Cucinare con amore - Ricette Gastronomiche
Cucinare con amore è un sito di cucina, dove potrai trovare tante delizie per soddisfare il tuo palato.
Troverai la cucina italiana, internazionale e non solo.
Cucina facile: Le ricette facili e veloci per chi deve cucinare per la famiglia e accontentare grandi e piccoli.
Su cucinareconamore.it troverai interessanti consigli e le idee per creare nuovi piatti con elementi semplici e recuperati da altri piatti.
Questa sito è semplicemente un ricettario base, un punto di partenza: ciascuna cuoca (o cuoco) potrà aggiungervi qualcosa, un tocco personale secondo i gusti della famiglia, quel pizzico segreto che basta a differenziare tutte le pietanze: e ...
LE RICETTE DI GENNARINO
Vieni a chiacchierare un po' di cucina con noi? Scrivi un saluto, un commento, una ricetta (o quello che ti pare) sul forum: sarai il benvenuto!!! .
Il sito di cucina per chi vuole imparare a cucinare.
Completo di ricette fotografiche passo a passo e con sezioni speciali dedicate a pane, pizza, pasta e dolci fatti in casa.
In più, un forum di discussione dove fare domande e mettere a confronto le proprie esperienze.
Una delle sezioni più visitate del sito, dedicata alla preparazione del (a proposito, non dimenticate di visitare il sul pane fatto in casa) Ricette, ingredienti, attrezzi fondamentali e tantissime foto che vi aiuteranno a preparare un ottimo pane con le vostre mani! .
CucinaConMe Home page
Cucina facile : Le ricette facili e veloci per chi deve cucinare per la famiglia e accontentare grandi e piccoli.
Cucina raffinata : Le ricette per preparare piatti più elaborati, per uscire dall'ordinario o per un occasione speciale.
Cucina etnica : Non potevano mancare le ricette "esotiche" che entrano, sempre più, a far parte dei nostri menù.
Consigli e trucchi : Qui trovi i piccoli aiuti, le cose da sapere, per risparmiare tempo, per un risultato perfetto.
Leggi cosa dicono di noi Bibliografia L'autore del sito I siti amici Come usare il sito Visite da Febbraio 2001: Attenzione : tutte le foto pubblicate sul sito sono di proprietà dell'autore e coperte da copyright .
Mensola da cucina con porta rotolo D-Mail
Mentre per le superfici più porose la confezione contiene unapposito tondo adesivo che non lascia residui, da applicare sulla ventosa.
GLOSSARIO DELLA CUCINA ARABA
Al-Sultano (Libano) P ollo disossato speziato cotto alla brace e servito con riso e zuppa di verdure.
Bukhari A gnello e riso fritti con cipolla, succo di limone, carote e pomodoro.
In Siria il viene combinato con la carne trita.
Carvi E' una spezia molto usata nella cucina araba, i tunisini la mescolano con il coriandolo macinato, peperoncino e aglio.
Couscous I l couscous è un piatto di origine berbera, la parola couscous indica allo stesso tempo sia la semola che il piatto condito con verdura, carni o raramente pesce.
Per preparare un couscous è necessaria la couscoussiera: pentola speciale composta da due parti, una superiore, forata alla base per cuocere la semola a vapore e una inferiore per il condimento.
Curcuma (Khurkum) S pezia di origine indiana di color giallo-arrancio, che oltre al sapore dà anche colore, per questo viene considerata lo zafferano dei poveri.
Falafel I Falafel sono polpettone fritte di fave o ceci tritati con cipolla, aglio e coriandolo.
Fattush I nsalata con crostini, cetrioli, pomodori e menta.
Ful P assata di fagioli neri e di lenticchie rosse, cotto a fuoco lento e condito con succo di limone, olio d'olivo e cumino.
Sicily for You ! » In cucina con Gianfranco
al Ristorante Arcimede con la Signora Mariella in cucina.
Appena la cipolla inizia a dorare, incorporare lo speck a cubbetti, rosolare per 3 minuti e aggiungere i carciofi precentemente scolati, e i funghi fare rosolare il tutto e aggiungere il riso, spumare con il vino bianco.
Tortino di pesci marinati con ananas e aceto balsamico.
Dividere il composto in 4 contenitori e in ogni contenitore separato fare marinare lo spada, il salmone, il tonno e i funghi; fare marinare per 1 ora circa..
Appena marinato il tutto, scolateli e con l’aiuto di un cerchietto alto 2 cm, iniziate la procedura..
Prepararlo direttamente nel piatto, spruzzare con olio d’oliva e aceto balsamico, decorare a piacere.
Risotto con cappesante e scaglie di cocco Friday, March 3rd, 2006 .
Spazzolare e lavare le conchiglie, disponetele in una placca, appoggiandole sulla parte bombata e metterli su fiamma bassa fin quando non si saranno aperti.
Con l’aiuto di un coltellino toglietevi il muscolo interno e lavateli in abbondante acqua fredda.
Fate cucinare i funghi affettati con 30 gr di burro, un po di cipolla tritata finemente, sale e pepe qb.
vino consigliato bianco, secco, sufficientemente maturo di medio corpo..
Mangiar bene - Guida di Dada.net
gli uomini cucinano le donne fanno da mangiare Guarda i risultati .
In cucina con le guide di Supereva 10 Argomenti Bucatini Trendy over quaranty Voi che non siete sicuramente trendy, non potrete mai capire come noi, splendide over 'quaranty' riusciamo a mantenerci cosi' bene e soprattutto a spignattare in altrettanta maniera.
Un tiramisù d'autore a firma di Mamùla nostra guida di astrologia Lo Zelten di Vittorio Todisco Ed ecco qui una ricetta della nostra guida di Latino, Vittorio Todisco, anzi della di lui consorte, la signora Maria, dolce collaudato in casa Todisco, il primo a terminare tra le tante bonta' natalizie.
cara zia Angie, io da brava veneziana ADOOOOOOOOOORO gli 'spaghetti al nero' ( di seppia ), tipica ricetta veneziana, difficilissima da fare se si vuole partire dalle seppie, pulirle, togliere il nero e poi..ehm non ricordo esattamente, ma se si prende (con il nero già pronto è molto più facile ;).
In cucina con la guida dell'Austria La Sacher Torte di Raffaella .
In Cucina con la nostra guida di Fotografia Stefano Scipioni e' la nostra bravissima guida di fotografia, questa una ricetta della sua mamma la sig.a Rosalba .
Ricette con il vino - Cucinare con il vino
Cucinare con il vino, ricette per usare il vino Il vino in cucina? Un ingrediente prezioso per ottenere risultati sorprendenti e piatti ricchi di aromaticità.
Dai brasati ai dolcetti secchi, dai primi di pesce ai dolci al cucchiaio e persino con la frutta!.
Sei anche tu un appassionato di cucina? Mandaci la tua ricetta! .
In cucina il vino di qualità, intervista con Lisa Mazzocchi Primi piatti .
Ragù di campagna : un bicchiere di gutturnio per le vostre tagliatelle al ragù Risotto al barbera : semplice ed economico, ma di sicuro effetto Secondi a base di carne .
Brasato di manzo al gutturnio, una ricetta di Caterina Spelta della Locanda del Falco a Rivalta Cinghialetto all'Ortrugo : ottimo piatto della cucina piacentina, sorprendemente leggero Stufato di asinina : tradizionale secondo emiliano a cura del Ristorante Le Proposte Contorni .
Carote e sedano al Gutturnio : appetitoso contorno estivo Dolci.
Sugo d'uva o Mosto cotto : un ottimo budino di frutta in tempo di vendemmia Frittelle di pane ubriaco : sorprendenti dolci poveri Biscotti con il vino : una ricetta sfiziosa pubblicata da Lidia C.
Pesche alla bonarda : fresche e saporite Pere al vino rosso : un dessert al bonarda Conserve di frutta e verdura.
Photo by www.agritur.org
Progetto di base della cucina con forni solari Mark Aalfs, Solar Cookers International e-mail: aalfs@yahoo.com L'obbiettivo di questa pubblicazione è di riassumere i principi di base che vengono utilizzati nella realizzazione di forni ad energia solare.
Benchè l'utilizzo dei forni solari sia principalmente dedicata alla cottura del cibo ed alla pastorizzazione dell'acqua, nuove utilizzazioni sono continuamente in sviluppo .
L'avvicinamento all'uso dei forni solari è condizionato dall'accesso ai materiali, disponibilità di combustibili tradizionali, clima, preferenze alimentari, fattori culturali, e capacità tecniche.
Dall'assimilazione dei principi dell'energia solare e dalla disponibilità di semplici materiali come cartone, fogli di alluminio e specchi, è possibile costruire un efficiente dispositivo per la cottura con l'energia solare.
Noi guardiamo avanti, alle applicazioni di una larga gamma di materiali e tecniche con qui è possibile utilizzare l'energia solare.
Quelli elencati sono i principali concetti generalmente utilizzati nella realizzazione o nella modifica di forni per cucina ad energia solare: A.
In cucina ..... con i fiori
con i fiori Vi sembra una cosa strana mangiare delle pietanza con i fiori?.
Mettere in un bottiglione di vetro con chiusura ermetica 2 manciate di fiori di camomilla, 1 di malva e versare 1 litro di alcool a 95°, chiudere bene e lasciare riposare per 40 giorni mescolando bene ogni giorno..
Quando sono passati 40 giorni preparare uno sciroppo con 800 ge.
Preparare un trito con 1 cipolla, 1 gambo di sedano e 1 carota, mettere in una padella con olio e fare soffriggere, quando inizia a prendere colore aggiungere i petali di due garofani e della carne macinata e far colorare bene, bagnare con del vino bianco, un pochino di brodo, aggiungere del concentrato di pomodoro, un pizzico di sale e terminare la cottura.
Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla e farla saltare con il sugo, versare la pasta condita in un piatto di portata e guarnire con petali di garofano.
Servire in ciotole rivestite con foglie di lattuga fresca.
Pulire i carciofi, eliminare le fogli esterne, tagliare le punte dure con un coltello, tagliare su ogni lato le parti di foglie più dure, tagliarli a fette sottili e metterli in una ciotola con acqua e succo di un limone..
Scolare i carciofi e metterli in una padella con un pochino di olio e di brodo vegetale, far cuocere per 10 minuti..
Corso Cucina con il Foie Gras a MILANO
È nata a Milano nel 1988, con lintento di diventare punto di incontro operativo e di scambio tra aziende industriali e commerciali, consumatori, operatori del settore ristorativo e della comunicazione, promuovere la diffusione della cultura alimentare italiana valorizzandone la cucina e i prodotti, in Italia e nel mondo.
Attraverso emagister.it puoi metterti in contatto con questo centro di formazione .
tecniche della gestione della cantina la cantina - la cantina di stoccaggio - la cantina del giorno - approvvigionamenti - l'acquisto dei vini - la gestione della cantina - controllo delle uscite e valorizzazione gli attrezzi del sommelier - il taste (Corsi di Gastronomia Online ) .
Un corso per imparare ad utilizzare questo pregiatissimo prodotto - indiscussa ghiottoneria della grande cucina francese e dalla fama pressoché mondiale - e realizzare un menu davvero raffinato..
Terrina di foie gras con gelatina al Sauterne: un delicatissimo antipasto da servire con pane tostato .
Piccola scaloppa di foie gras con polenta tartufata: un secondo prelibato dall’accento lombardo .
Minestra di fave con tortino di foie gras e astice: un modo insolito per apprezzare il pesce.
Corso Cucina con le Spezie a MILANO
È nata a Milano nel 1988, con lintento di diventare punto di incontro operativo e di scambio tra aziende industriali e commerciali, consumatori, operatori del settore ristorativo e della comunicazione, promuovere la diffusione della cultura alimentare italiana valorizzandone la cucina e i prodotti, in Italia e nel mondo.
Attraverso emagister.it puoi metterti in contatto con questo centro di formazione .
tecniche della gestione della cantina la cantina - la cantina di stoccaggio - la cantina del giorno - approvvigionamenti - l'acquisto dei vini - la gestione della cantina - controllo delle uscite e valorizzazione gli attrezzi del sommelier - il taste (Corsi di Gastronomia Online ) .
Un corso per gli amanti della cucina speziata ancora mancava…abbiamo colmato questa lacuna con due lezioni in cui le spezie sono le protagoniste in ricette che richiamano le esperienze gastronomiche arabe e indiane..
Un buon piatto può essere impreziosito grazie a delle “sfumature” che lo rendono speciale ed è da questa idea che nasce un corso per imparare a conoscere curry, zenzero, cannella, cumino e molte altre spezie e la loro giusta utilizzazione in cucina..
SANTA MARGHERITA - Menù: La cucina con le mele - Soufflè di mele e capelli d'angelo.
Trova la tua ricetta preferita con il motore di ricerca .
E' Febbraio e già nel vento passa un lieve sentore di primavera; la cucina, pur ancora tipicamente invernale, porta in tavola una voglia di nuovo, a base di sapori più delicati come il fresco gusto delle mele.
Preparare una besciamella facendo sciogliere il burro in un pentolino, stemperandovi la farina e aggiungendo il latte, mescolando continuamente perché non faccia gruhmi.
Asciutto e vivace, dal lieve profumo di mela golden, con note di miele e tiglio.
Tutto il materiale contenuto in questo sito è copyright Santa Margherita.
SANTA MARGHERITA - Menu: La cucina con i funghi - Insalatina con funghi
Trova la tua ricetta preferita con il motore di ricerca .
In un'insalatiera riunire gli ingredienti, condire con olio, succo di limone, sale e pepe, mescolare delicatamente e servire.
Tutto il materiale contenuto in questo sito è copyright Santa Margherita.
Più Cucina: le ricette della cucina italiana, internazionale, i vini bianchi e rossi, la gastronomia, gli chef e le cuoche
In Cucina Con lo Chef La pagina dedicata agli Chef che abbiamo ospitato sulle nostre riviste e hanno preparato le loro specialità.
Articolo
Eleganza e stile | Bellissime | Salute ed Eros | Oggetti Cult | Segnalati per Voi In cucina con Gérard Depardieu Paola Montanaro Gérard Depardieu si confessa in cucina e dedica all'arte culinaria il suo primo libro.
Tra racconti, consigli e curiosità, la voglia di cucinare scatterà anche al più single tra i single.
Fotogallery Antonio Marras Altri Articoli Cameriere, champagne! La moda secondo Antonio Marras Kylie, da cantante a nuova icona di stile Nel mondo fantastico di Paul Klee Un romanzo tutto da bere In giro per mostre L'altra faccia della cravatta Tutte le donne di Kate Barry A cena da Dolce&Gabbana Visioni sospese Un libro tutto da 'guardare' Scatti digitali a Lucca Lusso sfrenato Da mamma e papà, tutto è più facile.
E se mamma non è di quelle madri tipicamente italiane che caricano frigorifero e freezer con vaschette di cibi pronti per il proprio bambino , la tentazione di un quattro salti in padella è sempre in agguato..
Al di là di consigli e ricette per antipasti, primi, zuppe, piatti di pesce, contorni e dessert, il libro offre una e vera e propria riflessione-confessione dellautore.
Depardieu, infatti, racconta la sua passione per la cucina, per la tradizione che ogni piatto porta con sé, nonché per la ricerca delle materie prime genuine, il rispetto per coloro che coltivano la terra fino quello per gli stessi animali di cui ci nutriamo.
Indesit: Cucina con Portabombola, Cucina con Vano Portambombola
Scopri tutte le nostre cucine con portabombola, sono tutte qui a portata di click.
Prestazioni e design sono garantite da tutti ogni modello di cucina a libera installazione.
Indesit: Cucina con Portabombola, Cucina con Vano Portambombola La gamma Indesit spazia dalla cucina a gas a quella elettrica, provvista di piastre elettriche e dotata di forno a gas o forno elettrico.
Estetica ricercata ed ampio spettro di funzionalita' sono caratteri propri anche di ogni modello di cucina in acciaio inox che vanta interessanti prestazioni dal punto di vista del risparmio energetico, essendo comunque ecocompatibile, a basso consumo, con efficienza energetica di classe A.
..:: Guido Tommasi Editore ::..
A cena con Simenon e il commissario Maigret .
Manuale pratico di cucina noir e criminale .
In cucina con i tacchi a spillo è un metodo poco ortodosso ma efficace per recuperare il sapere di cucina che le trentenni hanno perso e che vorrebbero possedere ancora, nonostante dicano di preferire un bel paio di scarpe..
Ci sono ingredienti da scoprire, babau culinari da smitizzare, storie da raccontare, trucchi per sopravvivere alla vita cittadina che preme troppo: il tutto condito da qualche cucchiaio damore e da una manciata dironia..
Ricette con salse - cucina con salse, classificazione delle salse, salse calde, salse fredde
Le salse in cucina Le salse sono dei condimenti più o meno liquidi, caldi o freddi, che vengono utilizzati per cucinare, accompagnare o completare determinate preparazioni..
Tipi di cucina | La cantina | Le rubriche | Conoscere in cucina | Ricette dalla A alla Z .
SuperAbile, ''Commis di cucina'' con sindrome di down: a Caserta nasce ''Zenzero''
Saranno impegnati in attività di catering: si parte con l'intermediazione tra domanda e offerta di prodotti e servizi per rinfreschi e cerimonie .
NAPOLI - Si chiama 'Zenzero' come la spezia rivitalizzante e stimolante ed è una nuova cooperativa sociale nata a Caserta con una particolarità: i suoi soci sono in prevalenza persone down.
La cooperativa, che si presenta al pubblico mercoledì 6 dicembre in occasione di un convegno alla Provincia di Caserta, riunisce cinque ragazzi e altrettante ragazze tra i 19 e i 31 anni, tutti con il titolo di 'commis di cucina' e tutti con sindrome di down.
'L'idea - spiega la presidente di Eva, Raffaella Palladino - è nata dalla considerazione che molte persone down sono impiegate nei fast food tipo McDonald.
Abbiamo pensato così di mettere insieme una loro capacità lavorativa con un'attività che 'tira' come quella del catering, che ha la reale possibilità di stare sul mercato'.
Il progetto è strutturato in modo che nella prima fase i soci della Zenzero facciano intermediazione di catering - mettendo in rete domanda e offerta di prodotti e servizi per rinfreschi e cerimonie - e poi, successivamente, si sperimentino nell'attività vera e propria, sia di cucina che di addetti al servizio a tavola.
|► arredare e costruire casa - Isola protagonista in cucina
Ilia Mancini puntolineasuperficie Vorrei una consulenza per arredare la zona giorno, mi piacerebbe avere un’unico ambiente cucina ed aprire una porta più grande per avere più luce all’ingresso.
Protagonista assoluto di questo intervento è lo spazio cucina , inteso come il meeting-place familiare.
Le piccole demolizioni e le nuove aperture consentono un respiro maggiore in questo ambiente fondamentale dell’abitazione.
Il piccolo vano di servizio alla cucina può essere sfruttato per divenire un’ampia dispensa.
Al centro della stanza è stata creata un’isola di lavoro con la zona cottura attrezzata anche con un lavello di servizio, sormontata da una cappa che si può pensare in muratura, di grande effetto, o semplicemente in acciaio.
Lo sviluppo delle attrezzature della cucina ed i moduli contenitori si snoda lungo il perimetro della stanza su lato destro.
Per rendere più luminoso l’ingresso si è pensato di utilizzare lo “SCRIGNO” : un controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa che in realtà è una struttura metallica progettata per essere facilmente inserita in una parete già esistente o da costruire, capace di contenere una o due porte di qualsiasi tipo.