bambini vegani -- The Vegetarian Resource Group
Parecchie pubblicazioni indicano infatti che il contenuto in pesticidi del latte di donne vegetariane è più basso rispetto a quello di donne che seguono una tipica dieta americana [1, 2 ].
Se la vostra dieta non contiene fonti affidabili di Vitamina B12, dovreste dare quotidianamente al neonato, come supplemento, 0.4-0.5 microgrammi di Vitamina B12.
Il contenuto in Ferro del latte materno è generalmente basso, indipendentemente dalla dieta che la madre segue.
Questi alimenti non contengono, infatti, un’adeguato rapporto percentuale di Proteine, Grassi e Carboidrati, né contengono a sufficienza molte Vitamine e minerali per poter costituire una parte significativa della dieta del bambino nel primo anno di vita.
Alcune indicazioni su quando sia indicato iniziare ad introdurre alimenti solidi nella dieta del bambino sono: la capacità di stare seduto autonomamente, la scomparsa del riflesso di protrusione della lingua, l'aumentato interesse per il cibo che altri stanno mangiando e la capacità di prendere in mano il cibo e di metterselo in bocca.
Questi cereali si possono introdurre nella dieta uno per volta.

Immigrazione dall'Italia Meridionale
Tutto questo favorì ampiamente il costante sbarco d’immigrati che, oltre alla forte concezione italiana del lavoro, portarono balli, musica, e cibo! Oggigiorno, infatti, gli alimenti italiani stanno alla base della dieta americana.

Disco verde per la dieta vegetariana
Aree Tematiche > StarBene stampa segnala via email Disco verde per la dieta vegetariana Carenze alimentari nella dieta vegetariana? Una bugia smascherata dai maggiori istituti mondiali di alimentazione.
Può essere diviso in quattro sezioni: nella prima viene inquadrato il problema, presentando aspetti statistici e descrittivi, nella seconda sono esposte le considerazioni nutrizionali, analizzando i singoli componenti della dieta, nella terza la dieta vegetariana viene messa in correlazione con alcuni momenti particolari della vita, come l'infanzia o la gravidanza, e infine nella quarta viene valutato il rapporto tra la dieta vegetariana e l'insorgenza delle più frequenti patologie.
Il documento presenta anche alcuni dati statistici molto interessanti, secondo i quali nel 2000 circa il 2, 5 % della popolazione adulta negli USA (4.8 milioni di persone) seguiva una dieta vegetariana e, dato ancora più sorprendente, l quasi l'1% era addirittura vegana.
Viene inoltre ricordato che già molte associazioni e istituti di ricerca come l'American Istitute for Cancer Research e il World Cancer Research Fund (Istituto Americano per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Mondiale per la Ricerca sul Cancro), l'American Cancer Society (Società dei Tumori Americana), l'American Heart Association (Associazione dei Cardiologi Americani), la Heart and Stroke Foundation of Canada (Fondazione per il Cuore e l'Ictus del Canada) si sono espressi a favore di una dieta tendenzialmente vegetariana per combattere le malattie.

Il ruolo di nutrizione e della dieta
Il ruolo di nutrizione e della dieta Il ruolo di nutrizione e della dieta nella riduzione del rischio di determinate malattie croniche, quali la malattia cardiovascolare, il mellitus del diabete e certe forme di cancro, è stato ben documentato.
La guida di riferimento e la piramide dietetiche della guida dell'alimento suggeriscono la selezione degli alimenti da una varietà di gruppi dell'alimento, la scelta di una dieta che è bassa in grasso, grasso saturato e colesterolo e moderano l'uso di sale e di sodio.
La dieta americana è alta in grasso totale ed in basso grassi e saturati in fibra e carboidrati complessi.
Prima di questo, alcuni strumenti erano stati sviluppati che hanno valutato i componenti specifici di dieta quali grasso e colesterolo.
Sulla base delle funzioni differenti di una dieta healthful, l'indice è destinato per fornire una misura di qualità dietetica generale.
L'indice fornisce un'immagine degli alimenti che la gente sta mangiando, la quantità di varietà nella dieta e la conformità le raccomandazioni dietetiche specifiche della guida di riferimento.
Più alto il segno sull'indice sano di consumo, più meglio la dieta ha stato conforme alla guida di riferimento dietetica per gli Americani e la piramide della guida dell'alimento.

Fitoestrogeni nella dieta contro i disturbi della menopausa. Valsoia Web Site - Magazine - Library
Analizzando la diversa composizione della dieta tipica dei Paesi orientali, dove è estremamente ridotta la sintomatologia legata alla menopausa, è emerso che un alimento base è costituito dalla soia, vegetale molto ricco di sostanze naturali estrogeno-simili, chiamati fitoestrogeni..
Il primo studio a testare questa ipotesi è stato quello condotto da Murkies nel 1995 su 58 donne australiane, sottoposte in doppio cieco ad una dieta addizionata con farina di soia o di grano.
Dopo dodici settimane il gruppo con dieta ricca di fitoestrogeni presentava un miglioramento statisticamente significativo della sintomatologia vasomotoria..
Anche qui il fattore determinante non sembra essere la razza, in quanto cinesi e giapponesi emigrati negli Usa, una volta adottata la dieta americana, perdono ogni effetto protettivo nell'arco di una sola generazione.

Nutrizione Cellulare
BUONE REGOLE per una SANA ALIMENTAZIONE + Dieta del Gruppo Sanguigno .
Assicurare una corretta Nutrizione Cellulare è considerevolmente più difficile che semplicemente evitare un pò gli eccessi della moderna alimentazione americana ed occidentale in genere .
La Nutrizione Cellulare comincia col prendere un completo programma nutrizionale che contiene tutti i Micro nutrienti essenziali, mangiando una dieta e equilibrata, bilanciata ed evitando gli eccessi che conosciamo essere nocivi.

DIETA AMERICANA ?

Circolo Anarchico Ponte Della Ghisolfa
Gli stabilimenti per la produzione dello sciroppo di grano hanno cominciato ad essere impiantati in India, e se non vengono stabilite delle regole rigide la dieta indiana potrebbe prendere la via di quella statunitense, dove lo sciroppo di grano ad alta concentrazione di fruttosio provoca resistenza all'insulina.
Gli scienziato dell'Universita' della California a Berkley hanno anche confermato che un consumo eccessivo di fruttosio stava deviando la dieta americana verso cambiamenti metabolici che inducono all'accumulo di grasso..
L'India non puo' affrontare gli elevati costi sanitari di una dieta a base di fruttosio, che ha anche altri costi nutrizionali come effetti collaterali.
Ad ogni modo, quello che c'e' nella bottiglia non va bene per una dieta sana.
Latte e derivati
Uno studio recente del gennaio 2001, negli USA, vedi fonte internet ha rilevato come un campione di 1035 donne sottoposte a regime alimentare con proteine animali rispetto ad un regime con proteine vegetali ha evidenziato una maggior fragilità al bacino, perdita di solidità della struttura ossea, nonostante ingerissero latte tutti i giorni ed assumessero calcio integrato nella dieta; il campione di donne a regime proteico vegetale, non ha manifestato tali sintomi..
Con questo slogan andiamo ad indagare su questo aspetto importante della dieta lattea o a larga base di latticini; ho avuto una mamma diabetica, come tanti milioni di persone e sono convinto quindi di essere predisposto a questa disfunzione subdola, che preoccupa il mondo scientifico e i pazienti annessi; solo negli USA sono 16 milioni, nel 2000 sono stati spesi 118 milioni di dollari dall'Agenzia americana per il controllo del diabete, ogni anno sempre da quelle parti si spendono come budget generale sul diabete 100 miliardi di dollari..
Questo dimostra come nella dieta americana e media occidentale la presenza di forti dosi di proteine animali generi una risposta autoimmune alla base del processo di manifestazione del diabete mellito..
Body Mind - Dieta vegetariana rischio di problemi
SCIENZAESALUTE Body Mind Disturbi alimentari e immagine corporea Post : « Precedente | Home | Successivo » Mar23 Dieta vegetariana rischio di problemi Pubblicato da Emanuel Mian alle 15:32 in News Ricevo molte mail, sebbene non sia un nutrizionista, riguardo la dieta vegetariana ed i suoi pro Vs contro..
Uno studio del 2005 che analizzava 18 soggetti a dieta vegetariana da 3, 6 anni ed altrettanti a dieta "americana" ha dato risultati veramente "interessanti"...
I soggetti in dieta vegetariana avevano una piu' bassa densita' ossea del polso e lombare come pure un minor contenuto minerale osseo.Quindi erano piu' a rischio di fratture rispetto a coloro con una dieta in cui erano presenti anche carne, carboidrati, pizza etc etc.
La critica che muovo a questo studio, oltre all'esiguita' del campione, e' di non aver "preso tutte queste misurazioni" prima che questi soggetti intraprendesso una dieta cosi "rigida", cosi' da avere un riferimento..
Ad ogni modo, mi serviva per consigliare una volta di piu', una dieta bilanciata e comprendente TUTTI i macronutrienti!.
Staibene.it - Una dieta con poche proteine aiuta a prevenire alcuni tumori
Una dieta con poche proteine aiuta a prevenire alcuni tumori Protegge più dell’esercizio fisico, a prescindere dall’eventuale sovrappeso La prevenzione dei tumori passa, oltre che attraverso i controlli medici tempestivi, anche dalla tavola.
La ricerca, pubblicata sul numero di dicembre della prestigiosa rivista scientifica “American Journal of Clinical Nutrition”, ha preso in esame tre gruppi di persone: il primo era formato da 21 individui vegetariani crudisti (persone che consumano solo alimenti crudi, soprattutto frutta, verdura, cereali in fiocchi e germogli di cereali e legumi), che assumevano una media giornaliera di 0, 73 grammi di proteine per chilogrammo di peso corporeo; il secondo gruppo era invece formato da 21 atleti specializzati nella corsa di resistenza, allenati a percorrere poco meno di 80 km alla settimana, nella cui dieta erano compresi 1, 6 grammi di proteine giornaliere per chilogrammo di peso corporeo; dell'ultimo gruppo facevano parte persone sedentarie che assumevano una tipica dieta americana con 1, 23 grammi di proteine per chilo di peso.
Nel corso dell’indagine è stato constatato che sia gli individui che praticavano da lungo tempo un regime alimentare caratterizzato da un basso apporto proteico nell’ambito di una dieta relativamente ipocalorica, sia gli atleti, abituati a svolgere attività fisica con regolarità e precisione, mostravano un basso contenuto di grasso corporeo e di conseguenza dei valori più bassi d’insulina, di testosterone libero e di citochine pro-infiammatorie.
Trashfood: archivi di Dicembre 2005
Dopo il successo di 'Super Size Me' un altro attacco alla dieta americana a base di hamburger e patatine fritte.
rubare acqua per creare la sete
Gli stabilimenti per la produzione dello sciroppo di grano hanno cominciato ad essere impiantati in India, e se non vengono stabilite delle regole rigide la dieta indiana potrebbe prendere la via di quella statunitense, dove lo sciroppo di grano ad alta concentrazione di fruttosio provoca resistenza all’insulina.
Gli scienziati dell’Università della California a Berkley hanno anche confermato che un consumo eccessivo di fruttosio stava deviando la dieta americana verso cambiamenti metabolici che inducono all’accumulo di grasso.
L’India non puo’ affrontare gli elevati costi sanitari di una dieta a base di fruttosio, che ha anche altri costi nutrizionali come effetti collaterali.


Home @CallCenter